Miro ist fundamental fur Lazio

Aperto da radar, 23 Ago 2012, 21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Aspettiamo la fine del calciomercato. Io sono sempre "aperto" ai regali. In difesa siamo un po' leggerini

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Infine, un commento al fatto che il calcio si sia trasformato in un business con enormi interessi economici. Bisognerebbe recuperare l'aspetto del divertimento

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Vladimir Petkovic é il nuovo allenatore dell'attaccante della nazionale Tedesca.

"Miro è fondamentale per la Lazio"

La Lazio inizia la nuova stagione con un nuovo Trainer. Dopo Edy Reja arriva con il Croato Vladimir Petkovic (49, foto) un allenatore sconosciuto.

kicker: Il suo ingaggio alla Lazio (di Roma) è stato abbastanza sorprendente - come sono stati i contatti Sig. Petkovic?
Vladimir Petkovic: lavoravo ancora a Sion, per cui le trattative con il direttore sportivo Tare e il Presidente Lotito a Roma sono state condotte in segreto. Per un mese intero soltanto le persone coinvolte erano informate, il che non è molto facile con i media italiani.

kicker: Il mondo pallonaro italiano l'ha definita uno sconosciuto - rappresenta un tarlo per lei?
Petkovic: Per il pubblico rappresento un piccolo numero che è venuto dalla Svizzera. Ma uno non deve dimenticare che ho vinto il campionato jugoslavo quando ero giocatore, ho giocato la Coppa dei Campioni e ho allenato in Svizzera e Turchia. Io credo fermamente nelle mia capacità e sono convinto che posso portarle alla Lazio.

kicker: Che le saranno richieste sopratutto al derby contro la rioma (merda, c'é scritto proprio cosí, giuro  :p).
Petkovic: E' incredibile. Quanto se ne parli nel giro della squadra, agli allenamenti oppure alla firma degli autografi - é dal mio primo giorno ognuno parla del derby che ci sará in novembre. A roma ci sono 21 emittenti aradio (de merda) che parlano di calcio tutto il giorno. Questo dice tutto (eh giá mister  :roll:)

kicker: Continuerá ad affidarsi alla sua filosofia di gioco offensivo anche a Roma con la Lazio?
Petkovic: A me piace un cocktail dello stile di gioco italiano e spagnolo - preferisco difendere 40 metri davanti alla porta avversaria piuttosto che davanti alla mia porta. Stilo un lavoro basato sulla corsa e voglio una mentalitá vincente con il calcio che deve recare divertimento al pubblico.

kicker: Questo dovrebbe far piacere a Miroslav Klose. Che impressione ha del giocatore della nazionale Tedesca?
Petkovic: Una personalitá formidabile e un professionista esemplare, che fa tutto per la squadra e che da tanti consigli preziosi ai compagni. Miro è fondamentale per la mia squadra.

kicker: E' mai andato a pescare con Klose?
Petkovic: (ride) Pescare non fa per me. Peró al mio co-allenatore piace sovr'ogni cosa, perció è una cosa che lascio volentieri a entrambi.

kicker: Lei è il solo allenatore straniero della serie A, insieme a Zeman della rioma (siempre merda, te pare che nun ce lo dovevano mette pure loro ste cacche puzzose?). Quanto é importante il fatto che lei sappia parlare l'Italiano (meglio di chi sta facendo questa traduzione)?
Petkovic: Conoscere la lingua di un paese è l'Alfa e l'Omega in un dialogo. In Turchia non ero mai sicuro di cosa abbia reso il traduttore.

kicker: E' soddisfatto della attuale rosa della Lazio?
Petkovic: Sono sempre aperto a ricevere regali, aspettiamo la fine della campagna trasferimenti. Attualmente in difesa siamo un pochino contati.

kicker: I sondaggi sul mercato sono diventati piuttosto difficile per via delle attuali cifre dei trasferimenti. 
Petkovic: Il Calcio si è evoluto in un business con interessi enormi. Talvolta sarebbe utile astrarsi un pochino, perché senza la pura gioia nel gioco in sé e l'amore per il Calcio giocato questo sport non ha senso.
E chi parla è un allenatore che ama il Calcio.

:since

EDIT. Grazie lazionaltrastoria :ssl

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 24 Ago 2012, 11:28

kicker: E' mai andato a pescare con Klose?
Petkovic: (ride) Pescare non fa per me. Peró al mio co-allenatore piace sovr'ogni cosa, perció è una cosa che lascio volentieri a entrambi.

Davvero ha detti "piace sovr'ogni cosa"? Lo diceva anche il Manzoni, che era assai coeso e moralizzato.
Molto bene!
:=))

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Il Tenente il 24 Ago 2012, 12:53
Grazie a tutti e due!  :beer:

Davvero ha detti "piace sovr'ogni cosa"? Lo diceva anche il Manzoni, che era assai coeso e moralizzato.
Molto bene!
:=))

Semmaio so' io quello che è rimasto all'italiano del Manzoni :=))

Tipo Auerbach che arriva a Firenze e chiede al tassinaro, in italiano dantesco: o gentil messere, mi meni in codella calle dove nacque il sommo poeta.

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Grazie mille a Dresda e lazionaltrastoria!! 

:since :since :since

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 24 Ago 2012, 13:05
Semmaio so' io quello che è rimasto all'italiano del Manzoni :=))

Tipo Auerbach che arriva a Firenze e chiede al tassinaro, in italiano dantesco: o gentil messere, mi meni in codella calle dove nacque il sommo poeta.

:beer:

:DD :DD non ve posso lasciá soli n'attimo.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: lazionaltrastoria il 24 Ago 2012, 11:15
Viel Spaß. Es lebe Lazio!

Levami una curiosità: vivi anche tu in Germania?

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 24 Ago 2012, 22:03
Levami una curiosità: vivi anche tu in Germania?
No, ma l'ho frequentata abbastanza in passato

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
anche da solo
indiavolato   :o

che grinta
che recuperi
bravo anche sull ammonizione  :o  ;)

tocchi divini
visione incredibile
un vero faro   :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ieri lo salutavano tutti
ormai lo conoscono

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva