Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: Valon92 il 31 Ago 2012, 20:10
Alfaro può ancora essere piazzato all'estero
il centro del sole può essere considerato estero?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Iker77 il 31 Ago 2012, 19:57
No, non si può discutere senza contestualizzare. Se tutti fanno fatica la Lazio non deve rappresentare l'eccezione, solo perchè noi ne siamo tifosi.

:up:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Chuppy il 31 Ago 2012, 19:58
Aggiornamento Ore 19.52 - Igli Tare non è ottimista sulla possibile partenza di Alfaro per il Belgio. Il ds biancoceleste ha detto: "Non credo si faccia l'operazione". Intanto, dal sito ufficiale della Salernitana si apprende quanto segue: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l'accordo con l'attaccante classe '92 Sani Emmanuel e con il centrocampista classe '90 Manuel Ricci assicurandosi le prestazioni dei calciatori per l'attuale stagione sportiva. I due saranno a disposizione di mister Giuseppe Galderisi per il debutto casalingo di domenica contro L'Aquila."

Aggiornamento Ore 19.43 – L'emissario del Lokeren a colloquio con Tare sta aspettando una chiamata dal Belgio in modo da poter concretizzare l'offerta per Alfaro. Il Lokeren avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto più la compartecipazione della Lazio sull'ingaggio dell'attaccante. D'Ippolito, procuratore dell'uruguaiano, ha detto: "Sono dispiaciuto che non sia andato al Cesena, la squadra che più di tutte lo ha cercato per un anno intero. Lì avrebbe giocato titolare, invece ha preferito guardare solo club iscritti al campionato di Serie A. E' un peccato".

Ah quindi Sani è andato, non Denè...mi sembrava strano infatti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Alcares il 31 Ago 2012, 20:10
Sì, Iker, ma è pur vero che trovare uno che compra a titolo definitivo
oggi come oggi, specie in Italia, non è tanto semplice.

Per alcuni non sono proprio arrivate offerte, a quanto pare. Di contro piuttosto che dare Floccari gratis a quel punto me lo tengo.
Comunque, appunto: si può criticare il metodo non la scelta. Quella della scelta è 'na cazzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: bravia il 31 Ago 2012, 20:11
il centro del sole può essere considerato estero?

molto estero  :beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Ma Siena (cessione di Destro) e Pescara (cessione del centrocampista al PSG , non mi viene il nome) come caxxo pensano di salvarsi ? E ci metterei pure la Fiore che prende quasi 15mln da Nastasic e poi va a prendere Toni , solo che è di livello superiore . Questi in pratica hanno già salutato la Serie A e il Siena parte pure con la penalizzazione se non sbaglio ...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Pablito1977 il 31 Ago 2012, 19:59
Piazzati altri 2 giovani alla Salernitana
c'è stata un pò di tensione perchè il presidente della Salernitana voleva che fosse la Lazio a pagargli l'ingaggio mentre quello della Lazio voleva che fossero i granata a pagare il contratto dei 2.alla fine Sani è in prestito oneroso alla salernitana mentre ricci in prestito gratuito

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Ma dal mercato degli svincolati può arrivare qualche sorpresa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Iker77 il 31 Ago 2012, 20:13
Per alcuni non sono proprio arrivate offerte, a quanto pare. Di contro piuttosto che dare Floccari gratis a quel punto me lo tengo.
Comunque, appunto: si può criticare il metodo non la scelta. Quella della scelta è 'na cazzata.

la scelta non si critica, dare Floccari di nuovo in prestito gratuito sarebbe stato sbagliato. Sul metodo, non saprei, non possiamo sapere come vanno le cose in certi ambienti.
Fatto stá che si é fatto troppo poco, e questo direi che é oggettivo. Molti scartoni sono rimasti, quei due giocatori che ci avrebbero permesso (secondo me) di lottare per cose importanti non sono arrivati.
Tare in passato ha fatto cose egregie, st'anno s'é un pó riposato, diciamo.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Ma Alfaro non si riesce a dare via all' estero?

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Vi seguo sempre con molta attenzione, ho atteso solo ora per commentare il calcio mercato e purtroppo devo dire che neanch'io sono molto entusiasta del lavoro del ns DS ed in parte stavolta do' ragione a sercio, ma con questa chiave di lettura: il problema non è Tare in se' per se' ma è, e qui torniamo al solito problema, l'organizzazione societaria.
Non puoi improvvisarti DS da un giorno all'altro, non discuto le qualità della persona ma la sua esperienza e per esperienza intendo conoscenze, amicizie, legami, agganci... quelli che Lotito non ha mai avuto nel mondo del calcio e anziché affidarsi a chi ne sa' più di lui nomina DS un ex calciatore straniero e di basso livello: se avessi potuto studiare alla Luiss avrei frequentato figli di politici e imprenditori, dove alla Sapienza difficilmente trovi... non so se ho reso l'idea.
Non critico tanto il mercato in entrata questo lo fai soprattutto grazie ai soldi, e capisco che non siamo il Barca o il City, anche se lo sforzo per un terzino si poteva e doveva fare, ma è in quello in uscita dove vedi la bravura del DS, la capacità di trovare soluzioni adeguate per evitare di avere una rosa di 35 giocatori di cui 20 scontenti.
Anche questo fa la differenza in una stagione.
Ho sempre la sensazione che si navighi a vista, finchè non ci struttureremo come dovrebbe una società calcistica che muove milioni di euro, avremo sempre lacune o nel mercato, o nella comunicazione, o nel merchandising.
Il Milan notevolmente indebolito, Napoli e Juve più o meno come lo scorso anno, la florentia non mi preoccupa più di tanto, stramerdoni è un cretino, peperonici andranno in B... mai come quest'anno con altri 2 bei colpi te la potevi giocare fino alla fine...
Scusate la lungaggine, vuole essere più uno sfogo che una critica... si riparte, Forza LAZIO!!!

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Io sinceramente non sono per niente deluso dal mercato.

Avrei voluto una rosa puntellata rispetto allo scorso anno nel difensore centrale (Ciani), un sostituto di Hernanes (Ederson), poi va be' Petkovic ha cambiato un po' il modulo.

Avrei voluto anche un terzino sinistro solo perché Radu fisicamente non c'è perché secondo me il ruolo ideale di Lulic e' questo.

Poi avrei fatto esattamente lo stesso ragionamento fatto da Tare per l'attacco: se piazzo bene qualcuno vado a sostituirlo con uno più forte altrimenti sto bene così. (Klose, Floccari,Zarate, Kozak e' tanta roba)

Quest'anno spacchiamo il culo a tutti. Sappiatelo.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
io avrei fatto un tentativo per Barbas e Pasculli....

flaccoflamini

Visitatore
Noi ne abbiamo 33 in rosa. Le altre come stanno? Ne hanno molti di meno? Sicuro? No, perchè quando la Lazio comprava prestiti era tutta una critica, Adesso lo fanno gli "squadroni" a rotta di collo e tutti zitti. Forza Lazio!!!

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: Tib90 il 31 Ago 2012, 20:23
Ma Alfaro non si riesce a dare via all' estero?
non ci vuole andare :S

est1900

Visitatore
Citazione di: fabichan il 31 Ago 2012, 20:07
Iker, quella era una citazione da "dialoghi lazionettici", non l'hai capita...  :)
Fabio non farmi passare per antilotitiano a prescindere perché non è così.
Siamo arrivati a questo livello che è ottimo. Ma per andare ancora piu su serve altro.abbiamo buttato tre sessioni su quattro per compiere sto salto.
Basta poco ma quel poco non si fa e non so perché.
Poi figurati, domenica sarò al mio posto a tifare, pero imho è così.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Mercato ingessato e senza una lira. In generale. Ma se non c'è una lira non si muove nessuno e quindi neanche la Lazio.

Errori Lazio:

Abbiamo pagato lo scotto di speranze mal riposte nelle entrate dai riscatti dei vari Zarate, Floccari, ecc. (e quindi niente Yilmaz, che manco mi convinceva più di tanto) e nella clemenza della corte in Germania.

Non avevamo un vero piano B ed abbiamo perso molto tempo per elaborarlo (Ciani è l'estemporanea alternativa, che giudico, in fiduciosa attesa di conferma, positiva) solo per la parte difensore centrale

Ci siamo fidati di quel grandissimo fijo-de-na-mignotta del giocattolaro il quale, peraltro, era rimasto tra i pochi presidenti che ancora cercano di fare affari con la Lazio

Abbiamo, nel rispetto del bilancio e dell'autofinanziamento, dovuto fare richieste a chi ci chiedeva informazioni sui nostri "esuberi" (Foggio, Carrizo, Alfaro, Matu ...) esagerate e non raccoglibili. Quel poco che poteva essere dato via è stato dato via (Stendardo e Garrido, non dispero su Alfaro) ma è sempre poco.

Cose buone fatte dalla Lazio:

Preso Ederson

Preso Ciani

Ceduti Stendardo (rescisso) e Garrido (non ricordo a quali condizioni)

Integrati Onazi e, spero, Rozzi

Nessuna cessione nel gruppo dei titolari (pensare a 11 titolari è ridicolo, bisogna ragionare sulla base di almeno 18 se non 21 giocatori titolari)

Prime conclusioni

Mercato in uscita da 4 (ne sono usciti tanti in direzione Salerno ma ... contano poco). Di vere "palle al piede" ne sono uscite solo due (e ci saranno anche le vedove di Garrido e Stendardo). Va valutata la situazione Matu (che in Turchia potrebbe sempre accasarsi) e la posizione che le due parti assumeranno sulla questione rinnovo Diaki.

Mercato in entrata da 6 meno meno (è stato fatto il "compitino di due facciate e mezza" senza troppi fronzoli). Conteranno i rientri di Zarate (spero anche se non ci credo troppo) e Floccari (condivido il fatto che aggratisse non rinforzo una concorrente solo per il gusto di togliermi un giocatore dallo spogliatoio).

Giudizio totale 5

Considerazioni finali

Le altre non si sono rinforzate molto. Secondo me la Juve ha fatto benino, l'Inter ha recuperato nel finale ma senza troppi botti, il Milan è in mano a Nostro Signore, la Fiorentina ha fatto cessioni importanti ma anche acquisti importanti (e non parlo di Toni) ma dovrà amalgamare il tutto e le ci vorrà del tempo e la tranquillità che quei tifosi di merda della viola non gli daranno, il Napoli nonha, secondo me, fatto male anche se Insigne per Lavezzi è un grossissimo azzardo (lo scorso anno, credo che senza Lavezzi abbiano fatto ben pochi punti). Il vero squadrone è l'Unicredit che ha preso tanti, troppi campioni e che con quel popò di allenatore potrebbe puntare a Campionato, coppa italia e Champions League (cui si dice che verrà ammessa d'ufficio, ma solo nella fase finale, sennò la banca toglie la sponsorizzazione all'Uefa).
Potremmo dire che nella mediocrità delle altre squadre abbiamo figurato non male.
Potremmo anche dire che abbiamo perso una nuova occasione (dopo gennaio dello scorso anno) per ridurre il gap che c'è con le "prime della classe".

Ai posteri l'ardua sentenza.

Io, da questo momento, anche se deluso ed un po' incazzatello, mi dedico a tifare.

Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
La Cremonese ha ceduto Amir Bilali alla Lazio. E' un difensore centrale classe '94, lo volevano anche Varese e Siena. E' un nazionale under 19 albanese, ha firmato poco fa con la Lazio

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: flaccoflamini il 31 Ago 2012, 20:31
Noi ne abbiamo 33 in rosa. Le altre come stanno? Ne hanno molti di meno? Sicuro? No, perchè quando la Lazio comprava prestiti era tutta una critica, Adesso lo fanno gli "squadroni" a rotta di collo e tutti zitti. Forza Lazio!!!

Secondo transfermarkt la Lazio insieme al Pescara e al Siena ha la rosa più lunga della Serie A (33 calciatori). Segue il Milan a 32. In quanto a età media siamo al secondo posto dietro al Chievo e davanti al Napoli

Discussione precedente - Discussione successiva