SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Cor87_2 il 17 Lug 2010, 23:23
bè la juve ha dato via henry e l'inter roberto carlos...il fatto che potrebbero venderlo non vuol dire che è una mezza sega e messo in mezzo al campo si fa sentire (ma comunque parliamo di aria fritta perché non può arrivare)...sul fatto che lotito e tare l'avessero chiesto come contropartita se l'ingaggio era basso dubito fortemente...per il 3-5-2 ad oggi mancano due interni, per il 4-4-2 un centrale a almeno un esterno coi cotrocosi ed uno buono...3 a  8)2

Se consideri i soli 11 titolari hai ragione (anche se per me Bresciano,Foggia son 2 titolari a tutti gli effetti di un centrocampo a 4 e Matuzalem non può stare rotto in eterno...) nel 3.5.2 ti mancano 2 interni (hai solo Ledesma...) un esterno sinistro (kolarov pare ito  :cry:) e almeno 2 esterni di pari livello come riserve perchè è un modulo che "spolmona" i calciatori che devono coprire tutta la fascia da soli !!
Il napulè soccer di Reja disputo le prime 15/20 partite, spaccando il mondo, poi son crollati gli esterni, gl'interni hanno iniziato ad inserirsi meno per coprire di più, hamsik non fece più un goal manco a pagallo e s'innescò una reazione a catena che portò l'esonero !!

Per me è un modulo impraticabile se non hai almeno 4 esterni di pari valore per reggere almeno una 40ina di partite l'anno !! Ad oggi, abile ed arruolato conto solo Likstainer  :roll:

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Lug 2010, 23:26
Dicono che tende troppo agli infortuni, mi sono andato a cercare la sua carriera e non ho mai trovato niente del genere prima della Lazio. Non ricordo come si infortunò l'anno scorso (qualcuno me lo può ricordare?) ma quest'anno è stato forzato a giocare per 7 partite in 22 giorni per tre mesi di fila, e appena tornato dopo un mese di stop di nuovo rilanciato in campo nonostante i rischi, rischi che poi si sono realizzati, e tornato di nuovo un caprone del Bari gli ha spaccato il malleolo (che non c'entra niente con i muscoli infortunati in precedenza). Si può dire dunque, che non è tanto il suo fisico ma il modo in cui è stato usato e la sfortuna?

Perfetto ;) quindi come me pensi che finalmente Matuzalem quest'anno sarà finalmente pronto per dare un apporto decisivo !!

Questo è un giocatore di grosso livello, speriamo bene  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Chi ha mai detto che lo voglio titolare? Io prima ho detto un centrocampo a tre con Hernanes, Carmona e Boateng.

Cor87_2

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: asteN_A. il 17 Lug 2010, 23:32
Se consideri i soli 11 titolari hai ragione (anche se per me Bresciano,Foggia son 2 titolari a tutti gli effetti di un centrocampo a 4 e Matuzalem non può stare rotto in eterno...) nel 3.5.2 ti mancano 2 interni (hai solo Ledesma...) un esterno sinistro (kolarov pare ito  :cry:) e almeno 2 esterni di pari livello come riserve perchè è un modulo che "spolmona" i calciatori che devono coprire tutta la fascia da soli !!
Il napulè soccer di Reja disputo le prime 15/20 partite, spaccando il mondo, poi son crollati gli esterni, gl'interni hanno iniziato ad inserirsi meno per coprire di più, hamsik non fece più un goal manco a pagallo e s'innescò una reazione a catena che portò l'esonero !!

Per me è un modulo impraticabile se non hai almeno 4 esterni di pari valore per reggere almeno una 40ina di partite l'anno !! Ad oggi, abile ed arruolato conto solo Likstainer  :roll:
non capisco...dici che mancano gli esterni per il 3-5-2 (e ne servono due) mentre ci sono per il 4-4-2 (ne servono 4)!certo gli esterni per il 3-5-2 devono avere più corsa rispetto al 4-4-2, ma per il 4-4-2 ci vogliono molti esterni molto forti e bresciano temo non abbia più quel passo da due tre anni ormai...mentre foggia non mi piace (ma questo è personale) e non sembra piacere tanto manco a reja...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Lug 2010, 23:36
Chi ha mai detto che lo voglio titolare? Io prima ho detto un centrocampo a tre con Hernanes, Carmona e Boateng.

Come alternativa può andar bene e su questo siamo d'accordo, cmq era meglio non riscattarlo l'anno scorso

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: gunners il 17 Lug 2010, 20:20
ad oggi il palermo è più appetibile della LAZIO , lo scorso campionato a lottato fino all'ultima giornata con la samp per un posto in champion mentre noi abbiamo rischiato di brutto la serie B .
Mah...la Lazio paga di più in stipendi (il tetto massimo del Palermo è 1.2mln),Palermo città neanche mi metto a paragonarla a Roma ed inoltre vogliamo fare la conta dei trofei negli ultimi anni?Certo che l'erba del vicino è sempre più verde eh?

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ciao, ovviamente i discorsi si accavallano, Lotito boatebng q

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Comunque l'amichevole di oggi secondo me ha dato diverse indicazioni per il mercato futuro.
In primis il modulo...Reja ha proposto in tutte e due i tempi un 3-5-2 classico con 5 in linea a centrocampo,senza trequartisti con un mediano,un regista e un incursore e credo che questa sarà la base della nuova squadra.
Passando reparto per reparto:

Per i Portieri il fatto che abbia giocato Berni il primo tempo mi fa pensare che ormai il posto di secondo portiere sia suo,d'altronde Bizzarri non ha mai fatto mistero di non digerire la panchina e a questo punto credo che verrà sicuramente piazzato,magari in questi ultimi giorni di Luglio visto che ad Agosto anche Muslera si aggregherà al gruppo.Il terzo portiere sarà Berardi visto che la politica della Lazio è sempre stata quella di utilizzare il portiere della Primavera come terzo.
Sui Difensori oggi mancava Dias ma lui è il leader della difesa e giocherà sicuramente al centro con Radu a sx e presumibilmente Biava a dx anche se si parla di un Diakitè in grandissimo spolvero (oggi ha anche fatto gol).Dietro Dias c'è sicuramente Stendardo e dietro Radu c'è Zauri che è un ottimo jolly anche per le corsie esterne di centrocampo.
Sicuramente verrà piazzato Cribari che nei 3 può fare solo il centrale e in quel ruolo non c'è posto.
A Centrocampo ci sono diversi nodi da sciogliere.Come detto sopra credo che si partirà con un mediano,un regista e un incursore.Per il mediano ovviamente c'è Brocchi,rimane da capire se nel suo ruolo verrà confermato Gonzalez,ma vista l'attesa nel depositare il contratto e le non esaltanti impressioni che giungono da Auronzo credo che in quel ruolo si punti su Boateng o,se non dovesse andare in portola trattativa col Ghanese,su un giocatore con le stesse caratteristiche.Gli incursori saranno Mauri e Bresciano e i registi fino ad oggi sono Ledesma e Matuzalem,con il brasiliano che però può occupare anche il ruolo di interno sx.Bisogna vedere cosa deciderà la Lazio su Ledesma...se arriva il sogno Hernanes credo che Ledesma partirà al 99,9%,se non dovesse arrivare il brasiliano e non dovesse rinnovare il contratto l'argentino,penso che magari si prenderà un regista giovane,tipo Carmona,che verrà messo alle spalle di Matuzalem.
Sugli Esterni Kolarov sembra ormai andato e arriverà sicuramente un sostituto...Antonelli sembra il pole,Lichtstainer non credo sia in vendita(anche se è stato infilato in diverse trattative dai giornali).Dietro i titolari ci sono Del Nero sulla sx e,se verrà tesserato,Pintos sulla dx che sta impressionando gli addetti ai lavori (oggi anche un gol per lui).Se Pintos sarà rimandato al mittente non credo che si interverrà sul mercato bensi rimarrà Scaloni con Cavanda a fare la spola tra Primavera e prima squadra.
In Attacco Rocchi,Floccari e Zarate ovviamente non si toccano...Reja però cerca una quarta punta grande fisicamente...in passato si era parlato di Caracciolo,Boghossian e in questi ultimi giorni è spuntato fuori anche il nome di Acquafresca.Attenzione però a Kozac che oggi l'ha imbustata 3 volte e credo che abbia anche preso una traversa.Anche Barreto va esaminato con attenzione...l'impressione è che questo ragazzo non si sia sbloccato ancora...ha comunque ancora un anno di Primavera a disposizione per crescere.

Dei non citati (Artipoli,Bonetto,Correa,Firmani,Manfredini,Meghni,Perpetuini,Quadri,Foggia e Sciamanna) credo ci sia poco da dire,se rimarranno saranno ai margini della rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680

Ciao, ovviamente i discorsi si accavallano, Lotito, boateng, questo, quell'altro, Matuzalem (che, vorrei dire, pure per me è un grandissimo e speriamo bene!!!), il mercato, quello matto, bruttissimo che sta a SportItalia che dice un milione de cazzate al secondo (èrekord), il caldo muflone che fa, non riesco a sta dietro a tutto.
Faccio quello che posso, e ne dico una (che non  è OT, perchè ho letto che se ne è parlato), e cioè se faccia bene o meno Lotito a chiedere 18 se offrono 16, o 21 se offrono 19, etc.
Ebbene, io NON VEDEVO L'ORA che la Lazio non fosse considerata, by definition, la squadra i cui giocatori valessero, se andava bene, tra il cazzo e il cazzo e mezzo.
Per anni ho letto sui giornali, d'estate, quando il calciomercato non era ossessivo (e trita[...]) come adesso, valutazioni dei ns players semplicemente ridicole.

Ora, non ricordo (fa un caldo pecora, as said), ma insomma, tipo, noi avevamo uno forte (non chiedetemi chi, ma Viola o Citterio, Gregucci o Sosa, o altri ancora, anche piu' forti, anche piu' recenta) e leggevo che l'Inter o il Milan o la Juve offrivano la metà di Cacini + i 3/4 di Tosto e Marinelli, giovani promesse (delle quali non si è mai piu' regolarmente sentito parlare)

Per dire: ben venga, e bene fa Lotito, a dare ai ns assets il giusto valore. (magari, anche di piu', why not?).
Forza Lazio

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Torje all'oscuro dell'interesse biancoceleste: "Tutti vorrebbero giocare nella Lazio, ma nessuno mi ha chiamato"
17.07.2010 21:51 di Daniele Baldini   articolo letto 964 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it

Stagione alta per il mercato, corrono veloci da un paese all'altro indiscrezioni ed ipotesi, più o meno suggestive. L'ultima di giornata è piombata a Roma direttamente dalla Romania, dove il nome del club capitolino è stato accostato a quello del talento rumeno Gabriel Torje, centrocampista centrale classe '89 di proprietà della Dinamo Bucarest, considerato uno dei prospetti più importanti dell'est europeo. Una scintilla nata, come spesso avviene, via dvd: filmati e giocate che avrebbero impressionato il diesse biancoceleste Igli Tare, che nei scorsi giorni avrebbe chiesto informazioni all'ex biancoceleste Cristiano Bergodi, già tecnico dei rumeni. Nessuna offerta ancora, soltanto un gradimento tecnico che non ha ancora raggiunto il ragazzo: "Premesso che la Lazio è una società importante nella quale arriverei di corsa, la cosa che voglio sottolineare è che nessuno mi ha mai detto nulla di questo ipotetico interessamento –  ha spiega lo stesso Torje a lalaziosiamonoi.it - Non ho parlato con nessuno con il club di Roma, anche perché in questo momento sono molto impegnato con la mia attuale squadra. Con la Dinamo dovrò giocare i preliminari di Champions, per noi è un appuntamento molto importante, ora voglio pensare solo a questo".

Il rumeno è all'oscuro di tutto, per sapere non ha voluto neanche sfruttare un'amicizia di vecchia data: "Certo che conosco Radu – sottolinea il centrocampista - . Abbiamo anche giocato insieme, ma non l'ho chiamato perché sono impegnato con il mio club".

Non resta indifferente dinanzi al fascino dell'Italia, ma non cade nella tentazione, non lancia appelli, né candidature: "Non ho voglia di spiegare quali sono le mie caratteristiche, se lo facessi darei l'impressione di volermi proporre. Non è . quello che voglio, ovviamente questo non significa che nel caso in cui qualcuno mi chiamasse non accetterei volentieri il trasferimento. La Lazio – conclude Torje – E' un club in cui tutti vorrebbero giocare"

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957

Non è che scrivere OT e FINE OT vi esime dal rispettare il Regolamento.
L'off topic NON E' CONSENTITO, MAI.
Le polemiche con altri utenti neanche. Se avete qualcosa da segnalare, fatelo con l'apposito tasto e non pubblicamente.

Ma quante volte dobbiamo ripeterlo?

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Torje è il figlio illegittimo di Lotito :D :twisted:

Tornando in topic. Ma Elm che fine ha fatto?

Contenuto sponsorizzato

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
credo che dopo gonzalez venga rispedito al mittente mentre pintos verrà si confermato ma verrà allo stesso modo piazzato da qualche parte. ora rimane da vedere come completare la rosa. prima di tutto abbondonerei definitivamente la pista boateng. questo ha rotto il piffero con le sue richieste. continui rinvii, silenzi, virgolettati mai dettioppure  detti e negati, in una parola un pagliaccio. nel nostro centrocampo serve qualità e corsa. la prima la potrebbe portare un grande colpo come hernanes la seconda un giocatore come padoin. sulla punta centrale secondo me è da tenere kozac, mentre sulla destra terrei scaloni e cavanda per poi sostituirli a gennaio con pintos. sulla sinistra invece andrei su antonelli e come alternativa terrei del nero e zauri. quest'ultimo allo stesso tempo andrebbe a ricoprire anche il ruolo di difensore centrale di sinistra. nel caso in cui venisse ceduto foggia andrei su eder.

muslera-berni

diakitè-biava dias-stendardo radu-zauri

licthstainer-scaloni brocchi-padoin ledesma-matuzalem hernanes-mauri-bresciano antonelli-del nero

zarate-eder rocchi-floccari-kozac

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Lazio, domani vertice col City per Kolarov
18.07.2010 08.28 di Marco Gori
Fonte: Gazzetta dello sport
Come anticipato da TMW, Lazio e Manchester City sarebbero alla stretta finale per il passaggio di Aleksandar Kolarov al club inglese. Secondo La Gazzetta dello Sport domani i dirigenti mancuriani saranno a Roma per definire gli ultimi dettagli dell'operazione. Una volta portata a termine la cessione del Serbo, il club biancoceleste porterà l'assalto al Parma per Luca Antonelli, offrendo 3,5 milioni di euro per la metà del cartellino, e cercherà, insieme al Genoa, di strappare Boateng alla concorrenza dell'Everton.
-----------------------------
Lazio, operazione sfoltimento
18.07.2010 08.37 di Valerio Spadoni
La società biancoceleste continua a lavorare sul mercato in uscita. Il Pescara si è mosso per assicurarsi Libor Kozak, giovane attaccante della Repubblica Ceca che ieri, in quel di Auronzo, si è messo in luce segnando una tripletta nell'amichevole contro la rappresentativa locale. A seguire il ceco ci sono anche il Brescia (che lo vorrebbe confermare) e l'Empoli che potrebbe inserirlo nell'operazione Eder. Perpetuini è richiesto dal Modena ma Reja in questo inizio di ritiro lo sta seguendo attentamente. Non è da escludere una sua conferma. L'Olympiacos Pireo ha fatto un sondaggio per Scaloni. Sempre aperti invece i casi di Manfredini e Quadri. I due giocatori hanno inviato alla società la lettera di diffida con la richiesta di reintegro per gli allenamenti della prima squadra.
------------------------------------
Boateng sempre più lontano
18.07.2010 08.40 di Valerio Spadoni
Kevin Prince Boateng ha detto no alla Lazio. Questo scrive stamane il corriere dello sport. Ieri il ghanese si è accordato con il Genoa. La chiusura della trattativa dovrebbe arrivare tra una settimana per via di alcuni aspetti tecnici relativi al fallimento del Portsmouth, squadra che possiede il cartellino del giocatore. Costerà quasi otto milioni di euro.
S intravede dunque un'altra sconfitta per Lotito. Il presidente della Lazio era convinto di arrivare al centrocampista seguendo questa particolare strategia: prenderlo in prestito una volta acquistato dalla società di Enrico Preziosi. Ingaggio troppo basso? Preoccupazioni sull'ambiente? Sappiamo solo che un altro calciatore ha scartato la possibilità di giocare nella società più antica della capitale...
----------------------------------------------------
Kolarov parte, arriva Antonelli
18.07.2010 08.43 di Valerio Spadoni
Kolarov domani al Manchester City, Antonelli in arrivo alla Lazio. Tutto entro 48 ore. I dirigenti dei "Citizens", giunti a Milano qualche giorno fa, hanno offerto alla Lazio 18 milioni di euro. Pendere o lasciare. Lotito tentenna, entro domani deve dare una risposta. Qual'ora quest'ultima sia negativa, il City è pronto a dirottare le proprie attenzioni su altri obiettivi: Bale del Tottenham e Maxwell del Barcellona.
Reja è fiducioso sul buon esito della trattativa. E' consapevole che la voglia del serbo di giocare in Premier League supera nettamente la volontà di misurarsi ancora una volta nel campionato italiano con la maglia della Lazio.
La partenza di Kolarov può far partire l'assalto a Luca Antonelli.
Il terzino classe '87 si sta allenando nel ritiro di Levico agli ordini del neo allenatore Marino, ma spera di raggiungere nel più breve tempo i biancocelesti ad Auronzo. Si parla di una comproprietà a 2,8 milioni di euro.
------------------------------
Per tutti  la fonte e' TMW

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Esclusiva: l'Olympiacos insiste per Gattuso e Foggia
I greci torneranno alla carica, nel mirino anche Camoranesi
L'Olympiacos non molla, è pronto a tornare alla carica. Il club greco attende innanzitutto una risposta dalla Lazio in merito a Pasquale Foggia (offerti più di sette milioni): ricco quadriennale per il diretto interessato, che si è concesso il week-end prima di dare una risposta definitiva.

fonte: datasport

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
sta regola sugli extra com'è ......uno ogni sessione di mercato ho uno all'anno ????  :?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: dani2110 il 18 Lug 2010, 00:27
Comunque l'amichevole di oggi secondo me ha dato diverse indicazioni per il mercato futuro.
In primis il modulo...Reja ha proposto in tutte e due i tempi un 3-5-2 classico con 5 in linea a centrocampo,senza trequartisti con un mediano,un regista e un incursore e credo che questa sarà la base della nuova squadra.
e quindi Mauri parte titolare.
Bene così.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: sigurd il 18 Lug 2010, 10:05
e quindi Mauri parte titolare.
Bene così.

In quella posizione può giocare anche Bresciano...

Contenuto sponsorizzato

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
KOLAROV: DOMANI SI DECIDE!
Il mercato della Lazio e' ancora immobile, cristallizzato in braccio di ferro con gli inglesi del Manchester City per la cessione di Aleksandar Kolarov. «Non c'è ancora alcun accordo col City», ha sottolineato Lotito. Gli inglesi domani saranno di nuovo in Italia: si cerchera' di chiudere a 19 milioni piu' bonus alla Lazio in base ai traguardi raggiunti dal City. L'operazione e' la chiave per sbloccare le altre trattative in corso. L'affare Boateng e' diventato un vero intrigo: ha gia' rifiutato la Lazio e non e' una priorità del Genoa. Sul ghanese ci sono Everton e Liverpool.  La novita' e' rappresentata  dall'interesse biancoceleste per Gabriel Torje, detto Torjinho, una formica atomica romena di 1,67 cm. La Dinamo Bucarest lo cede 3,5 milioni
Fonte: la Repubblica del 18.07.2010

gunners

*
Lazionetter
* 2.193

Ancora?

Discussione precedente - Discussione successiva