Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Andrewblu il 14 Ago 2012, 15:15
Se Diakitè è una mezza pippaarsugo decadono tutti i discorsi...
Leggi i post. Si aprlava di un rinnovo piu' di un anno fa, quando non aveva fatto ancora vedere nulla di positivo.

rr67

*
Lazionetter
* 172
Magari di pallone non capisco niente, ma a me pare che nel panorama della nostra rosa in difesa Diakite sia tutto tranne che una riserva o una pipparsugo, per cui, certo senza strafare, uno sforzo da parte della nostra società non sarebbe fuori luogo. Eppoi ho già fatto l'abbonamento, aoh!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, e' partita la saga della pipparzugo (manco piu' mezza).

LEGGETELI I POST.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Aquila Romana il 14 Ago 2012, 15:10
Se lo ritieni una mezza pipparzugo il problema non si pone, o almeno non dovrebbe (se intendi aumentare costantemente la qualità della rosa)

beh, Diakite' un anno e mezzo fa era ritenuto tale, giustamente. Ora ha dimostrato una certa costanza di rendimento e si cerca di tenerlo a certe condizioni, altrimenti bye bye.

Si tratta di camminare una linea sottile tra sobbarcarsi giocatori invendibili (per quanto giovani) e puntare su giocatori dalle possibili buone prospettive. Non e' facile, tutto qua. Si puo' sbagliare o indovinare. Lotito in passato ha sbagliato troppo in un senso (tenersi giocatori rivelatisi poco utili alla causa), magari ha imparato la lezione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
AGGIORNAMENTO ORE 14.33 - L'agente del giocatore Ulisse Savini ha succcessivamente commentato la situazione del suo assistito anche ai microfoni di tuttomercatoweb confermando quanto detto in precedenza: "Al momento non c'è l'accordo contrattuale, è vero, ma questo non vuole dire che non potrà arrivare in futuro. Non stiamo valutando altre offerte, però, e non penso che lo faremo a meno che non possa rappresentare qualcosa di vantaggioso per noi e per la Lazio. Inoltre per i rinnovi non c'è una scadenza adesso, non è ancora finita".

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: Andrewblu il 14 Ago 2012, 15:15
Se Diakitè è una mezza pippaarsugo decadono tutti i discorsi...

la verità sta nel mezzo, non è una pippa, non è un Nesta. E' un discreto giocatore e diciamo da anni (quanti?) che da un momento all'altro esploderà. Non è esploso, ha fatto la sua migliore stagione ad un anno dal rinnovo. Adesso giustamente vuole più soldi, la Lazio pensa di offrire il giusto o comunque è partita da meno (giustamente anche quello), vedremo se alla fine vorranno continuare il rapporto e fare un piccolo "sacrificio" tutti...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ma davvero 50 pagine di topic per Diakite'?

Il ragazzo si sentira' Honorato  :)

PS Ragazzi, non per fare il polemico, ma lo scorso anno, la grandissima parte dei netters affermava senza indugi che Diakite' doveva andare in prestito per giocare e farsi le ossa, perche' con Dias e Biava, quanno cacchio giocava? (rima  :) )

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io sono uno che Diakite lo sostiene da tre anni, dalla Supercoppa italiana 2009, quando notai per la prima volta le sue impressionanti qualità atletiche più uniche che rare. Certo, all'epoca commetteva ancora tanti errori dovuti alla scarsa concentrazione, ma nella stagione successiva li ha limitati diventando più calmo, e nell'ultima ha mostrato anche una buona personalità. Ormai Diakite è titolare, e nessun Granqvist, Xandao o Breno gli toglierà il posto, so bene che puoi avere una difesa migliore di altri anche se i tuoi avversari hanno il difensore più forte del mondo, quel che conta è l'organizzazione, ma Diakite DEVE rinnovare.

Citazione di: skizzo87 il 14 Ago 2012, 15:36
AGGIORNAMENTO ORE 14.33 - L'agente del giocatore Ulisse Savini ha succcessivamente commentato la situazione del suo assistito anche ai microfoni di tuttomercatoweb confermando quanto detto in precedenza: "Al momento non c'è l'accordo contrattuale, è vero, ma questo non vuole dire che non potrà arrivare in futuro. Non stiamo valutando altre offerte, però, e non penso che lo faremo a meno che non possa rappresentare qualcosa di vantaggioso per noi e per la Lazio. Inoltre per i rinnovi non c'è una scadenza adesso, non è ancora finita".

Lo ribadisco da almeno 20 pagine, ma niente... :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Des1900 il 14 Ago 2012, 13:11
Se Diakitè viene ceduto mi incazzo sul serio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Iker77 il 14 Ago 2012, 13:54
Da ottusi è fare i conti della serva. Una cessione, quella di Diakitè in particolare, porta anche a una plusvalenza di bilancio, un acquisto a un costo ripartito su più esercizi. Sicuri che economicamente non convenga?

E poi, rifacendomi a quanto prima, perchè portare a 800mila, dando per scontato che l'offerta della Lazio sia inferiore?

Io non ho capito perchè tutti gli scienziati dei conti che sono fra noi, quelli del basta poco che ce vò , non gestiscono una SPA dal fatturato di 90 milioni, invece di fare il lavoro che fanno.
Ti rispondo, garbatamente, sperando che tu non voglia commentare con un "e tre" ...

Quello che scrivi è corretto dal punto di vista della pura e semplice lettura del bilancio (stato patrimoniale). Segni una plusvalenza e metti a bilancio un "cespite" per la cifra che lo hai pagato (attività = passività). A conto economico metti l'ammortamento pro quota del nuovo giocatore. Ineccepibile dal punto di vista della politica di bilancio.

Rimane il fatto che se nello stabilimento della SPA per la quale lavoro (facciamo 120 milioni, ti bastano?) io sostituisco un macchinario, completamente ammortizzato, che funziona bene, non è il migliore, né il peggiore (ho due linee di produzione che, pur producendo benino, stanno andando in obsolescenza), con uno nuovo di zecca (perchè devo aumentare la produttività e non possono diminuire il numero di linee produttive, anzi, dovrei aumentarle considerando che quelle due vecchie potrebbero andare in panne più facilmente, data l'età) che, più o meno produce nello stesso modo, i miei capi mi chiederanno se sono rimbecillito o cosa. Per restare nel mio esempio, potrei ipotizzare che il proprietario del capannone dove ho quel macchinario mi chieda un aumento dell'affitto. Vuole quasi il triplo! 'sto [...]lone! Io, che sono furbo, gli lascio il capannone con tutto il macchinario (che magari posso provare a rivendere a qualche concorrente ma al prezzo che dirà lui, perchè sa che me ne devo disfare) e mi vado a cercare un altro capannone. Capannone che mi costerà sicuramente più di quello che pago ora (magari non il doppio o il triplo) perchè i prezzi di mercato sono saliti. Alla fine mi trovo con la stessa produttività, un capannone a prezzo più alto di ora e lo stesso numero di macchinari. Due mesi fa potevo trattare il rinnovo dell'affitto del capannone prima che il mercato ripartisse e si sapesse in giro che avevo bisogno di aumentare la produttività ...

Per inciso, il mio ruolo nella SPA è simile a quello di Tare (non sono certamente il padrone né l'AD ma ho un ruolo di discreta responsabilità). Ti assicuro che, nel mondo reale, le cose vanno un po' diversamente. Un occhio al P&L del mese, ed uno alle prospettive a 3, 5 e 10 anni. Proprio perchè qualcuno che sedeva sulla mia poltrona e su quella del mio capo solo un anno fa ha fatto, durante la sua "reggenza", dei ragionamenti sbagliati, stiamo trattandone l'uscita "onorevole" dall'azienda ("Consegnami le chiavi della macchina, il BB, il laptop e dammi tutte le tue password") e ci troveremo a dover mettere a casa qualche decina di persone, alcune delle quali assolutamente innocenti. Forse è anche per questo che sono particolarmente nervoso per le banali questioni di Lazialità ...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La vicenda di Diakitè rischia di avere grossi punti in comune con quelal di Pandev.
Oggi, il francese, se non altro per l'età (concordo con chi non lo ritiene il nostro miglior talento in difesa), è un asset prezioso per la nostra società che tutto si può permettere meno di lasciare andare i giocatori  a parametro zero specie quelli che hanno più mercato.
Questa fu la sostanza della vicenda Pandev, al netto delle ragioni (che peraltro sono dei fessi) e dei torti subiti (quali peraltro? Che Pandev stesse qui alle condizioni imposte dalla società? Insostenibile).

Mi auguro che historia magistra vitae una volta tanto, anche perché sono molti, troppi gli elementi che compongono un quadro contraddittorio. Una società riconoscente e prodiga con i senatori del gruppo che tanto hanno dato,ma che difficilmente molto potranno dare ancora (ed a cui si va a rinnovare a cifre di tutto rispetto), meno disponibile e rigida con i giovani.
Una squadra di calcio professionistica non è una caserma con i nonni da accudire e le burbe da sottomettere. Nel calcio questa logica - molto italiana - non paga mai.

Diakitè va rinnovato: ora e subito. Da ora in poi, ogni minuto che passa è a nostro sfavore e soprattutto DANNO. Se lo ricordi bene la società!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Diakitè non ha mai dichiarato che il suo ciclo alla Lazio è terminato , se trova l'accordo per il rinnovo rimarrà altrimenti l'anno prossimo ci saluteremo , non c'è nessuna analogia con il macedone

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: happyeagle il 14 Ago 2012, 17:54
Diakitè non ha mai dichiarato che il suo ciclo alla Lazio è terminato , se trova l'accordo per il rinnovo rimarrà altrimenti l'anno prossimo ci saluteremo , non c'è nessuna analogia con il macedone

Certo!!! Secondo te la società terrebbe Diakitè fino a portarlo a scadenza?? Per poi farlo andare a 0 € in un'altra squadra??? Bene! Continuiamo così!! Diaki deve avere il giusto e non possono essere meno € di Biava, Garrido ( :x :x :x :x :x :x :x :x) e altre pippearsugo!!!!!!

:x :x :x :x :x

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fish_mark il 14 Ago 2012, 17:09
La vicenda di Diakitè rischia di avere grossi punti in comune con quelal di Pandev.
Oggi, il francese, se non altro per l'età (concordo con chi non lo ritiene il nostro miglior talento in difesa), è un asset prezioso per la nostra società che tutto si può permettere meno di lasciare andare i giocatori  a parametro zero specie quelli che hanno più mercato.
Questa fu la sostanza della vicenda Pandev, al netto delle ragioni (che peraltro sono dei fessi) e dei torti subiti (quali peraltro? Che Pandev stesse qui alle condizioni imposte dalla società? Insostenibile).

Mi auguro che historia magistra vitae una volta tanto, anche perché sono molti, troppi gli elementi che compongono un quadro contraddittorio. Una società riconoscente e prodiga con i senatori del gruppo che tanto hanno dato,ma che difficilmente molto potranno dare ancora (ed a cui si va a rinnovare a cifre di tutto rispetto), meno disponibile e rigida con i giovani.
Una squadra di calcio professionistica non è una caserma con i nonni da accudire e le burbe da sottomettere. Nel calcio questa logica - molto italiana - non paga mai.

Diakitè va rinnovato: ora e subito. Da ora in poi, ogni minuto che passa è a nostro sfavore e soprattutto DANNO. Se lo ricordi bene la società!

Pandev non voleva assolutamente rinnovare, bensì andare in tribunale a gennaio per svincolarsi (con l'appoggio dell'AIC e dell'Inter, perché Ledesma nella stessa situazione ma senza l'appoggio di nessuno non l'hanno nemmeno fatto entrare in tribunale).

Daikite non è stato messo fuori rosa, non sta trattando con nessun altro, e vuole rinnovare con la Lazio.

Citazione di: Cirrus Minor il 14 Ago 2012, 18:20

Certo!!! Secondo te la società terrebbe Diakitè fino a portarlo a scadenza?? Per poi farlo andare a 0 € in un'altra squadra??? Bene! Continuiamo così!! Diaki deve avere il giusto e non possono essere meno € di Biava, Garrido ( :x :x :x :x :x :x :x :x) e altre pippearsugo!!!!!!

:x :x :x :x :x

Biava non è una pipparsugo, è un calciatore che non ha trovato continuità a causa degli infortuni nell'ultima stagione, gli stessi infortuni che non hanno dato continuità a Dias, a Radu e che hanno colpito tutta la squadra, compresa la primavera. Se questo è il motivo per cui si da fiducia a Dias allora bisogna darla anche a Biava, specialmente se pensi che in questo pre-campionato tra i due è il brasiliano quello che ha fatto più danni.

Comunque, io non avrei rinnovato a Biava, e non nego che bisogna acquistare un difensore centrale.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Si rischia di lasciare andare via a 0 un giocatore che hai tenuto per diverse stagioni aspettando che esplodesse,ora che ha mostrato dei grandi progressi e potrebbe rappresentare il nostro futuro si rischia di perderlo......e per cosa? per un paio di centinaia di migliaia di euro di differenza??? mamma mia, che crepuscolo... male male...

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
con Diakite bisogna assolutamente trovare un accordo, e sono anch'io dell'opinione che é la volta giusta che DEVI dare il giusto ai giocatori -> chi si merita un ingaggio buono deve averlo, altri meno bravi devono ricevere di meno. Non si puó risparmiare da quelli che valgono ció che si é dato di troppo ad altri.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: chiaralich il 14 Ago 2012, 18:41
Si rischia di lasciare andare via a 0 un giocatore che hai tenuto per diverse stagioni aspettando che esplodesse,ora che ha mostrato dei grandi progressi e potrebbe rappresentare il nostro futuro si rischia di perderlo......e per cosa? per un paio di centinaia di migliaia di euro di differenza??? mamma mia, che crepuscolo... male male...

Pochi minuti fa su LSR, domanda del conduttore a mister Materazzi:

LSR: Mister quale rinforzo suggerirebbe alla Lazio?
Materazzi: Diakitè

attimo di disorientamento del conduttore che se ne esce con un
LSR: ma Diakite è della Lazio e si sta allenando qua
Materazzi: Bisogna rinnovare Diakitè, sono tre anni che dico questo è fortissimo, aveva solo bisogno di auostima e gli avversari gli rimbalzano addosso...

Questa vicenda è semplicemente folle, per quanto mi riguarda se in cassa non ci sono soldi si evitino altri acquisti ma si rinnovi il contratto a Modibo

Spero che in società qualcuno ci legga... :roll:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Cirrus Minor il 14 Ago 2012, 18:20
Continuiamo così!! Diaki deve avere il giusto e non possono essere meno € di Biava, Garrido ( :x :x :x :x :x :x :x :x) e altre pippearsugo!!!!!!

Biava è un buon centrale, forse sarai tu una pipparsugo.

tornando in topic ieri ho letto su Televideo Rai dei virgolettati del procuratore di Modibo, all'interno delle quali si legge che sia lui che il suo assistito non hanno alcuna intenzione di andare via dalla Lazio e che il matrimonio si farà con certezza.

non capisco quindi tutte queste paure. Addirittura leggo di ipotesi di ripetizione di un caso Pandev.

Occorre un tuffo dove l'acqua è più blu e poi un bella camomilla. Vi assicuro che poi si sta meglio.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
che diakité meriti un ingaggio migliore rispetto a quello sancito nell'attuale contratto è fuor di dubbio
ma come direbbe adolfo celi in febbre da cavallo
andiamoci piano

la stagione cruciale per comprendere il valore del francese è  la prossima
certo non lo è stata quella trascorsa
dove il nostro ha sfoderato alcune grandiose prestazioni
- con qualche cappellata qua e là -
giudizio più che buono con miglioramenti evidenti su molti aspetti, sia tecnici che tattici
ma parliamo - e qui alzo ancora una volta le mani di fronte a chi ebbe l'ardire e la lungimiranza - di un difensore che prima di questo appariva impresentabile non per la sola Lazio
bensì per l'intera categoria

io spero si trovi un accordo perché sono curioso di vedere se si conferma
(e in tal caso avremmo un eccellente interprete)
ma dovesse andar via non ne farei un dramma, visto che due anni fa l'avrei regalato al mercato del pesce
tenendo sempre presente che di centrale già ne serve uno
e in caso ne servirebbero due
problemino non da poco visti i chiari di luna di quest'estate

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Emanuele il 14 Ago 2012, 19:02
situazione particolare
che diakité meriti un ingaggio migliore rispetto a quello sancito nell'attuale contratto è fuor di dubbio
ma come direbbe adolfo celi in febbre da cavallo
andiamoci piano

la stagione cruciale per comprendere il valore del francese è  la prossima
certo non lo è stata quella trascorsa
dove il nostro ha sfoderato alcune grandiose prestazioni
- con qualche cappellata qua e là -
giudizio più che buono con miglioramenti evidenti su molti aspetti, sia tecnici che tattici
ma parliamo - e qui alzo ancora una volta le mani di fronte a chi ebbe l'ardire e la lungimiranza - di un difensore che prima di questo appariva impresentabile non per la sola Lazio
bensì per l'intera categoria

io spero si trovi un accordo perché sono curioso di vedere se si conferma
(e in tal caso avremmo un eccellente interprete)
ma dovesse andar via non ne farei un dramma, visto che due anni fa l'avrei regalato al mercato del pesce
tenendo sempre presente che di centrale già ne serve uno
e in caso ne servirebbero due
problemino non da poco visti i chiari di luna di quest'estate

perfetto.

(e' un piacere rileggerti ognio tanto)

Discussione precedente - Discussione successiva