Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 15:04
peccato che solo a 25 anni abbia imbroccato l'anno buono. Se lo faceva prima poteva chiedere 1,8 (e la società glieli avrebbe dati!).
:cool2:

Infatti è quello il punto ;) per me, la società sta valutando se è il caso di fare un contratto da Big ad un ragazzo che ha delle potenzialità immense, ma che ha una carriera costernata da infortuni che gli hanno permesso di fare una sola stagione intera e di livello assoluto, da quando veste la nostra maglia.

E' quello il punto secondo me.

C'è da dire, che però le stesse valutazioni non le ha fatte nel prendere Ederson che ha comunque una carriera piena zeppa di "rotture" e gli ha dato 2 mln di euro a stagione correndo il rischio !!

Io Diakitè a un milione lo rinnoverei ;) perchè per me è forte, però ripeto, le dinamiche societarie non le conosciamo ed esprimere sentenze a riguardo non credo spetti a noi tifosi.

Noi dobbiamo esaltare gli 11 leoni che scendono in campo e sorreggerli nei momenti bui...altrimenti che sostenitori saremmo ?

Invece qui su sto  forum pare c'è stata n'evoluzione del tifoso...ormai son tutti manager, ragionieri, dottori in economia, avvocati della S.S. Lazio !!  :beer: a farei il tifo son rimasti in pochi  :since :ssl :since :ssl  :asrm

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: JSV23 il 22 Ago 2012, 15:13
eccola la domanda sugli anni, ora ci sono tutte.
Anzi, manca "mo pure l'esperto c'avemo" e siamo al completo.

Anche io comunque tiferò chiunque, ma questo che c'entra col discorso che si faceva?

no, mancava solo la perla "ve va bene tutto", come se ci dispensassero manganellate e olio di ricino...

abbiamo una rosa di alto livello, con poche lacune, e il mercato chiude il 31. sui rinnovi non giudico, perché come stia lavorando la dirigenza e a che punto siano le trattative non lo so. e non lo sai neanche tu, a meno che non si vogliano ritenere affidabili i giornalisti sportivi...

la Lazio farà le sue valutazioni, offrirà a Diakité uno stipendio ritenuto consono al valore del giocatore, come è giusto che sia. starà poi a lui accettare o meno. comunque vada, Diakité o no, si potrà ancora giocare a pallone

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: JSV23 il 22 Ago 2012, 15:13
eccola la domanda sugli anni, ora ci sono tutte.
Anzi, manca "mo pure l'esperto c'avemo" e siamo al completo.

Anche io comunque tiferò chiunque, ma questo che c'entra col discorso che si faceva?

Ecco...
Mo' pure l'esperto c'avemo...

:)

PS A me me parevi esperto davero... :) :) :) :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457

Citazione di: asteN_A. il 22 Ago 2012, 14:25
E' giustissimo quello che scrivi, tutto giusto, non fa una piega ed è una critica costruittiva e piena di senso. (in altro reply infatti ho difesto Diakitè in quanto giusto ottenere il massimo in base a quello che il mercato ti offre).
Su Diakitè scrivevo che è un uomo piccolo piccolo, per un solo motivo, perchè c'è modo e modo di voler ottenere quel che reputi giusto per te.
Se è vero (e sottolineo se) che ha puntato i piedi dicendo, o un milione o mi puoi sbattere in tribuna per un anno, tanto una squadra alle cifre che ho chiesto, la trovo comunque, questo ti rende un uomo piccolo piccolo, nonchè un professionista inadempiente !!
Ecco perchè in questi casi, le società vanno tutelate !!

Dobbiamo prendere con le molle non solo le voci di corridoio che riguardano il nostro "caro" presidente, ma con lo stesso metro di misura anche quelle che riguardano i giocatori che lo stesso gestisce. Si parla di un diverbio molto acceso, poniamo anche il caso che ad aver acceso gli animi sia stato l'atteggiamento del giocatore e non del presidente: Diakitè frequenta lo spogliatoio da diversi anni e credo ne abbia vissute (trasversalmente) di battaglie contrattuali tra presidente e compagni di squadra, come si fa a biasimare il calciatore che pone un out out se il suo interlocutore è famoso per le minacce a colpi di chiodi e martello ?

Se come dici tu, a 24 mesi tratti per il rinnovo, lo ritocchi, (come successe per foggia) e poi questo non dimostra quel che vale, si perde per strada o s'infortuna in modo drastico, tu gli hai regalato anni ed anni di bei dindini che a bilancio pesano come macigni  (vedi sempre foggia che da 250 fu adeguato a 750 perchè c'erano sirene dopo la bella prestazione nell'amichevole in nazionale di lippi, poi foggia da lì in poi, cosa ti ricorda di buono sul campo ?).

Il rinnovo contrattuale ad un calciatore secondo me richiede due caratteristiche ben precise, una competenza calcistica per valutarne il potenziale in prospettiva ed una forte dose diplomatica.

Tralasciando la componente diplomatica (inutile infierire) la competenza calcistica dello staff (non del presidente) serve per capire se sia il caso o meno di puntarci; l'esempio di Foggia è calzante, delle volte grandi promesse rimangono tali, ma solitamente vengono mantenute. Meglio puntare su Foggia che su qualche sconosciuto calciatore sudamericano (senza fare nomi..), in caso di scommessa persa, se non esageri con le pretese economiche, il giocatore lo piazzi comunque.. ma non puoi pretendere di incassare a dispetto della svalutazione stessa del calciatore.

Tu ed io, non sappiamo che valutazioni vengono fatte in società, ecco perchè dare dell'incompetente a colui che anno dopo anno, (numeri alla mano) migliora quasta squadra, tenendo i conti in attivo costante, mi sembra inopportuno...poi però sei libero di pensarlo ma rischi di esser smentito dai fatti ;)

Comunque, nè il caso pandev, tantomeno diakitè, a bilancio, ti han portato o ti porteranno (nel caso DIakitè vada via a zero) una minusvalenza, perchè entrambi sono stati "ammortizzati" negli anni di militanza.

Ps. e sia chiaro che sono il primo fautore del rinnovo di Diakitè anche alle cifre richieste (circa un milione di euro), dico solo che ad esempio, se riusciva lo scambio con Granqvist, ci andavi circa pari sul campo (guadagnavi in tecnica e perdevi forse qualcosina in irruenza oltre ai 2 anni in meno del francese) ma faceva una bella plusvalenza !!

Conti di bilancio, ammortamento, minusvalenza, plusvalenza... parole derivanti dal mondo della finanza (grazie al patròn Sergio..), dove con il gioco delle tre carte riesci sempre a trovare un'angolazione che ti faccia apparire positiva la situazione. Io mi limitere a valutare un solo aspetto: chi ci perde se Diakitè a gennaio firma con un'altra squadra ? Il giocatore o la Lazio ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sirius il 22 Ago 2012, 15:33
Ecco...
Mo' pure l'esperto c'avemo...

:)

PS A me me parevi esperto davero... :) :) :) :)

ma infatti JSV je l'ammolla veramente. Sul calcio estero devi proprio lasciarlo perdere..
:beer:

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2012, 15:37
Permetti Asten ?

Dobbiamo prendere con le molle non solo le voci di corridoio che riguardano il nostro "caro" presidente, ma con lo stesso metro di misura anche quelle che riguardano i giocatori che lo stesso gestisce. Si parla di un diverbio molto acceso, poniamo anche il caso che ad aver acceso gli animi sia stato l'atteggiamento del giocatore e non del presidente: Diakitè frequenta lo spogliatoio da diversi anni e credo ne abbia vissute (trasversalmente) di battaglie contrattuali tra presidente e compagni di squadra, come si fa a biasimare il calciatore che pone un out out se il suo interlocutore è famoso per le minacce a colpi di chiodi e martello ?

Il rinnovo contrattuale ad un calciatore secondo me richiede due caratteristiche ben precise, una competenza calcistica per valutarne il potenziale in prospettiva ed una forte dose diplomatica.

Tralasciando la componente diplomatica (inutile infierire) la competenza calcistica dello staff (non del presidente) serve per capire se sia il caso o meno di puntarci; l'esempio di Foggia è calzante, delle volte grandi promesse rimangono tali, ma solitamente vengono mantenute. Meglio puntare su Foggia che su qualche sconosciuto calciatore sudamericano (senza fare nomi..), in caso di scommessa persa, se non esageri con le pretese economiche, il giocatore lo piazzi comunque.. ma non puoi pretendere di incassare a dispetto della svalutazione stessa del calciatore.

Conti di bilancio, ammortamento, minusvalenza, plusvalenza... parole derivanti dal mondo della finanza (grazie al patròn Sergio..), dove con il gioco delle tre carte riesci sempre a trovare un'angolazione che ti faccia apparire positiva la situazione. Io mi limitere a valutare un solo aspetto: chi ci perde se Diakitè a gennaio firma con un'altra squadra ? Il giocatore o la Lazio ?

Guarda Aquila Romana, tutto giusto quello che dici.
Ti rispondo subito, ci perde la Lazio ;) come ci perse con Pandev (per me fior di giocatore ma a suo tempo Zarate prometteva meglio :( ) e ci stava per perdere con Ledesma, forse ci perderà con Diakitè :(

Detto questo, non è che voglio trovare gli appigli per giustificare il carattere di me§da di Lotito e le sue gesta su chiodi e martello (che comunque trovo di cattivo gusto, ma a suo tempo ero favorevole :) ) dico solo che Lotito di errori ne ha fatti e ne farà ancora molti, (perchè la sua boria non gli permette di ammetterli e di migliorarsi) però al netto di tutto, non gli si può dare dell'incompetente a cuor leggere, perchè è ovvio che ci ha salvati, ci ha dato solidità di bilancio e ci ha fatto crescere a tal punto che la sua Lazio, si colloca storicamente subito dopo quella Cragnottiana sul piano delle vincite, ma si colloca al primo posto assoluto dal punto di vista del rapporto bilancio/soddisfazioni e crescite sportive.

Dobbiamo avere fiducia e pazienza, nonchè baciar terra che non ci gestiscano i vari pozzo, de laurenti,zamparini, della valle, preziosi.
Es. con i pozzo, la piazza romana finiva in analisi ogni estate  :beer:

Ad oggi, meglio di Lotito, non ne vedo in giro e dietro lui, c'è il vuoto più assoluto.
Mi godo sta Lazio, mi fido e già che ogni anno non debba stringere le chiappe per inadempienze economiche è una gran cosa.
(il calcio pulito è un discorso a parte, ma sono certo che Lotito lo tirano in mezzo per penalizzare una realtà che altrimenti sarebbe cresciuta in minor tempo oscurando quelli dillà !!)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: asteN_A. il 22 Ago 2012, 15:54
Es. con i pozzo, la piazza romana finiva in analisi ogni estate  :beer:

Eppure io avrei molta curiosità di vedere i pozzo-in-una-piazza  :) come la nostra..

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2012, 15:59
Eppure io avrei molta curiosità di vedere i pozzo-in-una-piazza  :) come la nostra..

Si si pure io, diventerebbe ricca mia cugina per tutte le psicoanalisi che sarebbe costretta a fare nell'ambiente Laziala  :beer:

Ricordo come fosse ieri la scesa in piazza per non cedere Signori (quando con la sua cessione Cragnotti ci facevi la squadra da scudetto e lui invece era ormai in fase discendente e da lì a breve sarebbe finito lontano da roma...)

Figurati se quest'anno c'erano i pozzo e ti cedevano Hernanes, Lulic e Klose ( al Barça ) per un fracco di soldi e non ci ricomprava che giovani sconosciuti come ha fatto a udine...altro che il coro LPDM...allo stadio entravano con i bazooka  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: asteN_A. il 22 Ago 2012, 16:06

Credo che con il nostro bacino di utenza venderebbe molto meno, ma oltre ad essere OT non ne avremo mai la controprova....  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2012, 15:59

quoto.
se Pozzo si porta dietro il suo staff di osservatori e tiene conto di dove si è trasferito (a Roma farebbe una politica diversa) faremmo bingo.

p.s.: poi se ogni tanto dovesse avere nostalgia di quando dava via 3 o 4 pezzi da 90 in una sola sessione di mercato andiamo a Formello e gli mettiamo un paio di bombe carta all'ingresso e lo rimettiamo in riga.   :)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Aquila Romana il 22 Ago 2012, 16:08
Credo che con il nostro bacino di utenza venderebbe molto meno, ma oltre ad essere OT non ne avremo mai la controprova....  ;)

Citazione di: robylele il 22 Ago 2012, 16:11
quoto.
se Pozzo si porta dietro il suo staff di osservatori e tiene conto di dove si è trasferito (a Roma farebbe una politica diversa) faremmo bingo.

p.s.: poi se ogni tanto dovesse avere nostalgia di quando dava via 3 o 4 pezzi da 90 in una sola sessione di mercato andiamo a Formello e gli mettiamo un paio di bombe carta all'ingresso e lo rimettiamo in riga.   :)

A questo non avevo pensato.
Penso che avreste facilmente ragione ;)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Qualche cifra per chiarire la situazione.
Ieri sera pedullà ha detto che diaki prima ha chiesto 900mila, poi è sceso a 800-750 più bonus, mentre la società non si è mai schiodata da 600 più bonus.

Stando così le cose, penso che il rinnovo sia sfumato, quando a lotito si intignisce non molla di un centimetro.

Mi spiace davvero..  :(

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: dies.irae il 23 Ago 2012, 16:34
Qualche cifra per chiarire la situazione.
Ieri sera pedullà ha detto che diaki prima ha chiesto 900mila, poi è sceso a 800-750 più bonus, mentre la società non si è mai schiodata da 600 più bonus.

Stando così le cose, penso che il rinnovo sia sfumato, quando a lotito si intignisce non molla di un centimetro.

Mi spiace davvero..  :(

Se le cifre sono queste è una follia della società non rinnovare.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Lotito ha offerto 1,5 milioni, ma il procuratore di Diakitè ne vuole 1,75 più bonus, me l'ha detto una fonte vicina alla notizia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Esprit Libre il 23 Ago 2012, 17:13
Lotito ha offerto 1,5 milioni, ma il procuratore di Diakitè ne vuole 1,75 più bonus, me l'ha detto una fonte vicina alla notizia.

Scherzi?

LazioStyleRadio 100.7. Tutto il resto è raglio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dies.irae il 23 Ago 2012, 16:34

:lol:

Come no? La società SSLazio 1900 ha un filo diretto con Pedullà.. è risaputo.

scusa dies.irae, una domanda: ma Pedullà ha detto questa frase a Sportitalia o su Radio6?
Saprai senz'altro che il giornalista (che a me non dispiace peraltro) è PAGATO da Radio6 per la sua finestra serale sul calcio mercato e si rivolge a una certa particolare utenza...   :)

Nel caso l'avesse detto su Sportitalia voglio invece sincerarmene personalmente rivedendo il filmato.
Credo che sul web dovrei riuscire a trovarlo...
Dimmi tu se devo farlo.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 23 Ago 2012, 17:25

scusa dies.irae, una domanda: ma Pedullà ha detto questa frase a Sportitalia o su Radio6?
Saprai senz'altro che il giornalista (che a me non dispiace peraltro) è PAGATO da Radio6 per la sua finestra serale sul calcio mercato e si rivolge a una certa particolare utenza...   :)

Nel caso l'avesse detto su Sportitalia voglio invece sincerarmene personalmente rivedendo il filmato.
Dimmi tu se devo farlo.

Ma no... E' risaputo che il filo diretto ce l'hai tu, visto che passi intere giornate a rispondere agli "ossessionati"....
Pedullà che di calcio probabilmente non capirà nulla, ma come giornalista si è specializzato sul calcio mercato (quindi anche con agganci giusti con i vari addetti ai lavori), che vuoi che ne capisce? Più attendibile Robylele, vuoi mettere?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 23 Ago 2012, 17:31
Ma no... E' risaputo che il filo diretto ce l'hai tu, visto che passi intere giornate a rispondere agli "ossessionati"....
Pedullà che di calcio probabilmente non capirà nulla, ma come giornalista si è specializzato sul calcio mercato (quindi anche con agganci giusti con i vari addetti ai lavori), che vuoi che ne capisce? Più attendibile Robylele, vuoi mettere?

io no, ci mancherebbe.
infatti non parlo di cose che non conosco.

Sercio, mi dispiace che te la sei presa così e ti senti circondato, ma non è colpa mia se spari scemenze.

volendo ancora stare al tuo gioco (in fondo sei divertente, soprattutto quando sei in difficoltà) anche per me Pedullà è esperto ed ha agganci, ma di sicuro non può sapere degli importi di una trattativa.
Pensa... anche se avesse parlato col procuratore di Modibo non potrebbe essere attendibile, per ovvi motivi.

A domani caro Sercio. E non prendertela così, dai. Potrebbe andare peggio, pensa se tra capo e collo arrivano un paio di acquisti...   :beer:

Contenuto sponsorizzato

utilior

*
Lazionetter
* 362
io scrivo poco ma sto sul forum da tempo e lo leggo molto..

beh io credo che l'estate scorsa al massimo una decina di utenti (tra cui mi metto anche io che ho sempre avuto il pallino di Diakitè) avrebbero rinnovato il contratto a Diakite a 1 milione l'anno.

Sinceramente in tutti questo anni non ha avuto un rendimento da giustificare quell'ingaggio, tranne la seconda parte del campionato scorso.

Quindi per me è comprensibile che la Società abbia aspettato questa estate per decidere il rinnovo...

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: robylele il 23 Ago 2012, 17:25

Dimmi tu se devo farlo.

Stavolta mi hai fatto sorridere  :beer:
Premesso che anche lo speciale calciomercato di sportitalia non parla mai di lazio, quindi non è che hanno ossessioni di alcun tipo, semplicemente non ci considerano, come un pò tutti, ne ha parlato rispondendo alla domanda di un ascoltatore, sulla carrellata finale "lo sai che".
Ora vedo se c'è la replica online.

Il fatto che intervenga a radio6, non significa che sia una mignotta. Radio6 non la ascolto, ma penso sulla fiducia che non cambi il suo modo di lavorare.

Discussione precedente - Discussione successiva