Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
io dico solo una cosa,se perdi diakitè a 0 puoi fare tutti i giri di parole che vuoi ma lo prendiamo nel kulo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lotito, quando non sentiva altro che caccia li sordi, mai si sarebbe sognato di leggere centinaia di pagine di topic in cui si dice che i (certi)  giocatori li paga troppo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: fiDelio il 14 Ago 2012, 14:36
Il buon Diakitè, ormai arrivato all'età di 26 anni (beato lui), è stato da sempre un'alternativa ai titolari della Lazio.
Anche il prossimo anno, acclarato che la Lazio vuole acquistare un altro centrale (Breno, Granqvist, Xandao o chi cacchio sarà), Modibo siederà con ogni probabilità sulla panchina della Lazio pronto a sostituire (speriamo il meno possibile) i centrali titolari.
Questo per dire che ci sono quasi 50 pagine per discutere il rinnovo del centrale difensivo di riserva.
Ma veramente il tifoso laziale si sente così frustrato da stare preoccupato/avvelenato per il rinnovo di una riserva?
Io questa sponda a chi gode nel mettere in cattiva luce l'ambiente laziale non la darei.
Ci sono sicuramente altre situazione più importanti secondo me su cui dibattere.
Tra l'altro si fà anche il gioco dei procuratori che di questo malcontento prendono potere per alzare le proprie richieste. Dall'altra sponda se uno deve rinnovare gli fanno trovare la testa di cavallo dentro al letto. Quà facciamo il contrario.

Si però se escludi Diakitè, i centrali titolari l'anno prossimo ad oggi saranno Dias e Biava.... Io sarei terrorizzato dall'ipotesi...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fiDelio il 14 Ago 2012, 14:36
Il buon Diakitè, ormai arrivato all'età di 26 anni (beato lui), è stato da sempre un'alternativa ai titolari della Lazio.
Anche il prossimo anno, acclarato che la Lazio vuole acquistare un altro centrale (Breno, Granqvist, Xandao o chi cacchio sarà), Modibo siederà con ogni probabilità sulla panchina della Lazio pronto a sostituire (speriamo il meno possibile) i centrali titolari.
Questo per dire che ci sono quasi 50 pagine per discutere il rinnovo del centrale difensivo di riserva.
Ma veramente il tifoso laziale si sente così frustrato da stare preoccupato/avvelenato per il rinnovo di una riserva?
Io questa sponda a chi gode nel mettere in cattiva luce l'ambiente laziale non la darei.
Ci sono sicuramente altre situazione più importanti secondo me su cui dibattere.
Tra l'altro si fà anche il gioco dei procuratori che di questo malcontento prendono potere per alzare le proprie richieste. Dall'altra sponda se uno deve rinnovare gli fanno trovare la testa di cavallo dentro al letto. Quà facciamo il contrario.

36 presenze lo scorso anno, di cui 25 in campionato 2 in c.i. 9 in el
proprio una riserva
ma dico fidelio, la scorsa stagione di biava e dias l'hai vista?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: sweeper77 il 14 Ago 2012, 14:41
36 presenze lo scorso anno, di cui 25 in campionato 2 in c.i. 9 in el
proprio una riserva
ma dico fidelio, la scorsa stagione di biava e dias l'hai vista?
Senza contare che Biava e Dias hanno un anno in più. Il tempo passa, anche se non ce ne si avvede.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Sercio69 il 14 Ago 2012, 14:40
Si però se escludi Diakitè, i centrali titolari l'anno prossimo ad oggi saranno Dias e Biava.... Io sarei terrorizzato dall'ipotesi...

Beh no, ho premesso che Lazio ha come obiettivo di mercato l'acquisto di un centrale. Breno l'aveva preso, con lo svedese aveva l'accordo, Xandao sembra nei box pronto all'evenienza. Non voglio credere che dopo tutto questo lavoro non si prenda nessuno. A quel punto davvero sarebbe una situazione preoccupante.
Insomma Diakitè, se tutto va bene (suo rinnovo compreso) sarà ancora un'alternativa della rosa della Lazio.
Anche perchè, non so voi, ma personalmente vederlo titolare non è che mi suscita chissà quali salti di gioia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 14:38
Lotito, quando non sentiva altro che caccia li sordi, mai si sarebbe sognato di leggere centinaia di pagine di topic in cui si dice che i (certi)  giocatori li paga troppo.

Infatti caccia li sordi è uno slogan stupido

Sarebbe il caso di cambiarlo in "definisci un budget e fallo gestire ad un professionista competente", ma risulterebbe a dir poco cacofonico

FMSSL

Visitatore
Altrochè riserva, Diakitè deve essere titolare per i prossimi anni... qualche errore ancora, ma oltre ai vari Thiago Silva e co, difensori che non commettano errori, non ce ne sono... rinnovassero e subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
La cosa strana è che si vuole fare un salto di qualità (dopo due quarti posti sinceramente non è facile ma tant'è) e poi si vuole Diakitè titolare.
Probabilemente, anzi sicuramente, non capirò niente di pallone, ma Diakitè titolare in una squadra da primi tre posti in Serie A proprio non ce lo vedo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Aquila Romana il 14 Ago 2012, 13:13
Lineare

Il problema, come al solito, sono sempre le tempistiche

La tempistica rientra nelle scelte. Tu avresti rinnovato a Diakite' un anno fa? Io manco morto. Quest'anno ha giocato di piu' grazie all'ecatombe dei titolari e ha fatto vedere buone cosa. A quel punto la societa' si e' mossa. Un tira e molla nella trattiva mi pare normale.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fiDelio il 14 Ago 2012, 14:52
La cosa strana è che si vuole fare un salto di qualità (dopo due quarti posti sinceramente non è facile ma tant'è) e poi si vuole Diakitè titolare.
Probabilemente, anzi sicuramente, non capirò niente di pallone, ma Diakitè titolare in una squadra da primi tre posti in Serie A proprio non ce lo vedo.
Ma con un pacchetto difensivo composto da Biava, Dias e Diakitè, con alle loro spalle adattati al ruolo come Cana, Scaloni e Zauri come fai a non capire che Diakitè per forza di cose è un titolare?
Allora dovresti chiedere di gran voce alla società di comprare immediatamente dei centrali di valore.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Non mi sembra una riserva, ha fatto molte presenze e alcune assenze le ha fatte per infortunio. Ha 25 anni ed oggi, in questo preciso istante è il centrale difensivo che preferisco e che mi da più garanzie. Dal punto di vista tecnico e anche dal punto di vista economico mi sembra ALLUCINANTE perdere un giocatore così a 16 giorni dalla fine del mercato....nel frattempo Biava ha 36 anni e Dias 33....in questo momento abbiamo tutte le caratteristiche per subire una valanga di gol in tutte le partite (non voglio nemmeno pensare al derby con gli attuali Biava e Dias perchè mi rovino l'estate...). Non solo voglio la conferma di Diakitè ma mi piacerebbe tanto avere anche Granqvist!!!!

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Citazione di: Andrewblu il 14 Ago 2012, 14:10
A quanto si legge sembra che la Lazio ha offerto 650.000€, lo do per buono e se così non fosse il concetto non cambia (anche se la Lazio offre 1 milione di euro e lui chiede 1,5). La plus valenza te la dai in fronte quando prendi una valanga di gol (e l'anno scorso Diakitè non ha sbagliato una sola partita mentre Biava e Dias hanno fatto acqua da tutte le parti). Infine devi sperare che il sostituto (perchè a quel punto è obligatorio prenderlo in questi 16 giorni ma sarebbe meglio prima) sia un gran bel giocatore come lo è l'attuale Diakitè...ripeto, non rinnovare ad un giovane che viene dalla Primavera, di ottime prospettive (Dias e Biava stessi hanno speso parole di elogio nei suoi confronti) è da ottusi.....

Sent from my iPhone using Tapatalk

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Citazione di: flender il 14 Ago 2012, 14:56

Scusate, volevo aggiungere che qualcosina il buon Diaki ha sbaglato almeno due partite che ci costarono care. Novara ed un'altra dove becco' un'espulsione per reiterate proteste, che mise in difficolta' la squadre anche nelle gare successive poiche' in debito di centrali. Quindi haistrato progressi, ma se arriva in nuon centrale il ragazzo va in panca.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: syrinx il 14 Ago 2012, 14:53
La tempistica rientra nelle scelte. Tu avresti rinnovato a Diakite' un anno fa?

Si, rinnovare il contratto a giocatori under 28 che si trovano a 24/18 mesi dalla scadenza mi pone in una situazione privilegiata dal punto di vista del cartellino; se non si trova l'accordo ho ancora due/tre sessioni di mercato per poterlo vendere a prezzo pieno; annullo totalmente la probabilità di perderlo a costo zero; ho tutto il tempo per trovare il necessario sostituto, magari anche più forte; non affronto la stagione dovendo fare affidamento su un calciatore mentalmente già ex.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ho elencato prima le difese delle squadre di "vertice" in queste diakitè potrebbe benissimo giocare titolare.
Ma qui il discorso principale è
perchè rischiare di perdere l'unico centrale giovane (che l'anno scorso ha fatto bene) che hai ?
Perdi lui e rimani con 2 centrali
biava 36 anni (che sta dimostrando tutti i suoi limiti fisici)
dias 33 anni (che oltre a manifestare problemi fisici dall'anno scorso sembra più falloso di gattuso)
per stare ok bisognerebbe prendere granqvist e rinnovare a diakitè...in attesa degli sviluppi breno, che cmq prima del prossimo anno difficilmente rivedrà il campo.
Siamo partiti (quasi tutti noi netters) con l'idea che a questa sqaudra servisse un centrale e un terzino.
Stiamo arrivando a fine calciomercato che mancano le stesse cose di inizio luglio e forse pure l'unico centrale buono che avevi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 14 Ago 2012, 15:04
Si, rinnovare il contratto a giocatori under 28 che si trovano a 24/18 mesi dalla scadenza mi pone in una situazione privilegiata dal punto di vista del cartellino; se non si trova l'accordo ho ancora due/tre sessioni di mercato per poterlo vendere a prezzo pieno; annullo totalmente la probabilità di perderlo a costo zero; ho tutto il tempo per trovare il necessario sostituto, magari anche più forte; non affronto la stagione dovendo fare affidamento su un calciatore mentalmente già ex.

Si ma aumenti anche sensibilmente lo stipendio di uno che rimane in quel momento una mezza pipparzugo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2012, 15:07
Si ma aumenti anche sensibilmente lo stipendio di uno che rimane in quel momento una mezza pipparzugo.

Se lo ritieni una mezza pipparzugo il problema non si pone, o almeno non dovrebbe (se intendi aumentare costantemente la qualità della rosa)

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
ti faccio un esempio ...Il punto, a giudizio mio e di altri, è nei tempi e non nelle cifre. Se vogliamo il cds riporta 600k ma, data la credibilità del fogliaccio trigoriota, non gli darei il minimo credito. Il punto sta nel fatto che dissertando su 650 o 1200, si guarda il consueto dito. Quello che io e, credo, molti altri contestiamo alla Società è il metodo. Se pensi che Diakite serve alla "causa" gli proponi il rinnovo, alle cifre che ritieni congrue a fine maggio, inizio giugno. Le carte si scoprono immediatamente! Se lui alza troppo il tiro lo metti subito sul mercato e massimizzi il ricavo. Che puoi reinvestire con tempo e calma. Se invece accetta hai risolto (alle TUE cifre) e volti pagina. L'appunto che ti muovo sta proprio nel fatto che tu ti metti a pittimare sui 650 che non sono 650 ma, forse, 800 o 820 o quello che nessuno di noi realmente sa e svicoli sul discorso dell'errore di approccio. Poi ognuno di noi rimane della sua opinione. Ma se tu distogli l'attenzione (in buona fede) dal vero problema, che è l'approccio, sei un altro che se l'acchittatore come gli pare.
E sò due de che? Scendi da quel piedistallo, per piacere!

E dove sarebbe l'acchitto? Hai citato un post totalmente slegato dal resto, ho semplicemente sottolineato la differenza tra un rinnovo di una calciatore svincolato ed uno sotto contratto e il perchè sia prioritario quello del primo.
Appunto,  nessuno conosce l'esatta entità dell'offerta ma nei post si continua a riportare quella più bassa, e me ne chiedevo i motivi. Anche perchè se domani Lotito mettesse sul piatto due milioni (voglio esagerare, perchè spendere di meno quando puoi spendere di più, che ce frega) Diakitè firmerebbe ipso facto (e su questo credo che siamo tutti d'accordo, pure quelli che cavillano sui tempi).
Credo che nel calcio contino molto più la volontà e gli sghei che non i tempi. Ci sono giocatori che rinnovano a un anno, pochi mesi o addirittura a scadenza di contratto.
Inoltre, ma su questo non ci giurerei, mi sembra che del rinnovo di Diakitè se ne parli già da qualche mese, ossia, prima dell'estate. Ma è un appunto del tutto marginale.
Sul "e sò due" mi riferisco alle volte che mi ritrovo a dovermi difendere su una posizione in seguito a un attacco (in questo caso quello dell'acchitto) da parte tua, senza che ce ne siano le basi.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Se Diakitè è una mezza pippaarsugo decadono tutti i discorsi...

Discussione precedente - Discussione successiva