Citazione di: Property il 11 Ago 2012, 16:14
è una tua opinione. Ma è falso quando dici non è stato mai considerato. Chi lo dice?
Sommessamente ti faccio notare che lo stesso Dias, dopo il derby, dichiarò che diakitè è il più forte difensore che abbiamo. puoi tranquillamente verificarla.
ritengo l'opinione di dias più autorevole della tua
certi segnali una società normale li avrebbe colti al volo..
falso anche questo. Se se se... allora pure diakite se non avesse il grave infortunio che ebbe nella stagione 2010-2011 avrebbe giocatp più di 10 gare.
visto che tra l'altro nella stagione 2009-2010 che giocò ben 28.
ma si dai una bella cessione dell'unico difensore giovane e di prospettiva che abbiamo.
poi magari tanto prendiamo il biava di turno dal genoa
Lo dice chi è stato alla guida tecnica della Lazio, nell'ordine Delio Rossi, Ballardini e Reja, che non lo hanno mai considerato una prima scelta. La coppia titolare degli ultimi due anni è stata Dias-Biava e, come ho scritto, se i due non si fossero infortunati a turno - o non fossero stati indisponibili per squalifica, specie Dias, vedi gli ultimi tre turni saltati per la rissa di Udine- , non sarebbe stato impiegato così spesso. Lo testimonia il fatto che con i due arruolabili, quindi per scelta tecnica, Diakitè è sempre partito dalla panchina, con tre sole eccezioni: Lazio-Juve e Genoa-Lazio in cui è stato preferito a Biava recuperato - in entrambi i casi- in extremis e Lazio-Lecce impiegato al posto dell'impecettato Dias. Addirittura nella prima parte del campionato la prima riserva della coppia titolare è stato Stankevicius utilizzato nelle gare contro Cesena, Catania, Fiorentina, Novara, Milan tra quelle che ricordo. Poi certo, quando si sono rotti tutti ha iniziato a giocare lui anche se il "25" , relativo alle presenze, è un numero drogato che comprende almeno 5/6 gare in cui è entrato negli ultimi 2/3 minuti a erigere il bunker rejano e un'altra decina in cui ha fatto il suo ingresso a rilevare uno dei due compagni infortunati. Altrimenti anche il buon Lionel, con le sue 19 presenze secondo l' "almanacco del calcio 2011-2012", dovrebbe essere considerato un quasi titolare.
Il mio intervento non è fatto di "se" ma di numeri e di una lettura abbastanza chiara: se affermo che "se" Klose non si fosse infortunato, Kozak avrebbe giocato di meno non mi aspetto che qualcuno venga ad obiettare. Diakitè fino ad oggi non è mai partito ad inizio stagione come titolare, piuttosto , spesso, è stato l'ultima scelta del lotto.
L'infortunio alla tibia risale al 2007, prima di campionato contro il Torino, non nel 2009-2010 con Ballardini dove, anzi, nella parte centrale dell'autunno fu impiegato con discreta continuità, pur dovendo sgomitare e non poco con la versione ultima ed impresentabile di Cribari (a cui, dopo adeguato allenamento, sarei stato preferito persino io). Questo fino a gennaio, quando vennero, e non a caso, acquistati due centrali. Con Reja, fino a fine stagione, nel 3-5-2, credo che non venne più impiegato, o forse solo una volta nei minuti finali della gara conclusiva contro l'Udinese (ma questo è un dato suscettibile di errore, perchè la memoria è buona ma fino a un certo punto).
Infine se Diakitè rappresentasse per la società e per Petkovic un inamovibile punto di forza non si capirebbe il perchè dell'affannosa ricerca di un centrale (prima Breno, poi Granqvist) : se si trattasse solo di una questione numerica c'era Stendardo a disposizione; evidentemente l'idea è quella di migliorare il reparto con un giocatore più forte di Willy. L'altra ipotesi è che si stia cercando un difensore che sfili il posto a Dias, ma quest'ultima la ritengo improbabile (riguardo alla frase del brasiliano su Diakitè che avrebbe dovuto dire? Il centrale più forte sò io?).