Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Sercio69 il 06 Ago 2012, 12:26
Diciamo che un'opinione te la fai in pochissimo tempo....  :beer:

boh! io non riesco a capirlo ma a che si riferisce al mercato forse?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2012, 12:31
"un'opinione è come la pelle dei co@lioni: come la tiri, sta"

vale per tutti, caro Porga e lo sai bene.
Non oppongo la mia certezza alle altrui opinioni, ma il mio parzialissimo punto di vista ad altri parzialissimi punti di vista. il problema allora è se ti convincano o meno le mie argomentazioni: prima facie (latinismo che dovrebbe deliziare il nostro presidente) non mi sembra che mi riesca molto spesso, ma ogni tanto "ritento, perché sarò fortunato".

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
2 cessioni di medio-alto livello (lich e kolarov)
a fronte di acquisti:
ottimi: Klose Ederson Lulic Hernanes Marchetti Dias
buoni: konko radu Floccari Zarate Gonzalez

ma de che stamo a parla'?????

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
boh! io non riesco a capirlo ma a che si riferisce al mercato forse?

Mi pare quello l'oggetto del topic...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
ESCLUSIVA RADIOSEI – Pedullà: "Granqvist vicino alla Lazio..."

Pubblicato da Redazione Lazialita il 6 agosto 2012 12:32

Novità sul fronte calciomercato in casa Lazio. Nel suo consueto appuntamento di mezzogiorno ai microfoni di Radiosei, l'esperto Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla situazione delle possibili trattative biancocelesti:

"Afellay? Credo che in questo momento siamo sullo zero a zero; il calciatore potrebbe voler partire da Barcellona per non trascorrere un'altra stagione tra panchina e tribuna, ma potrebbe essere vero anche il contrario. Come caratteristiche, comunque, sarebbe perfetto per la Lazio. Floccari? Il club più forte di tutti su di lui è il Siena, perché piace molto a Cosmi e al calciatore, a mio parere, non dispiacerebbe la destinazione toscana: se lui andasse al Napoli, difficilmente giocherebbe; viceversa, se andasse in un club come il Siena, farebbe il titolare. Asse Lazio-Genoa? A me risulta che, per il Genoa, Carrizo sia una priorità, perché al club rossoblu serve necessariamente un portiere che faccia da riserva a Frey e per l'argentino il discorso è molto avanti. La stessa cosa vale per Granqvist alla Lazio: il calciatore avrebbe avuto molte offerte dalla Russia, ma l'eccessivo numero di difensori centrali a Genova e i buoni rapporti tra Lotito e Preziosi potrebbero favorire la trattativa. Per i due, si profila quindi uno scambio di prestiti. Non mi risulta invece Antonelli: l'esterno piace alla Lazio, ma il Genoa non lo darebbe in prestito, fermo restando che i biancocelesti a sinistra hanno bisogno di rinforzi. Ziegler? Ci sono dei contatti abbastanza importanti con la Lazio. Piace molto anche al Palermo, ed è molto probabile che la Juve lo mandi a giocare da qualche altra parte visto che in settimana  i bianconeri devono sbloccare l'affare Peluso. Comunque la cosa importante è che, a fronte della vicenda dello scorso anno, i rapporti tra Ziegler e la Lazio sono stati ripristinati. L'ingaggio del difensore, tuttavia, si avvicina molto a quello di Klose, quindi o la Juventus viene incontro alla trattativa o difficilmente se ne farà qualcosa". Infine conclude con qualche consiglio per i biancocelesti: "Credo che Guidetti sia un attaccante da prendere, questo è il consiglio che posso dare. Il calciatore ha fatto molto bene al Feyenoord, l'unico nodo da sciogliere sarebbe l'ingaggio. Però la verità è che nelle priorità della Lazio c'è la volontà di prendere un centrale ed un terzino, il mercato degli attaccanti potrebbe sbloccarsi solo se dovesse partire uno tra Floccari e Kozak e, ad ogni modo, non prima di Ferragosto".

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:33
vale per tutti, caro Porga e lo sai bene

si, ma ci vuole molto poco a travestire una cazzata in un'opinione
io non ci provo neanche, visto che fuoriclasse che ce stanno qui

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: rocchigol il 06 Ago 2012, 12:34
2 cessioni di medio-alto livello (lich e kolarov)
a fronte di acquisti:
ottimi: Klose Ederson Lulic Hernanes Marchetti Dias
buoni: konko radu Floccari Zarate Gonzalez

ma de che stamo a parla'?????

vogliamo un po' mettere qualche data a fianco dei nomi?
Altrimenti ci mettiamo a fare scambi di figurine.
ricordo che l'argomento della discussione è l'attuale calciomercato.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2012, 11:05
mah, per me dopo klose c'è il vuoto
non intendo dire che siano pippe, è chiaro: ma si segna poco

dietro, a sx, per me si può coprire con lulic fino al ritorno di radu e, semmai dovessero capitare casini in mezzo, radu stesso può essere una valida alternativa

poi, ovvio che servono

Floccari per questa serie a è un lusso come riserva. Chiaro che se si vende lui la coperta diventa corta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2012, 12:37
si, ma ci vuole molto poco a travestire una cazzata in un'opinione
io non ci provo neanche, visto che fuoriclasse che ce stanno qui

puoi anche produrla tu una opinione, che non necessariamente deve essere uan cazzata.
Vai, buttati, porta qualche argomento a fondamento e starò qui a vedere se mi convince.
E' la fisiologia di ogni discussione, ancorché da forum internet.
Io ho provato a dire la mia, Sercio la sua, Iker la sua a sua volta, a questo punto prova tu.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:38
vogliamo un po' mettere qualche data a fianco dei nomi?
Altrimenti ci mettiamo a fare scambi di figurine.
ricordo che l'argomento della discussione è l'attuale calciomercato.

Ultimi mercati . Non comprende questo , anche perchè deve finire.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:29

In sintesi, se lo scorso anno il tifoso e l'osservatore poteva commentare con soddisfazione l'attivismo della società, dopo i "due" ultimi mercati (gennaio e quello in corso) il tifoso e l'osservatore notano una preoccupante tendenza verso l'immobilismo.

la sessione estiva è chiusa? Non lo sapevo.
''Preoccupante'' è un termine che sarebbe più adatto a Udinese e Milan, ad oggi. Secondo me, eh?
Perchè sprecarlo così per la nostra gloriosa società?  :)

Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:29
Per esempio Sculli prestato con diritto di riscatto alla società a cui era stato acquistato esercitando un precedente diritto di riscatto (con la quale staremmo poi trattando il diritto di riscatto a Lei concessa), Cissè rispedito subito in Inghilterra entro il termine utile per il diritto di recesso e un Alfaro comprato in saldo a soli 3,2 milioni.
Questo per fare una valutazione serena e completa dei mercati della Lazio e dei 10 acquisti da commentare.

Con Cisse c'abbiamo provato, è andata maluccio ma abbiamo recuperato il denaro e preso Candreva, più adatto alla serie A italiana.

Alfaro non è costato 40 ml., ma 3. A me non piace (leggo di un interessamento del tecnico Di Carlo, speriamo sia vero), ma per prendere per il cu.lo questo acquisto consiglierei una sana attesa.
Altrimenti si corre il rischio di fare figuracce, tipo quelle fatte da chi sentenziava che Eliseu era una perdita secca, mentre poi c'abbiamo guadagnato.

Tutte le società comprano e vendono. Si sbaglia, si indovina. L'importante però è che i tifosi siano consapevoli di chi abbiamo acquistato negli ultimi 12 mesi e di quanto manca alla chiusura del mercato.
Altrimenti sembrerebbero lievemente prevenuti e pronti pure a cavalcare non solo Cisse, ma, se serve, pure Vignaroli.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: richard il 06 Ago 2012, 12:39
Floccari per questa serie a è un lusso come riserva. Chiaro che se si vende lui la coperta diventa corta...

Rocchi ad Abu Dhabi, Alfaro a Cheivo e Kozak in prestito al Pescara e ci teniamo Floccari?

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:40
Rocchi ad Abu Dhabi, Alfaro a Cheivo e Kozak in prestito al Pescara e ci teniamo Floccari?
Rocchi non va da nessuna parte...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: white-blu il 06 Ago 2012, 12:40
Ultimi mercati . Non comprende questo , anche perchè deve finire.

un po' curioso mettere insieme la vendita di Kolarov (2010) e il ritorno di Floccari dal prestito con diritto (non esercitato) di ricsatto.
Potevamo metterci Mea Vitali e Roberts per fare numero.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:39
puoi anche produrla tu una opinione, che non necessariamente deve essere uan cazzata.
Vai, buttati, porta qualche argomento a fondamento e starò qui a vedere se mi convince.
E' la fisiologia di ogni discussione, ancorché da forum internet.
Io ho provato a dire la mia, Sercio la sua, Iker la sua a sua volta, a questo punto prova tu.

vedo che intigni

sercio ha detto UNA GIGANTESCA CAZZATA
punto

quando uno dice che "gli ultimi mercati" della SS Lazio sono inesistenti, non si può nè difendere (come stai facendo artatamente tu), tantomeno gli si può controargomentare nulla

ne va della mia autostima e del rispetto alla mia (poca) intelligenza

già questa decina di righe è troppo, imho

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 06 Ago 2012, 12:40
Con Cisse c'abbiamo provato, è andata maluccio ma abbiamo recuperato il denaro e preso Candreva, più adatto alla serie A italiana.

Da un Cissè ciccato (capita) è arrivato un ottimo Candreva che a me piace ed è stata brava e fortunata la società.

Alfaro non è costato 40 ml., ma 3. A me non piace (leggo di un interessamento del tecnico Di Carlo, speriamo sia vero), ma per prendere per il cu.lo questo acquisto consiglierei una sana attesa.
Altrimenti si corre il rischio di fare figuracce, tipo quelle fatte da chi sentenziava che Eliseu era una perdita secca, mentre poi c'abbiamo guadagnato.

Nel calcio può succedere di tutto, anche che Alfaro vinca il pallone d'oro del 2013. Accade anche che un Nocerino venga acquistato dal Milan a un mln di euro, tanto per dire.

Tutte le società comprano e vendono. Si sbaglia, si indovina. L'importante però è che i tifosi siano consapevoli di chi abbiamo acquistato negli ultimi 12 mesi e di quanto manca alla chiusura del mercato.
Altrimenti sembrerebbero lievemente prevenuti e pronti pure a cavalcare non solo Cisse, ma, se serve, pure Vignaroli.

Attualmente alcuni tifosi sono molto preoccupati di chi abbiamo acquistato negli ultimi 6 mesi, che fanno una tendenza più significativa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 06 Ago 2012, 12:46
vedo che intigni

sercio ha detto UNA GIGANTESCA CAZZATA
punto

quando uno dice che "gli ultimi mercati" della SS Lazio sono inesistenti, non si può nè difendere (come stai facendo artatamente tu), tantomeno gli si può controargomentare nulla

ne va della mia autostima e del rispetto alla mia (poca) intelligenza

già questa decina di righe è troppo, imho

A mio modo di vedere, quanto detto da Sercio è opinabile, magari poco condivisibile (ma io lo condivido almeno in parte).
Ma so di non convincerti. Peccato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
più passano i giorni, più mi convinco che una punta non arriverà mai.
Si è deciso di puntare sul quartetto klose-zarate-rocchi  (floccari-kozac)
A centrocampo stamo bene così nonostante boutade (gonzalez)
Dietro servirebbero due innesti (centrale e terzino polivalente) ma siamo fermi.

probabile che alla fine si prendano 1-2 giocatori dal genoa (Granqvist-antonelli-mesto)
curioso che si facciano sempre affari col genoa  :^^
vabbè magno tranquillo

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:31
se ci aggiungi anche 7 oppure 8 arrivi anche a cifre ancora più alte. io ci ho provato e l'effetto è davvero entusiasmante. Provaci anche tu.

in genere guardo l'ultimo anno. Ti lascio quindi volentieri queste pratiche, per me prive di utilità (già che per me conta la Lazio e non cogliere in castagna l'attuale dirigenza).
il bilancio è più che buono e si fa in tempo a farlo diventare ottimo.

Auspico un paio di acquisti, altrimenti sarò costretto a scendere in piazza per gridare insulti verso una dirigenza dilettantesca.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 12:42
un po' curioso mettere insieme la vendita di Kolarov (2010) e il ritorno di Floccari dal prestito con diritto (non esercitato) di ricsatto.
Potevamo metterci Mea Vitali e Roberts per fare numero.

non ho parlato di ritorno ma di acquisti negli ultimi 2-3 anni...

non mi sembra di aver parlato delle guerre puniche.

Discussione precedente - Discussione successiva