Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818

Altrimenti mi dispiacerebbe molto.

D'altra parte è nella logica delle cose che se io, Società, ti faccio un contratto di 5 anni e te lo mantengo invariato per 4 anni vuol dire che affermo: "Hai firmato il contratto a quella cifra per quella durata e prenderai quei soldi fino alla fine del contratto". Dall'altro lato è altrettanto logico che il giocatore mi dica che lui allora va a scadenza e poi si accasa dove vuole.

Alcuni ragionano diversamente e, con ritocchi più o meno significativi, allungano i tempi di scadenza del contratto. Ovvio che una cosa del genere ha senso per giocatori che si ritengono strategici o estremamente promettenti. Io rimango dell'idea che se il rinnovo a Diakite fosse stato proposto anche solo due mesi fa, alle cifre odierne (si parla di 800 più premi), avrebbe accettato senza esitazioni (ammesso che siano veri gli 800 più premi). Se si resta fermi sui 650 ... non so ...

Certo è che più si va avanti e più ti costerà la chiusura, in un modo o nell'altro, della querelle.

aldo54

*
Lazionetter
* 499
non vorrei che come al solito, dietro ci fosse qualche squadra, che ha gia' detto a diakitè di non rinnovare , e aspettare il 1 febbraio.
se fosse cosi, sarebbe proprio uno schifo

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: aldo54 il 18 Ago 2012, 10:50
non vorrei che come al solito, dietro ci fosse qualche squadra, che ha gia' detto a diakitè di non rinnovare , e aspettare il 1 febbraio.
[/b]

Perche'   ???   I giocatori passano e anche i Presidenti.  La Lazio resta.  Il sentimenti li ha
solo il tifoso, quindi mi pare del tutto normale che Diakité faccia i suoi porci interessi .....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: aldo54 il 18 Ago 2012, 10:50
Penso di no.

Sicuramente un paio di mesi fa non c'erano.

(e comunque un anno fa la Lazio, probabilmente, aveva fatto la stessa cosa con Ederson)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Penso di no.

Sicuramente un paio di mesi fa non c'erano.

(e comunque un anno fa la Lazio, probabilmente, aveva fatto la stessa cosa con Ederson)

Infatti!!! Questo succede a tutti, quindi aspettiamoci che Diakitè resti fino a scadenza, oppure diventi un nuovo caso Pandev da separato in casa. E' un lusso che la Lazio non può permettersi: l'errore gravissimo è stato quello di non rinnovare in primavera. Si sa che i rinnovi con Lotito portano allo sfinimento dei marroni e il presidente è colpevole al massimo per questa situazione. Ma come!!! Non c'hai 1€ e ti permetti di perdere l'unico difensore di prospettiva???? Questa è incapacità manageriale, altro che......................

:x :x :x :x :x :x

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Le ultime riflessioni del presidente biancoceleste infatti, volgono verso la questione Diakitè: "Abbiamo parlato con l'entourage del giocatore, ma la loro richiesta è alta". Manca un anno alla scadenza e il prossimo anno Diaki potrebbe salutare la Lazio a parametro zero: "Vedremo. Sapremo come comportarci. Ai tifosi per ora dico: Abbiate fiducia". Parola di Claudio Lotito.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.457
Per me un accordo lo troveranno.

Altrimenti mi dispiacerebbe molto.

D'altra parte è nella logica delle cose che se io, Società, ti faccio un contratto di 5 anni e te lo mantengo invariato per 4 anni vuol dire che affermo: "Hai firmato il contratto a quella cifra per quella durata e prenderai quei soldi fino alla fine del contratto". Dall'altro lato è altrettanto logico che il giocatore mi dica che lui allora va a scadenza e poi si accasa dove vuole.

Alcuni ragionano diversamente e, con ritocchi più o meno significativi, allungano i tempi di scadenza del contratto. Ovvio che una cosa del genere ha senso per giocatori che si ritengono strategici o estremamente promettenti. Io rimango dell'idea che se il rinnovo a Diakite fosse stato proposto anche solo due mesi fa, alle cifre odierne (si parla di 800 più premi), avrebbe accettato senza esitazioni (ammesso che siano veri gli 800 più premi). Se si resta fermi sui 650 ... non so ...

Certo è che più si va avanti e più ti costerà la chiusura, in un modo o nell'altro, della querelle.

ma come mai hai tutte queste informazioni ?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Esprit Libre il 18 Ago 2012, 15:27
Habemus Fiduciam.

No io fiducia non ne ho affatto perche' credo di aver capito il carattere di battaglia
del Presidente, conoscenza che viene da precedenti comportamenti, nonche' dal
suo modo di fare e di vedere le cose che pregiudica il problema.   
                                                                                              Poi per andare
avanti con il fatto della fiducia, che ci spiegasse l'affare Alfaro, che non ha mai
giocato e non vale piu' nemmeno 1/3 del pagato, (davvero scarsa la curiosità dei
Laziali su questo argomento) e ora per quello che sta facendo,  sembra che non abbia
nessun mercato.   
                        Invece di avere fiducia che desse qualche spiegazione e dicesse
almeno che qualche cosa non e' andata per il verso giusto, .... insomma che si e'
sbagliato....difficile ammetterlo per certe teste ..... !!!     

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Ago 2012, 14:58
Le ultime riflessioni del presidente biancoceleste infatti, volgono verso la questione Diakitè: "Abbiamo parlato con l'entourage del giocatore, ma la loro richiesta è alta". Manca un anno alla scadenza e il prossimo anno Diaki potrebbe salutare la Lazio a parametro zero: "Vedremo. Sapremo come comportarci. Ai tifosi per ora dico: Abbiate fiducia". Parola di Claudio Lotito.

Evidentemente non lo considera un titolare, a questo punto il giocatore fa bene a proseguire per la sua strada, se crede di aver dimostrato di poterlo essere.
Questi regolamenti di conti però non si fanno a un anno dalla scadenza, porcaccia la miseria!!!

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Ago 2012, 14:58

Ma che è na minaccia?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Absaroke il 18 Ago 2012, 17:30
No io fiducia non ne ho affatto perche' credo di aver capito il carattere di battaglia
                                                                                              Poi per andare
avanti con il fatto della fiducia, che ci spiegasse l'affare Alfaro, che non ha mai
giocato e non vale piu' nemmeno 1/3 del pagato, (davvero scarsa la curiosità dei
Laziali su questo argomento) e ora per quello che sta facendo,  sembra che non abbia
nessun mercato.   
almeno che qualche cosa non e' andata per il verso giusto, .... insomma che si e'
Ad essere sincero non c l'ho neanche io la fiducia. Ormai considero Diakitè un ex, per il resto sono un tifoso rassegnato, perché penso che in realtà un'altra Lazio non è possibile.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
D'accordo sul fatto che si poteva gestire meglio.  Ma sono situazioni che capitano ovunque. Alcuni rinnovano addirittura i loro fuoriclasse futuri capitanianche dopo il tempo massimo. Diaki è un buon difensore ma di certo non è un fenomeno. La società, credo, fa questo ragionamento:
Diaki è un buon difensore che vale un contratto da x euro.
Se rifiuta, lo abbiamo pagato praticamente 0 e mele male che va lo perdiamo a 0.
Al suo posto eventualmente a giugno entrerà a 0 Breno a cui visto che lo considerano "uno dei più forti al mondo" saranno pronti a dare x+... la " questione Breno" incluso il discorso extra influenza questo nostro mercato. Possiamo essere o meno d'accordo, ma credo che vada presa in considerazione. Se loro non ritengono Diaki un titolare imprescindibile è giusto che offrano la cifra che ritengono idonea. Pensate veramente che se Granqvist OGGI prende 350 Diaki possa valere 1milione? Non farei confronti con altri nostri giocatori, perchè ognuno ha la sua storia, non ha senso, imho.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ago 2012, 19:33
........................................................
Al suo posto eventualmente a giugno entrerà a 0 Breno a cui visto che lo considerano "uno dei più forti al mondo" saranno pronti a dare x+... la " questione Breno" incluso il discorso extra influenza questo nostro mercato. Possiamo essere o meno d'accordo, ma credo che vada presa in considerazione. Se loro non ritengono Diaki un titolare imprescindibile è giusto che offrano la cifra che ritengono idonea. Pensate veramente che se Granqvist OGGI prende 350 Diaki possa valere 1milione? Non farei confronti con altri nostri giocatori, perchè ognuno ha la sua storia, non ha senso, imho.

Oooooooo per la questione Breno dal momemto che tutti sappiamo in che problemi si trovi,
il suo acquisto diventa una scommessa ma molto allettante e molto ardita.     Io so che al
posto di Lotito rischierei per lui, ma e' veramente una scommessona che puo' darti grandi
frutti se va per il verso giusto.   Il verso sbagliato potrebbe essere che Breno si riprenda e
poi che scelga altri lidi ..... ma questo e' davvero un rischio (dei due) che devi correre .....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: amor_marde il 18 Ago 2012, 15:12
ma come mai hai tutte queste informazioni ?
Non capisco cosa stai chiedendo, probabilmente hai sbagliato quote ...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Aquila Romana il 17 Ago 2012, 23:58
Per me non è mai stato un difensore valido ed adeguato ad una squadra che ambisce alla CL

Ma se gestissi una società di calcio gloriosa come la Lazio, e sempre a caccia di risorse economiche, tutto avrei fatto tranne che ritrovarmi con il pericolo di non farci neanche 1 €

Lo reputo una pipparzugo ? Rinnovo con 100K € in più due anni prima che scada e mi muovo per piazzarlo e sostituirlo con tutta calma, cercando di guadagnarci il più possibile

Non lo reputo una pipparzugo e voglio puntarci ? Rinnovo con 400K € in più due anni prima che scada, se accetta bene (l'ho blindato nel rispetto delle mie aspettative), se non accetta vedi paragrafo precedente

La terza opzione, quella in atto, non la concepisco e non la reputo "funzionale" (cit.)

Citazione di: syrinx il 18 Ago 2012, 09:58
Tutto giusto, ma manca sempre l'altra campana, cioè Diakitè.

Scusa syrinx, ma applicando questa tempistica la campana diakitè diventa assolutamente ininfluente (in quanto, anche laddove punti i piedi, hai tutto il tempo di gestire la vendita del cartellino forte di un contratto che scade nei successivi 18-24 mesi)

Se arrivi a ridiscutere il contratto alla vigilia dello svincolo a parametro zero, i giocatori che hanno prospettive di mercato hanno il coltello dalla parte del manico, e le squadre interessate al giocatore, se giovane, preferiscono aspettare 6 mesi per fargli firmare il contratto a costo del cartellino zero

Eppure non dovrebbe sorprendersi nessuno, visto che poi è quello che ha fatto lo stesso icastico con Ederson

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Aquila Romana il 19 Ago 2012, 23:58
Scusa syrinx, ma applicando questa tempistica la campana diakitè diventa assolutamente ininfluente (in quanto, anche laddove punti i piedi, hai tutto il tempo di gestire la vendita del cartellino forte di un contratto che scade nei successivi 18-24 mesi)

Se arrivi a ridiscutere il contratto alla vigilia dello svincolo a parametro zero, i giocatori che hanno prospettive di mercato hanno il coltello dalla parte del manico, e le squadre interessate al giocatore, se giovane, preferiscono aspettare 6 mesi per fargli firmare il contratto a costo del cartellino zero

Eppure non dovrebbe sorprendersi nessuno, visto che poi è quello che ha fatto lo stesso icastico con Ederson

Infatti. Invece qui dentro c'è qualcuno che si sorprende/scandalizza...

Non mi è chiaro il motivo...

Forza Lazio

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Absaroke il 18 Ago 2012, 17:30
                                                                                              Poi per andare
nessun mercato.   
concordo. purtroppo nel muro contro muro il presidente perde di vista il bene della Lazio.
alfaro un giorno qualcuno ce lo spiegherà. intanto sarebbe interessante sapere i procuratori e gli intermediari che ci hanno appioppato questo fardello.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
a me sembra  logico che  Diaki abbia di sicuro qualcuno pronto a dargli 1 milione di ingaggio..altrimenti il braccio di ferro non esiste..chiedi 1...offro 650...a 750..800 si chiude...se resta fermo sul milione vuol dire che ha la certezza di prenderlo altrove..non a caso sembra ha rifiutato genoa..dove non credo glie davano piu' di Lotito...no??

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: PARISsn il 20 Ago 2012, 03:03
a me sembra  logico che  Diaki abbia di sicuro qualcuno pronto a dargli 1 milione di ingaggio..altrimenti il braccio di ferro non esiste..chiedi 1...offro 650...a 750..800 si chiude...se resta fermo sul milione vuol dire che ha la certezza di prenderlo altrove..non a caso sembra ha rifiutato genoa..dove non credo glie davano piu' di Lotito...no??

mah, se la lazio prende un centrale piu' forte di lui e diakite' non gioca per un anno (fa meno di 10 presenze) il suo tabellino diventa agghiacciante con 7 degli ultimi 8 anni passati a non giocare in pratica. un totale di molto meno di 100 presenze in 8 anni e, secondo te, trova, a 26 anni, qualcuno che gli da un milione? non ne sono sicuro. un solo anno abbastanza convincente e molti infortuni anche gravi ...

io spero che rinnovi ma onestamente piu' di 750 mila non vale, se chiudono a 800 va anche bene. l'allenatore ha dimostrato di apprezzare molto i giocatori tecnici in difesa (vedi cavanda preferito costanetemente a scaloni).

Discussione precedente - Discussione successiva