Comunque l'amichevole di oggi secondo me ha dato diverse indicazioni per il mercato futuro.
In primis il modulo...Reja ha proposto in tutte e due i tempi un 3-5-2 classico con 5 in linea a centrocampo,senza trequartisti con un mediano,un regista e un incursore e credo che questa sarà la base della nuova squadra.
Passando reparto per reparto:
Per i
Portieri il fatto che abbia giocato
Berni il primo tempo mi fa pensare che ormai il posto di secondo portiere sia suo,d'altronde
Bizzarri non ha mai fatto mistero di non digerire la panchina e a questo punto credo che verrà sicuramente piazzato,magari in questi ultimi giorni di Luglio visto che ad Agosto anche Muslera si aggregherà al
gruppo.Il terzo portiere sarà
Berardi visto che la politica della Lazio è sempre stata quella di utilizzare il portiere della Primavera come terzo.
Sui
Difensori oggi mancava
Dias ma lui è il leader della difesa e giocherà sicuramente al centro con
Radu a sx e presumibilmente
Biava a dx anche se si parla di un
Diakitè in grandissimo spolvero (oggi ha anche fatto gol).Dietro Dias c'è sicuramente
Stendardo e dietro Radu c'è
Zauri che è un ottimo jolly anche per le corsie esterne di centrocampo.
Sicuramente verrà piazzato Cribari che nei 3 può fare solo il centrale e in quel ruolo non c'è posto.
A
Centrocampo ci sono diversi nodi da sciogliere.Come detto sopra credo che si partirà con un mediano,un regista e un incursore.Per il mediano ovviamente c'è
Brocchi,rimane da capire se nel suo ruolo verrà confermato
Gonzalez,ma vista l'attesa nel depositare il contratto e le non esaltanti impressioni che giungono da Auronzo credo che in quel ruolo si punti su
Boateng o,se non dovesse andare in portola trattativa col Ghanese,su un giocatore con le stesse caratteristiche.Gli incursori saranno
Mauri e
Bresciano e i registi fino ad oggi sono
Ledesma e
Matuzalem,con il brasiliano che però può occupare anche il ruolo di interno sx.Bisogna vedere cosa deciderà la Lazio su Ledesma...se arriva il sogno
Hernanes credo che Ledesma partirà al 99,9%,se non dovesse arrivare il brasiliano e non dovesse rinnovare il contratto l'argentino,penso che magari si prenderà un regista giovane,tipo
Carmona,che verrà messo alle spalle di Matuzalem.
Sugli
Esterni Kolarov sembra ormai andato e arriverà sicuramente un sostituto...
Antonelli sembra il pole,
Lichtstainer non credo sia in vendita(anche se è stato infilato in diverse trattative dai giornali).Dietro i titolari ci sono
Del Nero sulla sx e,se verrà tesserato,
Pintos sulla dx che sta impressionando gli addetti ai lavori (oggi anche un gol per lui).Se Pintos sarà rimandato al mittente non credo che si interverrà sul mercato bensi rimarrà
Scaloni con
Cavanda a fare la spola tra Primavera e prima squadra.
In
Attacco Rocchi,Floccari e
Zarate ovviamente non si toccano...Reja però cerca una quarta punta grande fisicamente...in passato si era parlato di
Caracciolo,Boghossian e in questi ultimi giorni è spuntato fuori anche il nome di
Acquafresca.Attenzione però a
Kozac che oggi l'ha imbustata 3 volte e credo che abbia anche preso una traversa.Anche
Barreto va esaminato con attenzione...l'impressione è che questo ragazzo non si sia sbloccato ancora...ha comunque ancora un anno di Primavera a disposizione per crescere.
Dei non citati (Artipoli,Bonetto,Correa,Firmani,Manfredini,Meghni,Perpetuini,Quadri,Foggia e Sciamanna) credo ci sia poco da dire,se rimarranno saranno ai margini della rosa.