Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Aogo potrebbe giocare nel 4312 o 433 come intermedio

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 17:56
Aogo, Rolin e Guidetti io firmo col sangue.
Arrivati al 19 agosto mi sembra improbabile fare tutte e tre le trattative (considerando anche quelle in uscita)

non prenderemo nessuno, al massimo un centrale, quello più Low Cost.
le parole di Lotito sono chiare, poi se uno vuole farsi i film che faccia pure.

Rodrigo Moledo, alla fine prenderanno o lui o Xandao a 3 milioni offrendogli un contratto da 2 piatti di lenticchie al mese.
Che tra l'altro Moledo è pure bravo e a me Xandao non dispiace, ma a questa squadra serviva "gente più forte di quella che già c'è".

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Ho visto Wigan - Chelsea. Nel Wigan ho visto Moses, esterno sx. Bbbono come er pane. Veloce, tecnico, discreto cross. Ci servirebbe un prospetto così.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: JSV23 il 19 Ago 2012, 17:59

Rodrigo Moledo, alla fine prenderanno o lui o Xandao a 3 milioni offrendogli un contratto da 2 piatti di lenticchie al mese.
Che tra l'altro Moledo è pure bravo e a me Xandao non dispiace, ma a questa squadra serviva "gente più forte di quella che già c'è".

Moledo è forte, meglio di Xandao secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 19 Ago 2012, 17:59

mah, devo dire la verità, questa è la prima sessione di mercato dell'era Lotito di cui mi sfugge la logica.
Anche quando abbiamo fatto male, a me la logica sembrava chiara (da Honda a gennaio, all'anno in cui per riscattare Zarate non abbiamo fatto null'altro e così via).
Perfino l'anno della CL (quello di Vignaroli per intendersi) era chiara la volontà di "premiare" chi aveva conquistato la qualificazione.

Insomma, giusto o sbagliato, se capiva. Quest'anno per me si sta definendo secondo contorni che mi lasciano perplesso se guardo solo alla Lazio.
Mi do qualche risposta se allargo l'orizzonte, ma ancora non ci sono elementi per delineare scenari così negativi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 18:03
Moledo è forte, meglio di Xandao secondo me
Moledo è bravo, l'ho scritto.
Però se parte Modibo niente aggiunge e niente toglie a questa rosa.
Purtroppo si naviga a vista, si tratta una punta, questa sfuma ed allora l'attacco è a posto cosi.
Si cerca un centrale questo salta e magicamente la difesa sta alla grandissima.
Quindi se parte Modibo Diakite forse entra Moledo o chi per lui, ripeto quello che costa meno.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: JSV23 il 19 Ago 2012, 18:06
Moledo è bravo, l'ho scritto.
Però se parte Modibo niente aggiunge e niente toglie a questa rosa.
Purtroppo si naviga a vista, si tratta una punta, questa sfuma ed allora l'attacco è a posto cosi.
Si cerca un centrale questo salta e magicamente la difesa sta alla grandissima.
Quindi se parte Modibo Diakite forse entra Moledo o chi per lui, ripeto quello che costa meno.

puoi spendere quello che hai, mi pare chiaro... un centrale e un terzino arriveranno, secondo me...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 18:04
mah, devo dire la verità, questa è la prima sessione di mercato dell'era Lotito di cui mi sfugge la logica.
Anche quando abbiamo fatto male, a me la logica sembrava chiara (da Honda a gennaio, all'anno in cui per riscattare Zarate non abbiamo fatto null'altro e così via).
Perfino l'anno della CL (quello di Vignaroli per intendersi) era chiara la volontà di "premiare" chi aveva conquistato la qualificazione.

Insomma, giusto o sbagliato, se capiva. Quest'anno per me si sta definendo secondo contorni che mi lasciano perplesso se guardo solo alla Lazio.
Mi do qualche risposta se allargo l'orizzonte, ma ancora non ci sono elementi per delineare scenari così negativi.
Infatti gli altri anni mi arrabbiavo, quest'anno sono rassegnato.
Non c'è voglia o forza (io credo voglia) per andare oltre.
Speriamo almeno non si vada indietro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: richard il 19 Ago 2012, 18:08
puoi spendere quello che hai, mi pare chiaro... un centrale e un terzino arriveranno, secondo me...
Douglas costa 7 milioni, Rolin 4, non ce li possiamo permettere? io credo di si.
Io non sarei sicuro nemmeno sul centrale, figurati sul terzino...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 19 Ago 2012, 18:10
Douglas costa 7 milioni, Rolin 4, non ce li possiamo permettere? io credo di si.
Io non sarei sicuro nemmeno sul centrale, figurati sul terzino...

Poulsen, Rolin e Guidetti (per fare un esempio) comporterebbero un esborso immediato di 6 mln di euro circa (prendendo Guidetti in prestito) e circa 4 mln netti l'anno di stipendi.

Insomma un'operazione che per compensarla basterebbe mandar via Floccari e Matu.
Niente di impossibile.

E' proprio QUESTO che mi perplime. Che stiamo parlando di qualcosa assolutamente fattibile.
Non della trattativa per Honda, che era oggettivamente complicata.

Ma di tre giocatori che verrebbero al volo, con due squadre disposte a cederli, a cifre assolutamente abbordabili per noi.

Io non critico a prescindere. Però rifletto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ragazzi parliamoci chiaro, soldi ce ne sono pochi e con pochi soldi non è facile rinforzare una buona squadra. Io credo ancora in qualche colpo, ma mi sto preparando anche al niente;)
Onestamente la squadra, volendo essere ottimisti, è già completa (per provare a rispondere a chi faceva notare soprattutto questo aspetto).
Marchetti/Bizzarri
Konko/Cavanda Dias/Biava Diaki/Radu Lulic/Radu

Gonzo/Onazi Lede/Cana Hernanes

Ederson/Mauri
Klose/Floccari/Kozak
Candreva/Zarate

In pachina potremmo avere:Bizzarri; Cavanda Radu Biava; Cana Onazi; Mauri Floccari Kozak Zarate... Non è poca cosa!!!

Si può migliorare sfoltendo gli esuberi e provando a piazzare un paio di colpi... Ma se la guardiamo con occhi distaccati (in questo momento anche io non riesco perchè vorrei un paio di acquisti) la squadra è forte e competitiva. Anche io sono per Aogo e Rolin!!!;) speriamo!!!

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2012, 18:17

Si può migliorare sfoltendo gli esuberi e provando a piazzare un paio di colpi... Ma se la guardiamo con occhi distaccati (in questo momento anche io non riesco perchè vorrei un paio di acquisti) la squadra è forte e competitiva. Anche io sono per Aogo e Rolin!!!;) speriamo!!!

Io Rolin l'ho visto giocare una sola volta e non mi è piaciuto, sarà stata una sua giornata storta contando gli estimatori incondizionati che ha su questo forum.
Aogo invece non lo conosco.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 18:16
Poulsen, Rolin e Guidetti (per fare un esempio) comporterebbero un esborso immediato di 6 mln di euro circa (prendendo Guidetti in prestito) e circa 4 mln netti l'anno di stipendi.

Insomma un'operazione che per compensarla basterebbe mandar via Floccari e Matu.
Niente di impossibile.

E' proprio QUESTO che mi perplime. Che stiamo parlando di qualcosa assolutamente fattibile.

Ma di tre giocatori che verrebbero al volo, con due squadre disposte a cederli, a cifre assolutamente abbordabili per noi.

Sostanzialmente sono d'accordo, resto dell'idea che succederà tutto nell'ultima settimana, secondo me si metterà nero su bianco la partenza di Floccari. Sui possibili arrivi non ne ho la più pallida idea, si leggono nomi ma non so quanto vicini alla Lazio

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
io non so quanto possa spendere la Lazio, ma non sono così convinto che Rolin andrà via a 4 milioni...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: FatDanny il 19 Ago 2012, 18:16

Niente di impossibile.

Se non sbaglio Rolin è extra e mi sembra che il posto lo abbia prenotato Breno (carceri tedesche permettendo)

Su Guidetti ho tutte le perplessità di questo mondo. Non mi pare ci sia un'asta selvaggia sul giocatore cosa che mi fa supporre che abbia bravi procuratori qui in Italia che lo stanno pompando molto.

Poulsen non lo conosco così bene

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se non sbaglio Rolin è extra e mi sembra che il posto lo abbia prenotato Breno (carceri tedesche permettendo)

Su Guidetti ho tutte le perplessità di questo mondo. Non mi pare ci sia un'asta selvaggia sul giocatore cosa che mi fa supporre che abbia bravi procuratori qui in Italia che lo stanno pompando molto.

Poulsen non lo conosco così bene

1) si ma su sto centrale tocca operà una scelta. Si aspetta Breno?
Ci può anche stare, ma se è così noi compriamo un altro centrale e, quando verrà liberato, pure Breno?
Boh, a me pare che ogni tanto diciamo tutto e il suo contrario.
Nel senso: o il centrale è urgente qui e ora, e allora si cambia obiettivo e Rolin sostituisce Breno.
Oppure pensiamo che a gennaio ci arriviamo sereni e allora si aspetta Breno senza ansie.

2) Guidetti non è Dzeko. Su questo non ci piove. Ma proprio perché non voglio fare polemica tanto per farla io considero giocatori che sono nelle nostre possibilità, sennò so' boni tutti a sparà il nome di un paio di attaccanti.
Uno con le caratteristiche di Guidetti noi non ce l'abbiamo e potrebbe essere molto utile. A completare la rosa in attacco, come appunto si diceva prima rispetto alla questione Milan-Borriello.

3) Poulsen io l'ho visto quest'anno soprattutto in Europa. E non mi è dispiaciuto. Non è un fenomeno, ma secondo me può fare ampiamente al caso nostro. Io non credo che i terzini debbano essere fenomeni, nelle squadre l'elemento fondamentale è la dorsale (difensore centrale, regista, punta). Non a caso il Milan ha vinto con terzini non esattamente campioni e l'anno scorso la Juve idem.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
stiamo discutendo ogni giorno sul nulla,,,di questo topic si potrebbero tagliare tre quarti delle pagine,,,

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Quello che non comprendo è: Lotito è cosciente dichiarandolo nella  sua intervista che serve almeno un difensore, lo ha detto chiaramente  per l'attacco siamo a posto, per la linea mediana pure, serve qualcuno per la difesa, ma allora mi domando e dico: se ce lo sai che servono il O i difensori cosa aspetti ad intavolare una trattativa seria che non sia sempre e solo quella con l'uomo dei giocattoli che tra l'altro fino ad oggi c'ha mollato solo gli scarti del genoa mentre i giocatori buoni li ha passati al milan?
Daje Lotito, domenica inizia il campionato. :D

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Una domanda a cui non riesco a dare risposta:anche se alcuni pensano che da terzino sarebbe sprecato... Ma chi tra i nomi papabili è REALMENTE più forte di Lulic arretrato?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2012, 18:46
Una domanda a cui non riesco a dare risposta:anche se alcuni pensano che da terzino sarebbe sprecato... Ma chi tra i nomi papabili è REALMENTE più forte di Lulic arretrato?

vero

ma dopo, a parte gonzalez, a centrocampo vedo troppi 3/4isti e pochi uomini di fatica e sostanza
la migliore Lazio l anno scorso con lulic e gonzo sulle fasce

se trovano un buon equilibrio in mezzo perchè no?

Discussione precedente - Discussione successiva