Citazione di: Biafra il 17 Ago 2012, 23:42
Ma per favore, difendi l'indifendibile e non so perchè. Comunque giuro che non interverrò più qua,i fatti son fin troppo chiari.
Qua parliamo di calcio professionistico di serie A, se fai il DS o il presidente in serie A certe dinamiche devi conoscerle anche se non hai già fatto subire alla società i danni di vicende come quella di pandev, è il minimo sindacale 
C'avevi Diakitè in scadenza tra 18 mesi che fa una buona stagione? Lo chiamavi a febbraio e rinnovavi senza problemi a 700.000. Mica ci vuole un genio, su questo topic lo dicevamo tutti già da novembre. Poi se lo volevi rivendere lo facevi in estate realizzando pure una bella plusvalenza.
Qua questo lo stiamo perdendo a zero e sostituirlo costerà tra cartellino e ingaggio non meno 4 o 5 milioni di euro. Ma che c'è che non capite o non volete capire?
Diakitè non sta ricattando nessuno, sta soltanto esercitando il potere contrattuale che la dormita della società gli ha procurato.
Ma è tanto difficile fare una critica a chi ci gestisce quando fa una cazzata?
E' giustissimo quello che scrivi, tutto giusto, non fa una piega ed è una critica costruittiva e piena di senso. (in altro reply infatti ho difesto Diakitè in quanto giusto ottenere il massimo in base a quello che il mercato ti offre).
Su Diakitè scrivevo che è un uomo piccolo piccolo, per un solo motivo, perchè c'è modo e modo di voler ottenere quel che reputi giusto per te.
Se è vero (e sottolineo se) che ha puntato i piedi dicendo, o un milione o mi puoi sbattere in tribuna per un anno, tanto una squadra alle cifre che ho chiesto, la trovo comunque, questo ti rende un uomo piccolo piccolo, nonchè un professionista inadempiente !!
Ecco perchè in questi casi, le società vanno tutelate !!
Se come dici tu, a 24 mesi tratti per il rinnovo, lo ritocchi, (come successe per foggia) e poi questo non dimostra quel che vale, si perde per strada o s'infortuna in modo drastico, tu gli hai regalato anni ed anni di bei dindini che a bilancio pesano come macigni (vedi sempre foggia che da 250 fu adeguato a 750 perchè c'erano sirene dopo la bella prestazione nell'amichevole in nazionale di lippi, poi foggia da lì in poi, cosa ti ricorda di buono sul campo ?).
Tu ed io, non sappiamo che valutazioni vengono fatte in società, ecco perchè dare dell'incompetente a colui che anno dopo anno, (numeri alla mano) migliora quasta squadra, tenendo i conti in attivo costante, mi sembra inopportuno...poi però sei libero di pensarlo ma rischi di esser smentito dai fatti

Comunque, nè il caso pandev, tantomeno diakitè, a bilancio, ti han portato o ti porteranno (nel caso DIakitè vada via a zero) una minusvalenza, perchè entrambi sono stati "ammortizzati" negli anni di militanza.
Ps. e sia chiaro che sono il primo fautore del rinnovo di Diakitè anche alle cifre richieste (circa un milione di euro), dico solo che ad esempio, se riusciva lo scambio con Granqvist, ci andavi circa pari sul campo (guadagnavi in tecnica e perdevi forse qualcosina in irruenza oltre ai 2 anni in meno del francese) ma faceva una bella plusvalenza !!