tattica ?

Aperto da pantarei, 27 Lug 2012, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 11:47
nessuno ne è stato capace evidentemente.   :lol:

Ah no? Lo rifaccio se vuoi...
http://www.lalazio24.it/lazio-news/1306-ledesma-zarate-e-sereno-onazi-e-rozzi-il-nostro-futuro-.html

Da notare il passaggio quando dice "Dobbiamo capire i concetti del mister dopo essere entrati in forma"...
Data 24 luglio

Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 11:47
Uh..quanti interrogativi ti poni.. la tua fiducia mi commuove, sai?
se stai in trincea già di 8 Agosto ti vedo messo male per i prossimi mesi.. Strano che non hai ancora postato il curriculum di Petkovic, uccellaccio del malaugurio..  :pp  in amicizia, eh?

Sai, un mio professore mi diceva sempre che stupido è chi non ha mai dubbi nella vita....
E se l'ignoranza può essere curata, contro la stupidità non si può fare proprio nulla...
Quanto al curriculum di Petkovic non l'ho postato semplicemente perchè, nonostante un grande impegno nella ricerca, non sono riuscito a trovarlo....

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 11:58
quoto. L'analisi non fa una grinza.
A questo punto potremmo fare come i difettosi e cioè puntare sul ridimensionamento del Milan, sull'inesperienza di Stramaccioni, sulla C.L. della Juve e sul Napoli orfano di Lavezzi, oltre che sull'ennesima speranza della steccata friulana che non arriva mai.
oppure quest'anno, visti i precedenti mercati a costo zero, visto gli utili di bilancio messi da parte, magari pensare sia il turno nostro, ovvero inserire quei tre-quattro innesti di qualità e funzionali al gioco di pektovic per puntare seriamente a quel terzo posto che può portarci tanti soldini in grado di far salire un bel pò le nostra entrate.
ecco sarebbe un'ottima opportunità da non sprecare stupidamente come fatto nel 2007 e nei mercati dei gennaio 2010 e 2011.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Quanto sarebbero questi utili di bilancio messi da parte?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 08 Ago 2012, 12:09

16 euro e un pacchetto di fortuna rosse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Dici che bastano per tre quattro innesti di qualità?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 08 Ago 2012, 12:12
Dici che bastano per tre quattro innesti di qualità?

aspè che chiedo  :poof:

cmq, property scrive il giusto nella teoria..
poi, è chiaro c'è il salto nella pratica e allora bisognerebbe sapè cosa che non sò.  :beer:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Property il 08 Ago 2012, 12:08
oppure quest'anno, visti i precedenti mercati a costo zero, visto gli utili di bilancio messi da parte, magari pensare sia il turno nostro, ovvero inserire quei tre-quattro innesti di qualità e funzionali al gioco di pektovic per puntare seriamente a quel terzo posto che può portarci tanti soldini in grado di far salire un bel pò le nostra entrate.
ecco sarebbe un'ottima opportunità da non sprecare stupidamente come fatto nel 2007 e nei mercati dei gennaio 2010 e 2011.

La possibilità di fare investimenti non deriva dagli utili di bilancio messi da parte, ma dalla liquidità disponibile. L'utile di bilancio infatti, può derivare da tante cose, che non necessariamente generano liquidità. Partire dall'assunto Utile=possibilità di investire è sbagliato.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Jeffry il 08 Ago 2012, 12:09

Perchè in un topic sulla tattica si parla di utili di bilancio?
Perchè gli rispondete?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

Zibib

*
Lazionetter
* 636
il 4-3-3 è un'aberrazione con i giocatori che abbiamo....speriamo di non doverlo vedere mai...

4-2-3-1, 4-4-2 e -4-1-4-1 sono gli unici moduli possibili al momento con l'ulitmo che a mio avviso è il migliore e quindi con solo una tra Cana e Ledesma davanti alla difesa e tanti centrocampisti offensivi a supporto dell'unica punta

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 08 Ago 2012, 11:39
Assolutamente no. Pensa che lo scorso anno in Turchia a Gennaio ancora non lo avevano assimilato...
Ci sarà da domandarsi chissà quali complicate alchimie tattiche dovranno mai assimilare dei giocatori che in fin dei conti sono esperti professionisti...

Da quello che si è potuto vedere il fatto che Ledesma lo abbia dichiarato o meno (che poi lo ha dichiarato, basta saperne ricercare le fonti...)

Il Milan di Allegri impiegò un mese, l'Inter di Mourinho un paio (partì col 4-3-3 con Quaresma, passò al 4-2-3-1 e finì col 4-4-2. L'anno successivo con l'arrivo di Snejder tornò al 4-2-3-1 con cui vinse tutto), la Juve di Conte anche (dal 4-2-4 al 3-5-2). Questo a già stagione iniziata e sono i primi che mi vengono in mente.

Io le fonti le ho cercate ma non le ho trovate. Sto ancora aspettando che ce le posti tu, per ora ti sei limitato ad un virgolettato scritto di tuo pugno. Che vale, fammece pensà...una bella cippa, direi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: charlie il 08 Ago 2012, 12:02
io non ho ancora capito come giocheremo in questa stagione...

Anche tu, nel fondo, sei un po' Ledesma  :=))

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2012, 12:57
Il Milan di Allegri impiegò un mese, l'Inter di Mourinho un paio (partì col 4-3-3 con Quaresma, passò al 4-2-3-1 e finì col 4-4-2. L'anno successivo con l'arrivo di Snejder tornò al 4-2-3-1 con cui vinse tutto), la Juve di Conte anche (dal 4-2-4 al 3-5-2). Questo a già stagione iniziata e sono i primi che mi vengono in mente.

Io le fonti le ho cercate ma non le ho trovate. Sto ancora aspettando che ce le posti tu, per ora ti sei limitato ad un virgolettato scritto di tuo pugno. Che vale, fammece pensà...una bella cippa, direi.

Ammazza, ti ho addirittura postato il link e neanche sei riuscito a trovarle? Una volpe! Del resto è un po' come gli schemi di Petkovic che nessuno è mai riuscito a capire...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 08 Ago 2012, 12:08

ma sono d'accordo anche su questo.
Pensa se non preferisco che arrivino 3 buoni innesti al posto del nulla...

parlavo di altri club nel caso rimanessimo così.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Comunque tornando alla tattica ed al pressing, ho rivisto la partita con i turchi...il pressing confermo che non lo facciamo nella loro metà campo, ma nella nostra pronti a ripartire (nulla di nuovo confronto a Reja) l'unica differenza è che ripartiamo sempre con 4-5 giocatori al posto che 2-3 come con il precedente allenatore.

Prendiamo goal d'infilata a causa della ricerca ossessiva del fuorigioco, ma difettiamo sempre nel salire tutti in linea e c'infilano (anche se sia contro il toro che con il siena, eran due errori del guardaline, per me.)

Credo che assimilati bene questi dettami, si passerà ad una nuova fase, la squadra inizierà a giocare più sciolta grazie anche alla velocità che quanto prima arriverà.

Chi sta seguendo la seconda parte della preparazione ? Mi dicono che la squadra non abbia ancora iniziato la fase dedita alla velocità.
Se questo fosse vero, starei ancora più tranquillo.

Ps. imho, di questi periodi è più difficile giocare con squadre di basso rango che con quelle d'alta classifica. La differenza di preparazione è netta. (esempio le partite che sta facendo il napulè con le big, le sta vincendo tutte agevolmente perchè molto più avanti con la preparazione in vista della supercoppa)

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363

Marchetti

Konko                    Diakitè               Dias                     Lulic

Candreva              Ledesma                 Hernanes

Zarate                                                              Affelay
                                                                Klose

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sercio69 il 08 Ago 2012, 13:57
Ammazza, ti ho addirittura postato il link e neanche sei riuscito a trovarle? Una volpe! Del resto è un po' come gli schemi di Petkovic che nessuno è mai riuscito a capire...

sercio,

mi la speighi questa avversione per Petkovic su cosa si basa?
su quali elementi?

te lo chiedo perchè trovo che sia davvero una stronxata questo attegiamento.
magari mi è sfuggito qualcosa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DaNNiK il 08 Ago 2012, 14:13
4-3-3

Marchetti

Konko                    Diakitè               Dias                     Lulic

Candreva              Ledesma                 Hernanes

Zarate                                                              Affelay
                                                                Klose

mancano Radu in difesa e Lulic a centrocampo. E Afellay non l'abbiamo ancora preso... E Zarate forse facciamo in tempo a darlo via... :p

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kim Gordon il 08 Ago 2012, 14:17
sercio,

mi la speighi questa avversione per Petkovic su cosa si basa?
su quali elementi?

te lo chiedo perchè trovo che sia davvero una stronxata questo attegiamento.
magari mi è sfuggito qualcosa.

L'avversione è nei confronti della Lazio stessa e di tutte le sue componenti: dal presidente in primis, all'allenatore passando per il ds. I giocatori , chi più chi meno, sono tutti scarsi tranne Klose che è bravo. Che rimane? Un nome, la SS Lazio, di cui pare sia tifoso.

EDIT comunque si è riusciti a mandare in vacca pure 'sto topic dal titolo "tattica" tirando in ballo i soliti temi; un copia/incolla presente, ormai, in qualsiasi discussione.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
rinnovo la mia preoccupazione in merito alla stagione di quest'anno.
Petkovic vuole una lazio aggressiva, che faccia la partita, che domini l'avversario.
Giunge da noi come discepolo del 4-3-3, dopo le prime amichevoli comincia a cambiare in 4-4-2, poi 4-3-2-1 e vira nell'amichevole più prestigiosa in quel di smirne, su un ben più cauto 4-5-1.
Ma questa è la cosa meno preoccupante.
A mio avviso dopo aver valutato bene la rosa, si è accorto (come richiedeva spesso reja) che la lazio non ha molti giocatori di passo, le volte che la lazio ha spinto sull'acceleratore è stata subito infilata nel completo stile LEnrichiano, questo perchè i due centrali non sono propriamente velocisti, e se i terzini salgono ad accompagnare l'azione c'è il grosso rischio di prendere l'imbeccata 1 volta su 2.
Mi sorge un dubbio quindi....perchè abbiamo preso Petkovic???
Due le soluzioni:
1. Lo prendiamo e rifondiamo diversi giocatori della rosa, prendendo giocatori che possano bene interpretare i suoi ruoli.
2. Lo prendiamo e basta

p.s. dico questo perchè pur perculeggiando giustamente "er nuovo maestro de trastevere" a considerando il fatto che ci finiranno dietro anche quest'anno, per terminare con acquisti di giocatori non di certo "grido":
Le me.rde i giocatori utili e che possano ben interpretare er "bohemienne pensier" li hanno presi...si ok sono perfetti sconosciuti..che sanno interpretare però i dettami del "sommo profeta"

Discussione precedente - Discussione successiva