Citazione di: Iker77 il 15 Ago 2012, 12:45
Certo, se lui chiede 100 e io offro 99 è un impuntatura. Quindi uno deve dare quanto l'altro chiede. Perchè io sò io e voi non siete un cazzo. Ma cercare di fare un ragionamento serio scevro da pregiudizi, è difficile?
Tu li chiami pregiudizi, io la chiamo analisi storica dei fatti, che porta a conoscere le persone.
Il ruolo di tare nello spogliatoio quando era calciatore, il trattamento a rossi, ledesma, pandev, Reja, e fermiamoci qui, dà un quadro obiettivo sul modo in cui lotito gestisce le risorse umane, nell'ambito di una gestione aziendale.
Non so se hai mai lavorato, ma io ti dico che ne ho incontrati diversi di imprenditori con il suo modo di fare.
Il pregiudizio può essere una cosa cattiva, ma anche buona.
Se a te una persona passa le fregature 3, 4, 10 volte, alla undicesima che ti chiede un favore, tu lo fai tranquillo e convinto perchèfilosoficamente aborri il pregiudizio? Non credo proprio, non dirmi il contrario. Il pregiudizio, se basato su fatti, è positivo perchè nasce dall'esperienza. L'esperienza fa crescere, mutare le proprie idee sulla base dell'esperienza è maturità.
Rimanere ciechi e sordi sulle proprie convinzioni, a dispetto di tutto, è il pregiudizio in senso negativo.