rinnovo la mia preoccupazione in merito alla stagione di quest'anno.
Petkovic vuole una lazio aggressiva, che faccia la partita, che domini l'avversario.
Giunge da noi come discepolo del 4-3-3, dopo le prime amichevoli comincia a cambiare in 4-4-2, poi 4-3-2-1 e vira nell'amichevole più prestigiosa in quel di smirne, su un ben più cauto 4-5-1.
Ma questa è la cosa meno preoccupante.
A mio avviso dopo aver valutato bene la rosa, si è accorto (come richiedeva spesso reja) che la lazio non ha molti giocatori di passo, le volte che la lazio ha spinto sull'acceleratore è stata subito infilata nel completo stile LEnrichiano, questo perchè i due centrali non sono propriamente velocisti, e se i terzini salgono ad accompagnare l'azione c'è il grosso rischio di prendere l'imbeccata 1 volta su 2.
Mi sorge un dubbio quindi....perchè abbiamo preso Petkovic???
Due le soluzioni:
1. Lo prendiamo e rifondiamo diversi giocatori della rosa, prendendo giocatori che possano bene interpretare i suoi ruoli.
2. Lo prendiamo e basta
p.s. dico questo perchè pur perculeggiando giustamente "er nuovo maestro de trastevere" a considerando il fatto che ci finiranno dietro anche quest'anno, per terminare con acquisti di giocatori non di certo "grido":
Le me.rde i giocatori utili e che possano ben interpretare er "bohemienne pensier" li hanno presi...si ok sono perfetti sconosciuti..che sanno interpretare però i dettami del "sommo profeta"