comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Registrato
io quoto una bellissima cosa che disse warp, in un freddo giorno di febbraio

Noi stiamo finendo per essere troppo impegnati ad odiare altri laziali e non abbiamo più tempo per odiare i romanisti

per me il punto E' questo: unità e solo tifo per la Lazio 

per il resto, non credo che certi comportamenti, certe derive, certe provenienze possano cambiare a causa di un comunicato, tantomeno a seguito di una "direzione" imposta (come ci spiegò viacolvento)

so' perfettamente che è un animale a due teste e che, se non medi, se non appiani, se non scendi a compromessi, finisce che, come la solito, una testa se magna l'altra
ed in genere, la testa più forte mozzica più forte

quindi, calma e gesso
io, come diceva gesulio, non pretendo che una persona, un gruppo o una curva sia dichiaratamente apolitica
mi augurerei che tifasse solo per i ns colori, senza nero di sfondo
quindi, sono pronto ad aprire l'ennesima lettera di credito nei loro confronti, sperando di non essere per l'ennesima volta tradito
ma è pur vero che, semmai capitasse, non mi straccerei le vesti

è la natura dello scorpione


Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
hanno preso posizione rispetto al Clima Negativo, ed all'accerchiamento alla Lazio che si respira nei Palazzi e sulle testate.

hanno di fatto preso una posizione chiaramente da "mentalità Ultras".

quella Mentalità Ultras che prevede anche, nella tradizione del tifo Ultras della Lazio, che Lotito resti un pdm, che i ragazzi siano di Buda, e i buh siano goliardia.

mi rendo conto l'imbarazzo che possono provare degli onesti cittadini nei loro confronti.
ma questo è controllo del territorio.

chi ce l'ha scrive i comunicati, chi non ce l'ha scrive i post sui siti.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2012, 10:14
chi ce l'ha scrive i comunicati, chi non ce l'ha scrive i post sui siti.

:lol: Assolutamente vero.

Allora diciamo solo che abbiamo una diversa definizione dello "stare accanto alla Lazio" e sostenerla, tutto qua.

Ma va bene uguale.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.926
Registrato
Citazione di: porgascogne il 03 Ago 2012, 09:36
già l'anno passato, cmq, il comunicato di attilio ( :beer: )

daje LAZIO
daje LAZIALI
:ssl :ssl :ssl
Ma la famosa birra ve la siete riusciti a bere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
tifo organizzato. un ossimoro, in pratica.

questi fanno un comunicato per dire che, essendo Laziali, tiferanno Lazio. clap clap.

promettono di sostenere mister e squadra, e di difendere la Lazio dagli attacchi ingiustificati dei media...
tutte cose che, per un vero tifoso, sono assolutamente lapalissiane. mentre per i marchettari del tifo è semplicemente merce di scambio: ahò, io ho fatto er bravo, mo' te sei in debito...

multe ad ogni partita in casa, cori vergognosi, buuu razzisti, fischi ai nostri stessi giocatori, al nostro allenatore...

per me, e sottolineo per me, merde romaniste. nient'altro.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: richard il 03 Ago 2012, 11:01
tifo organizzato. un ossimoro, in pratica.

per me, e sottolineo per me, merde romaniste. nient'altro.

:lol:

ossimoro....

poi un giorno ci fai un mp3 con i cori di richard e mettiamo le cuffiette a tutti i giocatori...

dare delle merde romaniste mi smebra davvero un modo offensivo di difendere le proprie idee, un modo fascista di portare avanti le proprie idee.

a meno che non sia............... goliardia.  :beer:

orso.free

Visitatore
Registrato
Cioè Kim, famme capì: siccome loro fanno hanno dei diritti e chi non fa deve fà pippa e sentisse ragazzo di Buda, i fischi ai propri giocatori e millanta altre cose? No, chi non fa (ma poi che vor dì non fare? Non basta spende soldi per la Lazio, andare allo stadio e tifare?) ha tutti i diritti de incazzasse se quelli ricominciano a tifare contro o a farci etichettare come razzisti e nazisti. Il comunicato è identico a quello dell'anno scorso nella sostanza. Loro non rappresentano che se stessi e i comunicati sono inutili.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2012, 11:12
:lol:

ossimoro....

poi un giorno ci fai un mp3 con i cori di richard e mettiamo le cuffiette a tutti i giocatori...

dare delle merde romaniste mi smebra davvero un modo offensivo di difendere le proprie idee, un modo fascista di portare avanti le proprie idee.

a meno che non sia............... goliardia.  :beer:

dei cori me ne sbatto altamente. per me conta il rettangolo verde, la partita, il calcio. 22 giocatori e un pallone. il resto conta poco.

se a qualcuno interessano più le coreografie, i cori, le bandierine, va benissimo. ma quello non è calcio, è altro. a me interessa solo il calcio.

niente goliardia, semplicemente quello che penso, il più delle volte mi vergogno di tifare la loro stessa squadra.

sul fascista tralascio perché, visto l'oggetto della discussione, mi fa scassare dalle risate! battutona!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: Palo il 03 Ago 2012, 10:56
Ma la famosa birra ve la siete riusciti a bere?

avremmo potuto
ma non ci siamo trovati

(me dispiace)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: orso.free il 03 Ago 2012, 11:14
Cioè Kim, famme capì: siccome loro fanno hanno dei diritti e chi non fa deve fà pippa e sentisse ragazzo di Buda, i fischi ai propri giocatori e millanta altre cose? No, chi non fa (ma poi che vor dì non fare? Non basta spende soldi per la Lazio, andare allo stadio e tifare?) ha tutti i diritti de incazzasse se quelli ricominciano a tifare contro o a farci etichettare come razzisti e nazisti. Il comunicato è identico a quello dell'anno scorso nella sostanza. Loro non rappresentano che se stessi e i comunicati sono inutili.

loro rappresentano se stessi è una frase che Vola nella Galassia delle Illusioni.

chi secondo te dovrebbero rappresentare??! Altri stessi?!

a casa mia raccontavano che la Libertà si conquista. che non piove dal cielo. che non è concessione.
se vuoi liberarti dalla "dittatura" di contenuti di questa Nord, devi lottare, contrastare, scednere in campo.

sennò è solo un cambio di Padrone.
so che molti vorrebbero un Padrone meno "ingombrante", meno "imbarazzante", che penzoli al centro del campo verde, immanente, e che tra una pubblicità e l'altra inciti a gridare "de fense"...
con i bei culetti delle ragazzette pon pon a rallegrarci.....stavolta sì, goliardicamente.

lo sò. lo sò.

ognuno ha le sue idee.

io preferisco il risultato della vita reale. anche se è zozzo,brutto&cattivo.
costi quel che costi.
è questione di attitudine politica.



Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.487
Registrato
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Ago 2012, 06:38
Il comunicato è del gruppo di diabolik, che il giorno prima lo ha preannunciato alla trasmissione di zappulla su radiosei.
Questo è più o meno ciò che ha detto in radio:

Sostegno a petkovic che dopo due amichevoli non ha ancora fatto nulla per essere giudicato e tantomento contestato.
Questa aria di negatività è per ora ingiustificata e comunque molto esagerata.
Il mercato fino ad ora fa cacare, ma la base della squadra è innegabilmente buona e secondo lui qualche rinforzo probabilmente arriverà.
Allo stadio bisogna fare più cori per la Lazio e meno per Lotito, anzi le contumelie per mezzo cori al gestore sono controproducenti perché finiscono per deresponsabilizzare la squadra come accaduto 3 anni fa (ha detto precisamente questo).
Tutti conoscono i suoi trascorsi con Lotito ma tanto il personaggio non si può cambiare, la gente ha voglia di Lazio e di godersela.
Infine ha detto, cosa secondo me molto significativa, che è in atto una guerra mediatica contro la Lazio che il tifoso laziale non deve agevolare più o meno consapevolmente, perché alla fine a rimetterci è solo la Lazio.

Ottimo

Tutto il resto è fuffa, come ben sa chi frequenta lo stadio e dunque non scrive per sentito dire o per astratte deduzioni

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2012, 11:30
loro rappresentano se stessi è una frase che Vola nella Galassia delle Illusioni.

chi secondo te dovrebbero rappresentare??! Altri stessi?!

a casa mia raccontavano che la Libertà si conquista. che non piove dal cielo. che non è concessione.
se vuoi liberarti dalla "dittatura" di contenuti di questa Nord, devi lottare, contrastare, scednere in campo.

sennò è solo un cambio di Padrone.
so che molti vorrebbero un Padrone meno "ingombrante", meno "imbarazzante", che penzoli al centro del campo verde, immanente, e che tra una pubblicità e l'altra inciti a gridare "de fense"...
con i bei culetti delle ragazzette pon pon a rallegrarci.....stavolta sì, goliardicamente.

lo sò. lo sò.

ognuno ha le sue idee.

io preferisco il risultato della vita reale. anche se è zozzo,brutto&cattivo.
costi quel che costi.
è questione di attitudine politica.

me pari uscito da fight club. sto mito della ribellione, del "meglio sporchi, brutti e cattivi che conformisti" fa veramente teenager incazzato col mondo perché i genitori hanno saltato la paghetta sta settimana. e via a chiudersi in camera con lo stereo a palla...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: richard il 03 Ago 2012, 11:38
me pari uscito da fight club. sto mito della ribellione, del "meglio sporchi, brutti e cattivi che conformisti" fa veramente teenager incazzato col mondo perché i genitori hanno saltato la paghetta sta settimana. e via a chiudersi in camera con lo stereo a palla...

già te lo scrissi, mi sembra.
non hai argomenti, io ne ho a pacchi.
la discussione si porta avanti con gli argomenti, non con gli insulti personali.

quando vuoi sono qui.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 03 Ago 2012, 11:35
Ottimo

Tutto il resto è fuffa, come ben sa chi frequenta lo stadio e dunque non scrive per sentito dire o per astratte deduzioni

sì vabbè, ormai siamo al negazionismo. i cori beceri, i fischi, gli insulti, sono stati una suggestione collettiva.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2012, 11:42
già te lo scrissi, mi sembra.
non hai argomenti, io ne ho a pacchi.
la discussione si porta avanti con gli argomenti, non con gli insulti personali.

quando vuoi sono qui.

le nostre divergenze non dipendono dalla differenza di argomenti a disposizione. io e te, la curva nord sappiamo cos'è. a te piace e a me no, punto.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Registrato
Citazione di: orso.free il 03 Ago 2012, 09:24
E perchè, dies.irae, dovrebbe essere la dirigenza a fare il primo passo? Non dovrebbe essere il contrario?

per come la vedo io (non voglio passare per quello che ha la verità rivelata!) i presidenti delle società devono rendere conto delle loro azioni ai tifosi, che sono quelli che cacciano i soldi perchè la baracca "calcio" rimanga in piedi, non il contrario.

il fatto che da quando sia qui, non abbia MAI fatto autocritica, ma abbia SEMPRE puntato l'indice accusatorio (ai media, al sistema, al palazzo, ai tifosi, ai giocatori, alla sfortuna, alle fasi lunari, ...) vuole dire due cose:

1 - è un santo in terra, lode e gloria al suo nome
2 - ha un carattere arrogante ed egocentrico

dato che l'ipotesi 1 è impossibile, rimane la 2, che per logica non può che sottintedere che finchè non impara la virtù dell'umiltà, le cose non cambieranno mai, provocherà sempre malcontento ed insofferenza, che poi si potrà manifestare in modo giusto o sbagliato. i modi che tu hai elencato, sono chiaramente SBAGLIATI.

p.s. sono uno che l'ha sostenuto ciecamente per anni, tanto per far capire che il mio commento non viene da un contestatore a prescindere.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
qualche giorno fa l'intervista fiume di Lotito, ieri il comunicato della nord.
A me sembrano due facce della stessa medaglia.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Registrato
Citazione di: dies.irae il 03 Ago 2012, 11:53
...

ho dimenticato una cosa.
guardate che sta combinando a salerno.
ha dato un diktat: prima i tifosi riempiano lo stadio, e poi si fa mercato.

vedrai quanto tempo passa prima che lo prendano in odio, e poi anche li sarà colpa delle "aradio" ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Allora,due parole veloci:
Prima di tutto non esiste nessun accordo tra gruppo organizzato e società.
Il comunicato che leggiamo è frutto di un attenta analisi,costruita nel tempo.

In questo comunicato,breve ma concentrato,si vuole ribadire per prima cosa la piena vicinanza alla squadra e al suo tecnico,gli intendi sono quelli di trasmettere serenità.
Alla squadra e al mister vogliamo dire di NON tener minimamente conto di quanto scritto in questi giorni da alcuni giornalai in merito alle due amichevoli e non solo....
Si vuole rassicurare tutto il suo staff e mostrare loro piena fiducia.

Si vuole ribadire che il tifoso Laziale crede nell'operato di tutto lo staff,squadra e tecnico.
Si vuole ribadire a tutti i nuovi arrivati,ancora una volta,di NON tener conto dei confronti (insignificanti) che quotidianamente ed insistentemente portano avanti i falliti di questa città.
IL LAZIALE NON CONFRONTA MAI NESSUNO CON PERSONAGGI DELL'ALTRA SPONDA.
Infine:
In un momento molto delicato,dove tutti si sentono liberi di dire e scrivere di tutto,si è voluto ribadire loro che la Lazio non è "sola".

Noi monitoriamo.

:since








Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: richard il 03 Ago 2012, 11:48
le nostre divergenze non dipendono dalla differenza di argomenti a disposizione. io e te, la curva nord sappiamo cos'è. a te piace e a me no, punto.

se scrivi "a te piace"  scrivi il falso. o se preferisci, una parte del vero.

l'ho ripetuto spesso,
un conto è il mio personale giudizio sui valori che la Curva Veicola sfruttando la propria posizione di potere.
che non sempre è positivo (eufemismo)
in una impotetica curva in cui Kim Gordon partecipasse all "gestione" ne passerebbero tutt'altri.

l'altro conto è non voler-saper fare una differenza di fondo, una differenza politica, esistente,  tra "autonomia", tera spazio autogestito ed eterodirezione, eterodirezione imposta a colpi di struimentalizzazioni ad hoc, in nome della religione dei consumi.




Discussione precedente - Discussione successiva