Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Comunque i gol che prende la Lazio non sono dovuti alla velocità dei suoi centrali, ma in errori di lettura e posizionamento.
Quando Dias cerca l'anticipo non può essere in linea con Biava, se sbaglia (ad esempio nel goal di Ibra all'Olimpico l'anno scorso), Biava si trova a dover fermarsi e correre indietro inseguendo un avversario lanciato in porta. Nessuno recupera quelle situazioni.
Quest'anno Dias ha cercato l'anticipo in maniera sistematica (ricordo addirittura uscite a pochi metri dalla linea di metà campo), forse fidandosi poco del suo uno contro uno per via dell'infortunio (2 stagioni fa, nell'uno contro uno, Dias era insuperabile).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
aaaaa priorita' nummero 1 e' caccia' er gefstore....

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Ago 2012, 10:53
comunque io la play nemmeno ce l ho e vabbè...Chiellini non mi è  mai parso lento, comunque io aspetto più il terzino sinistro perché credo che centrale possa giocarci anche Radu

Era per scherzare Fabrizio1983, ti chiedo scusa se te la sei presa.
D'accordo sul Radu centrale, anche se deve dimostrare ancora tutto da centrale (ma per me è forte forte ;) )

Citazione di: Splash21 il 06 Ago 2012, 11:06
Allora ricapitolando sui giocatori del Genoa (visto che ci sono mi esprimo pure io) :
Granqvist è un buon giocatore e a quanto pare in pochi sbagliano il cognome , a me sinceramente piace
Merkel è un mio pupillo
Kucka ha giocato benissimo nel Mondiale e nella prima mezza stagione in Italia poi si è perso , a me non dispiaceva
Mesto per me come riserva sarebbe utilissimo , a Genova ha fatto di tutto visto la sua velocità , certo i piedi sono quelli che sono ma non lo metteremo in cabina di regia
Antonelli invece non mi è mai piaciuto e ritenevo esagerati i 7mln chiesti da Leonardi per il suo acquisto anche se molti rimanevano increduli alla voglia di Lotito di non spendere su un "talento" del genere
Fa il terzino sinistro perché li fa meno danni , cmq è più veloce di Biava anche se come detto la velocità dei centrali non si misura con il tempo che fanno sui 100m

Splash, d'accordo su tutto, tranne su chiellini, confermo che non è asslutamente più veloce di Biava, nel breve e nell'allungo il nostro difensore gli da 2-3 piste. Forse la progressione, quando va di falcata e ci mette il fisico ci sta, ma inteso come velocità, Biava se lo beve.

Ps. non conosco Merkel quasi per niente, che caratteristiche ha ? Quali ruoli può ricoprire ?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: A.Voronin il 06 Ago 2012, 11:11
Io dal genoa li prenderei tutti con prestito e obbligo di riscatto per poi rispedirglieli a fine stagione tutti e tre con scritto in fronte "da gig" o preziosi stro**o

forza samp, io neanche maradona comprerei da quel pagliaccio.

di antonelli clerici, angela merkel, cucca e mestolo se ne trovano a centinaia, al giocattolaio manco na lira ci deve arrivare.
Sono con te amico , Preziosi merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 06 Ago 2012, 11:08
Per la punta, intendi un vice Klose, una seconda punta che abbia la doppia cifra nelle sue corde, o una punta moderna che sappia giocare come prima e come seconda indifferentemente e sempre con il vizietto del goal ?

Zarate in coppia con Klose e Floccari come alternativa ad entrambi è una soluzione che non ti convince ?

Dopo il centrale ed il difensore esterno, come colpo dell'ultima ora, Quagliarella può essere il prototipo di punta che ti aggrada o pensi servano altre caratteristiche ?

un vice-klose non esiste: lo devono ancora inventa'
:=))
la seconda con la doppia cifra ti obbligherebbe a giocare a due punte e con ederson/candreva/lulic/mauri/hernanes io, francamente, tutto 'sta fregola non ce l'avrei, pur detto che mi piacerebbe assai

io intendo una punta moderna, uno che sappia fare sia la prima che la seconda, giovane, affamato, tosto fisicamente, biondo, svedese ma d'origine italiana
8)

(a quel punto => floccari lo tengo con rozzi e rocchi, cedo PER SEMPRE zarate e mando kozak a segnare una cifra in una neopromossa)

Alex_k

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2012, 11:05
mah, per me dopo klose c'è il vuoto
non intendo dire che siano pippe, è chiaro: ma si segna poco

Concordo. Senza Klose siamo messi molto male, non segnamo neanche con le mani. L'unica speranza, se non dovessimo prendere un attaccante affidabile, è di scoprire Rozzi (o Keitha) più affidabili di Floccari, Kozak e Zarate.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

Biava e Dias salgono in linea....e patatrac.....

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2012, 11:16
la seconda con la doppia cifra ti obbligherebbe a giocare a due punte e con ederson/candreva/lulic/mauri/hernanes io, francamente, tutto 'sta fregola non ce l'avrei, pur detto che mi piacerebbe assai

io intendo una punta moderna, uno che sappia fare sia la prima che la seconda, giovane, affamato, tosto fisicamente, biondo, svedese ma d'origine italiana
8)

(a quel punto => floccari lo tengo con rozzi e rocchi, cedo PER SEMPRE zarate e mando kozak a segnare una cifra in una neopromossa)

porga, compramose la Lazio.
In due anni sarebbe scudetto.... :p

(pe' i soldi ce mettiamo d'accordo, tu intanto anticipa... 8) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 06 Ago 2012, 11:19
porga, compramose la Lazio.
In due anni sarebbe scudetto.... :p

(pe' i soldi ce mettiamo d'accordo, tu intanto anticipa... 8) )

i soldi ce li famo mette a tarallo
:p

cmq, la "punta moderna" sarebbe ottima anche perché a 21 anni se metterebbe in panca senza rompercazzo quando no te dovesse servì

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2012, 11:21
i soldi ce li famo mette a tarallo
:p

cmq, la "punta moderna" sarebbe ottima anche perché a 21 anni se metterebbe in panca senza rompercazzo quando no te dovesse servì

i sordi ce li metto io  :beer:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Comunque come cambiano i tempi... l'ho sempre detto : il giocatore dell'estate, se non della domenica.
Due anni fa Antonelli se doveva da pijà assolutamente e al prezzo de Ghirardi. Per Kucka, dopo tre partite nell'inverno del 2011 e , successivamente, dopo il gol all'Olimpico del settembre scorso, c'era gente col filetto di bava. Mò sò dù pippe o giù di lì. Io non li vorrei adesso come allora.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2012, 11:16

8)

Ok, tutto chiaro ;) (anche il nome della punta che ti frulla nella mente ;) )
Magari dopo lo sgarro per marin, il Mancio ci agevola sul prestito a buone condizioni per Guidetti.

Il problema è che non ricordo chi, ma han scritto che non ha le caratteristiche per  giocare da solo nel 4.2.3.1 (a me sembra strano vista la sua media goal, la buona tecnica che sembra avere e il tanto movimento che sa fare nonostante l'altezza)
Quanto a Zarate, lo terrei, per me può ancora crescere molto e sembra ci stia finalmente mettendo la testa.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Iker, che ne pensi di Granqvist e Peluso ?
Li vedresti come buoni rinforzi ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: asteN_A. il 06 Ago 2012, 11:35
Iker, che ne pensi di Granqvist e Peluso ?
Li vedresti come buoni rinforzi ?

Andrebbero bene entrambi come rinforzi anche se a me Granqvist non piace molto. Ma ho imparato a scindere il concetto "non mi piace" da quello "è un errore" (e sue sfumature), che per molti rappresenta un binomio imprescindibile.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Iker77 il 06 Ago 2012, 11:46
Andrebbero bene entrambi come rinforzi anche se a me Granqvist non piace molto. Ma ho imparato a scindere il concetto "non mi piace" da quello "è un errore" (e sue sfumature), che per molti rappresenta un binomio imprescindibile.

Quoto la tua ultima frase Iker, purtroppo con il passare degli anni il tifoso laziale sempre piu' spesso giudica le campagne acquisti/cessioni in base ai propi gusti personali e non in base a quello che puo' servire alla squadra.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: matador72 il 06 Ago 2012, 11:54
Quoto la tua ultima frase Iker, purtroppo con il passare degli anni il tifoso laziale sempre piu' spesso giudica le campagne acquisti/cessioni in base ai propi gusti personali e non in base a quello che puo' servire alla squadra.

magari ai gusti personali, ci può stare preferire un giocatore ad un altro, purtroppo ormai si commenta (anche le previsioni del tempo...) in base alle posizioni por o anti gestione...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
granqvist
ziegler
merkel
e una punta a scelta

fuori 'na vagonata de esuberi al genoa (carrizo, matuzalem e boh chi vogliono)
me prenderei pure mesto

secondo me saremmo da champions

Contenuto sponsorizzato

marcopappa

*
Lazionetter
* 101
Vi vorrei ricordare che, al di la se vi piacciano o meno, in cambio al Genoa gli stiamo dando Carrizzo, Matuzalem e Foggia che qui stanno praticamente fuori rosa. Vi lamentate dello scambio, di Preziosi... Ma Granqvist, Merkel e Kucka sono più scarsi di quelli che gli stiamo dando??
Certi commenti proprio non li capisco... Ci leviamo tre esuberi, giocatori che sembravano impiazzabili prima di questa opportunità, e in cambio di gente più giovane, in ruoli più congeniali a noi...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 06 Ago 2012, 11:54

Si, ma qui manca proprio la materia prima per esprimere gusti personali sugli ultimi mercati della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva