Avrei voluto aprire un topic del tipo La strana metaforfosi.
Già a Ponte Milvio Diabolik e De Martino si erano allontanati per parlare insieme, poi le parole di De Martino a Lazio Style Radio che tende una mano ai tifosi, ora il comunicato e le parole di Diabolik a Radio 6.
Io le ho sentite in diretta e mi sono stupito (in positivo): oltre a quanto hanno già riportato altri netter, Diabolik ha parlato di Ederson dicendo quello che diciamo sempre noi, ossia che se l'avessero preso quell'altri c'avrebbero fatto i DVD e avrebbero parlato di pallone d'oro e scudetto.
Poi ha detto che hanno fiducia nel mister e nella squadra, che indiscutibilmente è ottima, visti i piazzamenti degli ultimi due anni, anche se manca qualcosa (e da lì è partito il messaggio alla società per rinforzarla). Insomma loro ci credono e contano di raggiungere quel traguardo chiamato CL che ci è sfuggito per un soffio negli ultimi due anni.
Mi è sembrato un Diabolik tosto e incazzato, motivato al punto giusto. Credo che anche loro abbiano capito l'importanza di riportare entusiasmo intorno alla squadra e di respirare un'aria più serena e tranquilla.
I destinatari del messaggio erano le radio e i giornali, ma anche tanti tifosi cacacazzi a tutti i costi (per esempio Zappulla ha provato a criticare, ma Diabolik lo stoppava).
Solo che non c'è da farsi illusioni. Non tanto per Diabolik e gli altri che guidano la curva, ma per tutti gli altri criticoni a prescindere. Perché dopo il comunicato e le parole di Diabolik in giro (gli ellenici e gli ibizenchi fans, tanto per fare due esempi) sono già partite le proteste contro questa nuova presa di posizione.
Diabolik s'aaaaaaa fa cor Biondino, E' diventato amico der gessore, Ecco er motivo perché er gessore nun se n'andrà mai e tutta una serie infinita di altre perle.
Quindi, come già detto, certi cori potrebbero rimanere anche se non partono più dal basso (come è avvenuto tra l'altro lo scorso anno).
p.s. L'ibizenco continua a di che c'è uno straniero che si vuole prendere la Lazio, però la politica, i tifosi, er gessore, le congiunture astrali, non giocano a favore del nuovo investitore.