Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gregor il 22 Ago 2012, 12:54
e pure stavolta mi sembra di capire che la colpa è del calciatore.

Dajjeeee !
se ti riferisci al mio post e mi conoscessi appena sapresti che non sono mai molto tenero con la societa... ma stavolta no... stavolta me la prendero solo con diakite!

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Ago 2012, 12:57
se ti riferisci al mio post e mi conoscessi appena sapresti che non sono mai molto tenero con la societa... ma stavolta no... stavolta me la prendero solo con diakite!

Non era rivolto specificatamente a te   :beer:

E comunque,questo modo di comunicare non rientra in questo tipo di problematica.

I calciatori "bravi","bravini",devi stare attento a portarli a scadenza quando hanno un contratto da 250 mila euro....
L'esperienza non ha insegnato nulla a questa dirigenza.

Rinnoviamo contratti a Scaloni e compagnia cantando,però poi perdiamo a ZERO un possibile titolare di questa ormai "striminzita" squadra.  Vorrà dire che a gennaio compreremo becchembauer !!!

Dajeeee !

A proposito

i contratti di Foggia,Satnkevicius,Zauri,Sculli (ormai dimenticato da tutti) sono da rinnovare (o spalmare ?)

Forza venite gente,dajee 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.626
Che senso ha il tuo post ? Non riesci a leggerlo il titolo ? E impara a scrivere il nome di Beckenbauer che ci fai più bella figura

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Perdere Diakitè è una stronzata immane senza se e senza ma. Non riesco neanche a capire come non riescano a rinnovare. Per me oggi è il più forte centrale difensivo che abbiamo in squadra. Comunque mancano 9 giorni e spuntano Rolando (fortissimo), Tourè (magari ce casca), Aogo (sarebbe un grande acquisto). Solo nomi buttati lì per farci rosicare alle 19.01 del 31 agosto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Ago 2012, 12:50
se sono vere le cifre che girano e diaki non rinnova stavolta non me la prendo con la socita'..... se po' di che (sempre che non rinnovi alle cifre che girano..) diakite è uno stereonzo? e lo dice uno che ha quasi sempre creduto in lui come calciatore anche quando qui era considerato una pippa ! questo ragazzo si è infortunato gravemente e la societa', nonostante cio' gli ha rinnovato il contratto, giovanissimo, a 250.000 euro (netti) praticamente  il giorno dopo l'infortunio non sapendo neanche se e come fosse tornato a giocare, oggi dopo esser cresciuto un po', ancora giovane gli si offre piu' del doppio... ma che vuole? Io capisco che i soldi fanno gola a tutti, nel caso pandev e ledesma (senza tornarci su, è solo per fare un esempio) ero uno dei pochi che diceva che anche la societa avesse parecchie colpe nei confronti dei due...... ma qui no cavolo.... i soldi, va bene, ma un minimo di riconoscenza verso chi ti ha trattato benissimo la devi sempre avere, soprattutto se ti offre un contratto non certo sotto le tue qualita' ne da morto di fame..... no caro diaki cosi non va', come calciato ti ho sempre difeso ma come uomo (sempre che sia vero tutto) non vali nulla sei una gran delusione !
ma per favore
Diakitè fa benissimo ad andare a giocare dove prende di più e forse in una squadra più forte
ma che davvero ancora alla riconoscenza stiamo?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: elbandido il 22 Ago 2012, 14:03
ma per favore
Diakitè fa benissimo ad andare a giocare dove prende di più e forse in una squadra più forte
ma che davvero ancora alla riconoscenza stiamo?

Il contratto a diaki è stato fatto quando aveva un ginocchio rotto.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Splash21 il 22 Ago 2012, 13:51
Che senso ha il tuo post ? Non riesci a leggerlo il titolo ? E impara a scrivere il nome di Beckenbauer che ci fai più bella figura

nessun senso.
Per dare un senso a questo topic mi basta leggere le tue puntualizzazioni,che sono paragonabili a quella fatta sul nome dell'ormai presidente onorario del Bayern Monaco

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: white-blu il 22 Ago 2012, 14:11
Il contratto a diaki è stato fatto quando aveva un ginocchio rotto.
Tibia fratturata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.626
Citazione di: gregor il 22 Ago 2012, 14:14
nessun senso.
Per dare un senso a questo topic mi basta leggere le tue puntualizzazioni,che sono paragonabili a quella fatta sul nome dell'ormai presidente onorario del Bayern Monaco
Eh ma lo so pure io che le mie puntualizzazioni sono inutili pero' lo sarebbero a prescindere visto il tuo post di partenza .
Come si potrebbe rispondere a un post simile ? Visto che siamo in un forum sarebbe più utile scrivere e magari argomentare le proprie opinioni invece di buttarla in caciara usando dei slogan qua e la , ma capisco che dia una soddisfazione immensa scrivere dei post come i tuoi .
Io preferirei che certe cose le dicessi a Lotito e sul forum scrivessi delle cose su cui poter dibattere ma non si puo' pretendere tutto dalla vita

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Quando arrivi all'ultimo anno di contratto hai solo due scelte:

1) Rinnovare alle condizioni del calciatore per mantenere la posizione di forza e poter monetizzare la vendita del cartellino già dalla prossima sessione di mercato

2) Non rinnovare perdendolo a zero alla scadenza del contratto

Alcuni trattano il rinnovo oppure mettono sul mercato alla scadenza - 2 anni

Chissà perchè fanno stà fesseria...   :S

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Ago 2012, 12:50
se sono vere le cifre che girano e diaki non rinnova stavolta non me la prendo con la socita'..... se po' di che (sempre che non rinnovi alle cifre che girano..) diakite è uno stereonzo? e lo dice uno che ha quasi sempre creduto in lui come calciatore anche quando qui era considerato una pippa ! questo ragazzo si è infortunato gravemente e la societa', nonostante cio' gli ha rinnovato il contratto, giovanissimo, a 250.000 euro (netti) praticamente  il giorno dopo l'infortunio non sapendo neanche se e come fosse tornato a giocare, oggi dopo esser cresciuto un po', ancora giovane gli si offre piu' del doppio... ma che vuole? Io capisco che i soldi fanno gola a tutti, nel caso pandev e ledesma (senza tornarci su, è solo per fare un esempio) ero uno dei pochi che diceva che anche la societa avesse parecchie colpe nei confronti dei due...... ma qui no cavolo.... i soldi, va bene, ma un minimo di riconoscenza verso chi ti ha trattato benissimo la devi sempre avere, soprattutto se ti offre un contratto non certo sotto le tue qualita' ne da morto di fame..... no caro diaki cosi non va', come calciato ti ho sempre difeso ma come uomo (sempre che sia vero tutto) non vali nulla sei una gran delusione !

Se po dì, come no?
Solo che aspettarsi riconoscenza da un giocatore francese che nel calcio fa il professionista credo che sia utopistico, perchè chiunque nel proprio lavoro cerca di massimizzare i propri guadagni, quindi saremmo tutti stereonzi.... Se nel tuo lavoro qualcuno ti offrisse il 30-40% in più rispetto a quello che guadagni ora, a parità di condizioni, tu cosa faresti?
Il problema è che al rinnovo del contratto di Diakitè non si doveva discutere adesso, ma a marzo. Se l'accordo si trovava bene, altrimenti Diakitè finiva sul mercato e si cercava un suo sostituto. Farlo a 10 giorni dalla fine del mercato è oggettivamente da [...]....
Quindi stiamo sempre al solito discorso, Diakitè sarà pure un po' stereonzo ma si guarda i suoi interessi, ma è la società che non riesce a guardarsi i propri...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
fa veramente ridere leggere delle tempistiche in questi termini: "si doveva fare a X" (X=mese a scelta)...

le parti sono due: presidenza o dirigenza e calciatore + suo agente. quindi non è che una delle due parti in causa possa decidere di propria iniziativa e a discapito dell'altra quando iniziare le trattative di rinnovo.

vale anche per Onazi: il suo procuratore ha tutto l'interesse a temporeggiare, se anche la Lazio volesse discutere il contratto ora

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Sercio69 il 22 Ago 2012, 14:17
Se po dì, come no?
Solo che aspettarsi riconoscenza da un giocatore francese che nel calcio fa il professionista credo che sia utopistico, perchè chiunque nel proprio lavoro cerca di massimizzare i propri guadagni, quindi saremmo tutti stereonzi.... Se nel tuo lavoro qualcuno ti offrisse il 30-40% in più rispetto a quello che guadagni ora, a parità di condizioni, tu cosa faresti?
Il problema è che al rinnovo del contratto di Diakitè non si doveva discutere adesso, ma a marzo. Se l'accordo si trovava bene, altrimenti Diakitè finiva sul mercato e si cercava un suo sostituto. Farlo a 10 giorni dalla fine del mercato è oggettivamente da [...]....
Quindi stiamo sempre al solito discorso, Diakitè sarà pure un po' stereonzo ma si guarda i suoi interessi, ma è la società che non riesce a guardarsi i propri...

sembrerà strano ma su questo punto sono d'accordissimo con sercio

Property

Visitatore
Ucci ucci sento odor, come per pandev, di fuori per scelta tecnica (dai pekto metti dentro scaloni).
Chissa' se mai questo mercato servira' almeno ad aprire gli occhi ai laziali ancora un po' illusi sulle capacita' (incapacita') di questa presidenza.
Chissa' se servira' almeno a vedere finalmente le dimissioni di un tare che se rimanesse zitto farebbe una figura da non trovare più' lavoro da nessuna parte.
Chissa' se invece ci risvegliassimo da questo brutto sogno e il 31 vedessimo mantenute le promesse fatte a giugno.
Manca poco.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Biafra il 17 Ago 2012, 23:42
Ma per favore, difendi l'indifendibile e non so perchè. Comunque giuro che non interverrò più qua,i fatti son fin troppo chiari.

Qua parliamo di calcio professionistico di serie A, se fai il DS o il presidente in serie A certe dinamiche devi conoscerle anche se non hai già fatto subire alla società i danni di vicende come quella di pandev, è il minimo sindacale :wall:

C'avevi Diakitè in scadenza tra 18 mesi che fa una buona stagione? Lo chiamavi a febbraio e rinnovavi senza problemi a 700.000. Mica ci vuole un genio, su questo topic lo dicevamo tutti già da novembre. Poi se lo volevi rivendere lo facevi in estate realizzando pure una bella plusvalenza.

Qua questo lo stiamo perdendo a zero e sostituirlo costerà tra cartellino e ingaggio non meno 4 o 5 milioni di euro. Ma che c'è che non capite o non volete capire?

Diakitè non sta ricattando nessuno, sta soltanto esercitando il potere contrattuale che la dormita della società gli ha procurato.
Ma è tanto difficile fare una critica a chi ci gestisce quando fa una cazzata?

E' giustissimo quello che scrivi, tutto giusto, non fa una piega ed è una critica costruittiva e piena di senso. (in altro reply infatti ho difesto Diakitè in quanto giusto ottenere il massimo in base a quello che il mercato ti offre).
Su Diakitè scrivevo che è un uomo piccolo piccolo, per un solo motivo, perchè c'è modo e modo di voler ottenere quel che reputi giusto per te.
Se è vero (e sottolineo se) che ha puntato i piedi dicendo, o un milione o mi puoi sbattere in tribuna per un anno, tanto una squadra alle cifre che ho chiesto, la trovo comunque, questo ti rende un uomo piccolo piccolo, nonchè un professionista inadempiente !!
Ecco perchè in questi casi, le società vanno tutelate !!

Se come dici tu, a 24 mesi tratti per il rinnovo, lo ritocchi, (come successe per foggia) e poi questo non dimostra quel che vale, si perde per strada o s'infortuna in modo drastico, tu gli hai regalato anni ed anni di bei dindini che a bilancio pesano come macigni  (vedi sempre foggia che da 250 fu adeguato a 750 perchè c'erano sirene dopo la bella prestazione nell'amichevole in nazionale di lippi, poi foggia da lì in poi, cosa ti ricorda di buono sul campo ?).

Tu ed io, non sappiamo che valutazioni vengono fatte in società, ecco perchè dare dell'incompetente a colui che anno dopo anno, (numeri alla mano) migliora quasta squadra, tenendo i conti in attivo costante, mi sembra inopportuno...poi però sei libero di pensarlo ma rischi di esser smentito dai fatti ;)

Comunque, nè il caso pandev, tantomeno diakitè, a bilancio, ti han portato o ti porteranno (nel caso DIakitè vada via a zero) una minusvalenza, perchè entrambi sono stati "ammortizzati" negli anni di militanza.

Ps. e sia chiaro che sono il primo fautore del rinnovo di Diakitè anche alle cifre richieste (circa un milione di euro), dico solo che ad esempio, se riusciva lo scambio con Granqvist, ci andavi circa pari sul campo (guadagnavi in tecnica e perdevi forse qualcosina in irruenza oltre ai 2 anni in meno del francese) ma faceva una bella plusvalenza !!

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Splash21 il 22 Ago 2012, 14:16
Eh ma lo so pure io che le mie puntualizzazioni sono inutili pero' lo sarebbero a prescindere visto il tuo post di partenza .
Come si potrebbe rispondere a un post simile ? Visto che siamo in un forum sarebbe più utile scrivere e magari argomentare le proprie opinioni invece di buttarla in caciara usando dei slogan qua e la , ma capisco che dia una soddisfazione immensa scrivere dei post come i tuoi .
Io preferirei che certe cose le dicessi a Lotito e sul forum scrivessi delle cose su cui poter dibattere ma non si puo' pretendere tutto dalla vita

Come argomentazione basterebbe anche questo.
Sono i 3 punti fondamentali,quelli,per intenderci,dove si sbaglia in continuazione.

Citazione di: gregor il 22 Ago 2012, 13:08

I calciatori "bravi","bravini",devi stare attento a portarli a scadenza quando hanno un contratto da 250 mila euro....
L'esperienza non ha insegnato nulla a questa dirigenza.

Rinnoviamo contratti a Scaloni e compagnia cantando,però poi perdiamo a ZERO un possibile titolare di questa ormai "striminzita" squadra.  Vorrà dire che a gennaio compreremo becchembauer !!!

Alla fine,se poi vogliamo dirla tutta,possiamo argomentare tutto ciò che vuoi,.ma ho paura che le nostre "argomentazioni" servano a ben poco se poi le decisioni sono altre...
Se poi mi parli di slogan (il tuo forse lo è,visto che si tende sempre a screditare con questa "tattica dello slogan"),dinanzi alla realtà,allora alzo le mani.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: richard il 22 Ago 2012, 14:23
fa veramente ridere leggere delle tempistiche in questi termini: "si doveva fare a X" (X=mese a scelta)...

le parti sono due: presidenza o dirigenza e calciatore + suo agente. quindi non è che una delle due parti in causa possa decidere di propria iniziativa e a discapito dell'altra quando iniziare le trattative di rinnovo.

vale anche per Onazi: il suo procuratore ha tutto l'interesse a temporeggiare, se anche la Lazio volesse discutere il contratto ora

si ma noi spesso se famo infinocchià dai procuratori.
la tempistica è sbagliata.

con onazi il procuratore vuole temporeggiare.
quanto guadagna onazi? 60 mila euro l'anno?

ci credi in onazi?
pensi possa diventare un cardine del tuo centrocampo?

ok.
metti sul piatto 250 k per 5 anni.
ora.
il procuratore firmerebbe col sangue e in ginocchio.

facendo così non lo porti a scadenza e ti sei assicurato un bel margine per poterlo rivendere.

ovviamente, nel giocatore ci devi credere.
se non ci credi, fai bene a fare il gioco del procuratore e stai sul vediamo che succede.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.626
Citazione di: gregor il 22 Ago 2012, 12:54
e pure stavolta mi sembra di capire che la colpa è del calciatore.

Dajjeeee !
Questo è un post "generale" senza senso , in pratica nessuno ti puo' rispondere perchè non chiami in causa nessuno direttamente e perchè non hai argomentato niente .

Citazione di: gregor il 22 Ago 2012, 13:08
Vorrà dire che a gennaio compreremo becchembauer !!!

Dajeeee !

A proposito

i contratti di Foggia,Satnkevicius,Zauri,Sculli (ormai dimenticato da tutti) sono da rinnovare (o spalmare ?)

Forza venite gente,dajee
Questi sono slogan (che di certo non aiutano la discussione)

Se avessi scritto solo la parte che hai sottolineato nella tua risposta non avrei avuto niente da ridire e lo capisci da solo visto che sei abbastanza intelligente e partecipi da tempo nel forum .

Rispondo pure a questo e la chiudo :
Citazione di: gregor il 22 Ago 2012, 14:26
Alla fine,se poi vogliamo dirla tutta,possiamo argomentare tutto ciò che vuoi,.ma ho paura che le nostre "argomentazioni" servano a ben poco se poi le decisioni sono altre...
Mi sembra chiaro che le nostre argomentazioni servono a poco , tanto Lotito farà quello che je pare , ma proprio per questo e per il meglio del forum visto che si discute con altri laziali e non con Lotito sarebbe meglio argomentare e cercare di non creare un'atmosfera irritante , cmq io non sono un mod e quindi chiedo scusa a tutti per aver deviato il topic . Per me OT chiuso (non rispondero' a una tua eventuale risposta anche perchè tutto quello che avevo da dire l'ho scritto)

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Svennis il 22 Ago 2012, 14:28
si ma noi spesso se famo infinocchià dai procuratori.
la tempistica è sbagliata.

con onazi il procuratore vuole temporeggiare.
quanto guadagna onazi? 60 mila euro l'anno?

ci credi in onazi?
pensi possa diventare un cardine del tuo centrocampo?

ok.
metti sul piatto 250 k per 5 anni.
ora.
il procuratore firmerebbe col sangue e in ginocchio.

facendo così non lo porti a scadenza e ti sei assicurato un bel margine per poterlo rivendere.

ovviamente, nel giocatore ci devi credere.
se non ci credi, fai bene a fare il gioco del procuratore e stai sul vediamo che succede.

Sven, a me Onazi pare un ottimo prospetto, può solo che migliorare. se io fossi il suo procuratore rimanderei l'appuntamento con la dirigenza, perché quello che può valere oggi in termini di ingaggio può essere un quinto rispetto a tre-quattro mesi in più di prima squadra.

la Lazio farebbe bene a rinnovare ora, ma gli interessi di Onazi e del suo procuratore viaggiano sulla corsia opposta, e le trattative si fanno in due...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si ma je stai a offrì più del triplo di quello che guadagna ora, mica bruscolini.
magari inserisci nel contratto dei bonus a salire.
insomma, se possono fa un sacco di cose..

Discussione precedente - Discussione successiva