comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: gregor il 03 Ago 2012, 12:10
In questo comunicato,breve ma concentrato,si vuole ribadire per prima cosa la piena vicinanza alla squadra e al suo tecnico,gli intendi sono quelli di trasmettere serenità.

questo comunicato è una versione migliorativa dello striscione "Mai schiavi del risultato".
Se la LAzio farà un falsa partenza, mentre quelli dellà la faranno sprint, li vaffanculi al presidente se sprecheranno e queste parole si dissolverano "come lacrime nella pioggia" (cit.)

Non c'è feeling tra Società e parte della tifoseria e la contestazione sarà perenne, "Il Risultato" è l'unica medicina per tenerla sotto i livelli di guardia, tutto il resto sono chiacchiere.

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Registrato
Non và bene mai nulla è....comunque  il feeling non cè con parte della tifoseria..diciamo pure con l'80% della tifoseria,damme retta...

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Registrato
Per me un segnale forte anche in merito al calcioscommesse.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Secondo me Kim mischi cose che non hanno nulla a che fare tra loro.

Come se un comportamente civile e corretto dovesse essere per forza eterodiretto e imposto, mentre gli ululati e i saluti nazisti fossero segno di spontaneità.

Purtroppo in quegli ambienti domina la violenza, non solo verbale ma proprio fisica, quindi chi è disposto a prendere a bastonate il vicino di seggiolino perchè non si adegua ai suoi input detta la linea. stop.
Ma questo col tifo sportivo non dovrebbe avere nulla a che fare, IMHO naturalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Ago 2012, 12:22
Secondo me Kim mischi cose che non hanno nulla a che fare tra loro.

Come se un comportamente civile e corretto dovesse essere per forza eterodiretto e imposto, mentre gli ululati e i saluti nazisti fossero segno di spontaneità.

Purtroppo in quegli ambienti domina la violenza, non solo verbale ma proprio fisica, quindi chi è disposto a prendere a bastonate il vicino di seggiolino perchè non si adegua ai suoi input detta la linea. stop.
Ma questo col tifo sportivo non dovrebbe avere nulla a che fare, IMHO naturalmente.

secondo me no. non mischio. anzi separo.
separo contenuti e contesto.
saparo quel tanto che basta per vedere lo sfondo, poi li rimetto insieme, perchè solo lo sfondo non ha senso.

separo il giudizio sulle pratiche e sui valori che le pratiche declinano.
per vedere che sullo sfondo esiste una società omologante e assolutamente Violenta.

dopodichè torno alla Violenza della curva (di cui tu fai un ritratto sin troppo truce...credo senza malizia, ma al tempo stesso, credo non sia una casualità) e non cerco alibi di sorta, quindi:

la condanno, senza se e senza ma.
perchè io credo in altri Valori, credo nella convivenza, nel confronto, e li sponsorizzo nella mia Vita.
ma non a buffo.
non a tutti i costi.

se il prezzo da pagare è l'estinsione dei luoghi autogestiti, con tutte le contraddizioni del caso, me ne fotto della retorica sulla Violenza, del civile e del corretto.

spero di essere stato tanto chiaro quanto assolutamente opinabile.





Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Registrato
quanta confusione, quanta dietrologia per un comunicato semplice semplice....

non guardate quello che c'è dietro, non leggete tra le righe, spesso la spiegazione migliore è quella più elementare.

Viene ribadito il sostegno alla squadra ed al nuovo tecnico, si chiedono rinforzi alla società e si chiede alla stampa ed alle radio di non rompere troppo le palle.

Stop, fine del discorso.

Ragazzi di Buda, i buhh, i saluti romani non c' entrano nulla con questo comunicato, non viene proprio affrontato il tema, quindi non vedo come qualcuno da queste poche righe possa trarre chissà quali conclusioni.

PS
Rimane il fatto che i tempi sono cambiati e se anche il gruppo guida traccia una linea di pensiero verso il tecnico (esempio Reja) non è assolutamente detto che tutta la Curva segua tale linea. Non è neanche più pensabile che si salga su a sventolare ceffoni, non è più questo il clima. A molti di voi, tra l' altro, queto dovrebbe far anche piacere.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.484
Registrato
Citazione di: richard il 03 Ago 2012, 11:45
sì vabbè, ormai siamo al negazionismo. i cori beceri, i fischi, gli insulti, sono stati una suggestione collettiva.

Nessun negazionismo ci mancherebbe

Ma chi frequenta lo stadio, soprattutto la tevere laterale, i due distinti nord e la parte alta della curva sa benissimo che i fischi e i bhu non sono "orchestrati" ma "indipendenti"

Quindi ricondurli al gruppo ultras che dirige la curva significa eseguire una forzatura che falsifica la realtà (a meno che, ripeto, si parli per sentito dire..)

Io stesso, attraverso la vetrata che mi separa dalla curva, ho assistito ai tentativi di zittire i fischi a Reja (poi venne esposto lo striscione di solidarietà)

Così come ho (purtroppo) vissuto buona parte della scorsa stagione in mezzo a molti tifosi che in distinti nord (non in curva) da settembre 2011 a gennaio 2012 si lamentavano continuamente della scelta degli Ultras della Nord di interrompere i cori lanciati contro l'uomo-dirigenza della Lazio..

Potrei anche andare indietro negli anni e raccontare di quanto vissuto precedentemente in tevere laterale (anche in questo caso completamente slegati dalla linea guida della Nord) ma credo di aver scritto abbastanza per far intendere a chi vuole intendere.

L'unica pecca che si può attribuire agli Ultras della Nord sono i cori e le manifestazioni fasciste, ma d'altronde la Lazio è squadra di una città governata da una delle giunte più fasciste d'italia, non a caso mi sembra che oramai lo stesso identico problema lo hanno anche quelli dell'altra sponda   

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2012, 12:11
se scrivi "a te piace"  scrivi il falso. o se preferisci, una parte del vero.

l'ho ripetuto spesso,
un conto è il mio personale giudizio sui valori che la Curva Veicola sfruttando la propria posizione di potere.
che non sempre è positivo (eufemismo)
in una impotetica curva in cui Kim Gordon partecipasse all "gestione" ne passerebbero tutt'altri.

l'altro conto è non voler-saper fare una differenza di fondo, una differenza politica, esistente,  tra "autonomia", tera spazio autogestito ed eterodirezione, eterodirezione imposta a colpi di struimentalizzazioni ad hoc, in nome della religione dei consumi.

kim, a me interessa il calcio. sono malato di calcio da quando ero bambino. per calcio intendo lo sport, non il business... lo sport non è corpo estraneo alla società: tutte le contraddizioni, le problematiche politiche e sociali, naturalmente si riflettono anche lì. senza contare gli interessi che derivano dal giro di denaro intorno al fenomeno calcio, che attirano gli interessi di soggetti non sempre integerrimi.

ma lo stadio non dovrebbe essere la latrina in cui si scaricano tutte le frustrazioni, il disagio e le ingiustizie della società italiana.

se un certo business mi fa schifo, non è che devo accettare il becerume solo perché gli si contrappone (tra l'altro solo per convenienza, non certo per questioni di principio). non sempre il nemico del mio nemico è mio amico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2012, 12:40

se il prezzo da pagare è l'estinzione dei luoghi autogestiti, con tutte le contraddizioni del caso, me ne fotto della retorica sulla Violenza, del civile e del corretto.


Nonostante tra me e KG, ideologicamente parlando, ci separi un abisso e nonostante quest' abisso lo separi anche da buona parte della Curva, le sue disamine sul tema le trovo sempre molto corrette.

In particolare la frase che ho quotato credo andrebbe scolpita nella pietra.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Drieu il 03 Ago 2012, 12:41
quanta confusione, quanta dietrologia per un comunicato semplice semplice....

non guardate quello che c'è dietro, non leggete tra le righe, spesso la spiegazione migliore è quella più elementare.

Viene ribadito il sostegno alla squadra ed al nuovo tecnico, si chiedono rinforzi alla società e si chiede alla stampa ed alle radio di non rompere troppo le palle.

Stop, fine del discorso.


questo é da scolpire nella pietra, no quello che dice Kim  :p



quoto richard, non mi pare proprio il caso di scomodare l'Intelligenza di un KG per 4 gatti (già allo stadio saremo 8 in totale, pensa che valenza può avere tutto questo discorso sugli spettacoli etero-diretti).

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 03 Ago 2012, 12:22
Purtroppo in quegli ambienti domina la violenza, non solo verbale ma proprio fisica, quindi chi è disposto a prendere a bastonate il vicino di seggiolino perchè non si adegua ai suoi input detta la linea. stop.

Mai sentito da quando frequento lo stadio.Le ipocrisie ribadite come verità.


Citazione di: richard il 03 Ago 2012, 11:01
tifo organizzato. un ossimoro, in pratica.

questi fanno un comunicato per dire che, essendo Laziali, tiferanno Lazio. clap clap.

promettono di sostenere mister e squadra, e di difendere la Lazio dagli attacchi ingiustificati dei media...
tutte cose che, per un vero tifoso, sono assolutamente lapalissiane. mentre per i marchettari del tifo è semplicemente merce di scambio: ahò, io ho fatto er bravo, mo' te sei in debito...

multe ad ogni partita in casa, cori vergognosi, buuu razzisti, fischi ai nostri stessi giocatori, al nostro allenatore...

per me, e sottolineo per me, merde romaniste. nient'altro.

ma ti rendi conto che hai scavato per un comunicato semplice a difesa della Lazio

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: gregor il 03 Ago 2012, 13:13
ma ti rendi conto che hai scavato per un comunicato semplice a difesa della Lazio

un comunicato in cui alcuni Laziali dichiarano di tifare, sostenere e difendere la Lazio. prima del comunicato che minchia facevano? chi tifavano, sostenevano e difendevano?

boh, come se tutti i giorni chiamassi il mio datore di lavoro per avvertirlo che l'indomani sarò presente alla mia scrivania. e puntuale per giunta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Si parla di entusiasmo, ma questo non si compra al supermercato se ce lo hai ce lo hai, sennò nisba.

ripeto: la lettura di questi comunicati mi fanno lo stesso effetto delle letture delle interviste del nostro Presidente. Sono solo banalità.


Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Secondo me è rivolto ai media locali.
Chi segue ancora le varie radio cerchi di capire se cambia qualcosa?

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: richard il 03 Ago 2012, 13:31
un comunicato in cui alcuni Laziali dichiarano di tifare, sostenere e difendere la Lazio. prima del comunicato che minchia facevano? chi tifavano, sostenevano e difendevano?

boh, come se tutti i giorni chiamassi il mio datore di lavoro per avvertirlo che l'indomani sarò presente alla mia scrivania. e puntuale per giunta...

Vedi,il comunicato ha il "valore" che ognuno gli vuole dare.
Chi è il destinatario di questo comunicato non è di certo il tifoso Laziale.
E tu non hai capito granchè
con rispetto parlando




eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: gregor il 03 Ago 2012, 14:25

Chi è il destinatario di questo comunicato non è di certo il tifoso Laziale.


Concordo.
Personalmente ritengo che sia rivolto esclusivamente al catetere a cui si vuol far capire una cosa del tipo "non nascondiamo al testa sotto la sabbia, sappiamo che c'è QUALCHE problema, la società deve ancora muoversi sul mercato ecc. ecc. ma il vostro modo di fare, spesso scientemente catastrofico, ci ha rotto il c@xxo".

Una cosa è la critica costruttiva (della serie ti bastono quando sbagli e ti lodo quando fai le cose fatte bene), un'altra è fracassarci le gonadi per ogni alito di vento.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: gregor il 03 Ago 2012, 14:25
Vedi,il comunicato ha il "valore" che ognuno gli vuole dare.
Chi è il destinatario di questo comunicato non è di certo il tifoso Laziale.
E tu non hai capito granchè
con rispetto parlando

infatti il senso non l'ho capito. ma sicuramente è un problema mio, non raggiungo le note vette di intelligenza tipiche dei curvaroli

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: richard il 03 Ago 2012, 15:57
infatti il senso non l'ho capito. ma sicuramente è un problema mio, non raggiungo le note vette di intelligenza tipiche dei curvaroli

ma quando offendi in questa maniera,credi di essere tanto più intelligente tu
Almeno,visto che parliamo attraverso un servizio messoci a disposizione,cerca di mantenere un atteggiamento meno offensivo e più rispettoso.
Non è carino questo modo di fase solo perchè nascosti da un nick.
Non credi ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.605
Registrato
Citazione di: gregor il 03 Ago 2012, 16:05
ma quando offendi in questa maniera,credi di essere tanto più intelligente tu
Almeno,visto che parliamo attraverso un servizio messoci a disposizione,cerca di mantenere un atteggiamento meno offensivo e più rispettoso.
Non è carino questo modo di fase solo perchè nascosti da un nick.

non è carino manco dire a un altro che non c'ha capito granché solo perché la pensa diversamente da te. ma forse non sei abituato a rileggerti...

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: richard il 03 Ago 2012, 16:07
non è carino manco dire a un altro che non c'ha capito granché solo perché la pensa diversamente da te. ma forse non sei abituato a rileggerti...

tenemose i byte che costano  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva