Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:02
La Fiorentina, a oggi, 29 agosto, ha più ricambi di noi, per esempio.
Non ha le coppe, seconda variabile.
Ha un attacco migliore. E l'attacco, mi spiace, in un campionato con difese sempre più arraggianticce anche da parte di squadre di medio cabotaggio, conta più di aver un grande portiere o un centrocampo affidabile.
Eppoi, scusatemi, ma io credo nei segnali. Hanno vinto la prima partita con un gol rocambolesco e uno al 91°. E l'assist del gol vincente (splendido, bisogna dirlo) glielo fa Aquilani appena entrato.
Poi, ripeto, in 3 giorni si fa e si disfa l'America. Capace che vendono Jovetic e, sulla carta, ricominciano a combattere con Atalanta e Genoa, perché Jovetic è uno dei 3 calciatori più forti del campionato italiano.
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:02
La Fiorentina, a oggi, 29 agosto, ha più ricambi di noi, per esempio.
Non ha le coppe, seconda variabile.
Ha un attacco migliore. E l'attacco, mi spiace, in un campionato con difese sempre più arraggianticce anche da parte di squadre di medio cabotaggio, conta più di aver un grande portiere o un centrocampo affidabile.
Eppoi, scusatemi, ma io credo nei segnali. Hanno vinto la prima partita con un gol rocambolesco e uno al 91°. E l'assist del gol vincente (splendido, bisogna dirlo) glielo fa Aquilani appena entrato.
Poi, ripeto, in 3 giorni si fa e si disfa l'America. Capace che vendono Jovetic e, sulla carta, ricominciano a combattere con Atalanta e Genoa, perché Jovetic è uno dei 3 calciatori più forti del campionato italiano.

mi pare che sottovaluti troppo i nostri e sopravvaluti troppo i loro.

L'unico vero giocatore forte che ha la Fiorentina è Jovetic, che peraltro è spesso discontinuo. Aquilani fa 15 partite all'anno; Berbatov è sul viale del tramonto, in difesa si stanno vendendo l'unico buono e a centrocampo non mi sembrano attrezzati...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: el jardinero il 29 Ago 2012, 12:14
L'Udinese ha praticamente chiuso per Tiribocchi, quindi Rocchi resta. Ancora silenzio del Bologna per Floccari. Ho il fottutissimo timore che riusciremo a malapena a liberarci di Alfaro.

mi son fermato là...  hanno toppato alla grande questo anno. Contro l'Arsenal ok, ma ieri potevano far meglio (soprattutto non indebolendo così tanto una squadra...). Tiribocchi per la e.l., Rocchi per la C.l., NON ci posso credere...
8)

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Berbatov in viaggio per Firenze, forse già stasera primo allenamento con la viola. Fonte, Di Marzio, Skysport

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Leoomshford il 29 Ago 2012, 11:55

Il gioco delle figurine, uno contro uno, mi appassiona se c'è una parvenza di modulo comune.
Quindi, con tutta la buona volontà, non si può fare.
Montella gioca col 3-5-2, che a me disgusta ma lui, porcaccio giuda, lo sa fare. Sì, ok, a Catania.
Che poi, porga, la storia che "a Catania fanno bene tutti" la faccio anche mia, ma spesso ci scordiamo che due buoni allenatori (è vero un po' in ribasso ma all'epoca considerati bravi) come Atzori e Giampaolo hanno fallito e che Simeone si è salvato, è vero senza troppi affanni finali, ma non facendo, di sicuro, vedere il calcio del primo Marino e di Montella. Nessuno lo ha davvero rimpianto al suo addio. Zenga è un capitolo a parte: squadra quadrata, pugnace, organizzata ma bel gioco manco a parlarne.
Comunque, se voi siete tranquilli sulla resa della Fiorentina (che non giocherebbe, appunto, per i primi 6 posti ma per quelli sotto), sono contento. 
Ricordo, però, che nel 2008-'09 dopo Lazio-Fiorentina 3-0 e con Zarate che parlava di scudetto ero tra i POCHISSIMI a dire che quella Fiorentina di Prandelli ci sarebbe finita sopra allegramente. Ci diedero 18 punti.
Come me lo ricordo, anche in quel caso, il gioco delle figurine...Solo contro tutti... :p
Ahò, magari morono. Non si pensi che mi stiano manco lontanamente simpatici. Io spero che tornino a giocare contro il CuoioPelli, la vera dimensione de 'sti cialtroni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
un infortunio a di natale, non gravissimo, un paio di mesi fuori, tanto un'età ce l'ha, se dovrà fare male prima o poi. E voglio vedè come lottano er la B i simpatici friulani

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: el jardinero il 29 Ago 2012, 12:21
Berbatov in viaggio per Firenze, forse già stasera primo allenamento con la viola. Fonte, Di Marzio, Skysport
forse arrivano decimi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(D'accordo o no - io si - ma com'e' bello riavere cuchillo, che ragiona col suo cervello e con una memoria che io ritengo assolutamente inumana, il suo cervello vorrei poterlo studiare).

Sul crescere di colpo io non ho detto che e' impossibile (ci sono troppi esempi), ma dico che per farlo si devono allineare un sacco di pianeti. Temo, pero', che ai viola (che odio non tanto cordialmente) questo accadra', ho queste sensazioni. Politicamente, diciamo.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
A proposito di segnali, guardate un po' con chi gioca domenica l'Udinese spompata e depressa dalla sconfitta ai rigori di ieri?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: fabichan il 29 Ago 2012, 12:28
A proposito di segnali, guardate un po' con chi gioca domenica l'Udinese spompata e depressa dalla sconfitta ai rigori di ieri?
l'udinese quest anno arriva ottava

porgascogne

Visitatore
Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:06
Ah, sempre tra i segnali...
Chi hanno pizzicato alla prima giornata?
L'unica squadra che ha giocato in ciavatte (8 titolari fuori).
Ma avete visto chi ha messo in campo l'Udinese? Ne conoscevo 4...
Se non sono segnali questi...

Che è l'unico motivo per cui l'hanno vinta, faticando non poco.

Per me il centrocampo è agghiacciante nella sua composizione, il colpo migliore lo hanno fatto con Aquilani che comunque è uno che gioca storicamente mezzo campionato.
Sulla difesa stendiamo un velo pietoso malgrado Roncaglia, a detta del telecronista sabato, sia diventato subito un idolo dei tifosi.
Modesto il portiere, ottimo l'attacco, inesistente la panchina a meno da considerare Seferovic, Della Rocca, Hegazy e Olivera alternative valide ai titolari.
Sarà, ma secondo me il giudizio è, come sempre, condizionato dal mercato all'ingrosso. Io li continuo a vedere comodamente dietro.

cuchillo

Visitatore
Io non sottovaluto la Lazio. Negli 11 la Lazio se la gioca per il terzo posto. Negli 11.
Ma già una dissenteria a Klose equivale a un dramma. Figuriamoci quando ne mancheranno 4 o 5. Perché CAPITA. Frequentemente, purtroppo.
I nostri ricambi VERI, SERI, CREDIBILI sono un paio, non di più, a meno che non si voglia ricominciare con i "però, Zauri può essere utile", "Rocchi è stato decisivo lo scorso anno contro Milan e Napoli", "Cavanda può esplodere", etc.
In panchina, come la metti la metti, ce ne sono un paio davvero buoni.
Dice...Eh, ma è così per tutte le squadre...Beh, no. Complessivamente, le cinque che oggi potenzialmente ci sono davanti hanno dei ricambi migliori. 
Ma poi, scusate, se non fosse così, ma perché stiamo rompendo i maroni co' 'sto mercato da mesi?
Se siamo così forti, è stato giusto non prendere (quasi) nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:22
Ricordo, però, che nel 2008-'09 dopo Lazio-Fiorentina 3-0 e con Zarate che parlava di scudetto ero tra i POCHISSIMI a dire che quella Fiorentina di Prandelli ci sarebbe finita sopra allegramente. Ci diedero 18 punti.
Come me lo ricordo, anche in quel caso, il gioco delle figurine...Solo contro tutti... :p
Ma non è vero , c'erano pure Reflex , megafono , Zomby , Gaizka e qualcun'altro che la pensavano come te (tra quelli "famosi" diciamo) e i 18 punti di differenza ci furono sopratutto grazie alla seconda parte di stagione della Lazio che in pratica gioco' seriamente solo qualche partita di Coppa Italia facendo delle partite ignobili in campionato (da li' pure il mancato rinnovo di Delio Rossi).
Bentornato comunque :DD

Con Berbatov secondo me hanno fatto 1 gran colpo pero' sono curioso di vedere come si comportano fuori casa visto che tra attacco e centrocampo non c'è nessuno che copra (Berbatov è famoso per essere un pigrone) e la difesa mi sembra il loro punto debole . Certo , avranno 1 settimana per preparare le partite pero' visto la mancanza di alternative secondo me ci finiscono sotto pure quest'anno , nonostante non possa negare che con Berbatov hanno fatto 1 colpaccio , grande centravanti , un Ibra un po' più scarso che pero' nella Serie A attuale vale quasi quanto quello originale

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
è talmente impegnato che s'è scordato i privati :DD

che bello riavere cuchillo (cit.)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Ci son 5-6 squadre, giuve a parte, che si giocheranno le posizioni importanti (secondo-quinto posto) per pochi punti, forse anche per scontri diretti o differenze reti.
Equilibrato, quindi campionato interessante...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
ma perchè, se si fa male jovetic, ammesso che non se lo vendano, chi c'avrebbero per sostituirlo? A me pare che la sindrome da erba del vicino abbia superato i confini del raccordo anulare

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
da come stanno procendendo le cose presumo che in entrata non ci sia più nulla , in uscita forse riusciremo a piazzare carrizo , foggia e floccari .
Se cosi fosse il nostro attacco sarebbe klose -kozak-rocchi-zarate -alfaro, non mi sentirei particolarmente coperto e felice .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cuchillo il 29 Ago 2012, 12:06
Ah, sempre tra i segnali...
Chi hanno pizzicato alla prima giornata?
L'unica squadra che ha giocato in ciavatte (8 titolari fuori).
Ma avete visto chi ha messo in campo l'Udinese? Ne conoscevo 4...
Se non sono segnali questi...

però adesso vanno al San Paolo.
riguardo lo spagnolo, buono, che hanno preso a centrocampo, ricordo che l'unico spagnolo che fece bene in Italia fu:

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Svennis il 29 Ago 2012, 12:34
è talmente impegnato che s'è scordato i privati :DD

che bello riavere cuchillo (cit.)

pvt? Già gli scassi le balle per il cinequiz!??!!?!?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: est1900 il 29 Ago 2012, 12:39
pvt? Già gli scassi le balle per il cinequiz!??!!?!?

:lol:

ahahhaah

Discussione precedente - Discussione successiva