Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Butto giu un'ipotesi a casaccio: e se ieri Hernanes lo si è messo avanti perché mancava il titolare (Ederson)? E se al rientro del titolare Herny dovesse tornare dietro in coppia con Ledesma ( o Cana, a gusto vostro)?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: sigurd il 05 Ago 2012, 13:56
Nota: c'è modo di andare a ripescare le previsioni degli esperti di calcio del forum dopo Villareal-Lazio dello scorso anno?
Ve lo ricordate che fogna a cielo aperto che era il forum? :lol:

Me lo ricordo benissimo... era tutto da buttare, campagna acquisti sbagliatissima, allenatore da cacciare, come saremmo potuti essere pronti per il play-off di Europa League che distava solo 18 giorni? :roll:

Citazione di: Cirrus Minor il 05 Ago 2012, 14:22

Adesso ve ne siete accorti?????????????????Non solo. I rinnovi dei contratti (Onazi e Diakitè, di Zarate mi importa poco o nulla.....) saranno l'amara ciliegina sulla torta per quest'estate!!! Diaki andrà alla Juve, Onazi rimarrà quest'anno per andarsene a € 0,00 a luglio prossimo e noi ,intanto, continuiamo a tenerci in rosa giocatori come zauri, Garrido, Stankevicius, Matuzalem, Biava, Scaloni che non hanno assolutamente un futuro ma neanche un presente..............................................

:s :s :s :s :s

Ti sei scordato il classico "moriremo tutti".

Citazione di: Mohammed Hussein il 05 Ago 2012, 14:27
Io ricordo una decina di lazionetters sanzionati dopo quella partita   :pp

Comunque vincere le amichevoli prestagionali porta notoriamente sfiga, quindi bene così!
Il peggior precampionato che ricordi fu quello del 1999, poi sappiamo bene come andò la stagione...

Non serve scomodare la stagione 1999-2000, basta guardare le ultime tre stagioni:

Estate 2009: non abbiamo perso neanche un'amichevole.
Estate 2010: penso che l'unica amichevole vinta fu quella contro il Deportivo.
Estate 2011: tre amichevoli vinte all'inizio, tre perse dopo le quali era già tutto finito, vinta quella di presentazione all'Olimpico.

L'anno scorso, dopo il famoso Villareal 3-1 Lazio, aprirono un topic dove fecero notare come nell'ultimo decennio i campionati finiti bene sono iniziati tutti "male" nella preparazione estiva, al contrario di quelli finiti male che iniziarono tutti con grande entusiasmo.

Citazione di: Palo il 05 Ago 2012, 14:30
Butto giu un'ipotesi a casaccio: e se ieri Hernanes lo si è messo avanti perché mancava il titolare (Ederson)? E se al rientro del titolare Herny dovesse tornare dietro in coppia con Ledesma ( o Cana, a gusto vostro)?

Io penso che ieri Petkovic abbia sperimentato ancora, Hernanes fatto giocare sempre basso con buoni risultati e provato di nuovo trequartista, così come Lulic terzino sinistro.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875

Purtroppo mi sembra che tutte le partite serie le abbia fatte davanti...cmq speriamo sia veramente così
@sigurd: non faccio l'esperto,ritengo semplicemente che Ledesma ci condanni da anni ad un atteggiamento sparagnino perché non in grado di far girare una squadra, e che Hernanes non possa fare il trequartista solo in base al tiro in porta (nell'attuale posizione quante volte ha messo davanti alla porta qualcuno? Quante volte ha difeso palla a livello fisico...anche se questo non chiederebbe neanche ad un trequartista vero,l'assurdo è che il brasiliano si trova spesso a ricevere addirittura i lanci lunghi)
Attenzione, non dico siano due seghe, uno è un grande interdittore (anche se lentino), l'altro credo sia un grande centrocampista "vero" o regista, cmq tecnicamente pazzesco, ma che non può districarsi ne traffico dell'area altrui, e deve essere "costretto" a non assentarsi dal gioco come fa davanti)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717

Credo e spero sia così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FMSSL

Visitatore

Adesso ve ne siete accorti?????????????????Non solo. I rinnovi dei contratti (Onazi e Diakitè, di Zarate mi importa poco o nulla.....) saranno l'amara ciliegina sulla torta per quest'estate!!! Diaki andrà alla Juve, Onazi rimarrà quest'anno per andarsene a € 0,00 a luglio prossimo e noi ,intanto, continuiamo a tenerci in rosa giocatori come zauri, Garrido, Stankevicius, Matuzalem, Biava, Scaloni che non hanno assolutamente un futuro ma neanche un presente..............................................

Avessi scritto anche " moriremo tutti", sarebbe stato perfetto  :pp

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Se si voleva far giocare Hernanes in mediana una soluzione si sarebbe trovata...Candreva a Sinistra, Gonzalez a destra, Mauri al centro e via uno tra Cana e Ledesma...il gioco era fatto. Evidentemente Hernanes non ha convinto Petkovic in quel ruolo...

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
L'incontro con Lotito è appena iniziato. A Forte dei Marmi, al bagno 'Roma di Levante', Enrico Preziosi, presidente del Genoa, sta parlando con il numero uno della Lazio. E a Sky, al microfono di Paola Balsomini, ha chiarito la situazione subito prima di iniziare il summit: "Parleremo di tutto e vediamo quello di cui avrà bisogno la Lazio. Quindi Granqvist, ma anche Carrizo, visto che cerchiamo un portiere. Poi ci sono Antonelli, Mesto, Matuzalem... Vediamo. E arriverà anche un nuovo dg". Ora, via all'incontro

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=27511

tristezza a palate [cit.]

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: bravia il 05 Ago 2012, 15:07
L'incontro con Lotito è appena iniziato. A Forte dei Marmi, al bagno 'Roma di Levante', Enrico Preziosi, presidente del Genoa, sta parlando con il numero uno della Lazio. E a Sky, al microfono di Paola Balsomini, ha chiarito la situazione subito prima di iniziare il summit: "Parleremo di tutto e vediamo quello di cui avrà bisogno la Lazio. Quindi Granqvist, ma anche Carrizo, visto che cerchiamo un portiere. Poi ci sono Antonelli, Mesto, Matuzalem... Vediamo. E arriverà anche un nuovo dg". Ora, via all'incontro

se fossi Lotito, farei lo scambio Floccari - Gilardino,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Vediamo di fare un affare vantaggioso per noi , almeno stavolta. Spero Nel discorso rientri merkel. Mesto sarebbe una buona alternativa. Granqvist non mi dispiace , ma IMHO non è il tipo di dif.centrale che ci serve. No ad antonelli.
Magari gli piazziamo carrizo e matu.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: Laziale1900 il 05 Ago 2012, 15:12

Gilardino è più finito di Rocchi

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.181
Merkel, Antonelli, Granqvist per Matuzalem, Carrizo e Foggia firmo col sangue. :since

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: erlaziale il 05 Ago 2012, 15:19
Merkel, Antonelli, Granqvist per Matuzalem, Carrizo e Foggia firmo col sangue. :since

in regalo anche Zauri,,,, :=))

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Minimoog il 05 Ago 2012, 14:28
Ci serve uno straccio di attaccante come il pane, ci serve uno straccio di centrale difensivo come il pane, ci serve uno straccio di terzino come il pane e un centrocampista al posto di Ledesma che riesca a dare del "lei" al pallone (del "tu" ormai ho perso ogni speranza da anni).

A oggi non è stato fatto NIENTE a parte Ederson, che ha comunque confermato la sua fama di "rompersi" facilmente.

Però stiamo qui a discute se Hernanes sì o no, come se questa squadra si potesse permettere di rinunciare come se niente fosse al giocatore più tecnico che ha.

in fin dei conti stiamo dicendo cose simili.

e per questo penso alla cessione illustre. per comprare. pare che sia questa l'unica possibiltà.

poi, ao, spero di sbagliare.
:)

p.s. ma un ala destra? nessuno che ne vede l'esigenza??

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Continuo a non capire perchè il Genoa cerchi un portiere a meno che non sia successo qualcosa con/a Frey; non credo che Carrizo voglia andare a fare il secondo (e sarebbe anche uno spreco per il Genoa, un tipo di investimento del genere per assicurarsi un secondo).

Qualcosa di buono intavolando una trattiva con il club di Preziosi potrebbe uscire fuori, sia per piazzare qualche "esubero" che per prendere giocatori utili a completare la rosa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Sono d'accordo con la tua ultima frase iker. Il Genoa ha sicuramente un paio di elementi che ci sarebbero utili per completare la rosa , ma non puo' risolverci la questione difesa (zona centro sinistra) , che è quello di cui abbiamo più bisogno.

Cmq almeno qualcosa si muove.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: bravia il 05 Ago 2012, 15:07

Ma poi, pure 'sta storia che in Italia il mercato lo facciamo solo col Genoa..

A me sembra tutto davvero allucinante.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Magnopèl il 05 Ago 2012, 15:39
Sono d'accordo con la tua ultima frase iker. Il Genoa ha sicuramente un paio di elementi che ci sarebbero utili per completare la rosa , ma non puo' risolverci la questione difesa (zona centro sinistra) , che è quello di cui abbiamo più bisogno.

Cmq almeno qualcosa si muove.
Granqvist gioca a centro sinistra (se non sbaglio è mancino) ed è un difensore solido ma mi sembra inadatto al gioco che Petkovic vuole proporre (o almeno credo visto che non ho visto le amichevoli della Lazio) .
Ho un debole per Merkel cmq

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Laziale1900 il 05 Ago 2012, 15:12

Ecco, questa è una cosa che vado dicendo da maggio: Gilardino mi paicerebbe molto più di Pazzini, ha molta più esperienza e a Genoa ha dimostrato di poter dare una mano anche da seconda punta, quindi può essere molto utile anche nel dare una mano ai compagni in attacco. C'è chi dice che è finito, ma fino alla stagione 2010-2011 faceva ancora parecchi goal, quindi non si può giudicare in una stagione dove ha giocato in due squadre che hanno lottato per la salvezza.

Per il resto, Granqvist è uno dei pochi del Genoa ad avermi impressionato, così come Jorquera e Jankovic che però non ci servono.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Splash , su granqvist la pensi esattamente come me. Non è il tipo di centrale che ci serve.
Quasi quasi investirei tutto su un terzino sinistro coi controcaxxi e sposterei Radu al centro.
Poi cercherei di prendere merkel e mesto tramite scambi/prestiti/quello che vi pare.

Discussione precedente - Discussione successiva