Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: dies.irae il 14 Ago 2012, 22:10
A lotito gli dice bene solo che modibo sia una persona di solidi valori morali, e sia ancora li a cercare un accordo perchè grato di essere in serie a grazie a questa società di calcio.
Tantissimi altri già starebbero a sfogliare le offerte milionarie dall'estero, dopo questo trattamento poco moralizzato.

Partiamo da questo semplice concetto,bravo dies.irae,tutto il resto e' noia!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Biafra il 14 Ago 2012, 20:45
OT
Modera i termini Fish  :xx
Non mi piace Lotito per tanti motivi che non è il caso di elencare, ma gli riconosco di aver introdotto tante cose che nella serie A dei presidenti ricchi e scemi prima non c'erano.

Nel caso specifico, impossibile non riconoscergli che l'operazione nelle intenzioni è buona e innovativa (anche se pure l'immobiliare con la crisi attuale rischia di diventare un bagno di sangue, ma questa sarebbe solo sfiga..)

Detto questo, se non rinnova Diaki, fallisce miseramente per l'ennesima volta una prova banale creando ingenti danni alla società che lui gestisce e noi tifiamo.
EOT

Magari proprio perchè i prezzi di mercato in questo momento sono in forte ribasso era necessario e più conveniente acquisirlo adesso. Magari ha spuntato un prezzo decisamente più basso rispetto a qualche tempo fa. Non credo che l'obbiettivo sia una speculazione immobiliare, ma il rafforzamenzo patrimoniale della società e uno strumento di garanzia per eventuali fidejussioni. C'è tutto il tempo di attendere che il mercato immobiliare risalga aumentandone di nuovo il valore. 

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: fish_mark il 14 Ago 2012, 19:29

Inoltre Diaki è ancora tra i più giovani mentre si rinnovano un paio di trentacinque. e poi dopo dice che uno se butta  a sinistra
..

Credo tre, non due, e poi c'è la spalmatura di Zauri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bravo Emanuele, e non da' retta scrivi piu' spesso non e' cosi' che ti viene il crampo alla mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Emanuele il 14 Ago 2012, 19:02
io spero si trovi un accordo perché sono curioso di vedere se si conferma

Io spero che trovi un accordo perché è un ottimo giocatore con ampi margini di ulteriore miglioramento, perché si è sempre comportato correttamente con la sua società, perché è evidentemente affezionato alla nostra maglia, perché è l'unico difensore giovane che abbiamo come titolare (gli altri sono ultratrentenni), perché acquistare due difensori titolari in soli quindici giorni mi sembra un po' complicato con il nostro presidente. E sono parecchi e solidi motivi. Credo.

Poi certo viene la curiosità.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: flender il 14 Ago 2012, 15:02
Scusate, volevo aggiungere che qualcosina il buon Diaki ha sbaglato almeno due partite che ci costarono care. Novara ed un'altra dove becco' un'espulsione per reiterate proteste, che mise in difficolta' la squadre anche nelle gare successive poiche' in debito di centrali. Quindi haistrato progressi, ma se arriva in nuon centrale il ragazzo va in panca.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se arriva.

E poi, pur con questo arrivo, se va lui in panca, chi gioca titolare? Hai contato il brasiliano quante partite lo scarso anno ha sbagliato? E Biava?
E infine alla loro età e a quella di Diaki, chi è più probabile, non certo, ma probabile che possa peggiorare e chi migliorare?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Rimush il 15 Ago 2012, 07:26
Io spero che trovi un accordo perché è un ottimo giocatore con ampi margini di ulteriore miglioramento, perché si è sempre comportato correttamente con la sua società, perché è evidentemente affezionato alla nostra maglia, perché è l'unico difensore giovane che abbiamo come titolare (gli altri sono ultratrentenni), perché acquistare due difensori titolari in soli quindici giorni mi sembra un po' complicato con il nostro presidente. E sono parecchi e solidi motivi. Credo.

Poi certo viene la curiosità.
Che aggiungere?
Ah, si... :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Sono affezionato a Diaki e spero rimanga con noi, e in parte credo che alla fine accadrà.
Alcuni disorsi intorno ai difensori subiscono l'effetto Breno. Lotito è stato chiaro: " consideriamo Breno uno dei più forti difensori al mondo"... Ognuno la pensa come vuole ma questa è la loro idea. Si staranno chiedendo se vale la pena rinnovare a certe cifre a Diaki quando a breve secondo loro dovresti avere uno con caratteristiche molto simili, fisico ed esplosività. Se entra Granqvist e a dicemnre Breno, Diaki può uscire.. Credo sia quezto il ragionamento. Io rinnoverei magari a 900 k e così a breve potresti avere: Diaki Breno Granqvist Dias + Radu come centrali!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: dies.irae il 14 Ago 2012, 22:15

Il giocatore vuole 100? E allora io glie dico 99, perchè deve prendere quello che dico io, non quell che dice lui. Io so io, e voi nun siete un cazzo.

Si più o meno deve essere andata così.

Rotfl

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2012, 09:38
Sono affezionato a Diaki e spero rimanga con noi, e in parte credo che alla fine accadrà.
Alcuni disorsi intorno ai difensori subiscono l'effetto Breno. Lotito è stato chiaro: " consideriamo Breno uno dei più forti difensori al mondo"... Ognuno la pensa come vuole ma questa è la loro idea. Si staranno chiedendo se vale la pena rinnovare a certe cifre a Diaki quando a breve secondo loro dovresti avere uno con caratteristiche molto simili, fisico ed esplosività. Se entra Granqvist e a dicemnre Breno, Diaki può uscire.. Credo sia quezto il ragionamento. Io rinnoverei magari a 900 k e così a breve potresti avere: Diaki Breno Granqvist Dias + Radu come centrali!!!

"certe cifre"?
Mica parliamo di 2 milioni... Parliamo di uno stipendio Che si andrebbe ad allineare a quelli di dias e biava, che non sono certo da top player di questa squadra.

Inoltre il nodo da sciogliere è una differenza veramente minima tra domanda e offerta, quindi sembra più una questione di principio, e dopo aver passato i casi pandev, ledesma, reja, ecc. Non dovremmo più stupirci di queste cose, ma Visto che non si riesce a fare mercato, andare a creare queste situazioni è uno scivolone pazzesco da parte di lotito. L'ennesimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: dies.irae il 15 Ago 2012, 11:09
"certe cifre"?
Mica parliamo di 2 milioni... Parliamo di uno stipendio Che si andrebbe ad allineare a quelli di dias e biava, che non sono certo da top player di questa squadra.

Inoltre il nodo da sciogliere è una differenza veramente minima tra domanda e offerta, quindi sembra più una questione di principio, e dopo aver passato i casi pandev, ledesma, reja, ecc. Non dovremmo più stupirci di queste cose, ma Visto che non si riesce a fare mercato, andare a creare queste situazioni è uno scivolone pazzesco da parte di lotito. L'ennesimo.
Guarda, sono convinto che alla fine rinnoverà. Comunque non trovo scandaloso cheuna società rifletta se dare o meno 1 mio netto l'anno a Diaki per 5 anni: sono 10 lordi. Io lo farei,
Ma credo che la cifra corretta sia una via di mezzo, circa 850/900 k.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: dies.irae il 14 Ago 2012, 22:10
A lotito gli dice bene solo che modibo sia una persona di solidi valori morali, e sia ancora li a cercare un accordo perchè grato di essere in serie a grazie a questa società di calcio.
Tantissimi altri già starebbero a sfogliare le offerte milionarie dall'estero, dopo questo trattamento poco moralizzato.

Solidi valori morali?  offerte milionarie dall'estero?
:^^ :^^ :^^ :o :o :o

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Certo, se lui chiede 100 e io offro 99 è un impuntatura. Quindi uno deve dare quanto l'altro chiede. Perchè io sò io e voi non siete un cazzo. Ma cercare di fare un ragionamento serio scevro da pregiudizi, è difficile? Pare di si.

Mi sto arrovellando il cervello cercando di capire perchè se io scrivo questo,

Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2012, 19:56
Quando poi le cose prendono il verso giusto - praticamente sempre tranne un paio di eccezioni che ancora oggi vengono sventolate a modello e monito-

Biafra mi risponde con due emoticon che si sbellicano dalle risate, per poi, nel successivo intervento, citare il solo Pandev. Forse perchè ho esagerato scrivendo "un paio"?

Per l'amico sercio che dice di non capire quando parlo di posizioni contrattuali diverse: secondo te due calciatori, entrambi sotto contratto, uno che percepisce 2 milioni, l'altro 100 mila hanno lo stesso potere contrattuale? Direi che è molto più semplice portare quello che prende 100 mila a 1 che non quello che ne percepisce 2. E' per questo che Garrido firma a 1,1 (la sparo così, non ne sono sicuro) venendoti incontro e Dias lo convinci con un ingaggio di 700 (vedi sopra).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: Iker77 il 15 Ago 2012, 12:45
...cercare di fare un ragionamento serio scevro da pregiudizi, è difficile? Pare di si.

Mi sto arrovellando il cervello cercando di capire...

Purtroppo l'ossessione Lotito (perchè di ossessione si tratta...) ci rende spesso superficiali e poco propensi a valutare opinioni altrui. Si va a "parare" sempre lì, in tutti i topic. Peccato.
8)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Iker77 il 15 Ago 2012, 12:45
Certo, se lui chiede 100 e io offro 99 è un impuntatura. Quindi uno deve dare quanto l'altro chiede. Perchè io sò io e voi non siete un cazzo. Ma cercare di fare un ragionamento serio scevro da pregiudizi, è difficile?

Tu li chiami pregiudizi, io la chiamo analisi storica dei fatti, che porta a conoscere le persone.
Il ruolo di tare nello spogliatoio quando era calciatore, il trattamento a rossi, ledesma, pandev, Reja, e fermiamoci qui, dà un quadro obiettivo sul modo in cui lotito gestisce le risorse umane, nell'ambito di una gestione aziendale.
Non so se hai mai lavorato, ma io ti dico che ne ho incontrati diversi di imprenditori con il suo modo di fare.

Il pregiudizio può essere una cosa cattiva, ma anche buona.

Se a te una persona passa le fregature 3, 4, 10 volte, alla undicesima che ti chiede un favore, tu lo fai tranquillo e convinto perchèfilosoficamente  aborri il pregiudizio? Non credo proprio, non dirmi il contrario. Il pregiudizio, se basato su fatti, è positivo perchè nasce dall'esperienza. L'esperienza fa crescere, mutare le proprie idee sulla base dell'esperienza è maturità.

Rimanere ciechi e sordi sulle proprie convinzioni, a dispetto di tutto, è il pregiudizio in senso negativo.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
A noi non dovrebbe fregare nulla, ma se chiedi 1000 e ti offrono 650 a 800 si chiude. Se continui a volere 1000 vuol dire che vuoi andar via.
P.s. I procuratori che continuano a predicare calma e sbandierano la volonta' do rimanere alla Lazio sono quelli che mi preoccupano di piu' (vedi Pandev)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Charlot il 15 Ago 2012, 12:56
Purtroppo l'ossessione Lotito (perchè di ossessione si tratta...) ci rende spesso superficiali e poco propensi a valutare opinioni altrui. Si va a "parare" sempre lì, in tutti i topic. Peccato.
8)

L'ideale è porsi a metà strada tra l'ossessione, e l'ADORAZIONE.
Io penso di averlo fatto, dopo che ho passato anni ad apprezzarlo incondizionatamente, confido che il tempo aiuterà molti altro a farlo, sia tra quelli che lo adorano, sia tra quelli che lo odiano.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: flender il 15 Ago 2012, 14:43
A noi non dovrebbe fregare nulla, ma se chiedi 1000 e ti offrono 650 a 800 si chiude. Se continui a volere 1000 vuol dire che vuoi andar via.
P.s. I procuratori che continuano a predicare calma e sbandierano la volonta' do rimanere alla Lazio sono quelli che mi preoccupano di piu' (vedi Pandev)

E se continui a offrire 650?
Vol dire che lo valuti come una riserva, quando tutti dicono che è forte. A quel punto fa bene ad andare via, dopo aver fatto un anno di tribuna si intende, perchè ciò che conta è avere un gruppo coeso e scevro.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2012, 11:20
Guarda, sono convinto che alla fine rinnoverà. Comunque non trovo scandaloso che
una società rifletta se dare o meno 1 mio netto l'anno a Diaki per 5 anni: sono 10 lordi. Io lo farei,
Ma credo che la cifra corretta sia una via di mezzo, circa 850/900 k.

Ragazzi qui si gioca con le parole ma su mediaset a pag 246 si parla di rottura totale delle
trattative e del fatto che Diakite' oramai si colloca fuori dal quadro della Lazio in attesa
di giugno per andare via.       Dobbiamo renderci conto che l' atteggiamento che espone Lotito
in tutte le trattative e' del tutto deleterio, almeno per quello che si capisce e per quello che
le notizie ci fanno arrivare   !!!    Le ultime news non sono buone affatto .... poi vedremo ....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Absaroke il 15 Ago 2012, 14:47
Ragazzi qui si gioca con le parole ma su mediaset a pag 246 si parla di rottura totale delle
trattative e del fatto che Diakite' oramai si colloca fuori dal quadro della Lazio in attesa
di giugno per andare via.       Dobbiamo renderci conto che l' atteggiamento che espone Lotito
in tutte el trattative e' del tutto deleterio, almeno per quello che si capisce e per quello che
le notizie ci fanno arrivare   !!!    Le ultime news non sono buone affatto .... poi vedremo ....

Il procuratore ha detto tutt'altro per ben tre volte negli ultimi due giorni, così come le convocazioni per il play-off di Europa League, lo trovo decisamente più affidabile della pagina 246 di Mediaset...

Discussione precedente - Discussione successiva