ESCLUSIVA RADIOSEI – Pedullà: "Granqvist vicino alla Lazio..."
Pubblicato da Redazione Lazialita il 6 agosto 2012 12:32
Novità sul fronte calciomercato in casa Lazio. Nel suo consueto appuntamento di mezzogiorno ai microfoni di Radiosei, l'esperto Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla situazione delle possibili trattative biancocelesti:
"Afellay? Credo che in questo momento siamo sullo zero a zero; il calciatore potrebbe voler partire da Barcellona per non trascorrere un'altra stagione tra panchina e tribuna, ma potrebbe essere vero anche il contrario. Come caratteristiche, comunque, sarebbe perfetto per la Lazio. Floccari? Il club più forte di tutti su di lui è il Siena, perché piace molto a Cosmi e al calciatore, a mio parere, non dispiacerebbe la destinazione toscana: se lui andasse al Napoli, difficilmente giocherebbe; viceversa, se andasse in un club come il Siena, farebbe il titolare. Asse Lazio-Genoa? A me risulta che, per il Genoa, Carrizo sia una priorità, perché al club rossoblu serve necessariamente un portiere che faccia da riserva a Frey e per l'argentino il discorso è molto avanti. La stessa cosa vale per Granqvist alla Lazio: il calciatore avrebbe avuto molte offerte dalla Russia, ma l'eccessivo numero di difensori centrali a Genova e i buoni rapporti tra Lotito e Preziosi potrebbero favorire la trattativa. Per i due, si profila quindi uno scambio di prestiti. Non mi risulta invece Antonelli: l'esterno piace alla Lazio, ma il Genoa non lo darebbe in prestito, fermo restando che i biancocelesti a sinistra hanno bisogno di rinforzi. Ziegler? Ci sono dei contatti abbastanza importanti con la Lazio. Piace molto anche al Palermo, ed è molto probabile che la Juve lo mandi a giocare da qualche altra parte visto che in settimana i bianconeri devono sbloccare l'affare Peluso. Comunque la cosa importante è che, a fronte della vicenda dello scorso anno, i rapporti tra Ziegler e la Lazio sono stati ripristinati. L'ingaggio del difensore, tuttavia, si avvicina molto a quello di Klose, quindi o la Juventus viene incontro alla trattativa o difficilmente se ne farà qualcosa". Infine conclude con qualche consiglio per i biancocelesti: "Credo che Guidetti sia un attaccante da prendere, questo è il consiglio che posso dare. Il calciatore ha fatto molto bene al Feyenoord, l'unico nodo da sciogliere sarebbe l'ingaggio. Però la verità è che nelle priorità della Lazio c'è la volontà di prendere un centrale ed un terzino, il mercato degli attaccanti potrebbe sbloccarsi solo se dovesse partire uno tra Floccari e Kozak e, ad ogni modo, non prima di Ferragosto".