Un evergreen quando si parla di Lazio è: squadra vecchia
Vediamo nel dettaglio com'è la situazione dei soli ultratrentenni:
Bizzarri 35 anni.
Come portiere di riserva mi sembra che possa andare.
Dias 33 anni.
Titolare inamovibile; non più givanissimo ma non ancora in età da allarme rosso, anzi.
Biava 35 anni.
Se non arriverà nessun altro centrale da qui alla fine del mercato sarà la prima riserva, altrimenti, anche lui, terza scelta.
Scaloni 34 anni.
Ad oggi, con Petkovic che ha bloccato la cessione di Cavanda, è la terza scelta per la corsia di destra.
Rappresenta anche una valida alternativa come centrale; insomma, in rosa, un giocatore del genere ci può stare.
Stankevicius 31 anni.
Se rimane con noi rappresenta la terza scelta in un'eventuale sostituzione di uno dei due centrali titolari; ci può stare.
Zauri 34 anni.
Mi sembra chiaro che sia fuori dal progetto tecnico. Si spera di piazzarlo da qualche parte; se così non fosse troverebbe spazio solo a fronte di una ecatombe a livello di infortuni come lo scroso anno. Invito tutti a fare debiti scongiuri.
Mauri 32 anni.
Fino ad ora giocatore fondamentale per la Lazio; il suo rientro lo scorso campionato è stato utile nel portare a casa vittorie fondamentali. Quest'anno dovrebbe partire dalla panchina.
Brocchi 36 anni.
Quest'anno rappresenta la terza scelta sempre che il campo non dica il contrario.
Fino ad ora, nonostante l'età, è stato sempre uno dei migliori e se anche quest'anno fosse così non ci troverei nulla di male se fosse preferito a chissà chi?!
Matuzalem 32 anni.
Fuori rosa; speriamo di trovargli una sistemazione e togliercelo dalle scatole.
Klose 34 anni.
Qui credo sia inutile discutere.
Floccari 31 anni.
Al momento è sulla lista dei partenti ma se dovesse rimanere sarebbe una prima riserva.
Rocchi 35 anni.
Terza scelta per l'attacco; ci può stare.
Ricapitolando, quindi, di questi vecchi solo 2 sono titolari e sono dei signor giocatori; uno lo definirei addirittura un Top Player vocabolo tanto di moda in questi ultimi tempi.
Quattro giocatori rappresentano le alternative vere ai titolari e di questi solo 2 hanno 35 anni (Bizzarri e Biava); due giocatori sono fuori dal progetto tecnico e si sta cercando di trovargli un'altra sistemazione.
Quattro giocatori sono terze scelte, quindi, saranno chiamati in causa solo a fronte di situazioni di emergenza; fermo restando che parliamo di gente come Brocchi e Rocchi che, se in forma, possono mettere in difficoltà le scelte dell'allenatore.
Insomma tutto sto vecchiume io non lo vedo. Sti toni allarmistici per una squadra vecchia non li capisco; anzi si.
La solita propaganda!