tattica ?

Aperto da pantarei, 27 Lug 2012, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La difesa a 3 sarebbe LA soluzione, e sarebbe una squadra sfacciata.
3-4-1-2 con in alternativa un 3-5-2 con Ederson fuori.

Serve qualcuno con piu' benzina di Konko a destra (Candreva non puo' farlo perche' non ha le chiusure difensive), Lulic e' perfetto, Hernanes dietro con Cana a fianco, Ederson dietro Klose e Zarate. Mamma mia!

Nel 3-5-2 metti Mauri o Candreva (anche se interno per me non va) e togli Ederson.

Con qualche aggiustamento si puo' fare eccome.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2012, 10:15
La difesa a 3 sarebbe LA soluzione, e sarebbe una squadra sfacciata.
3-4-1-2 con in alternativa un 3-5-2 con Ederson fuori.

Serve qualcuno con piu' benzina di Konko a destra (Candreva non puo' farlo perche' non ha le chiusure difensive), Lulic e' perfetto, Hernanes dietro con Cana a fianco, Ederson dietro Klose e Zarate. Mamma mia!

Nel 3-5-2 metti Mauri o Candreva (anche se interno per me non va) e togli Ederson.

Con qualche aggiustamento si puo' fare eccome.

eh, amico mio, ci fosse qualcuno che ti ascolta

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
(Candreva non puo' farlo perche' non ha le chiusure difensive)

e grazie :lol:

tu pur di vedere quel modulaccio, accio accio, saresti disposto a tutto!

comunque se viene granqvist petko passa a tre.
sicuro.

lo svedese è forte.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
E' bello leggere proposte di moduli a meno di 20 giorni dall'inizio del campionato...bello che ci siano le idee chiare su come giocheremo.
Secondo me prima della partita tirano i dadi e scelgono il modulo, per la formazione il sabato sera ci sarà estrazione della medesima con ricchi premi e cotillons

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagles77 il 09 Ago 2012, 10:20
E' bello leggere proposte di moduli a meno di 20 giorni dall'inizio del campionato...bello che ci siano le idee chiare su come giocheremo.
Secondo me prima della partita tirano i dadi e scelgono il modulo, per la formazione il sabato sera ci sarà estrazione della medesima con ricchi premi e cotillons

Tutte le squadre non allenate da Del Neri e Zeman cambiano modulo in continuazione, relax.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sarebbe bello azzardoso passare alla difesa a 3 a meno di un mese dall'inizio delle partite ufficiali, IMHO

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Svennis il 09 Ago 2012, 10:17
e grazie :lol:

tu pur di vedere quel modulaccio, accio accio, saresti disposto a tutto!

comunque se viene granqvist petko passa a tre.
sicuro.

lo svedese è forte.
ecco ti cercavo per chiederti dello svedese, anche se le referenze di porga e Jsv23 erano bone pensavo a te che dovevi conoscerlo per forza...saresti contento del suo acquisto quindi?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Tutto bello ma... sbaglio o hai fatto fuori Ledesma?   :nono:

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ago 2012, 10:21
ecco ti cercavo per chiederti dello svedese, anche se le referenze di porga e Jsv23 erano bone pensavo a te che dovevi conoscerlo per forza...saresti contento del suo acquisto quindi?

si, perché è un colosso, ottimo di testa, ha piedi buoni e difende bene.
poi ha esperienza internazionale e ha dimostrato il suo valore l'anno scorso in italia facendo un buon campionato.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2012, 10:21
Tutte le squadre non allenate da Del Neri e Zeman cambiano modulo in continuazione, relax.

Tuttoapposto...come posso dimenticarmene, c'hai ragione, sempre tuttoapposto, beato te che nun c'hai manco un dubbio e vedi tutto rose e fiori.
Comunque sto rilassato, grazie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 09 Ago 2012, 10:22
Tutto bello ma... sbaglio o hai fatto fuori Ledesma?   :nono:

:)

Citazione di: Eagles77 il 09 Ago 2012, 10:24

Tuttoapposto...come posso dimenticarmene, c'hai ragione, sempre tuttoapposto, beato te che nun c'hai manco un dubbio e vedi tutto rose e fiori.
Comunque sto rilassato, grazie.

Non ho detto tuttapposto, ho fatto un'affermazione, confutabile, se puoi farlo.
Mica stamo in guerra.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non ci fossiliziamo sui moduli la Juve lo scorso anno è partita con 4-4-2 passata a 4-3-3 e poi a un 3-5-2

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Eagles77 il 09 Ago 2012, 10:20

il modulo lascia il tempo che trova.
in realtà serve il gruppo unito e forti motivazioni, oltre un ambiente sereno che sostenga la squadra.

una volta che hai questo una squadra con la rosa della Lazio parte da 1.8 a partita di media.
Sperando di fare meglio, ovvio.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2012, 10:26

Non ho detto tuttapposto, ho fatto un'affermazione, confutabile, se puoi farlo.
Mica stamo in guerra.

anche  mazzarri fa il 3-5-2 fisso, me pare.

comunque sia io quello che dico è che non si possono continuare a fare esperimenti a meno di 20 giorni dall'inizio del campionato.
a me pare che neanche conosca bene i ruoli dei suoi giocatori, li prova in posti diversi, ma questo prima di allenarla, la Lazio la conosceva? i giocatori li ha mai visti giocare?
io c'ho grandissime perplessità, poi spero di sbagliarmi, ma non avere idea di quale sia la nostra formazione titolare a 20 giorni dall'inizio non la trovo una cosa normale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perche' se prendevamo Hiddink lui conosceva Konko?

Il campionato e' lungo, io preferisco che il mister conosca bene i giocatori e scelga con cautela piuttosto che fissarsi con un modulo che poi magari si rivela scemo.
Se parti lento puoi andare meglio dopo, se parti rapido te poi pure ammoscia'.
Non e' che devi essere per dieci mesi al 100%, non lo fa nessuno, tempi di adattamento servono a tutti.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ago 2012, 10:12
mi piace la squadra titolare, non mi piace molto la difesa a 3 sinceramente ma è un mio limite...certo i vice Konko e Lulic non ci sono e quello è un grande problema...o comunque non sono all'altezza

Petkovic invece adora la difesa a 3 e credo non l'abbia provata per tutta l'estate causa mancanza numerica di difensori centrali.
Non credo aveva senso provarla con Scaloni e Zauri nei 3  :(
Granqvist per me ad oggi rischia di soffiare il posto a Dias.
Diakitè a destra (in attesa di Breno) e Radu a sinistra e per me hai fatto una difesa da paura ;)
Inferiore solo a quella della Juve secondo me...e non di moltissimo.
Granqvist l'anno scorso ha preso dei votoni, nonostante i tanti goal incassati dal genoa (che va detto prendeva goal a causa di un centrocampo mal assortito) reggeva la barca da solo, per me hanno fatto la pollata a cederlo. (meglio per noi  :ssl)

Cavanda ha nelle corde questo modulo e data la sua gran corsa, lo vedremo spessissimo in campo e diventa molto più che un vice Konko (per il quale nutro gli stessi dubbi di tenuta fisica denotati da Tarallo, lo vedo meglio nei 3 dietro, magari titolare al posto di Diakitè visto che ha una tecnica nettamente superiore).

Ad oggi con questo modulo, avrebbe più senso anche l'acquisto di Drenthe usato su tutta la fascia (perchè il difensore basso a 4 non lo poteva proprio fare..)
Uno tra lui e Lulic andrebbero a destra (visto che entrambi possono fare le due fasce)
Questa squadra per me è perfetta per il modulo spregiudicato che ha postato Tarallo, con Hernanes più Ederson e Zarate a supporto di Klose (ecchecca§§o di attacco atomico avremmo  :o) con Candreva, Mauri e Rozzi come alternative ad Ederson e Zarate più Floccari (o chi per lui), Kozak e Rocchi alternative a Klose

Tutto gira però sempre attorno al solito dilemma, Hernanes in mediana si o no !!  :(

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2012, 10:34

Se parti lento puoi andare meglio dopo, se parti rapido te poi pure ammoscia'.
Non e' che devi essere per dieci mesi al 100%, non lo fa nessuno, tempi di adattamento servono a tutti.

Potevamo tenerci Ballardini se il discorso è questo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagles77 il 09 Ago 2012, 10:38
Potevamo tenerci Ballardini se il discorso è questo

Cita un allenatore uno al quale non si applica quello che ho detto.
Parti dal gia' compianto Reja, che parte benissimo e finisce male.

Ennamo daje, ma quale Ballardini.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Ago 2012, 10:12
mi piace la squadra titolare, non mi piace molto la difesa a 3 sinceramente ma è un mio limite...certo i vice Konko e Lulic non ci sono e quello è un grande problema...o comunque non sono all'altezza

Beh aspetta...a destra hai Cavanda che non sta facendo male in questo ritiro e sembra godere della stima di Petkovic (forse più di Onazi...), inoltre hai Gonzalez che a mio avviso può interpretare quel ruolo alla perfezione. Male che va c'è sempre Scaloni che il buco te lo toppa. Quindi sei coperto. A Sinistra invece lo devi prendere il vice Lulic e se puoi arrivare a Drenthe a parametro 0 va più che bene...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I laterali del 3-5-2 devono essere prima di tutto maratoneti, secondo devono avere le chiusure difensive, e terzo se possibile un minimo di tecnica perche' potrebbero trovarsi a tu per tu col portiere avversario.
Cavanda, Gonzalez e Scaloni in questo senso hanno tutti qualche piccola deficienza qua e la'.
Magari Drenthe, ma a destra stiamo messi male.

Discussione precedente - Discussione successiva