Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: !forward! il 12 Ago 2012, 18:36
io sono italiano (per fortuna o purtroppo) e il medesimo concetto l'avevo esposto pochi post fa.  :beer:

Hai ragione, ma non ero troppo certo del fatto che i nomi accostati siano peggio di Diakite.  :beer:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Biafra il 12 Ago 2012, 18:28
Se non ci sono i soldi, piuttosto si rescindessero zavorre come Zauri o Garrido.

Ma se rescindi Zauri e Garrido mica risparmi i soldi, eh. Sta cosa continua a viaggiare per il forum ma la gente si è fatta un'idea sbagliata sull'argomento. Quelli hanno un contratto, se rescindi - che poi devi trovare pure un accordo con la controparte non puoi certo rescindere unilateralmente- gli devi pagare tutti gli emolumenti. Dove sta il guadagno? Che non ti girano per Formello? 

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 18:32
Senti, se sei il mio biografo ufficiale lo sai che io so' uno spirito libero, e ho il vanto di essere stato bannato dopo il mercato di Gennaio :hkss: per offese ripetute e pesanti al Duo Che Ci Guida. :DD

Detto cio', veramente non capisco. Magari non Zauri, ma Garrido c'e' servito. Tra l'altro i dettagli di questi prolungamenti (sei sicuro che si sia prolungato a tutti?) non li conosco.
Dico solo che, se leggi bene il forum, il sospetto che la vicenda Diakite venga strumentalizzata ti viene.
Siamo stati anni a aspettare che giocasse, mo' non e' che e' Beckembauer.

Tarà, come diceva quello che difendeva il pm di cremona e mensurati e foschini, guardi il dito e non la luna.
Trovo  irrilevante se certi articoli sono strumentali o no, se servono al procuratore di Diakitè o ai club LPDM!, i fatti sono quelli che ho scritto sopra. Se perdi Diakitè, perdi uno che ti può fare il centrale degnamente per i prossimi 6-7 anni. Sostituirlo costerebbe 20 volte tanto la differenza d'ingaggio richiesta dal giocatore.

E' ingiusto? Il procuratore è cattivo? Non ha alcuna rilevanza, o si adeguano alle richieste o Diakitè non rinnova e a giugno se ne va. Altre alternative non ci sono.

Lo so, adesso arrivano quelli che postano le foto dei chiodi come ai tempi di Pandev e Ledesma

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
I post omnicomprensivi vanno sempre più per la maggiore, Tarà, purtroppo il forum diventa sempre meno fruibile...
La cosa che mi colpisce è che nell'articolo di Di Marzio si estrapola la parte sul contratto (650k€ + premi) dicendo che è scandaloso (e se Modibo accettasse, che si fa?) ma non si estrapola la parte in cui si dice delle offerte pervenute alla Lazio: 1,5M€ dal Torino.
Detto che personalmente avrei rinnovato molto prima a Diaki, se non altro per i miglioramenti tecnici mostrati e per l'attaccamento alla maglia, la follia e la schizofrenia si sta impadronendo di questo spazio, ahinoi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ti ho gia' detto, e anche altri, io preferirei che restasse*.
Ma il mercato del calcio, con i suoi costi, le sue regole economiche quando si redigono contratti, non lo conosco.
Io non sono fra quelli che pensano (e qui dentro e' pieno) che domani mi dai quella scrivania la Lazio ha risolto. Io un contratto non so scriverlo, io le cifre le sbaglierei. So solo chela cagnara per Diakite mi pare eccessiva.

*ma ndo va poi? Al Torino per 1.5m?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2012, 18:43
Ma se rescindi Zauri e Garrido mica risparmi i soldi, eh. Sta cosa continua a viaggiare per il forum ma la gente si è fatta un'idea sbagliata sull'argomento. Quelli hanno un contratto, se rescindi - che poi devi trovare pure un accordo con la controparte non puoi certo rescindere unilateralmente- gli devi pagare tutti gli emolumenti. Dove sta il guadagno? Che non ti girano per Formello? 

infatti
al massimo puoi accordarti x un'usicta 'scontata'.
tipo: ti devo 100, ti do subito 70 e arrivederci.
una soluzione che il giocatore accetta solo se ha la certezza di un altro contratto sotto mano (vedi Pizzaro)

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Splash21 il 12 Ago 2012, 18:32
Modibo non è e non sarà mai (secondo me) un difensore affidabile . Il problema non è la sua cessione , bensi il fatto che siamo solo con lui , con il fratello scarso di Dias e con Biava che è l'unico che mantiene un certo rendimento . Se Dias ripete la stagione scorsa siamo nei guai Diakité o non Diakité .
Seconda la stessa fonte l'unica offerta è quella di quei pezzenti del Torino di ben 1.5mln di euro , in pratica la stessa cifra che in molti darebbero d'ingaggio a Diakité . (e lo stesso Torino chiede una ventina di mln per Ogbonna) Io tutta questa ammirazione per Diakité non la capisco , piuttosto sono preoccupato perché come già detto li dietro siamo abbastanza scoperti con o senza di lui
vero, ma concorderai che viste le difficoltà di reperire un centrale più forte di Diakité, sarebbe una follia pura cederlo adesso. magari prendiamo xandao, gli diamo un milione e passa. c'è miglioramento tecnico? onestamente credo di no.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: charlie il 12 Ago 2012, 18:47
infatti
al massimo puoi accordarti x un'usicta 'scontata'.
tipo: ti devo 100, ti do subito 70 e arrivederci.
una soluzione che il giocatore accetta solo se ha la certezza di un altro contratto sotto mano (vedi Pizzaro)

La vera differenza (a livello di bilancio) tra noi e loro é su questa questione: loro possono fare tutte le minusvalenze che vogliono, riducono il monte ingaggi ma il deficit cresce: il buco in bilancio ce l'hanno ma se ne sbattono forti del proprietario banchiere.
Noi non possiamo avere buchi di bilancio, non possiamo fare minusvalenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Zibib il 12 Ago 2012, 18:27
offrire un quinquennale da 650 mila € è una roba ridicola.....poi vogliamo offrire 1,2 MLN a Gronquist....

:x

Citazione di: happyeagle il 12 Ago 2012, 17:51
l'ingaggio di Granqvist è lordo , quello di Diakitè netto .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Citazione di: asLomaMelda il 12 Ago 2012, 18:51
vero, ma concorderai che viste le difficoltà di reperire un centrale più forte di Diakité, sarebbe una follia pura cederlo adesso. magari prendiamo xandao, gli diamo un milione e passa. c'è miglioramento tecnico? onestamente credo di no.
Che ti devo dire , Xandao non lo conosco , Granqvist ad esempio secondo me è bravo . Non ho mica detto che Diakité è tanto scarso che chiunque venga sarà più forte di lui , semplicemente non mi straccio le vesti per l'ipotetica cessione di Diakité ma lo faccio prima visto i difensori attualmente in rosa , non so se mi spiego :DD

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 18:18
Si ma non ho capito che voi :DD

Io mi ribello all'uso strumentale di Diakite da aprte di quelli che stanno ammazzando il Forum.
Vorrei che restasse? Certo.
Sta a me pagarlo? No, quindi non le faccio io le trattative.
E' una tragedia se Diakite parte? Perlamordiddio, su. Certo, in un reparto dove siamo gia' messi male non sarebbe una grande idea, ma questo nonsignifica che devi dare ai giocatori qualunque cifra.

Dimme se continui, perche' per me stai a perde tempo :DD

Oh,Tarallo,sono genoflesso nel chiederti scusa del tentato omicidio del blog,detto questo il tuo biografo,che ringrazio,mi permette di verificare che anche te allora qualche stronzata l'hai scritta,quindi delle mie ne vado orgoglioso,visto che sei così vecchio e saggio qui dentro.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: JoseAntonio il 12 Ago 2012, 18:46
I post omnicomprensivi vanno sempre più per la maggiore, Tarà, purtroppo il forum diventa sempre meno fruibile...
La cosa che mi colpisce è che nell'articolo di Di Marzio si estrapola la parte sul contratto (650k€ + premi) dicendo che è scandaloso (e se Modibo accettasse, che si fa?) ma non si estrapola la parte in cui si dice delle offerte pervenute alla Lazio: 1,5M€ dal Torino.
Detto che personalmente avrei rinnovato molto prima a Diaki, se non altro per i miglioramenti tecnici mostrati e per l'attaccamento alla maglia, la follia e la schizofrenia si sta impadronendo di questo spazio, ahinoi.

Si la follia e la schizofrenia... :wall:

Solo tre o quattro club in europa farebbero ora un'offerta alla Lazio per  un giocatore in scadenza di contratto tra nove mesi. Il resto parlerebbe con il procuratore offrendo ingaggi monstre per la prossima stagione.
E' ovvio che si dovevano muovere prima, non l'hanno fatto ed è un errore grave che costerà salato alle casse della SS Lazio.
Se poi intendono riproporre il remake delle commedie ridicole Ledesma e Pandev significa che siamo in mano a dei..fate voi.

Follia e schizofrenia..ma dimme te  :wall:

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Biafra il 12 Ago 2012, 18:44
Tarà, come diceva quello che difendeva il pm di cremona e mensurati e foschini, guardi il dito e non la luna.
Trovo  irrilevante se certi articoli sono strumentali o no, se servono al procuratore di Diakitè o ai club LPDM!, i fatti sono quelli che ho scritto sopra. Se perdi Diakitè, perdi uno che ti può fare il centrale degnamente per i prossimi 6-7 anni. Sostituirlo costerebbe 20 volte tanto la differenza d'ingaggio richiesta dal giocatore.

E' ingiusto? Il procuratore è cattivo? Non ha alcuna rilevanza, o si adeguano alle richieste o Diakitè non rinnova e a giugno se ne va. Altre alternative non ci sono.

Lo so, adesso arrivano quelli che postano le foto dei chiodi come ai tempi di Pandev e Ledesma

Ma che perderlo a zero non sia una grande idea, siamo d'accordo, anche se fa un po' parte del gioco, nel senso che succede a tutti e solo da noi diventa un dramma. Io discuto il valore del giocatore e la sua presunta insostituibilità.
A 20 giorni dalla chiusura del mercato, nella situazione attuale, la sua cessione sarebbe un problema ma solo perchè, numericamente, a quel punto, di centrali, ne servirebbero due. Ma se arrivasse Granqvist (es.) oggi, e Breno nella finestra invernale, Diakitè a febbraio se ne può pure andare ndo je pare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biancolazio il 12 Ago 2012, 18:54
Oh,Tarallo,sono genoflesso nel chiederti scusa del tentato omicidio del blog,detto questo il tuo biografo,che ringrazio,mi permette di verificare che anche te allora qualche stronzata l'hai scritta,quindi delle mie ne vado orgoglioso,visto che sei così vecchio e saggio qui dentro.

Certo che ne ho scritte, basta saperlo riconoscere.
Io avevo detto che Diakite era una pippa non da serie A, l'anno scorso (forse) mi ha smentito.

Ah non e' un blog, e' un Forum.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Biancolazio il 12 Ago 2012, 18:54
tentato omicidio del blog

Non è un blog, è un forum.
La cosa è sostanzialmente diversa.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
se ci credi sul giocatore gli fai un contratto a salire e lo blindi , parti da 650 e ti avvicini alla sua richiesta  , il monte ingaggi è al limite per la stagione corrente ma se programmi con criterio uno come Diakitè in rosa ci può e ci deve stare .

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Ohh,dai che sotto sotto la pensi come me,non fare il duro,,,,sai che comunque anche se sei vecchio su questo FORUM mi stai un sacco simpatico :D

Diakite' capitano

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biancolazio il 12 Ago 2012, 19:02
Ohh,dai che sotto sotto la pensi come me,non fare il duro,,,,sai che comunque anche se sei vecchio su questo FORUM mi stai un sacco simpatico :D

Diakite' capitano

Non c'e' problema. Ma perche' uno che sta sul forum da tanto non dovrebbe essere simpatico?

Boh.
famo cosi', ripartiamo da zero.

Saluti.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2012, 18:55
Ma che perderlo a zero non sia una grande idea, siamo d'accordo, anche se fa un po' parte del gioco, nel senso che succede a tutti e solo da noi diventa un dramma. Io discuto il valore del giocatore e la sua presunta insostituibilità.
A 20 giorni dalla chiusura del mercato, nella situazione attuale, la sua cessione sarebbe un problema ma solo perchè, numericamente, a quel punto, di centrali, ne servirebbero due. Ma se arrivasse Granqvist (es.) oggi, e Breno nella finestra invernale, Diakitè a febbraio se ne può pure andare ndo je pare.

Ma ancora dietro alla favola di Breno? Siamo un club di serie A ci servono professionisti e sto poveraccio a quest'ora sta in branda in qualche carcere tedesco. Aiutiamolo in ogni modo ma per favore finiamola di tirare fuori questo nome.
Granqvist ha già ora al Genoa lo stesso ingaggio che chiede Diakitè e per come la vedo io offre molte meno garanzie di Modibo.

Iker non ce provà, ieri ho giocato a calcetto e oggi c'ho la tallonite, quindi rispondo a tutti sto pomeriggio  :beer:

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 19:03
Non c'e' problema. Ma perche' uno che sta sul forum da tanto non dovrebbe essere simpatico?

Boh.
famo cosi', ripartiamo da zero.

Saluti.  :beer:

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva