Citazione di: dani2110 il 14 Ago 2012, 09:52
Tarà Diakitè è classe '87...a fine stagione avrà 26 anni. Definirlo di prospettiva a me sembra davvero esagerato. Diakitè ormai è Diakitè...è cresciuto molto per carità ma ormai ha raggiunto un età in cui il calciatore che sei, sei.
A me piace e lo terrei, però capisco anche le perplessità della Lazio verso un calciatore che ha avuto solo nell'ultima stagione un'apparente maturità e inoltre non offre grandissime garanzie dal punto di vista fisico (vedi anche quest'anno).
Citazione di: Raptus il 14 Ago 2012, 09:54
Anche per me la richiesta di 1 milione d'ingaggio è eccessiva, il ragazzo è cresciuto, sembra dare più affidamento e ha limato alcune carenze tecniche, ma dal punto di vista fisico lascia ancora qualche dubbio. Non si può certo considerare ancora un top player, 7/800 milioni mi sembrano una cifra giusta per il suo valore attuale, se vuole veramente restare alla Lazio per attaccamento, come dice il procuratore, Modibo dovrebbe accettare l'offerta, in altre squadre di primo livello non sarebbe così sicuro di partire titolare.
conta molto il tuo ambiente di lavoro nelle richieste che porti avanti.
Se io sto in un ambiente di geni che prendono tutti quello che prendo io, difficilmente chiederò il doppio.
Al contrario, se sono l'unico capace (o tra i pochi capaci) è normale che batterò cassa.
Questo al di là delle cifre assolute.
Ora, guardiamo la situazione (netta):
Radu 1,3 mln
Konko 1,3 mln
Dias 1 mln
Garrido 800mila
Stanke 800mila
Biava 700mila
Scaloni ? (dipende come ha rinnovato).
Diakitè dice: voglio un contratto al livello dei titolari, visto che faccio bene o male quello.
Non l' 1,3 di Radu, ma il milione di Dias si, tenendo conto che non ho gli anni né del brasiliano né di Biava.
Il discorso è convincente? Sono opinioni, sicuramente non mi pare una richiesta fuori dal mondo.