Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: Charlot il 11 Ago 2012, 16:58
insisti...  Diakitè è ESPLOSO 7 mesi fa, non prima.

esploso poi...  stai facendo passare Diakitè per Nesta o Baresi, ma ti rendi conto? ma le caxxate in difesa della scorsa stagione chi le ha fatte? Lotito e Reja?
che è esploso lo dici tu, nessuno ha mai usato questo termine.
è sempre stato un buon giocatore, quando non infortunato e per molto tempo è stato fatto giocare ad un contratto non adeguato, perchè tanto cè tempo.
però non c'era da perder tempo per rinnovare biava, brocchi e scaloni, quelli no.
ma che gestione è?

Property

Visitatore
Citazione di: Charlot il 11 Ago 2012, 16:58
insisti...  Diakitè è ESPLOSO 7 mesi fa, non prima.

stai facendo passare Diakitè per Nesta o Baresi, ma ti rendi conto? ma le caxxate in difesa della scorsa stagione chi le ha fatte? Lotito e Reja?
non sarà nesta, ma con diakità sei arrivato quarto.
un difensore titolare della squadra quarta in campionato difficilmente può giocare per 300mila, capirai bene no?
e di nesta chiede un quarto di quello che prendeva lui.
ma che dici?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.173
Citazione di: elbandido il 11 Ago 2012, 16:59
capisci però che 3 mesi fa sono stati rinnovati contratti a rottami
ed ora a quello bono non riesci a rinnovare?
se per te è normale...

io sto commentando i "tempi", sul fatto che Diakité adesso meriti di più siamo tutti d'accordo. Prendeva 300 mila? adesso ne prenderà il triplo, ma adesso però, non DUE anni fa a tre anni dalla scadenza!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.173
Citazione di: Property il 11 Ago 2012, 17:07
non sarà nesta, ma con diakità sei arrivato quarto.
un difensore titolare della squadra quarta in campionato difficilmente può giocare per 300mila, capirai bene no?
e di nesta chiede un quarto di quello che prendeva lui.
ma che dici?

300 mila li prendeva prima, adesso stanno discutendo il nuovo contratto...  ma ci sei o ci fai? il contratto da 300 mila scade tra un annoooooooo...  svegliaaaaaaa....   adesso stanno discutendo il rinnovooooo....   se vorrà resterà alle cifre che Lotito vuole dargli, altrimenti andrà via...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Charlot il 11 Ago 2012, 17:11
300 mila li prendeva prima, adesso stanno discutendo il nuovo contratto...  ma ci sei o ci fai? il contratto da 300 mila scade tra un annoooooooo...  svegliaaaaaaa....   adesso stanno discutendo il rinnovooooo....   se vorrà resterà alle cifre che Lotito vuole dargli, altrimenti andrà via...
appunto la storia insegna che pure pandev li prendeva prima
e a gennaio fu libero di firmare come diaki
in questi casi è tardi, come sbagliata la priorità data ai rinnovi.
prima diaki, poi biava e company

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Pare che Mobido abbia chiesto un tot al centimetro ...

aquilachepensa

Visitatore
Stasera, durante la partita, dalla nord sono stati cantati due coretti che hanno paragonato Diakité ad un cannibale: "mozzica Lotito, oh Modibo mozzica Lotito.............oppure, invece che mozzica, magnate Lotito"
Se saranno fatti pure 'nsacco de risate, stì sch.ifosi!!! :shame:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 11 Ago 2012, 16:14
è una tua opinione. Ma è falso quando dici non è stato mai considerato. Chi lo dice?
Sommessamente ti faccio notare che lo stesso Dias, dopo il derby, dichiarò che diakitè è il più forte difensore che abbiamo. puoi tranquillamente verificarla.
ritengo l'opinione di dias più autorevole della tua
certi segnali una società normale li avrebbe colti al volo..
falso anche questo. Se se se... allora pure diakite se non avesse il grave infortunio che ebbe nella stagione 2010-2011 avrebbe giocatp più di 10 gare.
visto che tra l'altro nella stagione 2009-2010 che giocò ben 28.
ma si dai una bella cessione dell'unico difensore giovane e di prospettiva che abbiamo.
poi magari tanto prendiamo il biava di turno dal genoa

Lo dice chi è stato alla guida tecnica della Lazio, nell'ordine Delio Rossi, Ballardini e Reja, che non lo hanno mai considerato una prima scelta. La coppia titolare degli ultimi due anni è stata Dias-Biava e, come ho scritto, se i due non si fossero infortunati a turno - o non fossero stati indisponibili per squalifica, specie Dias, vedi gli ultimi tre turni saltati per la rissa di Udine- , non sarebbe stato impiegato così spesso. Lo testimonia il fatto che con i due arruolabili, quindi per scelta tecnica, Diakitè è sempre partito dalla panchina, con tre sole eccezioni: Lazio-Juve e Genoa-Lazio in cui è stato preferito a Biava recuperato - in entrambi i casi- in extremis e Lazio-Lecce impiegato al posto dell'impecettato Dias. Addirittura nella prima parte del campionato la prima riserva della coppia titolare è stato Stankevicius utilizzato nelle gare contro Cesena, Catania, Fiorentina, Novara, Milan tra quelle che ricordo. Poi certo, quando si sono rotti tutti ha iniziato a giocare lui anche se il "25" , relativo alle presenze, è un numero drogato che comprende almeno 5/6 gare in cui è entrato negli ultimi 2/3 minuti a erigere il bunker rejano e un'altra decina in cui ha fatto il suo ingresso a rilevare uno dei due compagni infortunati. Altrimenti anche il buon Lionel, con le sue 19 presenze secondo l' "almanacco del calcio 2011-2012", dovrebbe essere considerato un quasi titolare. 
Il mio intervento non è fatto di "se" ma di numeri e di una lettura abbastanza chiara: se affermo che "se" Klose non si fosse infortunato, Kozak avrebbe giocato di meno non mi aspetto che qualcuno venga ad obiettare. Diakitè fino ad oggi non è mai partito ad inizio stagione come titolare, piuttosto , spesso, è stato l'ultima scelta del lotto.
L'infortunio alla tibia risale al 2007, prima di campionato contro il Torino, non nel 2009-2010 con Ballardini dove, anzi, nella parte centrale dell'autunno fu impiegato con discreta continuità, pur dovendo sgomitare e non poco con la versione ultima ed impresentabile di Cribari (a cui, dopo adeguato allenamento, sarei stato preferito persino io). Questo fino a gennaio, quando vennero, e non a caso, acquistati due centrali. Con Reja, fino a fine stagione, nel 3-5-2, credo che non venne più impiegato, o forse solo una volta nei minuti finali della gara conclusiva contro l'Udinese (ma questo è un dato suscettibile di errore, perchè la memoria è buona ma fino a un certo punto).
Infine se Diakitè rappresentasse per la società e per Petkovic un inamovibile punto di forza non si capirebbe il perchè dell'affannosa ricerca di un centrale (prima Breno, poi Granqvist) : se si trattasse solo di una questione numerica c'era Stendardo a disposizione; evidentemente l'idea è quella di migliorare il reparto con un giocatore più forte di Willy. L'altra ipotesi è che si stia cercando un difensore che sfili il posto a Dias, ma quest'ultima la ritengo improbabile (riguardo alla frase del brasiliano su Diakitè che avrebbe dovuto dire? Il centrale più forte sò io?).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Ma se facciamo una fatica boia a comprare un centrale decente...ce lo abbiamo in casa e non lo rinnoviamo  :?

mi sembra questo il paradosso di questa situazione...è vero che Diakitè l'anno scorso partiva come riserva ma ha dimostrato si essere all'altezza della situazione specie nel girone di ritorno e poi è giovane e sul mercato i giovani difensori valgono e se è vero la storia del prolungamento per un solo anno e della clausola da 5 Milioni mi pare un altro errore gravissimo 

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2012, 03:24
Lo dice chi è stato alla guida tecnica della Lazio, nell'ordine Delio Rossi, Ballardini e Reja, che non lo hanno mai considerato una prima scelta. La coppia titolare degli ultimi due anni è stata Dias-Biava e, come ho scritto, se i due non si fossero infortunati a turno - o non fossero stati indisponibili per squalifica, specie Dias, vedi gli ultimi tre turni saltati per la rissa di Udine- , non sarebbe stato impiegato così spesso. Lo testimonia il fatto che con i due arruolabili, quindi per scelta tecnica, Diakitè è sempre partito dalla panchina, con tre sole eccezioni: Lazio-Juve e Genoa-Lazio in cui è stato preferito a Biava recuperato - in entrambi i casi- in extremis e Lazio-Lecce impiegato al posto dell'impecettato Dias. Addirittura nella prima parte del campionato la prima riserva della coppia titolare è stato Stankevicius utilizzato nelle gare contro Cesena, Catania, Fiorentina, Novara, Milan tra quelle che ricordo. Poi certo, quando si sono rotti tutti ha iniziato a giocare lui anche se il "25" , relativo alle presenze, è un numero drogato che comprende almeno 5/6 gare in cui è entrato negli ultimi 2/3 minuti a erigere il bunker rejano e un'altra decina in cui ha fatto il suo ingresso a rilevare uno dei due compagni infortunati. Altrimenti anche il buon Lionel, con le sue 19 presenze secondo l' "almanacco del calcio 2011-2012", dovrebbe essere considerato un quasi titolare. 
Il mio intervento non è fatto di "se" ma di numeri e di una lettura abbastanza chiara: se affermo che "se" Klose non si fosse infortunato, Kozak avrebbe giocato di meno non mi aspetto che qualcuno venga ad obiettare. Diakitè fino ad oggi non è mai partito ad inizio stagione come titolare, piuttosto , spesso, è stato l'ultima scelta del lotto.
L'infortunio alla tibia risale al 2007, prima di campionato contro il Torino, non nel 2009-2010 con Ballardini dove, anzi, nella parte centrale dell'autunno fu impiegato con discreta continuità, pur dovendo sgomitare e non poco con la versione ultima ed impresentabile di Cribari (a cui, dopo adeguato allenamento, sarei stato preferito persino io). Questo fino a gennaio, quando vennero, e non a caso, acquistati due centrali. Con Reja, fino a fine stagione, nel 3-5-2, credo che non venne più impiegato, o forse solo una volta nei minuti finali della gara conclusiva contro l'Udinese (ma questo è un dato suscettibile di errore, perchè la memoria è buona ma fino a un certo punto).
Infine se Diakitè rappresentasse per la società e per Petkovic un inamovibile punto di forza non si capirebbe il perchè dell'affannosa ricerca di un centrale (prima Breno, poi Granqvist) : se si trattasse solo di una questione numerica c'era Stendardo a disposizione; evidentemente l'idea è quella di migliorare il reparto con un giocatore più forte di Willy. L'altra ipotesi è che si stia cercando un difensore che sfili il posto a Dias, ma quest'ultima la ritengo improbabile (riguardo alla frase del brasiliano su Diakitè che avrebbe dovuto dire? Il centrale più forte sò io?).

C'e' pero' da tenere in considerazione anche il fatto che Diakite' e' stato infortunato per qualche tempo, da aggiungere poi al fatto della nota ritrosia di Reja ad affidarsi a giocatori che non siano un bel po' esperti: Infine nella ricerca affannosa del centrale penso che entri anche il discorso su Biava, evidentemente ritenuto non piu' elemento di completa affidabilita'. Ecco allora come, imho, il terzetto di centrali titolari, ossia i superaffidabili, imprescindibili, quelli tra cui volta per volta sono da scegliere i due che scenderanno in campo, dovrebbero essere Dias, Diakite' e mister X. Il resto, a fare mero numero.
Questo per dire che, per me, un buon centrale (Diakite') in casa gia' ce l'hai, e anche da un punto di vista meramente economico (aspetto che la societa', GIUSTAMENTE, tiene nella massima considerazione) converrebbe rinnovare al francese piuttosto che acquistare un altro centrale (che, tra ingaggio e costo del cartellino, ti verrebbe certo di piu').
Ovvio che poi, se puntiamo John Terry o Vincent Kompany, allora Diakite' puo' essere tranquillamente sacrificabile.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

L'ora della scelta. La Lazio ha dato l'ultimatum a Modibo Diakité sul discorso rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo giugno. Come spiegato su Sky Sport 24, entro domani 13 agosto il difensore dovrà dare una risposta. Gli è stato proposto un contratto per cinque anni a 650mila euro più bonus, con eventuale inserimento di una clausola. Il suo entourage, però, vorrebbe temporeggiare almeno fino al 16-17 agosto. Se la risposta dovesse essere negativa, si può ragionare sulla cessione. Il giocatore è stato proposto a più società ma tutti restano attendisti, al momento. L'unico club che ha fatto un'offerta ufficiale è stato il Torino: 1,5 milioni di euro, la Lazio ha detto no. Ma ora, è tempo di ultimatum...
(gianlucadimarzio.com)

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: chuck6 il 12 Ago 2012, 14:45
Diakité, ultimatum Lazio: la situazione

L'ora della scelta. La Lazio ha dato l'ultimatum a Modibo Diakité sul discorso rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo giugno. Come spiegato su Sky Sport 24, entro domani 13 agosto il difensore dovrà dare una risposta. Gli è stato proposto un contratto per cinque anni a 650mila euro più bonus, con eventuale inserimento di una clausola. Il suo entourage, però, vorrebbe temporeggiare almeno fino al 16-17 agosto. Se la risposta dovesse essere negativa, si può ragionare sulla cessione. Il giocatore è stato proposto a più società ma tutti restano attendisti, al momento. L'unico club che ha fatto un'offerta ufficiale è stato il Torino: 1,5 milioni di euro, la Lazio ha detto no. Ma ora, è tempo di ultimatum...
(gianlucadimarzio.com)

La società ha perso la ragione,perché perdere un venticinquenne tra i piu' forti centrali in Italia,e' da folli,lo ripeto ditemi quanti centrali in Italia sono piu' forti di diakite',Lotito riesce a rinnovare solo a gente come Scaloni,Zauri,Brocchi ( perché trentasettenne),Biava,magari Rocchi,non c'e' futuro alla Lazio per grandi giocatori dopo 4 o 5 anni di permanenza......,rendiamocene conto e basta!

Contenuto sponsorizzato

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: aquilachepensa il 12 Ago 2012, 03:02
Stasera, durante la partita, dalla nord sono stati cantati due coretti che hanno paragonato Diakité ad un cannibale: "mozzica Lotito, oh Modibo mozzica Lotito.............oppure, invece che mozzica, magnate Lotito"
eri allo stadio, vero?

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Citazione di: aquilachepensa il 12 Ago 2012, 03:02
Veramente dicevano "coccodrillo magnate lotito"

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Se fosse vera la storia dell'ultimatum allora si da ragione a chi descrive l'attuale dirigenxza della Lazio come degli "incompetenti".
Perdere un buon difensore centrale, con dentro un certo senso di appartenenza, per qualche centinaia di miglia di euro, è non solo assurdo e controproducente ma folle.
Non vorrei si stesse tirando la corda xchè il ragazzo è di quelli attaccati alla maglia e ingenuamente ben disposto, alla Ledesma tanto x capirci.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: chuck6 il 12 Ago 2012, 14:45
Diakité, ultimatum Lazio: la situazione

(gianlucadimarzio.com)
senza parole...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: !forward! il 12 Ago 2012, 16:57
Veramente dicevano "coccodrillo magnate lotito"
appunto. è per questo che le/gli ho chiesto se fosse allo stadio.

proi349

*
Lazionetter
* 912
Che senso ha dare 1,2 mln a Granqvist e offrire 650 mila a Mobido....per non parlare dei rinnovi ai vari vecchietti.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: proi349 il 12 Ago 2012, 17:26
Che senso ha dare 1,2 mln a Granqvist e offrire 650 mila a Mobido....per non parlare dei rinnovi ai vari vecchietti.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Che senso ha far crescere i giovani Diakité, Keita,  se poi succde come con marin ( ed altri in passato ) arriva la società  terza e te li porta via, perchè noi non siamo capaci di fargli un contratto e stiamo a discutere i mesi con il procuratore per 150 mila euro di differenza,,,a che scopo abbiamo il settore giovanile se i migliori  non siamo capaci di farli diventare i nuovi Nesta o Di Vaio,,,,è ciò che vorrei chiedere a Lotito !!!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Diakité, domani la svolta!

Situazione-Diakité, è dentro o fuori. Il rinnovo contrattuale del 25enne difensore centrale è una delle tante telenovele dell'estate biancoceleste, ma il momento della svolta sembra ormai arrivato: secondo quanto riporta Sky Sport,  la dirigenza laziale avrebbe dato un ultimatum per domani 13 agosto per accettare la proposta di rinnovo di 5 anni da 650mila euro a stagione. L'entourage del franco-maliano, vorrebbe attendere fino a dopo Ferragostgo, ma i biancoceleste sembrano aver fretta di risolvere la spinosa questione, soprattutto per orientare il mercato in entratadi difesa, dove Dias e Biava sembrano non dare più le suffcienti garanzie. Tutto il popolo biancoceleste spera in un esito positivo, vista la crescita esponenziale di quello che è un vero e proprio patrimonio per il futuro.

Io non ho parole, roba da matti, se è vero quello che scrive l'autore del pezzo sopra, qua a furia di tirare sull'ingaggio rischiamo davvero di perderlo.

Io se fossi Diakitè rifiuterei e manderei il super duo didascalico e moralizzato davvero afk
Ma si rendono conto che se l'anno prossimo si svincola un ingaggio da 1-1,5 milioni, in Italia o all'estero lo trova senza alcun problema?

Volevano risparmiare? Potevano chiamarlo e rinnovargli il contratto già durante l'inverno.

Sto topic l'ho aperto a novembre 2011 e c'era mezzo forum che applaudiva i progressi di Diakitè. Dell'esplosione del giocatore se n'erano accorti tutti tranne il duo? Evidentemente erano troppo impegnati a prendere Honda o a realizzare il colpo Alfaro.

Garrido 800.000 netti l'anno, Cana 1.700.000, Stankevicius 800.000, Scaloni 800.000, Zauri  :wall: prendeva addirittura 1.200.000 e credo che ora abbia spalmato su due anni..e poi si buttano allegramente 3.000.000 di euro per prendere Alfaro del quale ignoro l'ingaggio..

Ma si rendono conto che Diaki ha mercato? Hanno idea di quanto costerebbe sostituirlo con un centrale della sua età forte come lui?
Giuro, se davvero salta questo rinnovo ritiro ogni residuo credito di fiducia a presidente e DS

Discussione precedente - Discussione successiva