De Martino durissimo su LSR

Aperto da Sonni Boi, 27 Ago 2012, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Aquila Romana il 27 Ago 2012, 15:28
Delegasse, purchè la voce di disapprovazione della Lazio venga amplificata ed esca dal perimetro di LSR

Sostituire al mio post precedente la dicitura "addetto stampa e/o comunicazione" con la dicitura "delegato dell'addetto stampa e/o comunicazione"

La domanda è sempre la stessa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Relativamente al discorso sponsor, vorrei sommessamente far notare che poco tempo fa sembrava fatta. Ma lo scandalo scommesse, con le foto in prima pagina di Mauri con la maglia della Lazio hanno fatto scappare lo sponsor (che, tra l'altro era pure una roba di scommesse).

Le aziende, prima di sponsorizzare ci pensano bene: mezzo, target, eccetera.

Vi facci due esempi molto chiari e reali.

Circa sei anni fa proposi alla società per cui lavoro la sponsorizzazione di un pilota di auto. Mi serviva parchè il padre è proprietario di una azienda potenziale cliente. Il budget è mio e posso fare quello che voglio ma devo avere l'approvazione della struttura "comunicazione". Il "responsabile Relazioni esterne e comunicazione Italia" mi disse che non avrebbe appoggiato la mia richiesta perchè sapeva che non sarebbe MAI passata a livello Germania (casa madre). Le sue parole furono: "Te lo immagini se poi quel pilota ha un incidente mortale e, sulle prime pagine o nei notiziari televisivi, compare l'immagine del corpo e del casco con il nostro logo in primo piano?"

Secondo caso. Nel duemila Berlusconi cercava di risolvere il "suo problema" di conflitto d'interessi (per favore non commentiamo questa cosa ...). Pensò, quindi, di mettere qualcun altro al suo posto alla testa del Milan e telefono, tra gli altri, a Squinzi, attuale presidente della confindustria e proprietario della Mapei, azienda il cui target sono, principalmente, i piccoli costruttori, i muratori ed il mondo dell'edilizia in generale. Squinzi, milanistissimo (ho visto nel suo ufficio la maglia di Gattuso incorniciata come un cimelio), rifiutà perchè il suo target sono TUTTI i muratori e prendendo il Milan avrebbe creato antipatie verso la sua azienda da parte dei muratori interisti e juventini. La Mapei ha scelto di sponsorizzare prima una squadra di ciclismo (nel ciclismo si tifa il corridore e non la "squadra") uscendo da quello sport a livello professionistico quando iniziava a sentirsi la puzza di doping ma rimanendo a livello dilettantistico ed amatoriale. Ha poi sponsorizzato la Nazionale (mondiali del 2006, che culo che hanno avuto) che, in generale, è tifata da tutti. E poi si è preso il Sassuolo, tipica squadra "simpatia" che, a parte qualche tifoso del Modena, non disturbava nessuno se non il suo concorrente numero uno, la Kerakoll, che ha sede proprio a Sassuolo. Riguardo alla Kerakoll. Hanno deciso di smettere tutte le spese di promozione (gadget, fiere et similia) per investire massicciamente su personaggi. Prima Schumacher e poi Valentino Rossi. Personaggi tifati trasversalmente da tutti (salvo qualche idiota romanista che tiene Biaggi oerchè tifa a maggica).

Il rischio per uno sponsor di trovare la maglia della Lazio con il suo marchio in prima pagina per un fatto negativo (scandalo scommesse) è troppo alto. In questa ottica potrei anche intravvedere il mancato rinnovo della Puma ...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ieri de martino ha detto una cosa sacrosanta che è il vero problema centrale.

ha detto, tesutali parole: "come si può pretendere che i salotti televisivi ci considerino se nemmeno noi ci crediamo? loro parlano in seguito alla percezione che hanno del nostro ambiente e se nemmeno noi ci crediamo, allora è normale che non veniamo considerati. dobbiamo ritrovare l'entusiasmo di tifare e parlare della nostra squadra"

questo è quello che sostengo anche io qui dentro.
esattamente lo stesso.
ed è il vero problema di noi laziali.
noi ci diamo le martellate sui [...]i da soli e sta cosa all'esterno si nota, si sa, i giornalisti dicono quello che noi vogliamo sentirci dire.
il criscitiello di turno ci sguazza nell'attaccare la nostra dirigenza perchè sa che al laziale piace sentirlo.
il mauro (merda) di turno non vede l'ora di spalare merda su di noi perchè sa che tanto siamo un popolo diviso e incapace di farsi sentire.

io non dico di dire che va tutto bene, che siamo belli bravi e profumati in eternum.
dico solo di avere più equilibrio su tutto, sul calciomercato, sul nostro presidente, sull'allenatore, sul direttore sportivo.

e poi tifare.
andare allo stadio.
abbiamo dei prezzi per l'abbonamento stracciati, ma stracciati sul serio.
io non capisco perchè la gente non ci crede.

qui dalle mie parti per vedere na mezza squadra de boscaioli pagano forse pure di più e lo stadio è sempre pieno (e manco je ne frega un cazzo del calcio perché amano l'hockey su ghiaccio).

insomma entusiasmo, tifare i propri colori con passione e soprattutto col sorriso.

i riomici dicono che la loro squadra non si discute, si ama.

ecco, non mi vergogno a dire che non hanno tutti i torti.
e sapete quanto io odi la rioma (merda) e i romanisti tutti.

io, con le dovute proporzioni (perchè non sono un lobotomizzato come loro), ho lo stesso approccio.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Quoto tutto il finnico...ma tutto tutto...
(guarda che mi tocca fa'  :beer:  )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
non dà retta a tarallo zoppo, che qua me quotano in tanti :DD

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Il laziale è per definizione altro. È critico, a volte sfiora la paranoia, non manda il cervello al macero. Se non fosse così saremmo tutti dell'altra sponda. C'è una città, c'è una squadra col nome della città, c'è un popolo... Che bisogno c'è di farsi domande? Che stai a discute? C'è la Rioma, punto.
Ecco noi non siamo così. Nel bene e nel male.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: lazionaltrastoria il 28 Ago 2012, 10:24
Si ma...
Il laziale è per definizione altro. È critico, a volte sfiora la paranoia, non manda il cervello al macero. Se non fosse così saremmo tutti dell'altra sponda. C'è una città, c'è una squadra col nome della città, c'è un popolo... Che bisogno c'è di farsi domande? Che stai a discute? C'è la Rioma, punto.
Ecco noi non siamo così. Nel bene e nel male.

vedo che non hai capito quello che volevo dire.
io non dico di essere lobotomizzati come loro.
dio ce ne scampi e liberi.

ma nemmeno come sono alcuni di noi (perchè a me le martellate sui colleoni non piacciono).

una via di mezzo andrebbe bene.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
E' un cane che si morde la coda. L'umore dei tifosi dipende anche da quello che sentono in tv o radio e leggono sui giornali.

A MP nel prepartita dicevano che la partita della rioma era la più difficile perché il Catania non aveva cambiato niente, solo l'allenatore, quindi era una squadra rodata.
Per gli stessi motivi del Catania la Lazio invece era un'incognita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
E' un cane che si morde la coda. L'umore dei tifosi dipende anche da quello che sentono in tv o radio e leggono sui giornali.

no, non sono d'accordo.
il mio umore dipende da quello che vedo in campo e negli ultimi tempi è stata una cosa a tratti stupenda.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.702
Se c'è una cosa che con il campo ha una debole relazione è proprio il tifo, a maggior ragione in una città dalle caratteristiche "antropologiche" di Roma

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Svennis il 28 Ago 2012, 10:33
no, non sono d'accordo.
il mio umore dipende da quello che vedo in campo e negli ultimi tempi è stata una cosa a tratti stupenda.
te stai in culonia  :p

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
te stai in culonia  :p

e che significa?
non la vedo la Lazio giocare?

e tu non vedi le stesse partite?

se vinciamo non vedo perchè il mio umore e il tuo dovrebbero essere diversi, pure se stiamo a 3mila chilometri di distanza.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Svennis il 28 Ago 2012, 11:00
e che significa?
non la vedo la Lazio giocare?

e tu non vedi le stesse partite?

se vinciamo non vedo perchè il mio umore e il tuo dovrebbero essere diversi, pure se stiamo a 3mila chilometri di distanza.
Sì ma molti dopo aver visto la partita girano su RAI2 e sento dire che "la Lazio ha fatto catenaccio", "Marchetti migliore in campo", "stessa Lazio di Reja", "l'Atalanta meritava la vittoria", etc... e si convinco.
E' successo questa settimana: dopo aver visto le interviste su MP, mi sono andato a leggere i commenti sul sito della Gazze e del Corriere; i commenti erano quasi tutti sul livello di quello scritto sopra e io non capivo che partita avessero visto; poi leggo qui sul forum le dichiarazioni identiche di Zazza e C. e ho capito che hanno scritto nei commenti le parole esatte sentite in tv (e rai2 era stata la prima a trattare la partita della Lazio). Dopo una mezzoretta con le interviste di Petkovic anche su Mediaset e SKY sono arrivati anche altri a scrivere altro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
"come si può pretendere che i salotti televisivi ci considerino se nemmeno noi ci crediamo? loro parlano in seguito alla percezione che hanno del nostro ambiente e se nemmeno noi ci crediamo, allora è normale che non veniamo considerati. dobbiamo ritrovare l'entusiasmo di tifare e parlare della nostra squadra"

De Martì, magna tranquillo...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 28 Ago 2012, 11:55
"come si può pretendere che i salotti televisivi ci considerino se nemmeno noi ci crediamo? loro parlano in seguito alla percezione che hanno del nostro ambiente e se nemmeno noi ci crediamo, allora è normale che non veniamo considerati. dobbiamo ritrovare l'entusiasmo di tifare e parlare della nostra squadra"

De Martì, magna tranquillo...

Soprattutto perchè De Martino, andando a parlare in una radio seguita da qualche decina di migliaia di laziali, anzichè in quei famosi salotti televisivi a cui si riferisce, queste cose finisce per dirsele da solo....

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Sercio69 il 28 Ago 2012, 11:59
Soprattutto perchè De Martino, andando a parlare in una radio seguita da qualche decina di migliaia di laziali, anzichè in quei famosi salotti televisivi a cui si riferisce, queste cose finisce per dirsele da solo....

Infatty, gli addetti stampa di Milan, Inter e Juve hanno il posto fisso su Skyfo e Merdaset.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Svennis il 28 Ago 2012, 10:18
non dà retta a tarallo zoppo, che qua me quotano in tanti :DD

In questo caso  :p pure io...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Sì ma molti dopo aver visto la partita girano su RAI2 e sento dire che "la Lazio ha fatto catenaccio", "Marchetti migliore in campo", "stessa Lazio di Reja", "l'Atalanta meritava la vittoria", etc... e si convinco.
E' successo questa settimana: dopo aver visto le interviste su MP, mi sono andato a leggere i commenti sul sito della Gazze e del Corriere; i commenti erano quasi tutti sul livello di quello scritto sopra e io non capivo che partita avessero visto; poi leggo qui sul forum le dichiarazioni identiche di Zazza e C. e ho capito che hanno scritto nei commenti le parole esatte sentite in tv (e rai2 era stata la prima a trattare la partita della Lazio). Dopo una mezzoretta con le interviste di Petkovic anche su Mediaset e SKY sono arrivati anche altri a scrivere altro.

però qui bisogna fare una riflessione sul tifoso Laziale, che a volte è un po coprofago: sa già che in certe trasmissioni ci sarà solo merda per la Lazio, e lui che fa? invece di evitarle come la peste per preservare l'entusiasmo post-partita, le va a cercare di proposito col suo bel telecomando. idem per le aradio

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: syrinx il 28 Ago 2012, 12:01
Infatty, gli addetti stampa di Milan, Inter e Juve hanno il posto fisso su Skyfo e Merdaset.

L'addetto stampa non deve fare quello, visto che fare presenza in salotti televisivi non è il suo mestiere....
Ma neanche andare a pontificare nella radio ufficiale seguita da 4 gatti....

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Sercio69 il 28 Ago 2012, 12:05
L'addetto stampa non deve fare quello, visto che fare presenza in salotti televisivi non è il suo mestiere....
Ma neanche andare a pontificare nella radio ufficiale seguita da 4 gatti....

Ma hai i dati ufficiali?

Discussione precedente - Discussione successiva