Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Biafra il 13 Ago 2012, 18:46
Evidentemente, il disastro tecnico (stavamo per finire in B) ed economico dell'affair Pandev non ha insegnato nulla a Tare, Lotito..e Iker.

È questo il punto, lotito e tare non sono stupidi, quindi è miope parlare in questi termini, di incompetenza o di non aver imparato nulla, perchè di sicuro lotito ha imparato dopo quella botta all'orgoglio che ha presa.
Su Diakitè c'è stata una scelta precisa di arrivare a questa situazione, per cui, visto che il giocatore ha in mente solo la Lazio, la mia battuta sulla salvezza tranquilla era abbastanza seria.

Uno dei limiti più grandi di questa dirigenza è la trasparenza. Se lotito dicesse chiaramente e onestamente quale dimensione desidera per la squadra, avrebbe molti meno detrattori, perchè la gente finalmente vedrebbe corrispondere le parole ai fatti, e si metterebbe il cuore in pace, invece di aspettare, chiedere, e rimanere delusa, come a gennaio, e come più o meno sempre.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Biafra il 13 Ago 2012, 18:46
Non sapevo che avessi st'urgenza, provvedo.

Quando un giocatore arriva a un anno della scadenza possono verificarsi le seguenti situazioni:

- Situazione 1 - Il giocatore ha avuto un ottimo rendimento e di conseguenza molto mercato.
In questo caso, qualsiasi società professionistica senza indugiare un attimo lo chiama, fa un accordo che accoglie le sue richieste e concorda una clausola rescissoria a mo' di assicurazione.

- Situazione 2 - Il giocatore ha avuto un rendimento ordinario oppure ha un'età elevata e comunque ha poco  mercato. In questo caso, qualsiasi società professionistica, consapevole del costo di sostituzione del giocatore e del buon rendimento che questi ha comunque dato, convoca il giocatore  e tratta il rinnovo. Se le richieste economiche del giocatore superano il costo di sostituzione dello stesso lo lascia libero o meglio ancora cerca di cederne il cartellino realizzandoci qualcosa.

- Situazione 3 - Il giocatore ha avuto un mediocre rendimento e di conseguenza non ha mercato.
In questo caso, qualsiasi società professionistica senza indugiare un attimo lo chiama, valuta se può o meno servirgli come terza riserva e in caso positivo fa un accordo al ribasso. Se il giocatore non lo accoglie, lo si agevola nel trovare un'altra sistemazione già nell'anno per liberarsi del costo dello stipendio.

Diakitè rientra nella situazione 1.
Lo sapevo dallo scorso novembre io che non faccio il DS o il presidente di un club di serie A e lo sapevano anche tanti altri pinco pallini qualsiasi che scrivevano in questo topic (basta rileggerselo dall'inizio).

Evidentemente, il disastro tecnico (stavamo per finire in B) ed economico dell'affair Pandev non ha insegnato nulla a Tare, Lotito..e Iker.
Tu hai a cora pazienza di spiegargli queste cose...
Io faccio fatica a capire se sono reali o meno, cioe' ci sta tutto nell vita figuriamoci nello sport ma qui ci sonomnetters che a prescindere dicono va tutto bene sempre e grazie lotito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: kiraly il 13 Ago 2012, 21:40
Io faccio fatica a capire se sono reali o meno, cioe' ci sta tutto nell vita figuriamoci nello sport ma qui ci sonomnetters che a prescindere dicono va tutto bene sempre e grazie lotito...

Concordo, gli abbonamenti parlano da soli,c' e' qualche laziale che la pensa come noi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Ci furono stesse identiche polemiche per il rinnovo di radu.
Il finale sarà lo stesso. Il presieguo speriamo migliore.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: kiraly il 13 Ago 2012, 21:40

Provo a spiegarti il mio punto di vista (il mio e non quello di altri). Io credo che una persona dotata di un minimo di intelligenza e di buona fede (che non nego a nessuno) sappia capire che se

non c'è un soldo in cassa,

non ci sono dirigenti di squadre italiane ed estere che sono disponibili a trattare con te perchè sei a) un rompipalle; b) uno che cerca di dilazionare il pagamento negli anni (come tutti, del resto, salvo qualche raro sceicco); c) un rompipalle; d) uno che cerca di infilare nella trattativa giocatori a lui inutili a valutazioni improbabili; e) un rompipalle; f) uno con cui anche il prezzo del caffè costa qualche mezz'ora di trattativa, e quindi un rompipalle,

l'allenatore ti ha chiesto di adeguare la rosa al suo gioco,

ti sei fidato di quello che ti avevano detto ed hai fatto promesse ai tuoi tifosi che hai difficoltà a mantenere,

la cornice, già marcia per colpe in grandissima parte non tue, sta raggiungendo livelli di putrefazione che manco in uno stabilimento di produzione bigattini,

i tifosi della "tua" squadra sono in subbuglio ed anche molti di quelli che con pazienza ti hanno sostenuto e difeso stanno per raggiungere il livello di guardia

ci sono alcuni elementi della rosa dello scorso anno che, volente (Matuzalem) o nolente (Mauri), potresti non poter mettere a disposizione dell'allenatore,

di valide alternative per il ruolo di marcatore centrale, sul mercato, se ne trovano poche, a prezzo abbastanza alto e ad ingaggi piuttosto alti ...

Con tutte queste premesse, se hai l'intelligenza che non puoi non avere per essere arrivato, professionalmente e non solo, dove sei arrivato, e se sei in buona fede (e la maggior parte di coloro che scrivono in questo forum lo pensa, altrimenti andrebbe a scrivere altrove) non puoi fare la sciocchezza di lasciar andare via un giocatore che hai preso ventenne, hai cresciuto e portato ad essere un valido difensore centrale (senza fare graduatorie), un serio professionista ed una persona che mostra orgoglio nell'indossare la maglia della Lazio, per aver formulato una offerta inadeguata o per volersi attaccare a qualche decina (magari anche più ...) di migliaia di euro dopo che hai buttato nel cesso soldi della Tua società per rinnovi discutibili, per cause improbabili e per battaglie di principio.

Loti' non fa strunzate! Ho fiducia che non ne farai, non mi deludere. Io non conto un bene amato picchio ma se vuoi evitare di sommare il mio nome a quelli dei numerosi tuoi contestatori, non fare 'sta fregnaccia!

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Biafra il 13 Ago 2012, 18:57
Se si rinnova Diakitè non lo si fa per rivenderlo ma per fargli fare il centrale di difesa nei prossimi 5 anni.

Se la trattativa davvero è naufragata, come scritto dal messaggero un'ora fa, non lo rivendi e ti devi pure andare a cercare uno del suo valore (ampiamente dimostrato in serie A) per coprire quel ruolo nei prossimi 5 anni. Tutto questo per 100-200 mila euro di differenza.

Bella Lotì, rinnova e spalma Zauri ma duro come il marmo nelle trattative con Diakitè, hai vinto davvero  :wall:

A questo punto, se le cose finiranno così, non trovando alcuno sprazzo di logica, questo è davvero romanista.. e se me becco il ban va bene lo stesso...

E io me lo becco insieme a te fratello...qui ormai siamo alla follia qualcuno fermi il duo basta Lotito basta te prego Salerno ti aspetta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Calma, aspettiamo questo 31 Agosto e vediamo come va a finire questo mercato.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Esprit Libre il 13 Ago 2012, 22:35
Calma, aspettiamo questo 31 Agosto e vediamo come va a finire questo mercato.

Certo che aspettiamo, ma sinceramente io non ce la faccio più....questo società mi ha completamente svuotato ora pure Diaki, abbiamo giocatori finiti a cui rinnoviamo i contratti al doppio di quello che viene offerto a Diaki; non si riesce a prendere un obbietivo che sia uno è tutto improvvisato, aspettiamo il 31 certo che aspettiamo e il 1 io sarò li a tifare la mia Lazio come sempre ma non ce la faccio più davvero, sono triste.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io do ragione a chi ricorda i rinnovi successivi al caso Pandev: nell'estate 2010 c'era ancora la grana Ledesma, e stai a vedere che Kolarov sarà il prossimo... Ledesma rinnova a fine agosto, un quinquiennale alle sue condizioni, Kolarov viene ceduto al Manchester City per 18 milioni + Garrido, e il serbo al City non è che se la sia passata bene... Passa un anno e di nuovo a lamentarci per Radu e Muslera, i nuovi casi Pandev, e difatti Radu rinnova, Muslera viene scambiato con Cana e sostituito da Marchetti, che si dimostra superiore a lui. Adesso sono passati due anni da allora e tocca a Diakite, il procuratore (a differenza dei vari Pallavicino, D'Ippolito, Becali e Fonseca) è positivo, dice che la priorità è la Lazio e non stanno trattando con nessun altro, ma noi abbiamo comunque la certezza che sarà un nuovo caso Pandev... io non ho la certezza che andrà tutto bene, ma neanche la certezza che andrà tutto male, al contrario dell'ambiente Lazio che, come volevo far notare prima, ripensa solo alle cose negative... vi faccio altri esempi: il calciomercato di gennaio è andato male, ma è arrivato Candreva, poi c'è quello estivo che ha visto sette nuovi acquisti, ma se chiedi ai laziali di cosa ti parlano? Di Alfaro... che poi magari Alfaro lo cedi in prestito ed esplode, a quel punto tutti ad elogiare Alfaro, ma Lotito e Tare saranno sempre criticati: chi l'avrà portato Alfaro a Roma? Boh, l'importante sarà elogiarlo, Alfaro è venuto volontario alla Lazio... come Lazio - Milan a febbraio: "la squadra ha vinto per andare contro la società!" Certo, dopotutto Reja e i calciatori sono mica stati ingaggiati e stipendiati dalla società? Noooo... quelli giocano con la Lazio per volontariato... :roll:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
:)

Contenuto sponsorizzato

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Ago 2012, 23:25
Io do ragione a chi ricorda i rinnovi successivi al caso Pandev: nell'estate 2010 c'era ancora la grana Ledesma, e stai a vedere che Kolarov sarà il prossimo... Ledesma rinnova a fine agosto, un quinquiennale alle sue condizioni, Kolarov viene ceduto al Manchester City per 18 milioni + Garrido, e il serbo al City non è che se la sia passata bene... Passa un anno e di nuovo a lamentarci per Radu e Muslera, i nuovi casi Pandev, e difatti Radu rinnova, Muslera viene scambiato con Cana e sostituito da Marchetti, che si dimostra superiore a lui. Adesso sono passati due anni da allora e tocca a Diakite, il procuratore (a differenza dei vari Pallavicino, D'Ippolito, Becali e Fonseca) è positivo, dice che la priorità è la Lazio e non stanno trattando con nessun altro, ma noi abbiamo comunque la certezza che sarà un nuovo caso Pandev... io non ho la certezza che andrà tutto bene, ma neanche la certezza che andrà tutto male, al contrario dell'ambiente Lazio che, come volevo far notare prima, ripensa solo alle cose negative... vi faccio altri esempi: il calciomercato di gennaio è andato male, ma è arrivato Candreva, poi c'è quello estivo che ha visto sette nuovi acquisti, ma se chiedi ai laziali di cosa ti parlano? Di Alfaro... che poi magari Alfaro lo cedi in prestito ed esplode, a quel punto tutti ad elogiare Alfaro, ma Lotito e Tare saranno sempre criticati: chi l'avrà portato Alfaro a Roma? Boh, l'importante sarà elogiarlo, Alfaro è venuto volontario alla Lazio... come Lazio - Milan a febbraio: "la squadra ha vinto per andare contro la società!" Certo, dopotutto Reja e i calciatori sono mica stati ingaggiati e stipendiati dalla società? Noooo... quelli giocano con la Lazio per volontariato... :roll:

In disaccordo su tutto.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: LordEagle il 13 Ago 2012, 23:37
Tanto c'è Biava.....
:)

Ma 'nfatti.... Di là abbiamo il topic più bello del web sulla ricerca del terzino sinistro e ancora nessuno a capire che tanto c'è Zauri.....
:beer:

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Probabilmente Biava, vista l'età, starà imboccando la parabolo discendente. Sicuramente c'è bisogno di un valido acquisto nel ruolo di centrale difensivo, visto che anche Dias non sembra ancora tornato sui livelli dei primi due anni.
Detto questo, paragonare il rendimento di Biava durante la sua permanenza alla Lazio con quello del simpatico Modibo mi sembra un pò eccessivo.
Perculereggiarlo poi con simpatiche battutine lo trovo molto ingeneroso nei confronti in un calciatore che è stato tra i migliori durante i due ottimi campionati appena terminati.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Ribadendo che credo, spero, vorrei tanto, che Diakite venisse rinnovato, Non mi sembra che tu abbia scritto cose sbagliate ...

Ad eccezione del paragrafo su Alfaro. Lì ipotizzi (ipotesi non suffragata, fino ad oggi, da alcun fatto) che Alfaro venga ceduto, poi ipotizzi che sia bbono (altra ipotesi non dimostrata, purtroppo, finora), poi ipotizzi che ci saranno delle critiche di parte della tifoseria per aver ceduto Alfaro che era bbono. Fai un po' troppe ipotesi ... Parimenti si potrebbe ipotizzare che Alfaro sia una pipparsugo e che quei pochi o tanti soldi che si sono spesi per prenderlo potevano andare a finanziare l'asfittica campagna acquisti e cessioni (di gennaio o di questa estate ...).

Ma siamo OT ...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
...................
, Muslera viene scambiato con Cana e sostituito da Marchetti, che si dimostra superiore a lui.
...........................

Per il resto sono daccordo,  ma su quello evidenziato sopra sono del tutto dubbioso ....   !!!
Tutto da dimostrare e da mettere in conto l'eventuale "evoluzione" di Muslera con il tempo
di cui nessuno tiene conto .....

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Certo che se fosse vero che diaki vuole 1 milione....son tantini...la cifra offerta dalla Lazio mi sembra buona...magari alzabile ma nn al milione

Discussione precedente - Discussione successiva