Lo stadio di proprietà ... parliamone serenamente

Aperto da Palo, 14 Lug 2010, 08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Uno degli elementi fondamentali per spiccare il "salto di qualità" è, a mio avviso, uno stadio tutto nostro.

Lasciamo stare le polemiche sui terreni di Lotito, sulle "speculazioni edilizie" e su tutte quelle che sono le voci non confermate e non confermabili.

Quali sono le caratteristiche fondamentali che riteniamo debba avere il fantomatico "Stadio delle Aquile" ?

Posizione, dimensione, servizi, integrazione con le altre discipline della Polisportiva, eccetera.

Io la butto lì ...

Considerato che le attività del CONI hanno carattere Nazionale e che la loro localizzazione non deve necessariamente coincidere con "Roma città", perchè non pensare in grande e cercare di posizionare la Nostra Casa all'Acqua Acetosa? Di spazio ce n'è, ci sono anche alcune delle strutture già fatte (mi riferisco agli altri sport), è dentro Roma ed in una zona dove la presenza dei tifosi Laziali è importante ...

Al CONI diamo in permuta Formello ... magari articolando lo "scambio" offrendo ospitalità ad alcune attività (tipo nazionale di Rugby che, comunque, al Flaminio ci sta un po' strettina ed in una situazione affatto paragonabile ai templi europei, Millennium, Twickenham, ecc.) ...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Lo stadio nuovo si ma;

Roma ha bisogno di progetti che la tutelino e che tutelino i suoi cittadini.
Non l'ennesima opera muovi soldi.
Che poi sappiamo bene ndò vanno sti soldi.
Muovi muovi muovi un caxxo.

Quindi come cittadino ancor prima che come Laziale chiedo.

Fatelo stò stadio ma fatelo dentro Roma.
Perchè si può e deve farlo senza parcheggi.
E' una barbarie, una cosa da selvaggi, concepire in questa città che 40.000 persone si possano muovere in macchina.
E' una cazzata che non capisco come non vi faccia alzare in piedi sulla sedia indiganti.
Un lusso che Roma non si può concedere.
Spero ve ne accorgiate da soli.

Uno stadio che non sia inserito in un quesrtiere.
Perchè de quartieri ce ne stanno pure troppi.
Perchè a  Roma esiste un fenomeno speculativo skifoso.
Quello di tenere le case sfitte per saturare il mercato immobiliare.
Quindi niente caxxate.
Quartieri Nuovi non servono e non li voglio.
Non voglio vedere macchine inquinare la viabiltà e l'aria che respiro per una sciocca partita di  calcio.

Stò sul piede di guerra. Ed il primo/a che mette in dubbio la mia Lazialità solo perchè antepongo il mio spirito di cittadinanza al bieco interesse della s.s. Lazio dico;
Contate sino a dieci.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Assolutamente si.

Il prima possibile.

Con tutti gli annessi e connessi.

Il più possibile dentro e/o nelle vicinanze di Roma.

Ma nostro e dove possa passare ogni giorno della settimana.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 14 Lug 2010, 08:58
Sapete che sono un cacacaxxi. :D

Lo stadio nuovo si ma;

Roma ha bisogno di progetti che la tutelino e che tutelino i suoi cittadini.
Non l'ennesima opera muovi soldi.
Che poi sappiamo bene ndò vanno sti soldi.
Muovi muovi muovi un caxxo.

Quindi come cittadino ancor prima che come Laziale chiedo.

Fatelo stò stadio ma fatelo dentro Roma.
Perchè si può e deve farlo senza parcheggi.
E' una barbarie, una cosa da selvaggi, concepire in questa città che 40.000 persone si possano muovere in macchina.
E' una cazzata che non capisco come non vi faccia alzare in piedi sulla sedia indiganti.
Un lusso che Roma non si può concedere.
Spero ve ne accorgiate da soli.

Uno stadio che non sia inserito in un quesrtiere.
Perchè de quartieri ce ne stanno pure troppi.
Perchè a  Roma esiste un fenomeno speculativo skifoso.
Quello di tenere le case sfitte per saturare il mercato immobiliare.
Quindi niente caxxate.
Non voglio vedere macchine inquinare la viabiltà e l'aria che respiro per una sciocca partita di  calcio.

Stò sul piede di guerra. Ed il primo/a che mette in dubbio la mia Lazialità solo perchè antepongo il mio spirito di cittadinanza al bieco interesse della s.s. Lazio dico;
Contate sino a dieci.

Nel ripromettermi di intervenire successivamente, raccolgo l'invito di Palo per una discussione serena.
Intanto colgo l'occasione per manifestare la mia personale ola per l'intervento di Kim Gordon: ogni riga è una sentenza e un puro godimento.   
Come antipasto ricordo soltanto l'arretratezza culturale della nostra classe dirigente, gente avida di soldi e potere, ma priva di alcun progetto, anche quello minimo di un "give back to society". Il nulla.
L'unica consolazione è che la guerra tra bande, trasversale agli schieramenti destra-sinistra, neutralizzi le forze in campo producendo l'immobilismo a cui siamo abituati. Magra consolazione perché così un paese non cresce e una città come Roma neppure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aironefor

*
Lazionetter
* 379

Al CONI diamo in permuta Formello ... magari articolando lo "scambio" offrendo ospitalità ad alcune attività (tipo nazionale di Rugby che, comunque, al Flaminio ci sta un po' strettina ed in una situazione affatto paragonabile ai templi europei, Millennium, Twickenham, ecc.)
...

il centro sportivo di Formello è situato all'interno del parco di veio e quindi costruibilita pari a zero.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non abito nella citta' eterna , per cui non sono a conoscenza di tutti i fatti, ma la mia impressione è che lo stadio a noi non lo faranno mai fare.
Come a quasi tutte le squadre.
In Italia c'è una certa resistenza nel far edificare nuovi stadi , piu' o meno in tutte le citta', per vari motivi che vanno dai canoni di affitto che i comuni ricevono dai fruitori degli impianti sino ad arrivare al coni che si troverebbe con parecchi immobili in disuso .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma non ci sono societa' che gia' lo stanno costruendo ?

la juve mi sembra ?

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: matador72 il 14 Lug 2010, 09:18
Non abito nella citta' eterna , per cui non sono a conoscenza di tutti i fatti, ma la mia impressione è che lo stadio a noi non lo faranno mai fare.
Come a quasi tutte le squadre.
In Italia c'è una certa resistenza nel far edificare nuovi stadi , piu' o meno in tutte le citta', per vari motivi che vanno dai canoni di affitto che i comuni ricevono dai fruitori degli impianti sino ad arrivare al coni che si troverebbe con parecchi immobili in disuso .
non credo sia proprio cosi'.
giustamente non fanno costruire stadi come specchietti per le allodole per giustificare spropositate speculazioni edilizie, da chiunque provengano.
e la legge sugli stadi si sta indirizzando proprio in tale direzione, in modo molto piu' severo e stringente di come era stata concepita inizialmente.
per il resto, se lo stadio lo vuoi fare, presenti un progetto serio e lo costruisci, come sta facendo la juventus, con pochissime chiacchiere e molti fatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 14 Lug 2010, 09:33
Ma non ci sono societa' che gia' lo stanno costruendo ?

la juve mi sembra ?

la Juve ha avuto in concessione gratuita il vecchio Delle Alpi.
Una concessione per 99 anni, il Torino invece sono anni che ha un progetto per riportare alla luce il glorioso Stadio Filadelfia, ma nonostante le amministrazioni comunali si susseguano il progetto sta fermo in qualche cassetto e il vecchio stadio è ormai un cumulo di macerie popolate dai gatti.
Come sempre in Italia due pesi e due misure.

porgascogne

Visitatore

WBB ha <b>indigato</b> varie volte dove andrebbe fatto
:roll:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: asLomaMelda il 14 Lug 2010, 09:36

per il resto, se lo stadio lo vuoi fare, presenti un progetto serio e lo costruisci, come sta facendo la juventus, con pochissime chiacchiere e molti fatti.

Come ho gia' detto in risposta a Zaradona, alla Juve lo stadio è stato donato non c'erano problemi di aree edificabili e collocazione.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
quando la lazio avrà lo stadio le altre già lo avranno inagurato da 3/4 anni, il salto di qualità lo potevi fare, se tu avevi lo stadio e gli altri no.
qundo tutti avranno lo stadio, sarà come quando tutti non lo hanno (parlo sempre del salto di qualità), con l'aggravante che altri gestiranno le entrate meglio di noi, come capita già con i diritti televisi dove la lazio è tra le prime sei, mentre in classifica è sempre al 12 posto.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 14 Lug 2010, 09:38
WBB ha <b>indigato</b> varie volte dove andrebbe fatto
:roll:
in una precedente vita devi esse stato un Maestro, o un Professore.

Lo si evince dalla matita rossa e dagli occhi al cielo.

Da libro Cuore.

(con il quale, se non erro, collaborasti infatti)
:)

(lo sai che sono un asino, non ifierire  ;))

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939

un quartiere serve eccome: serve a pagare lo stadio! altrimenti, chi lo paga?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: tevere top il 14 Lug 2010, 09:44
come capita già con i diritti televisi dove la lazio è tra le prime sei, mentre in classifica è sempre al 12 posto.

scusa. ma se arriviamo sempre al 12° posto... come abbiamo fatto ad andare in Champions League e in Europa League?????

non e' che coi numeri hai qualche piccolo problema?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 14 Lug 2010, 10:30

La juventus sta edificando il suo nuovo stadio sull'area che occupava il Delle Alpèi, non è prevista la creazione di nessun nuovo quartiere.
I capitali che servono per edificare lo stadio provengono da sponsor che legheranno il loro nome all'impianto, dal credito sportivo e dalla societa' stessa che ha ottenuto un finanziamento.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
vorrei uno stadio dentro Roma, da 45.000 posti, con 4 tribune all'inglese (o alla marassi che dir si voglia).
Alle brutte un ampliamento (sostanzioso) del flaminio, la zona sarebbe perfetta.

Le proposte fuori Roma non hanno senso, già così ci va poca gente allo stadio, se lo metti a valmontone ti ritrovi ogni domenica con la famosa "cattedrale nel deserto".

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ZanoniBC il 14 Lug 2010, 10:30

ahahahahahah

me fai mori. giuro.

chi lo Paga??

o si trovano soluzioni condivise o permettimi di dirti che non è un Problema della Comunità dove la Lazio trova i soldi per uno stadio nuovo.

Che ti ricordo essere la Lazio una s.p.a.

Non un asilo pubblico.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.121
Citazione di: Kalle il 14 Lug 2010, 09:09

Assolutamente si.

Il prima possibile.

Con tutti gli annessi e connessi.

Il più possibile dentro e/o nelle vicinanze di Roma.

Ma nostro e dove possa passare ogni giorno della settimana.
Mah, io sono un po' dubbioso su questa storia dello stadio di proprietà come fonte di ricchezza, come miniera d'oro....
ad esempio
io non ho ancora capito cosa dovremmo o potremmo fare tutti i giorni della settimana allo stadio..

Non mi venite a dire di cinema, ristoranti ecc... perchè roma è già piena di cinema e ristoranti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.121
Citazione di: ZanoniBC il 14 Lug 2010, 10:32
scusa. ma se arriviamo sempre al 12° posto... come abbiamo fatto ad andare in Champions League e in Europa League?????

non e' che coi numeri hai qualche piccolo problema?

in EL ci siamo andati come vincitori della coppa italia

Discussione precedente - Discussione successiva