Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: delioforever il 26 Ago 2012, 13:23
ecco scusate se prendo spunto da questi due post.
E' proprio questo che non capite.
La Lazio è sesta per bacino di utenza e introiti. Molto più vicina alla settima che alla quinta. Con 5mln in meno ogni anno per i debiti dei fasti che furono è già ora settima.
Ora se tu vuoi con meno risorse arrivare più in alto del sesto-settimo posto (che sarebbe la tua sufficienza con le risorse che hai a disposizione)
devi inventare qualcosa, devi cercare la mossa che ti permette di recuperare il gap o almeno di ridurlo.

- Per questo prendi un Klose a parametro 0 a 33 anni ma anche un Cruz.
- Per questo provi a rilanciare un giocatore come Cissè.
- Per questo prendi ex giovani super promettenti  che si sono un pò persi e provi a vedere se sui 25-26 mantengono le vecchie promesse con un pò di ritardo (Candreva Ederson Meghni del nero Garrido)
- per questo cerchi di scovare dei giocatori da campionati sottovalutati e non battutti dalle big (Lulic, Kolarov, Radu, Licht, Kozak,Alfaro, Muslera, Zarate)
- Per questo provi anche a prendere giocatori super talentuosi con qualche problema caratteriale (Breno-Matuzalem)
- Per questo cerchi di spendere il meno possibile in difesa per aumentare monte ingaggi e investimenti in avanti

Come si può notare dai nomi, ogni tanto ti va bene e ogni tanto male, ma se fai un calciomercato NORMALE normalmente ARRIVI SESTO
devi inventare se vuoi fregare gli altri.

Quest'anno la Lazio ha provato a fare 4 mosse con le caratteristiche di cui sopra. Yilmaz (clausola rescissoria bassa) ederson (parametro zero) Breno (parametro zero pagato dal Bayer oltre 10 mln) balzaretti (in scadenza) in 3 su 4 di questi casi ti è andata male e si è incasinato il mercato.
Dunque la società ha sbagliato a non costruire alternative a questi obiettivi, ma non a cercare di fare un calcio mercato creativo.
a me pare pura logica, la Lazio deve ricercare un calcio mercato anomalo altro che normale

Molto d'accordo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 26 Ago 2012, 14:39
Zaradona ma davvero pensi che stiamo a posto?
Cioè Lulic è un'ala d'attacco, da terzino in carriera ci ha giocato poco e neanche benissimo e Radu, quando gioca, è un centrale adattato a fare il terzino.
Ora abbiamo preso un tecnico che vuole spinta dai terzini (di ruolo, non ali adattate, altrimeni ci metteva Candreva), Radu non va più bene.
Io lo dico da maggio che serve un terzino, più del difensore centrale.
Possiamo dire che non muore nessuno se restiamo cosi, che siamo comunque competitivi, ma non che siamo a posto e coperti.
Adattando i calciatori siamo copertissimi in tutti i ruoli, ma non solo noi, ogni squadra al mondo.

Coperti , vuol dire che 2 giocatori che ti possono fare quel ruolo li hai. Non ho detto che siamo a posto.
Inoltre , Lulic arrivato come terzino ed esploso piu' avanti , puo' all'occorrenza essere arretrato visto che come trequartisti esterni possiamo avere altre soluzioni.

All'occorrenza.

Cioè se non gioca Radu , gioca Lulic , non Zauri Garrido o Scaloni. Lulic. All'occorrenza.
E quando Lulic all'occorrenza arretra , davanti a lui puoi permetterti Candreva,Ederson Mauri ,Zarate. Non DelNero.

Detto questo , non escludo inoltre che si possa passare a 3 dietro con Lulic e Konko largi sulla linea dei centrocampisti. Recuperi Radu nel suo vero ruolo con Dias e Ciani a competare. Alternative in panca Biava e Diaki. Cana all'occorrenza.

Quanto alla spinta dei terzini , questo non vuol dire che devi prendere per forza un sinistro che spinge , perchè il mister vuole 5 giocatori oltre la linea della palla , e dubito tra i 5 ci siano i 2 terzini.

Ripeto , magari Aogo , ma numericamente siamo "coperti". Coperti , non che non serve.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Come lo vedi stó Ciani, lo conosci un pó?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contento per Ciani...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
ecco scusate se prendo spunto da questi due post.
La Lazio è sesta per bacino di utenza e introiti. Molto più vicina alla settima che alla quinta. Con 5mln in meno ogni anno per i debiti dei fasti che furono è già ora settima.
Ora se tu vuoi con meno risorse arrivare più in alto del sesto-settimo posto (che sarebbe la tua sufficienza con le risorse che hai a disposizione)
devi inventare qualcosa, devi cercare la mossa che ti permette di recuperare il gap o almeno di ridurlo.

- Per questo prendi un Klose a parametro 0 a 33 anni ma anche un Cruz.
- Per questo provi a rilanciare un giocatore come Cissè.
- Per questo prendi ex giovani super promettenti  che si sono un pò persi e provi a vedere se sui 25-26 mantengono le vecchie promesse con un pò di ritardo (Candreva Ederson Meghni del nero Garrido)
- per questo cerchi di scovare dei giocatori da campionati sottovalutati e non battutti dalle big (Lulic, Kolarov, Radu, Licht, Kozak,Alfaro, Muslera, Zarate)
- Per questo provi anche a prendere giocatori super talentuosi con qualche problema caratteriale (Breno-Matuzalem)
- Per questo cerchi di spendere il meno possibile in difesa per aumentare monte ingaggi e investimenti in avanti

Come si può notare dai nomi, ogni tanto ti va bene e ogni tanto male, ma se fai un calciomercato NORMALE normalmente ARRIVI SESTO
devi inventare se vuoi fregare gli altri.

Quest'anno la Lazio ha provato a fare 4 mosse con le caratteristiche di cui sopra. Yilmaz (clausola rescissoria bassa) ederson (parametro zero) Breno (parametro zero pagato dal Bayer oltre 10 mln) balzaretti (in scadenza) in 3 su 4 di questi casi ti è andata male e si è incasinato il mercato.
Dunque la società ha sbagliato a non costruire alternative a questi obiettivi, ma non a cercare di fare un calcio mercato creativo.
a me pare pura logica, la Lazio deve ricercare un calcio mercato anomalo altro che normale

Un calcio mercato anomalo è un conto, nullo è un altro....
Stiamo parlando di situazioni diverse. Oltre al fatto che per fare un calcio mercato anomalo dovresti prima di tutto avere un'ottima rete di informatori, oltre a rapporti ottimi con tutti gli addetti ai lavori, e qui mi sembra che non ci sia nè l'uno nè l'altro... Perchè io non posso credere che Alfaro, per esempio, sia stato visto prima di prenderlo....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Zoppo il 26 Ago 2012, 15:15
C'è qualche trattativa in atto?
Contento per Ciani...

è appena arrivato e già se ne va ?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
La Lazio è sesta per bacino di utenza e introiti. Molto più vicina alla settima che alla quinta. Con 5mln in meno ogni anno per i debiti dei fasti che furono è già ora settima

......

:ola:

E il peggio è che davanti ad una dirigenza che fa viaggiare la gloriosa SS Lazio al di sopra delle sue possibilità teoriche, abiamo una quantità di tifosi che invece di apprezzare, insultano.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Sercio69 il 26 Ago 2012, 15:18
Perchè io non posso credere che Alfaro, per esempio, sia stato visto prima di prenderlo....

Un esempio a caso, direi.
E invece Lulic e Lichtsteiner? E Hernanes, che non sarebbe mai venuto alla Lazio ed era una scommessa? Questi l'avevano visti, secondo te?
Ma almeno la decenza di tacere. No, no, uno se deve pure leggere ste perle a cielo aperto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Stiamo parlando di situazioni diverse. Oltre al fatto che per fare un calcio mercato anomalo dovresti prima di tutto avere un'ottima rete di informatori, oltre a rapporti ottimi con tutti gli addetti ai lavori, e qui mi sembra che non ci sia nè l'uno nè l'altro... Perchè io non posso credere che Alfaro, per esempio, sia stato visto prima di prenderlo....

...e come al solito credi male, perché Alfaro prima della Lazio ha segnato 42 goal in 125 presenze, ed è un nazionale uruguayano convocato anche in questo momento. Alfaro ha bisogno di giocare prima di essere scartato, dato che 254 minuti giocati sono un pò pochi per valutare.

Ovviamente, tutti gli altri buoni avuti in questi anni sono stati sorteggiati come alla lotteria, vero?

calimero

*
Lazionetter
* 6.598
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Ago 2012, 15:32
...e come al solito credi male, perché Alfaro prima della Lazio ha segnato 42 goal in 125 presenze, ed è un nazionale uruguayano convocato anche in questo momento. Alfaro ha bisogno di giocare prima di essere scartato, dato che 254 minuti giocati sono un pò pochi per valutare.

Ovviamente, tutti gli altri buoni avuti in questi anni sono stati sorteggiati come alla lotteria, vero?

Tra l'altro Alfaro fa dei movimenti che se solo li sapesse fare Zarate sarebbe la migliore seconda punta del mondo. Purtroppo sembra che litighi col pallone, spero ardentemente che venga dato in prestito o in comproprietà per vedere se riuscirà a prendere confidenza col calcio nostrano.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Ago 2012, 15:32

:lol: :lol:
Diciamo nel giro della nazionale uruguaiana prima che lo vedessero....

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: cartesio il 26 Ago 2012, 15:25
:ola:

E il peggio è che davanti ad una dirigenza che fa viaggiare la gloriosa SS Lazio al di sopra delle sue possibilità teoriche, abiamo una quantità di tifosi che invece di apprezzare, insultano.
Io non insultando,reputo l'Udinese una società che viaggia al di sopra delle proprie possibilità,operando bene sul mercato e valorizzando i suoi giocatori che poi vende facendone ottimi affari,non penso che pozzo arriverà mai a trovarsi immancabilmente e periodicamente con grane come behrami,pandev,ledesma,de silvestri,Diakite,etc etc non giudico di chi sia la colpa, società e giocatori che hanno ognuno una storia diversa,ma non ostiniamoci a tenere possibili ottimi giocatori che non avendo la possibilità di rinnovare si va allo scontro inevitabile,io democraticamente sono perplesso dell'operato societario perché con questa politica non si e' ne carne ne pesce.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

se chiudiamo per Aogo, definire un mercato Ederson-Aogo-Ciani come mercato nullo è malafede al 100%.
Non ti darei nemmeno lo 0.00000001% di beneficio del dubbio.

E' un mercato, per tenersi bassi bassi bassi, da 6.5 (ma a tenesse bassi eh).
Per come la vedo io è da 7.
Se arrivasse il vice Klose passiamo sull' 8/10 (a seconda di chi arriva).

E guarda se', seguendo quanto detto altrove, se devi discutere così personalmente passo in modalità "ignore". Perché non si può discutere così.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Sercio69 il 26 Ago 2012, 15:42

No, lo è ancora.
E' stato convocato da Tabarez per le due partite dell'Uruguay del 7 e 11 settembre prossimi.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2012, 15:46
se chiudiamo per Aogo, definire un mercato Ederson-Aogo-Ciani come mercato nullo è malafede al 100%.

E guarda se', seguendo quanto detto altrove, se devi discutere così personalmente passo in modalità "ignore". Perché non si può discutere così.

Il tuo 6,5 è basso, poichè ad Ederson, Ciani ed Aogo (se arriva), devi aggiungere Zarate, Onazi come minimo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: calimero il 26 Ago 2012, 15:36
Tra l'altro Alfaro fa dei movimenti che se solo li sapesse fare Zarate sarebbe la migliore seconda punta del mondo. Purtroppo sembra che litighi col pallone, spero ardentemente che venga dato in prestito o in comproprietà per vedere se riuscirà a prendere confidenza col calcio nostrano.

Penso la stessa cosa, Alfaro si è dimostrato scarso tecnicamente ma ottimo nei movimenti, deve giocare con continuità per poter segnare e riprendere fiducia.

Oscar Tabarez, CT dell'Uruguay campione d'America e quarto classificato nella precedente manifestazione Sudafricana, ha diramato la lista dei convocati per le gara amichevole contro la Francia in programma a Le Havre il 15 agosto. Tra i nomi di casa Lazio c'è il solito Alvaro Gonzalez, ormai stabilmente nella rosa della 'celeste', ma c'è anche un ritorno particolare, quello di Emiliano Alfaro. L'attaccante biancoceleste proverà a convincere tutti, dal commissario tecnico ai critici, con una grande prestazione contro i transalpini. Per Tabarez sarà l'occasione di preparare al meglio le due sfide ben più importanti contro Ecuador e Colombia, valide per il girone di qualificazione ai mondiali di Brasile 2014, e chissà che non abbia voglia di offrire ad Alfaro anche un'altra chance...

Quand'è che ascolterai il consiglio di chi ti dice di tacere? :roll:

Citazione di: Biancolazio il 26 Ago 2012, 15:43
Io non insultando,reputo l'Udinese una società che viaggia al di sopra delle proprie possibilità,operando bene sul mercato e valorizzando i suoi giocatori che poi vende facendone ottimi affari,non penso che pozzo arriverà mai a trovarsi immancabilmente e periodicamente con grane come behrami,pandev,ledesma,de silvestri,Diakite,etc etc non giudico di chi sia la colpa, società e giocatori che hanno ognuno una storia diversa,ma non ostiniamoci a tenere possibili ottimi giocatori che non avendo la possibilità di rinnovare si va allo scontro inevitabile,io democraticamente sono perplesso dell'operato societario perché con questa politica non si e' ne carne ne pesce.

L'Udinese non ha problemi di rinnovi con i calciatori importanti, appena arrivano offerte importanti li vendono come niente fosse.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Daje, oggi ce famo na collana.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2012, 15:46

Tu naturalmente conosci perfettamente Ciani e Aogo (che tra l'altro deve arrivare), per poter dare addirittura voti.... Io voti non ne do, aspetto il campo, visto che pure Alfaro è nazionale Uruguaiano...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
si, ma basta co stá cosa che Alfaro é nazionale, per cortesia. Non é che siccome Tabarez se fa de acidi che dobbiamo farlo pure noi.

Discussione precedente - Discussione successiva