tattica ?

Aperto da pantarei, 27 Lug 2012, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: syrinx il 08 Ago 2012, 18:36
e quest'anno stanno ripetendo il giochino.

Beh, a me onestamente sembra che quest'anno il giochino lo stiamo facendo noi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Sercio69 il 08 Ago 2012, 18:40
Beh, a me onestamente sembra che quest'anno il giochino lo stiamo facendo noi.

Non mi pare. abbiamo fatto cessioni importanti? abbiamo preso mezzi giocatori? partiamo co Jose Angel terzino sinisto e Bojan punta?

mi sapresti dire le merde chi hanno come terzino destro titolare. e gli esterni di attaco di zema chi sono?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: syrinx il 08 Ago 2012, 18:36
e quest'anno stanno ripetendo il giochino.

il prossimo anno ce ne sarà uno nuovo e tra 2 anni un altro ancora.

l'importante è avere una fervida fantasia.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Non volevo parlare di loro, è solo l'esempio più eclatante dell'ultimo anno nella nostra serie A.
Avrei potuto citare anche il Genoa; mi immagino quanta voce in capitolo abbia De Canio (e quanta ne abbiano avuto i suoi predecessori negli anni) sulla campagna acquisti di Preziosi, uno capace di sfilarti un giocatore da sotto il naso in qualsiasi momento. Ma ripeto, sono solo esempi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: syrinx il 08 Ago 2012, 18:51
Non mi pare.

Cancellando l'OT sull'altra squadra, a me si....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Sercio69 il 08 Ago 2012, 19:06
Cancellando l'OT sull'altra squadra, a me si....

Sperando di non essere troppo arrogante, mi elenchi le nostre cessioni eccellenti e i mezzi giocatori comprati?

Grazie.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: syrinx il 08 Ago 2012, 19:17
Sperando di non essere troppo arrogante, mi elenchi le nostre cessioni eccellenti e i mezzi giocatori comprati?

Grazie.

Figurati, era solo per non alimentare ulterirmente un OT, comunque nell'ordine:

- Il non mercato che da una parte non risolve il problema esuberi, dall'altra non garantisce i rinforzi di cui la squadra necessita.
- 2 terzini come Konko e Radu che se non sono definibili mezzi giocatori, si può tranquillamente dire che sono 2 giocatori che giocano la metà delle partite, e i loro sostituti sono Scaloni e Garrido. Diciamo che vale il principio che invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.
- 3 centrali, due dei quali un po' in la con gli anni e che hanno palesato problemi fisici piuttosto evidenti.
- mancanza di dinamismo a centrocampo, fondamentale per attuare quel gioco propositivo che ha determinato la scelta di Petkovic.
- L'attacco che, escluso Klose, lo scorso anno complessivamente non ha realizzato neanche 20 gol.
- L'enigma Petkovic, il quale ovunque è andato, nonostante i suoi famosissimi schemi così difficili da imparare e il suo celeberrimo gioco propositivo, non ha mai lasciato ricordi di se.

Mi sembrano motivi più che sufficienti per ritenere che il giochetto quest'anno lo stiamo facendo noi.
In my opinion, naturally...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 08 Ago 2012, 19:34
Figurati, era solo per non alimentare ulterirmente un OT, comunque nell'ordine:

- Il non mercato che da una parte non risolve il problema esuberi, dall'altra non garantisce i rinforzi di cui la squadra necessita.
- 2 terzini come Konko e Radu che se non sono definibili mezzi giocatori, si può tranquillamente dire che sono 2 giocatori che giocano la metà delle partite, e i loro sostituti sono Scaloni e Garrido. Diciamo che vale il principio che invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.
- 3 centrali, due dei quali un po' in la con gli anni e che hanno palesato problemi fisici piuttosto evidenti.
- mancanza di dinamismo a centrocampo, fondamentale per attuare quel gioco propositivo che ha determinato la scelta di Petkovic.
- L'attacco che, escluso Klose, lo scorso anno complessivamente non ha realizzato neanche 20 gol.
- L'enigma Petkovic, il quale ovunque è andato, nonostante i suoi famosissimi schemi così difficili da imparare e il suo celeberrimo gioco propositivo, non ha mai lasciato ricordi di se.

Mi sembrano motivi più che sufficienti per ritenere che il giochetto quest'anno lo stiamo facendo noi.
In my opinion, naturally...

Potrei ribattere su alcuni punti (tipo la mancanza di dinamismo a centrocampo, problema reale fino ad un anno fa, colmata sufficientemente dagli innesti di Lulic, Candreva ed Ederson) ma non capisco cosa c'entra tutto stò po po di roba con quello che ho scritto sugli allenatori. Perchè è da quello che siamo partiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
ho letto da più parti nel forum che Hernanes, se venduto, verrebbe sostituito con Ederson. A mio modestissimo parere sono due giocatori diversi, Herny è un centrocampista che può avanzare sulla trequarti, Edy è un trequartista che può giocare sulla fascia o da seconda punta all'occorrenza, sottile ma fondamentale differenza che li rende diversi e utilizzabili contemporaneamente.
Hernanes può essere provato nei 2 di centrocampo (in un eventuale 4-2-3-1, accanto a Ledesma o Cana), ma deve essere "coperto" da 2 giocatori alla Lulic (Candreva o Ederson o Mauri, dovrebbero scalare spesso e faticare molto).
Attualmente giocherei così:

Marchetti

Konko  Diakitè   Dias   Radu

Ledesma   Hernanes

Candreva   Ederson   Lulic

Klose

oppure 3-4-2-1, stessi giocatori, difesa a 3, con Lulic più basso e Konko leggermente più alto...
in fin dei conti per passare da un modulo all'altro, basta giocare corti e fare 20 metri in più o in meno!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Hernanes ancora non gira nello schema tattico di Petkovic,,,ho timore che diventerà un problema irrisolto,,,,

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
L'anno scorso il centrocampo ha trovato dinamismo, e la lazio vittorie, quando hanno giocato in pianta stabile Lulic e Gonzalez.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Citazione di: Laziale1900 il 08 Ago 2012, 20:23
Hernanes ancora non gira nello schema tattico di Petkovic,,,ho timore che diventerà un problema irrisolto,,,,

avercene 3-4 problemi da oltre 20 milioni...
:since

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ragazzi secondo me il problema Hernanes è sopratutto nella stampa che non lo vede in quella posizione...magari non sta benissimo fisicamente ma anche altri giocatori mi sembra non stiano molto bene...Petkovic è stato chiaro lo vuole nel vivo del gioco e lì lo proverà, nessun problema Hernanes il Profeta è un fuoriclasse

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Citazione di: Esprit Libre il 08 Ago 2012, 20:33
L'anno scorso il centrocampo ha trovato dinamismo, e la lazio vittorie, quando hanno giocato in pianta stabile Lulic e Gonzalez.

Piedi "biforcuti" (Lulic meno) ma tanta corsa e voglia...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Esprit Libre il 08 Ago 2012, 20:33
vero, per me la migliore lazio con due punte Hernanes Ledesma e Gonzalez Lulic....questo perché c'erano due mezzali che facevano entrambe le fasi e avevano tanta corsa...io el tata nel 4-2-3-1 lo vedo bene anche come mediano e Petkovic lo sta provando anche lì e mi fa piacere...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 08 Ago 2012, 20:03
Potrei ribattere su alcuni punti (tipo la mancanza di dinamismo a centrocampo, problema reale fino ad un anno fa, colmata sufficientemente dagli innesti di Lulic, Candreva ed Ederson) ma non capisco cosa c'entra tutto stò po po di roba con quello che ho scritto sugli allenatori. Perchè è da quello che siamo partiti.

Infatti è un OT clamoroso.
Strano però che questa osservazione non l'hai fatta a chi confrontava acquisti nostri con quelli della Roma. Devo pensare male?
Oltre al fatto che il centrocampo dello scorso anno a detta di tutti è un centrocampo statico fatto di buoni giocolieri ma non molto dotati sul piano della corsa. E per conquistare palla più avanti possibile come vorrebbe Petkovic, ci correbbero altre caratteristiche... Ora sul fatto che l'arrivo di Ederson possa aver colmato questa lacuna, io ho molti dubbi. Tu hai certezze, beato te....

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032

I grandi giocatori non sono mai un problema.E lo sono ancor meno quando si tratta di persone come Hernanes,zero arroganza e tanta voglia di fare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.277

La stagione è iniziata e ancora non me ne sono accorto?  :beer:

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Credo se ne sia parlato anche in questo thread, ma stamattina il Corriere della Sera, paventa la possibilità di un ritorno alla difesa a 3 viste le caratteristiche della nostra rosa...io sono anni che sponsorizzo questo modulo e all'inizio sembrava che anche Petkovic, per la sua storia da allenatore, fosse orientato verso tale soluzione.

Marchetti
(Bizzarri)
Diakitè Dias Radu
(Scaloni Granqvist Biava)
Konko Ledesma Cana Lulic
(Cavanda Gonzalez Onazi Drenthe +Brocchi)
Hernanes Ederson
(Zarate Mauri + Candreva)
Klose
(Kozak/Floccari + Rocchi)

Questa squadra, con l'acquisto dei neretti e magari l'integrazione con un altro mediano importante, sarebbe davvero interessante...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 09 Ago 2012, 10:07
Credo se ne sia parlato anche in questo thread, ma stamattina il Corriere della Sera, paventa la possibilità di un ritorno alla difesa a 3 viste le caratteristiche della nostra rosa...io sono anni che sponsorizzo questo modulo e all'inizio sembrava che anche Petkovic, per la sua storia da allenatore, fosse orientato verso tale soluzione.
Marchetti
(Bizzarri)
Diakitè Dias Radu
(Scaloni Granqvist Biava)
Konko Ledesma Cana Lulic
(Cavanda Gonzalez Onazi Drenthe +Brocchi)
Hernanes Ederson
(Zarate Mauri + Candreva)
Klose
(Kozak/Floccari + Rocchi)
Questa squadra, con l'acquisto dei neretti e magari l'integrazione con un altro mediano importante, sarebbe davvero interessante...
mi piace la squadra titolare, non mi piace molto la difesa a 3 sinceramente ma è un mio limite...certo i vice Konko e Lulic non ci sono e quello è un grande problema...o comunque non sono all'altezza

Discussione precedente - Discussione successiva