Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2012, 22:44
il problema è proprio questo: è inutile acquistare se prima non si cede.
allora mi domando:
- perchè dei rinnovi di biava, scaloni e Brocchi?
- perchè per cedere il miglior portiere dei mondiali(così hanno detto) abbiamo dovuto accollarci Cana?
- perchè per sperare che si accollino un giocatore dobbiamo spalmargli il contratto prima di mandarli in prestito?
- perchè diakitè è ingrato che vuole 1milione, mentre Rocchi che il milione se lo prende da un bl po' è attaccato alla squadra e non vuol andare via?

nel 2013 andranno in scadenza parecchi contratti, spero solo che Diakite ci vada in buona compagnia.

ti butto lì qualche risposta?
- perché ogni volta che giocano fanno la loro porca figura?
- perché è la legge del mercato (non ti davano soldi)? e magari qualcuno ci credeva pure (valutazione sbagliata, ma succede anche ai più grandi)?
- in economia non sono bravo, tu sì?
- perché Diakité al momento ha dimostrato, da 1 a 10, un bel 5/6, mentre Rocchi un bel 8/9?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2012, 22:19
se è piena di pippe è un grosso problema

Una squadra de pippe che per due anni consecutivi (e l'anno scorso a quelle pippe, visti gli infortuni, hai dovuto attingere eccome) e con un allenatore minestraro stava per andare in Champions.

Proprio 'na manica de seghe.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Il mercato è stato molto triste e non può consolare il fatto che lo sia stato anche per altri club. Oggi sarebbe il caso di evitare di incaxxarci per le bocciature che ci riservano tutti i quotidiani. Il rendimento, in sede di campagna acquisti, va valutato anche da un punto di vista mercantile ed il fatto di non essere riusciti a liberarsi neppure di un ingombrante pipparzugo come Alfaro marchia l'insipienza ( in questa occasione) del duo L&T. Restano in rosa giocatori perfettamente inutili e dichiaratamente scarsi. Mi auguro solo che Petko dimostri nei loro confronti l'intransigenza evidenziata finora, perchè vorrei evitare l'umiliazione di rivedere in gare ufficiali Zauri, Foggia, Carrizo ed il già citato Alfaretto. Restano le lacune che conosciamo già: dopo il 116esimo infortunio di Radu era evidente che occorresse investire su un esterno sinistro, perchè le alternative sono forzature, a cominciare da Lulic che nella nostra metà campo perde il 60 per cento delle sue potenzialità. Ed in attacco è stato ampiamente dimostrato che, se si inceppa Miro, la luce si spegne inesorabilmente. A nulla serve la quantità se la qualità è scadente. Visto anche contro una squadra patetica come il Mura, Zarate è sempre lo stesso ( nel bene e nel male) e da Floccari non possiamo aspettarci miracoli. Media gol a parte non ho mai nascosto il mio totale disprezzo calcistico nei confronti di Kozak. Cederlo sarebbe stato la chiave di volta del nostro mercato, visto che in modo che a me risulta sempre piu misterioso, aveva parecchie richieste. Ostinarsi nel trattenerlo contro ogni logica ( visto che non credo avrà tutto questo spazio) nuocerà a noi e a lui. Il mercato della Lazio è stato pessimo, ma ora sotto col Palermo e non pensiamoci più. Ma nessuna giustificazione.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
1/08/2012   Bilali Amir    Temporaneo   Cremonese
31/08/2012   Tounkara Tounkara Mamadou    Definitivo   Centre D'Esports Farners
31/08/2012   Antic Milos    Definitivo   Grasshopper
28/08/2012   Ciani Michael    Definitivo   Bordeaux
09/08/2012   Strakosia Thomas    Definitivo   Panionios
07/08/2012   Ruggiero Manolo    Definitivo   Savio Roma
07/08/2012   De Dominicis Valentino    Definitivo   Urbetevere Calcio
25/07/2012   Falasca Gianmarco    Svincolato   Inter
18/07/2012   Candreva Antonio    Temporaneo   Udinese
29/03/2012   Ederson Honorato Campos    Definitivo   Lione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Qualcuno mi sa indicare un sito in cui ci siano tutte, ma proprio tutte, le trattative concluse?

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Momento, momento, momento, momento, momento... Stiamo veramente tirando fuori la cessione di Muslera? No vabbè dai non state parlando del muslera che ogni due partite faceva una papera e che non parlava con la difesa vero?
Marchetti è molto più forte, tecnicamente e tatticamente.
VE PREGO

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
Citazione di: Axel Latino Heat il 01 Set 2012, 03:08
non mi aspettavo molto da questo mercato.. avrei acquistato almeno un terzino sinistro e ceduto almeno questi 4 esuberi: zauri, carrizo, foggia, alfaro.
contento per le conferme di rocchi, floccari, zarate e kozak.
buoni gli innesti di ciani e ederson.
se si riesce a reintegrare matuzalem e trovare un accordo con diakitè, risultiamo più forti dell'anno scorso.

Contratto o no, diaky giocherà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Antic è stato preso alla fine...dicono sia bravo ma è giovane

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: el jardinero il 01 Set 2012, 07:21
Il mercato è stato molto triste e non può consolare il fatto che lo sia stato anche per altri club. Oggi sarebbe il caso di evitare di incaxxarci per le bocciature che ci riservano tutti i quotidiani. Il rendimento, in sede di campagna acquisti, va valutato anche da un punto di vista mercantile ed il fatto di non essere riusciti a liberarsi neppure di un ingombrante pipparzugo come Alfaro marchia l'insipienza ( in questa occasione) del duo L&T. Restano in rosa giocatori perfettamente inutili e dichiaratamente scarsi. Mi auguro solo che Petko dimostri nei loro confronti l'intransigenza evidenziata finora, perchè vorrei evitare l'umiliazione di rivedere in gare ufficiali Zauri, Foggia, Carrizo ed il già citato Alfaretto. Restano le lacune che conosciamo già: dopo il 116esimo infortunio di Radu era evidente che occorresse investire su un esterno sinistro, perchè le alternative sono forzature, a cominciare da Lulic che nella nostra metà campo perde il 60 per cento delle sue potenzialità. Ed in attacco è stato ampiamente dimostrato che, se si inceppa Miro, la luce si spegne inesorabilmente. A nulla serve la quantità se la qualità è scadente. Visto anche contro una squadra patetica come il Mura, Zarate è sempre lo stesso ( nel bene e nel male) e da Floccari non possiamo aspettarci miracoli. Media gol a parte non ho mai nascosto il mio totale disprezzo calcistico nei confronti di Kozak. Cederlo sarebbe stato la chiave di volta del nostro mercato, visto che in modo che a me risulta sempre piu misterioso, aveva parecchie richieste. Ostinarsi nel trattenerlo contro ogni logica ( visto che non credo avrà tutto questo spazio) nuocerà a noi e a lui. Il mercato della Lazio è stato pessimo, ma ora sotto col Palermo e non pensiamoci più. Ma nessuna giustificazione.

d'accordo sul terzino sx, mi permetto solo di farti notare che se il nostro pennellone coi scarponi della guera (cit. Guidone) é così richiesto potrebbe valere la pena domandarsi se per caso tu stia un errore di valutazione.

per quanto riguarda le votazioni dei giornali non me ne preoccuperei, già che l'oscar é stato assegnato alla Fiorentina, una sorta di Catania 2.

anzi, mi preoccuperei ci avessero assegnato un voto alto.

purtroppo non potremo andare a fari spenti per molto. Già ieri su Sportitalia la conduttrice, romanista, dopo aver liquidato la nostra sessione di mercato, leggendo la nostra formazione-base ha detto con aria sorpresa: ''Ma...a me la Lazio sembra una formazione più che competitiva...''
ospite in studio (che aveva un minuto prima criticato aspramente la difesa della roma): ''Certo, molto competitiva''.
come dire..perché ti sorprendi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che mi resta, quello che ho imparato da questo mercato e' che il pollo va cotto bene, senza star li' a menarsela. Di questi tempi i polli vengono allevati in condizioni miserabili, la richiesta e' enorme e i controlli pochi, e siccome e' un animale del quale non frega granche' a nessuno questo stato di cose viene consentito.

Cuocete bene il pollo, questo e' il senso del mercato estivo 2012.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2012, 09:08
Quello che mi resta, quello che ho imparato da questo mercato e' che il pollo va cotto bene, senza star li' a menarsela. Di questi tempi i polli vengono allevati in condizioni miserabili, la richiesta e' enorme e i controlli pochi, e siccome e' un animale del quale non frega granche' a nessuno questo stato di cose viene consentito.

Avicriptico  ... :)
puoi spiegarti meglio Tarà?

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Oltre a quello turco ci sono altri mercati esteri ancora aperti?
Cioè qualche piccolissima possibilità di piazzare Matu e Alfaro ci sarebbe?

In B c'è il vicenza che ha una proroga per il mercato, ma piazzare a loro Barreto sarebbe impossibile?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.945

:?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

decisamente!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Tyler87 il 01 Set 2012, 09:47
Oltre a quello turco ci sono altri mercati esteri ancora aperti?
Cioè qualche piccolissima possibilità di piazzare Matu e Alfaro ci sarebbe?

In B c'è il vicenza che ha una proroga per il mercato, ma piazzare a loro Barreto sarebbe impossibile?

Mi è parso di capire che in Qatar e Ucraina il mercato si chiude il 15 Settembre...Matuzalem potrebbe finire allo Shaktar ma onestamente ci credo poco.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Matuzalem spero che rimanga e che venga reintegrato al gruppo.
Anche se gioca poco , quelle partite che gioca è un valore aggiunto.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

te sei beccato la salmonellosi? 

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Va fatto un distinguo tra rosa e calciomercato. La prima è valida al netto di pochi infortuni, mentre il calcio mercato e' deludente.

@andiamo: ritengo pippe, diciamo non adeguati per lottare su tre fronti, i seguenti:
zauri, stanke, scaloni, cana, brocchi, sculli, foggia, rocchi

forse si puo' sperare che scaloni e cana possano fornire un apporto migliore di quanto da me pronosticato....sia chiaro se diventano da pallone d'oro a me non mi rode certo il sedere  :ssl

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: irisheagle il 01 Set 2012, 10:27
te sei beccato la salmonellosi?

Me sa che si riferisce a Guidetti.

Discussione precedente - Discussione successiva