Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Mi permetto di aggiungere anche una buona offerta per la cessione. Speriamo rinnovi, chiaramente non alle cifre che richiede.

Sent from my iPhone using Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ago 2012, 09:57
ma manco per niente. Biava a 26 anni non era affatto il difensore che abbiamo conosciuto noi.
ma non è questo il punto, comunque.
il punto è che volete Giustificare per Forza di Cose una situazione che desta perplessità se non preoccupazione.
e senza argomenti, per giusta.

lasciateci prerplimere in santa pace no? intanto..

@fatdanny aspetto il topic maya allora.

No, ma chi vuole giustificare? Non riusciamo neanche a prendere Granqvist...se perdessimo anche Diakitè sarebbe un disastro.

Occhio a fare i paragoni con altri calciatori, perchè ognuno ha un suo decorso e una sua formazione personale. Biava è uno di quelli che ha fatto tanta gavetta partendo dalle categorie più basse fino ad arrivare in Serie A...e comunque parliamo di un onesto calciatore che forse deve anche la stagione più bella della sua vita (2 anni fa) alla vicinanza di un Dias stratosferico.

Diakitè ha avuto un percorso diverso e dalla Primavera è stato catapultato in Serie A...è qui da 6 anni, ma non possiamo pretendere che se ne aspettino altri 4-5 per vederlo ad altissimi livelli. E' arrivato un momento in cui o ci punti, o non ci punti...io ripeto, lo terrei...ma capisco anche le perplessità della Lazio che analizzando il percorso di Diakitè vede solo l'ultima stagione giocata su standard più o meno elevati e una storia clinica difficile.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Pablito1977 il 14 Ago 2012, 09:03
Certo che se fosse vero che diaki vuole 1 milione....son tantini...la cifra offerta dalla Lazio mi sembra buona...magari alzabile ma nn al milione

Lo scorso anno ha retto bene una difesa piena di infortunati.   La sua richiesta prende come
parametro i contratti di Cana  "et similia"  che non sono bassi, e' chiaro che chi fa delle
richieste prende come esempio quello che gli fa comodo.  Io dico che comunque resta con
noi ma un po di  "guazza"  Lotito gliela deve dare anche a lui ..... e se va via,  siamo messi
proprio male dietro .....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2012, 09:52
Tarà Diakitè è classe '87...a fine stagione avrà 26 anni. Definirlo di prospettiva a me sembra davvero esagerato. Diakitè ormai è Diakitè...è cresciuto molto per carità ma ormai ha raggiunto un età in cui il calciatore che sei, sei.

A me piace e lo terrei, però capisco anche le perplessità della Lazio verso un calciatore che ha avuto solo nell'ultima stagione un'apparente maturità e inoltre non offre grandissime garanzie dal punto di vista fisico (vedi anche quest'anno).

Citazione di: Raptus il 14 Ago 2012, 09:54
Anche per me la richiesta di 1 milione d'ingaggio è eccessiva, il ragazzo è cresciuto, sembra dare più affidamento e ha limato alcune carenze tecniche, ma dal punto di vista fisico lascia ancora qualche dubbio. Non si può certo considerare ancora un top player, 7/800 milioni mi sembrano una cifra giusta per il suo valore attuale, se vuole veramente restare alla Lazio per attaccamento, come dice il procuratore, Modibo dovrebbe accettare l'offerta, in altre squadre di primo livello non sarebbe così sicuro di partire titolare.

conta molto il tuo ambiente di lavoro nelle richieste che porti avanti.
Se io sto in un ambiente di geni che prendono tutti quello che prendo io, difficilmente chiederò il doppio.
Al contrario, se sono l'unico capace (o tra i pochi capaci) è normale che batterò cassa.
Questo al di là delle cifre assolute.

Ora, guardiamo la situazione (netta):

Radu 1,3 mln
Konko 1,3 mln
Dias 1 mln
Garrido 800mila
Stanke 800mila
Biava 700mila
Scaloni ? (dipende come ha rinnovato).

Diakitè dice: voglio un contratto al livello dei titolari, visto che faccio bene o male quello.
Non l' 1,3 di Radu, ma il milione di Dias si, tenendo conto che non ho gli anni né del brasiliano né di Biava.

Il discorso è convincente? Sono opinioni, sicuramente non mi pare una richiesta fuori dal mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
acerbi - bonera
campagnaro-britos-cannavaro
benatia - domizzi - danilo
silvestre - samuel
burdisso - castan

non trovi posto come centrale in una di queste difese?

p.s.
Citazione di: rio2 il 14 Ago 2012, 10:06
andando OT ma non troppo e' curioso che Diakite' sia passato dallo status di pippaarsugo, allostatus di migliore centrale del campionato perche' non rinnova.....ovviamente se lo facesse ritornerebbe pippaarsufgo per i soliti ma tante'......

non ce se riesce proprio a discutere di nua cosa senza partire per le solite faide pro-contro eh?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
andando OT ma non troppo e' curioso che Diakite' sia passato dallo status di pippaarsugo, allostatus di migliore centrale del campionato perche' non rinnova.....ovviamente se lo facesse ritornerebbe pippaarsufgo per i soliti ma tante'......

detto questo per me e' necessario rinnovarlo, certo 1 milione non e' poco e il rischio infortuni c'e' ma o si ha in mano qualcuno piu' forte o e' meglio rinnovare.

No e' passato dallo stato di arzugo a buono perche' l'anno scorso ha fatto un buonissimo campionato.
Sara' mai possibile in questo forum esprimere delle perplessita' sull'operato dei dirigenti senza essere velatemente tacciati di AntiLotitismo per partito preso?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: zaradona il 14 Ago 2012, 10:10
Diaki merita un milione e se rifiuta lo Stani. Detto questo se ti danno 8 /10 milioni..... Se ogbonna ne vale 15..

Solo io non ho capito niente di quello che hai detto?

EDIT Ah ecco vedo che hai corretto (almeno la parte finale) un attimo prima che ti quotassi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 10:15

EDIT Ah ecco vedo che hai corretto (almeno la parte finale) un attimo prima che ti quotassi.
Certe volte penso che la mia firma sia geniale ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 14 Ago 2012, 09:57
@fatdanny aspetto il topic maya allora.

speramo de no. però certo che se qua il capo-sacerdote me lo strappa dai diti...
a quel punto pijatevela co lui.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 10:15

Si scusa. Lo smartphone....

Dicevo di offrirgli 1 milione e se non firma capisci che ha altro dietro.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2012, 10:12
conta molto il tuo ambiente di lavoro nelle richieste che porti avanti.
Se io sto in un ambiente di geni che prendono tutti quello che prendo io, difficilmente chiederò il doppio.
Al contrario, se sono l'unico capace (o tra i pochi capaci) è normale che batterò cassa.
Questo al di là delle cifre assolute.

Ora, guardiamo la situazione (netta):

Radu 1,3 mln
Konko 1,3 mln
Dias 1 mln
Garrido 800mila
Stanke 800mila
Biava 700mila
Scaloni ? (dipende come ha rinnovato).

Diakitè dice: voglio un contratto al livello dei titolari, visto che faccio bene o male quello.
Non l' 1,3 di Radu, ma il milione di Dias si, tenendo conto che non ho gli anni né del brasiliano né di Biava.

Il discorso è convincente? Sono opinioni, sicuramente non mi pare una richiesta fuori dal mondo.

Il discorso è quasi del tutto convincente, nel senso che secondo me Diaki dovrebbe prendere uno stipendio compreso tra Dias e Biava. (escludo dal discorso Radu e Konko come fai tu)
Diciamo che sugli 800k + bonus sarebbe una cifra congrua, secondo me chiaramente.
Ah, se possibile un triennale (ovvero con scadenza l 2017).
Se Diaki sale ancora di livello (cosa che ci auguriamo tutto), a quel punto lo paghi come uno al top, sennò si rinnova alle stesse cifre o si cede.
Per il resto quoto Tarallo.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
io credo che , a parte tutte le diatribe che si possono fare circa la bravura tecnica di Diakitè,  sia scellerato perdere un giocatore che ha dimostrato di essere all'altezza di giocare nella difesa della Lazio. Siccome credo però che Lotito non sia così autolesionista (perdere un giocatore così per poche migliaia di euro!), penso che tutto questo sia l'anticamera per la cessione del giocatore. Evidentemente, e i fatti lo dimostrano, la Lazio è in gravi difficoltà di fare mercato, perchè non è riuscita a monetizzare con qualche cessione. Può essere che Diakitè sia l'unico giocatore al momento richiesto e su cui si possono incassare denari importanti utili al bilancio. Quindi tutte  queste storie sul contratto sono per me solo menate per farci credere che la cessione è l'unica via percorribile! Ormai sono giunta alla conclusione che il mercato non si stia facendo non perchè non ci sia la volontà, ma perchè non ci sono le possibilità. Noi non siamo come i difettosi che hanno una banca alle spalle. A noi nessuno, specialmente in questo momento di crisi, ci fa credito. Scelleratamente la società ha investito le poche risorse nei network e nel palazzo di via Valenzani. Ora non c'è una lira!!!!

Contenuto sponsorizzato

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Si ma non è che con la cessione di Diakitè diventi ricco visto che è in scadenza...se ci fai 5 MLN è già un ottimo affare ora come ora...

con 5 MLN che ci fai? ci compri 2 difensori centrali e un terzino sinistro decenti?

Io ho i miei dubbi....

E' un'operazione che non ha senso da qualsiasi lato la si guardi...se in Primavera gli offrivi 800 K più bonus si chiudeva tranquillamente...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Appunto perchè perdere un giocatore così è scellerato,
a diaki verrà rinnovato il contratto.
I problemi con i rinnovi  sono finiti con ledesma e pandev.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2012, 10:11
No, ma chi vuole giustificare? Non riusciamo neanche a prendere Granqvist...se perdessimo anche Diakitè sarebbe un disastro.

scusa allora, pensavo stessi... :beer:

Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2012, 10:20
speramo de no. però certo che se qua il capo-sacerdote me lo strappa dai diti...
a quel punto pijatevela co lui.

"il sacerdote" non è male.. :)

cmq.

anche fosse che Tecnicamente la Società pensasse che 1 milione non li vale.
mettiamo il caso.

quale sarebbe il guadagno di perderlo a gennaio aggratis??!

secondo me ( e ripeto secondo me, alias sensazione, sensazione molto forte, chi tocca un laziale pericolo di morte:)  secondo me , qui la questione è di liquidità....non tecnica.
mancano proprio i soldi in cassa.
non sò se me se piega.

:asrm

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se mancano addirittura 100k in piu per lo stipendio di Diaki non capisco il rinnovo a Scaloni in primavera. Con tutto il bene si poteva aspettare piu in la per rinnovarlo , tanto non mi pare ci fosse la fila di altre squadre per prenderlo.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2012, 10:11

Io non ho più parole.

Prima ci serviva un difensore qualsiasi che non fosse un piromane o una pippa conclamata, mo' ce ne servono due.
Citazione di: eaglemiky il 14 Ago 2012, 10:56
Se mancano addirittura 100k in piu per lo stipendio di Diaki non capisco il rinnovo a Scaloni in primavera. Con tutto il bene si poteva aspettare piu in la per rinnovarlo , tanto non mi pare ci fosse la fila di altre squadre per prenderlo.

Vorrei commentare, ma mi escono solo parolacce. Evito e lascio parlare il tuo commento per me.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
A questo punto penso che Diakitè è perso per i seguenti motivi:
- Lotito gli ha offerto 650mila € e non si smuoverà da questa cifra;
- Diakitè ha qualcuno alle spalle (questo è chiaro!!!), pertanto dice "Voglio 1 mln di € come tutti gli altri che non sono più forti di me e neanche più giovani",forte di questo appoggio può decidere di andare in scadenza oppure cercare di strappare il miglior ingaggio.
Non mi sento di condannare Diakitè, che guarda i suoi interessi come tutti,perchè non è colpa sua se la società si è ridotta ad agosto per rinnovargli il contratto.............Poteva farlo in primavera con calma come ha fatto con campioni come Scaloni e Biava  :x :x
Qui sta tutta l'approssimazione e superficialità con cui è diretta questa società!! Ma dico io, se non hai i soldi che c***o vai merulando sul mercato quando ce l'hai in casa un difensore su cui puntare???? Si sbrighi la società, perchè non si può iniziare il campionato con un caso Diakitè, o rinnova subito o lo si cede (sigh!!!), prendendo uno più forte di lui (dove??)!!!!!!!

:s :s :s :s :s :s

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: FatDanny il 14 Ago 2012, 10:12

Radu 1,3 mln
Konko 1,3 mln
Dias 1 mln
Garrido 800mila
Stanke 800mila
Biava 700mila

Sono opinioni, sicuramente non mi pare una richiesta fuori dal mondo.

Vedendo sti stipendi....

P.s. Lazio fai attenzione che di centrali in circolazione non ce ne sono.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Citazione di: Cirrus Minor il 14 Ago 2012, 11:09
A questo punto penso che Diakitè è perso per i seguenti motivi:
- Lotito gli ha offerto 650mila € e non si smuoverà da questa cifra;
- Diakitè ha qualcuno alle spalle (questo è chiaro!!!), pertanto dice "Voglio 1 mln di € come tutti gli altri che non sono più forti di me e neanche più giovani",forte di questo appoggio può decidere di andare in scadenza oppure cercare di strappare il miglior ingaggio.
Non mi sento di condannare Diakitè, che guarda i suoi interessi come tutti,perchè non è colpa sua se la società si è ridotta ad agosto per rinnovargli il contratto.............Poteva farlo in primavera con calma come ha fatto con campioni come Scaloni e Biava  :x :x
Qui sta tutta l'approssimazione e superficialità con cui è diretta questa società!! Ma dico io, se non hai i soldi che c***o vai merulando sul mercato quando ce l'hai in casa un difensore su cui puntare???? Si sbrighi la società, perchè non si può iniziare il campionato con un caso Diakitè, o rinnova subito o lo si cede (sigh!!!), prendendo uno più forte di lui (dove??)!!!!!!!

:s :s :s :s :s :s

100% e da abbonato fresco di rinnovo mi sono rotto le palle...scusate il francesismo  :x

Discussione precedente - Discussione successiva