Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.889
Direi che questa conferenza sia la migliore cosa fatta da Petkovic finora...sperando che "chi non capisce" non si riduca al solo Zarate (che però si deve svegliare, se gioca come ieri non serve a niente), come ai bei tempi :D

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.031
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 19:12
Mi piace il nuovo KG.

Sparito per due giorni, tornato convinto, positivo, assertivo.
Questo e' il laziale che ci serve!

ma siamo sempre meno...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2012, 19:25
Sta cosa dello YB etichettato come la Juve d'Italia è made in Sercio.

nah, gira in radio da almeno due mesi.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Gert dal Pozzo il 12 Ago 2012, 23:01
Direi che questa conferenza sia la migliore cosa fatta da Petkovic finora...sperando che "chi non capisce" non si riduca al solo Zarate (che però si deve svegliare, se gioca come ieri non serve a niente), come ai bei tempi :D

Per quello che si e' letto la cosa migliore che ha detto  ((senza prenderlo in giro ma analizzando
le sue parole attentamente))  e' :

"Questo è l'organico che ho a disposizione e devo cercare di modellare il gruppo affinché 
mi dia qualcosa di di positivo",

Pensandoci bene questa frase dice molto molto molto, davvero tantissimo .... !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 19:12
Mi piace il nuovo KG.

Sparito per due giorni, tornato convinto, positivo, assertivo.
Questo e' il laziale che ci serve!

lo dici perché nun te lo becchi dar vivo
:lol: :lol: :lol:

cmq m'ha convinto pure a me, il problema è se convinciamo Tare e Lotito.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 12 Ago 2012, 18:49
volevo un mister come lui.
che credesse in un gioco aggressivo.

adesso ci vogliono i gocatori.

chi ce la fà, bene, chi no CIAO!

una società attiva avrebbe cambiato pelle alla rosa, mettendolo nelle condizioni di avere caratteristiche adeguate.

questa, invece, dorme.

ecco
bravo KG
l'avevo scritto anche in un altro topic sigurdiano: se tu dai la squadra in mano a uno come petkovic (non ad uno  come lui, uomo, ma ad uno come lui, allenatore) allora devi dargli anche i calciatori che servono al suo gioco

magari, ed è l'unica scusante vs la società, petkovic non ha voluto calcare troppo al mano nelle richieste, però, cazzarola, chi l'ha scelto lo sapeva/conosceva, no?

e allora?

ma posso vede' ancora 'sti culi mosci che camminano per il campo (e non me portate la scusa della preparazione atletica: il pressing è una condizione mentale)?

posso vede' ancora qualcuno che, fra una finta e l'altra, me se ferma a legge qualche versetto della bibbia?

ennamo, su

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Premetto che non ho visto la partita, (ho visto cose più belle  :) ) da i vostri commenti e da quello che ho letto negli articoli di giornali, la squadra è sembrata spenta, senza aggressività.
Sicuramente i giocatori, non tutti , non sono abituati al pressing asfissiante, in più ci mettiamo troppo a dar via la palla, e questo nel gioco che vuole petko non va bene.
Siamo alla quarta sconfitta in gare dove i nostri avversari non sono propriamente figurine, e questo indubbiamente mi preoccupa, alla luce del post scritto qualche giorno fa, in cui all'arrivo di petko, auspicavo anche un cambio quasi radicale di rosa. (altrimenti sarebbe servito non cambiare o farlo il minimo).
Però, perchè un però c'è.. mi rifiuto di pensare che giocatori come miro, zarate,floccari non siano più capaci di segnare, o che lulic, candreva,hernanes non riescano più a spingere o saltare l'uomo.
Siamo ancora un cantiere aperto, e per le valutazioni bisogna attendere gare "ufficiali", più che altro la cosa che mi preoccupa maggiormente, è che dalle parole del mister sembra chiaro che qualcuno in rosa non ha voglia di cambiare..e questo è estremamente grave.
Cmq..daje belli de casa, giovedì tutti allo stadio (prima o poi ne vinceremo una)  :beer:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 13 Ago 2012, 08:53dalle parole del mister sembra chiaro che qualcuno in rosa non ha voglia di cambiare..e questo è estremamente grave

quindi, via, scio'
allontaniamo 'sti pesi morti, se è così

SUBITO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ma non sarebbe più semplice cambiare l'l allenatore ?
E' la prima volta che verrebbe preferito un allenatore a dei giocatori che ti hanno portato sempre in Europa.
Rispetto l allenatore sperando che i vari Ledesma ed Hernanes e Zarate e Lulic e Klose e Dias capiscano cosa vuole e come lo vuole...ma disfarsi anche di uno solo di questi giocatori vuol dire ridimensionarsi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: rojorosco il 13 Ago 2012, 10:12
Ma non sarebbe più semplice cambiare l'l allenatore ?
E' la prima volta che verrebbe preferito un allenatore a dei giocatori che ti hanno portato sempre in Europa.
Rispetto l allenatore sperando che i vari Ledesma ed Hernanes e Zarate e Lulic e Klose e Dias capiscano cosa vuole e come lo vuole...ma disfarsi anche di uno solo di questi giocatori vuol dire ridimensionarsi.

come si diceva prima, quando si è scelto questo allenatore si sapeva cosa richiedesse.
E quindi era plausibile, come spesso accade quando cambi radicalmente, che qualche gerarchia potesse essere rovesciata.

Delegittimare Petkovic adesso sarebbe una follia non solo perché siamo ad agosto e alle spalle abbiamo solo quattro amichevoli, ma anche perché  vorrebbe dire aver fatto una scelta sull'allenatore in modo completamente inconsapevole.
Sono convinto che Tare abbia invece agito con consapevolezza.
Si tratta ora semplicemente di agire con conseguenza.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2012, 10:18
come si diceva prima, quando si è scelto questo allenatore si sapeva cosa richiedesse.
E quindi era plausibile, come spesso accade quando cambi radicalmente, che qualche gerarchia potesse essere rovesciata.

Delegittimare Petkovic adesso sarebbe una follia non solo perché siamo ad agosto e alle spalle abbiamo solo quattro amichevoli, ma anche perché  vorrebbe dire aver fatto una scelta sull'allenatore in modo completamente inconsapevole.

Il discorso fila , sarebbe sbagliato delegittimare Pecktovic , come lo sarebbe per Hernanes Zarate e Ledesma.
Il calcio d'agosto conta poco perche sono convinto che i cavalli di razza sono quelli che arrivano al traguardo alla fine.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Direi di pazientare. Cercare di battere il Malmo con una prova convincente (la squadra svedese è già in forma visto che gioca il campionato), asfaltare il Mura05 e poi presentarci a Bergamo con Radu e Diakitè recuperati in difesa e Ederson dietro le punte, una condizione fisica accettabile e spero di vedere sempre Gonzalez in campo, accanto a Ledesma nel 4-2-3-1. Se a Bergamo non perdi e vediamo una squadra che se la gioca poi le cose saranno destinate solo a migliorare. Chiaramente la rosa va sfoltita nei soliti nomi che conosciamo (Zauri, Sculli, Stankevicius, Foggia ecc) e bisogna acquistare un bel terzino sinistro qualora si facesse male Radu...tutto questo senza MAI dare l'idea che Pektovic è in bilico....diamogli tempo!

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

quindi fat?
iniziamo a comprare giocatori nelle caratteriste richieste dal mister ed in evidente sostituzione di quelli non disponibili al cambiamento?
oppure aspettiamo che il mister cedi alle richieste della squadra , rassegnando poi in seguito le sue dimissioni?
Spaventoso che non si sia valutato questo aspetto alla fine dello scorso campionato...cioè tare è convinto..prende petkovic, la rosa rimane quella dello scorso anno+ederson...e oggi ci accorgiamo che alcuni calciatori sono restii a seguire i dettami del mister? Quando la domanda fondamentale è...ma sono idonei a seguirli questi dettami tattici? Si è pensato a questo prima di ingaggiare petkovic?
Per me siamo alla fiera dell'assurdo..
Mi auguro che la squadra cominci a girare, altrimenti voglio la testa di qualche giocatore, e non di meno di chi pensava tali fannulloni adattabili al nuovo modulo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
non ci raccontiamo calle, mancano due settimane alla chiusura del mercato e secondo me non è che tocca fare chissà che repulisti.

Il punto è esser chiari: o con Petko o via.
Ma questo non è niente di nuovo, per come la vedo io.
E' un assunto chiaro fin dall'assunzione di questo tecnico.

Nel caso non si creda a questo progetto tecnico, sostituire uno-due titolari è possibile.
E' chiaro che se si tentenna per altri dieci giorni, poi non si può far nulla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Quotissimo, anche se l'ultima frase non garantisce, perche' nella vita non ci sono garanzie.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.862
Questo allenatore mi piace, sempre pronto a dire di avere sbagliato, prima però lo vorrei vedere plasmare questa squadra.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 13 Ago 2012, 10:41
non ci raccontiamo calle, mancano due settimane alla chiusura del mercato e secondo me non è che tocca fare chissà che repulisti.

Il punto è esser chiari: o con Petko o via.
Ma questo non è niente di nuovo, per come la vedo io.
E' un assunto chiaro fin dall'assunzione di questo tecnico.

Nel caso non si creda a questo progetto tecnico, sostituire uno-due titolari è possibile.
E' chiaro che se si tentenna per altri dieci giorni, poi non si può far nulla.

io non sarei così sicuro del fatto che i fannulloni siano solo 1-2, poi certo che acquistare due titolari in due settimane si può, e più che altro sarebbe SACROSANTO.
C'è da capire se si vuole farlo

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Purtroppo un qualsiasi cambio di allentaore e conseguente ricambio generazionale non sara e comunque non sarebbe potuto essere indolore. Temo che alla Lazio si stia verificando, con le debite differenze, quelo che e accaduto all'inter lo scorso anno. Non vorrei che a dicembre si debba cambiare tecnico e richiamare i c.d. Senatori eventualmente messi da parte.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
come si diceva prima, quando si è scelto questo allenatore
si sapeva cosa richiedesse.
    E quindi era plausibile, come spesso accade quando
cambi radicalmente, che
qualche gerarchia potesse essere rovesciata.

Delegittimare Petkovic adesso sarebbe una follia non solo perché siamo ad agosto e alle
spalle abbiamo solo quattro amichevoli, ma anche perché  vorrebbe dire aver fatto una
scelta sull'allenatore in modo completamente inconsapevole.

Hummmm non lo so ..... non lo so proprio .....le cognizioni sul Mister erano
del tutto limitate e parziali per quello che aveva fatto, dove lo aveva fatto ....
e con chi lo aveva fatto ....  in pratica era uno sconosciuto nel campionato Italiano
intendo ..... ed ancora lo e' infatti.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Secondo me Pektovic è molto più ambizioso di quello che pensavamo.
Mi sembra anche uno che sa cosa dire e quando dirlo. Dichiarazioni come quelle fatte dopo la gara contro il Getafe sono di un uomo che sa distinguere nuora e suocera e chi deve intendere cosa.
Ha in pratica 'incastrato' sia società che giocatori. Questi ultimi pensavano forse di vivere di rendita e di dover semplicemente fare qualche corsa in più nei boschi e, come d'incanto, si sarebbero trasformati in cigni.
La società invece voleva delegare la patata bollente a Pekto, tirandosi fuori dai prevedibili attriti tattici e caratteriali che un nuovo corso avrebbe provocato.
Non ci si aspettava una presa di coscienza forte da parte del mister a bocce ferme. Sono dell'opinione che sia Lotito-Tare che i giocatori pensavano che Pekto avrebbe continuato con il solito spartito: "siamo imballati, c'è tempo, saremo in forma per le gare ufficiali" e via banalmente discorrendo.

Dico di più. Pekto ha capito di avere una squadra forte che con lo sprint giusto può diventare fortissima, vuole solamente due cose:
a) la libertà di escludere nomi pesanti
b) un intervento sostanzioso e mirato sul mercato.

Entrambi questi punti solitamente non vengono richiesti da un allenatore semisconosciuto, per cui Pekto ci ha fregato a tutti e io anche sto con lui.

p.s. Ho visto solamente il primo tempo della partita e in replica, quindi sono stato anche influenzato dai giudizi trincianti letti e ascoltati. Bene, io non ho visto niente di immondo come leggevo anche qua.
Ho visto una squadra che è nella terra di nessuno fra passato e futuro, ma che già in embrione porta delle importanti novità tattiche che sta ai giocatori mettere in pratica con successo.
Manca il ritmo, il tempo degli inserimenti e quello del pressing, ma un'idea di gioco si intravede.
Se c'era da baccagliare, ora era il miglior momento per farlo e Pekto è stato impeccabile. Della serie: non pensate che io sto qui a pijamme l'insulti tanto c'è sempre qualche allenatore libero per sostituirmi dopo che perderemo le prime cinque di campionato. No, qui si fa come dico io, perché come dico io si vince.
Forza Pekto.

Discussione precedente - Discussione successiva