Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 31 Ago 2012, 17:26
cari roby anche nel tuo discorso di se ce ne sono tanti.
la lazio paga molti ingaggi e i rinnovi a biava, brocchi e scaloni  dovevano venire dopo diakità e possono aver fortemente impegnato il budget lazio
per te a diaki è offerto il max possibile, si parla di 600K poi arrivati dopo un anno a 750K
per me 750K in confronto agli altri della rosa non è equo e non rispetta il suo valore
sono scelte, ma che non lo si neghi
per te una scelta giusta, per me una cazzata
mi piacerebbe poi sentir da te se cosa ne pensi del massimo possibile offerto a giocatori inutili tipo cana o stanke.
ne sarei curioso
no ma de che, mobido deve essere riconoscente e firmare a 600k, se no via
:)

capisco che i soldi non hanno nome, ma tra i rinnovi di giocatori utili come quelli da te menzionati e quello di Diakitè c'è un abisso. Nel senso che è proprio un'altra amministrazione.
E' come se tu decidessi di non cambiare negozio anche se quello dietro l'angolo ti farebbe uno sconto.
magari ti trovi bene lì e magari una volta ti hanno fatto ritrovare il portafoglio intatto perchè l'hanno messo da parte.

Comunque lui non vuole rinnovare con noi, non c'è altro da dire.

Dei 600k non so nulla. Che io sappia sono molti di più quelli offerti dalla Lazio e Modibo li ha rifiutati, nonostante abbia fatto una mezza stagione discreta e nulla più.

Cana sarà inutile per te, per me rappresenta una bella speranza per l'anno che sta per iniziare. Stiamo parlando di un giocatore considerato e con buon curriculum e personalità. Se finora non ha fatto benissimo lo aspetto volentieri.

L'ingaggio è alto ma ti ricordo che prendeva molto di più.
Tu dirai sticazzi e io ti dirò che faceva parte dell'affare Muslera, non più perso a zero. Si saranno fatti due conti evidentemente.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Per me ci sono 2 giocatori che non mi convincono e di cui non riconosco
"come i piu'" la loro utilità.   Uno di questi e' Cana,  e l'altro e' Radu .....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Citazione di: dies.irae il 30 Ago 2012, 08:37
se se ne va non ne servirebbe un altro?
ciani è arrivato quando la trattativa per il rinnovo era ancora in corso

Chiaro, ho detto tecnicamente, non numericamente.
Ciani è un difensore che ha più o meno le caratteristiche di Diakitè e molta esperienza in più.
Poi ne serve un altro, ma la casella per lo stopper grosso e potente l'hai coperta bene.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Absaroke il 31 Ago 2012, 18:03
Per me ci sono 2 giocatori che non mi convincono e di cui non riconosco
"come i piu'" la loro utilità.   Uno di questi e' Cana,  e l'altro e' Radu .....

Cana deve ancora dimostrare, ma Radu insieme agli altri t'ha fatto stare 2 mesi in testa alla classifica un anno e altri 3 mesi secondo l'anno dopo, con la difesa tra le migliori 3 del campionato.

tra le ipervalutazioni arroganti dei romanisti verso i propri giocatori e il nostro snobismo depresso sui nostri, io credo fermamente che possa esistere una via di mezzo più realistica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 31 Ago 2012, 17:50

Cana sarà inutile per te, per me rappresenta una bella speranza per l'anno che sta per iniziare. Stiamo parlando di un giocatore considerato e con buon curriculum e personalità. Se finora non ha fatto benissimo lo aspetto volentieri.

L'ingaggio è alto ma ti ricordo che prendeva molto di più.
Tu dirai sticazzi e io ti dirò che faceva parte dell'affare Muslera, non più perso a zero. Si saranno fatti due conti evidentemente.
è proprio qui che salta la credibilità del tuo ragionamento
per te Cana 28 o più enne a 1,7M che qui sul campo ha fatto vedere meno di baronio è una bella speranza
diakitè 25enne a 1M che ha dimostrato lo scorso anno di poter essere il  migliore dei difensori invece NO

su Muslera fai un cattivo esempio
abbiamo venduto il portiere della nazionale uruguayana 22enne per un giocatore come Cana che ha fatto vedere quello che vale, non fare il Tarallo. Alla prima partita seria pekto l'ha spedtìito in panca con ledesma e gonzo in campo.
Questo scambio avvenne forzatamente visto anche in quel caso la pessima gestione del rinnovo

ecco, questo rende poco  credibile ciò che dici, in amicizia eh :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 31 Ago 2012, 18:42
per te Cana 28 o più enne a 1,7M che qui sul campo ha fatto vedere meno di baronio è una bella speranza
diakitè 25enne a 1M che ha dimostrato lo scorso anno di poter essere il  migliore dei difensori invece NO

non ho detto che è una bella speranza, avendo lui 28 anni.
Ho detto che ho fondate speranze che possa affermarsi meglio qui alla Lazio. E la cosa non mi pare così peregrina.

Diakitè lo scorso anno ha fatto il primo mezzo campionato decente e prima di allora era considerato ''zavorra'' da molti netters costruttivi.
Non mi basta per considerarlo il migliore dei nostri difensori. Ha i suoi limiti, vale tot e tot volevamo dargli.
Se vuole di più può andare.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
oggi ho setito su Radiosei anche la campana di  DIAKITE e sono arrivato a queste conclusioni:

- offerta Lazio: il triplo, pertanto presumo 750k
- Richiesta Diakite: queste sono state le parole testuali di Savini: un milione,.... (attimo di silenzio) più bonus

1) non credo che abbia un accordo con la Juventus, perchè ha dichiarato che gli scambi con Borriello e Mesbah sono delle sue idee. per me è presumbilie che sia stato contatto dai falchetti Sabbbbatini e Gallini (voleva svolta un altro Nocerino); se avesse un accordo con la Juve a quest'ora Marotta se l oinculava se cercava un altro accordo con altre Società (mia personale opinione)

2) Si auspica un nuovo incontro con Lotito e che copra questo Gap

3) Per Gennaio, qualora non si trovasse un accordo, spera in una soluzione che possa essere utile ad entrambi.

Auspicio:
Spero che la Lazio copra questo GAP che per 5 anni equivale ad un investimento di + 2,5 mil..... anche perchè se Ciani dovesse fallire, nonostante tutti pensino che valga Kroll, ci ritroveremmo a Marzo a dover rinnovare a Biava.

ps. Keita e l'atro proveniente del Barca sono suoi assistiti

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Property il 31 Ago 2012, 18:42

su Muslera fai un cattivo esempio
abbiamo venduto il portiere della nazionale uruguayana 22enne per un giocatore come Cana che ha fatto vedere quello che vale, non fare il Tarallo. Alla prima partita seria pekto l'ha spedtìito in panca con ledesma e gonzo in campo.
Questo scambio avvenne forzatamente visto anche in quel caso la pessima gestione del rinnovo

ecco, questo rende poco  credibile ciò che dici, in amicizia eh :D

Property, però bisogna ragionare quando si vuole esprimere un concetto. Buttare numeri a caso tanto per farsi tornare i conti è pretestuoso.

Nella Lazio Dias prende 800k€, Biava 600k€ e il nuovo arrivato Ciani (che almeno sulla carta pare più forte di Diakitè) è arrivato a cifre basse, tra i 600k e gli 800k€. Questa è la panoramica dei centrali della Lazio.

Ti faccio una domanda: Diakitè pensi che dopo il primo anno in cui ha fatto 25 partite (neanche 38) in Serie A, possa meritare l'ingaggio più alto tra tutti i centrali della Lazio e Top2 tra tutti i difensori in rosa? Dire questo equivale a considerare Diakitè un titolare inamovibile di questa Lazio, cosa che con un minimo di onestà intellettuale non si può asserire...sfido io oggi a non prendere un foglio, fare la formazione tipo della Lazio, e non mettere Ciani e Dias in mezzo alla difesa. Quindi non scherziamo, Diakitè vale la cifra che la Lazio ha offerto, non un € di più. E se non ha una squadra dietro, lo capirà anche lui prima o poi. 

Poi che ci possano essere calciatori che in rosa prendono ingaggi sproporzionati rispetto a quello che hanno dimostrato ti do ragione, ma anche qui bisogna valutare il contesto. Cana cosi come Garrido vengono da situazioni di mercato particolari...ma il discorso può essere allargato anche alla stesso Zarate che alla Lazio prende come (se non di più) di Klose. Quindi che vogliamo fare? Al grido di "Cana prende 1,7mln" dobbiamo dare 4mln a Ledesma, 6 a Hernanes  e 10 a Klose? Cosi la Lazio fallisce...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Property l'ho ignorato, me il quote mi rende orgoglioso, non fare il Tarallo detto da lui vuol dire non usare il cervello, ragionare per idee preconcette. Bello, mi fa piacere. I concetti sui cui blatera in quel quote gli sono stati spiegati fino alla nausea, ovviamente inutilmente.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 31 Ago 2012, 19:01
non ho detto che è una bella speranza, avendo lui 28 anni.
Ho detto che ho fondate speranze che possa affermarsi meglio qui alla Lazio. E la cosa non mi pare così peregrina.
ROBYLELE
Cana sarà inutile per te, per me rappresenta una bella speranza [/quote]

Citazione di: robylele il 31 Ago 2012, 19:01
Diakitè lo scorso anno ha fatto il primo mezzo campionato decente e prima di allora era considerato ''zavorra'' da molti netters costruttivi.
Non mi basta per considerarlo il migliore dei nostri difensori. Ha i suoi limiti, vale tot e tot volevamo dargli.
Se vuole di più può andare.
però ti basta il niente assoluto di Cana per definirlo lui si una bella speranza a 1,7M

perdonami ma continua a sembrarmi poco credibile il tuo ragionamento

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2012, 20:17
oggi ho setito su Radiosei anche la campana di  DIAKITE e sono arrivato a queste conclusioni:

- offerta Lazio: il triplo, pertanto presumo 750k
- Richiesta Diakite: queste sono state le parole testuali di Savini: un milione,.... (attimo di silenzio) più bonus

1) non credo che abbia un accordo con la Juventus, perchè ha dichiarato che gli scambi con Borriello e Mesbah sono delle sue idee. per me è presumbilie che sia stato contatto dai falchetti Sabbbbatini e Gallini (voleva svolta un altro Nocerino); se avesse un accordo con la Juve a quest'ora Marotta se l oinculava se cercava un altro accordo con altre Società (mia personale opinione)

2) Si auspica un nuovo incontro con Lotito e che copra questo Gap

3) Per Gennaio, qualora non si trovasse un accordo, spera in una soluzione che possa essere utile ad entrambi.

Auspicio:
Spero che la Lazio copra questo GAP che per 5 anni equivale ad un investimento di + 2,5 mil..... anche perchè se Ciani dovesse fallire, nonostante tutti pensino che valga Kroll, ci ritroveremmo a Marzo a dover rinnovare a Biava.

ps. Keita e l'atro proveniente del Barca sono suoi assistiti

Ascoltata anche io su R6

Il problema non è tanto economico quanto di rapporti personali, si è in una situazione inimmaginabile fino a qualche tempo fa, una situazione che sembra una crisi tra moglie e marito, dove le parti tengono il punto per principio

La migliore offerta è stata della Fiorentina, economicamente ottima ma il calciatore ha preferito rimanere a Roma

Con Keita e l'altro proveniente dal Barca la Lazio ha fatto un affare, li ha scoperti il mio talent scout spagnolo

(dunque non è la Lazio che monitora il panorama mondiale, ma si affida alle proposte dei vari procuratori)

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2012, 20:34
Property, però bisogna ragionare quando si vuole esprimere un concetto. Buttare numeri a caso tanto per farsi tornare i conti è pretestuoso.
Nella Lazio Dias prende 800k€, Biava 600k€ e il nuovo arrivato Ciani (che almeno sulla carta pare più forte di Diakitè) è arrivato a cifre basse, tra i 600k e gli 800k€. Questa è la panoramica dei centrali della Lazio.
ti invito a postare anche quelli di konko, scaloni, radu e stanke
arrivare a 1M per uno che ha 25anni ed è stato il migliore lo scorso anno, ti assicuro non è scandaloso

Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2012, 20:34
Cana cosi come Garrido vengono da situazioni di mercato particolari...ma il discorso può essere allargato anche alla stesso Zarate che alla Lazio prende come (se non di più) di Klose. Quindi che vogliamo fare? Al grido di "Cana prende 1,7mln" dobbiamo dare 4mln a Ledesma, 6 a Hernanes  e 10 a Klose? Cosi la Lazio fallisce...
ti invito a pensare che stiamo parlando di una differenza di 200k l'anno, è risibile.
purtroppo gli altri ingaggi esistono ma nel caso di diakitè è diverso, lui te ne ha fatti risparmiare anche tanti in passato giocando per due spicci
credimi è una follia non rinnovarlo
al limite lo vendi dopo o cmq è un bel difensore e giovane

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Per me, per te, per Biafra, per Savini .... è uno scandalo non dargli 1milione più Bonus
Per Splash, per Robylele, per Tare, per Lotito ....è uno scandolo ricevere quella richiesta.

purtroppo siamo nel campo delle considerazioni personali ed inutile continuare a discutere, sennò diventa una discussione stucchevole di numeri che vengono strumentalizzati dalla una e dall'atra parte.

probabilmente tutti siamo convinti che la gestione dei rinnovi in casa Lazo va migliorata, la mia speranza è che non si intraprenda la stessa strada con Onazi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Property il 31 Ago 2012, 23:28
ti invito a postare anche quelli di konko, scaloni, radu e stanke
arrivare a 1M per uno che ha 25anni ed è stato il migliore lo scorso anno, ti assicuro non è scandaloso
ti invito a pensare che stiamo parlando di una differenza di 200k l'anno, è risibile.
purtroppo gli altri ingaggi esistono ma nel caso di diakitè è diverso, lui te ne ha fatti risparmiare anche tanti in passato giocando per due spicci
credimi è una follia non rinnovarlo
al limite lo vendi dopo o cmq è un bel difensore e giovane

Radu ha un contratto a salire e credo che quest'anno prenda poco meno di un milione di €, Stanke prende 7-800k€ e Konko è quello che prende di più (1,2/1,5mln). Che io te li abbia postati cambia poco...il discorso che ho fatto sopra permane ed è un discorso che fanno tutte le società di calcio. Diakitè non vale un milione di € perchè il mercato dice questo...c'è poco su cui discutere, poi se la motivazione è che Diakitè vale un milione di € solo perchè Lotito non glieli da è un altro discorso.

Sulla seconda parte, quella  del "lui te ne ha fatti risparmiare anche tanti in passato giocando per due spicci" ti invito a controllare quante gare ha giocato Diakitè prima dello scorso anno...se vuoi te lo dico io...53 in 5 anni, ovvero la media di poco superiore a 10 l'anno...un giovanotto che per 5 anni ha giocato 10 partite l'anno, meritava più di 300k€? Ennamo no...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2012, 23:35
@property:

Per me, per te, per Biafra, per Savini .... è uno scandalo non dargli 1milione più Bonus
Per Splash, per Robylele, per Tare, per Lotito ....è uno scandolo ricevere quella richiesta.

purtroppo siamo nel campo delle considerazioni personali ed inutile continuare a discutere, sennò diventa una discussione stucchevole di numeri che vengono strumentalizzati dalla una e dall'atra parte.

probabilmente tutti siamo convinti che la gestione dei rinnovi in casa Lazo va migliorata, la mia speranza è che non si intraprenda la stessa strada con Onazi.

None Aquila...la richiesta di Diakitè è fuori mercato. Ma questo è testimoniato dal fatto che tutte le squadre che l'hanno cercato non sono mai arrivate a quella cifra altrimenti sarebbe andato via. Se alla Lazio Dias non prende 1mln, Ciani non prende 1mln, Biava non prende 1mln...mi spiegate perchè debba prenderlo Diakitè che in condizioni normali tra questi 3 al massimo può fare il terzo?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2012, 23:35
@property:

Scrivo solo per dire che non ho mai detto che la richiesta sia scandalosa , io ne faccio un discorso semplicemente tecnico : per me (da sempre) Diakitè è un giocatore medio , attualmente fa panca e ancora oggi non lo vedo come titolare sicuro (e con tutto il rispetto si gioca il posto con nonno Biava) , uno che continua ad avere le proprie amnesie durante l'arco della partita e che non diventerà mai un giocatore di livello , inoltre a livello di tecnica base sta messo maluccio .
Poi , tenendo in considerazione pure gli ingaggi degli altri centrali della Lazio fate le considerazioni che preferite , questo per chiarire la mia posizione su Diakitè .

Già su Onazi la penso diversamente : secondo me è già un buon giocatore che puo' diventare ottimo e quindi va blindato , di trovare l'accordo se ne occupassero Lotitare , io lo voglio vedere per tanti anni con la maglia della Lazio

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 31 Ago 2012, 23:22
ROBYLELE
Cana sarà inutile per te, per me rappresenta una bella speranza
però ti basta il niente assoluto di Cana per definirlo lui si una bella speranza a 1,7M

perdonami ma continua a sembrarmi poco credibile il tuo ragionamento

ci riprovo allora: Cana ha un curriculum di livello, mi dà fiducia perché possa incrementarlo anche da noi dopo un'annata storta.

Modibo, di cui sono stato sempre tifoso, ha indovinato 15 partite dopo annate in cui era qui definito (e da me difeso) ''zavorra'' insieme a Bonetto e Manfredini.

alla luce di queste loro esperienze l'uno potrebbe e dovrebbe tornare a valere l'1,7, non vedo perché no.
l'altro appena iniziato a indovinare 2 partite di seguito l'altro ieri, può tranquillamente prendere 750k da chi l'ha aspettato per anni, fin da quando era appunto considerato ''zavorra'' dai suoi stesdi tifosi. Quelli costruttivi, si intende.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2012, 23:53
None Aquila...la richiesta di Diakitè è fuori mercato. Ma questo è testimoniato dal fatto che tutte le squadre che l'hanno cercato non sono mai arrivate a quella cifra altrimenti sarebbe andato via. Se alla Lazio Dias non prende 1mln, Ciani non prende 1mln, Biava non prende 1mln...mi spiegate perchè debba prenderlo Diakitè che in condizioni normali tra questi 3 al massimo può fare il terzo?

giusto una considerazione: te pare che se fosse cosi fuori mercato questo si impuntava così?

ti faccio due domande:
- firmerà per una squadra top (strisciata) o per una della stessa fascia della Lazio?
- ingaggio netto che potrà ambire

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ago 2012, 23:27
Ascoltata anche io su R6

Il problema non è tanto economico quanto di rapporti personali, si è in una situazione inimmaginabile fino a qualche tempo fa, una situazione che sembra una crisi tra moglie e marito, dove le parti tengono il punto per principio

La migliore offerta è stata della Fiorentina, economicamente ottima ma il calciatore ha preferito rimanere a Roma

Con Keita e l'altro proveniente dal Barca la Lazio ha fatto un affare, li ha scoperti il mio talent scout spagnolo

(dunque non è la Lazio che monitora il panorama mondiale, ma si affida alle proposte dei vari procuratori)

Quello che ho capito dall'intervista è che si sono spinti troppoin la con muro contro muro e che adesso Savini proverá a ricucire. Ha troppi interessi con la Lazio per cercare la rottura.
Per me Finisce come con Ledesma, che alla fine fannopace perchè il giocatore vuole rimanere a Roma.... Ed anche Savini si guadegnerà il diritto di piazzarci un Alfaro   8)  :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Non se ne esce se non con una cessione, a questo punto a gennaio a qualcuno a cui serve disperatamente un centrale.

Discussione precedente - Discussione successiva