Dalle News: L’intuito di Lotito e la leggenda del santo traduttore (La Repubblica)

Aperto da Lazio.net, 04 Set 2012, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
invece il titolo dello corrieredellozozz "Padroni di roma" quando vinsero 3-1 il derby con zema quello a romagnoli andava bene, vè?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ci vuole veramente una malafede interminabile per accostare una frase che chiunque leggerebbe come "imporre il proprio gioco sul campo di casa" con il razzismo antirumeno. E' una cosa da vomito.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Set 2012, 14:52
Ci vuole veramente una malafede interminabile per accostare una frase che chiunque leggerebbe come "imporre il proprio gioco sul campo di casa" con il razzismo antirumeno. E' una cosa da vomito.

Quale malafede? Quella del braccio teso di Radu?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: AquilaLidense il 04 Set 2012, 14:50
invece il titolo dello corrieredellozozz "Padroni di roma" quando vinsero 3-1 il derby con zema quello a romagnoli andava bene, vè?

magari, padroni di roma.
no, scrissero una parola sola.

PADRONI.

con gli occhi di totti come sfondo.

manco fotìa arriverebbe a tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Eagle70 il 04 Set 2012, 13:20
c'e' la possibilita' su sto forum di evitare di etichettare le opinioni altrui?
e' una opinione non una ossessione.
che oltretutto e' ineccepibile, a mio parere.

ma quale etichetta.

non sindacavo la sua opinione sulla comunicazione di Lotito, molto simile alla mia peraltro.
Sindacavo sul fatto che parliamo di questo in qualsiasi topic. Se vogliamo virare il topic su Lotito liberi di farlo ma alla fine diventa un forum schiacciato su Lotito. Mentre dall'esterno continuano ad attaccarci.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Condivido le osservazioni che faceva V. riguardo al fatto che l'articolo (specie considerando come é apparso nell'edizione cartacea... che per la cronaca ho sbirciato da un collega) sia  uno strano misto di elogi e di insulti. Per il resto, la mia opinione al riguardo coincide con la maggior parte delle cose che avete detto voi.

Cosa fare ? Come reagire ? Boh... Fossi la società (Lotito), stavolta proverei una strada diversa. Telefonerei a Romagnoli e lo inviterei a passare una giornata a Formello. In un clima volutamente sdrammatizzante. Un pranzo con Petkovic e con tutti i giocatori. Magari assaggiando l'asado di Ledesma e Scaloni. A parlare di calcio, di nuovi schemi, di ricerca del gioco spettacolo, di difficoltà nei bilanci, di Caritas, di impegno solidale dei giocatori, di valori etici, dei problemi delle scietà sportive, di qualunque cosa... Ostentatamente, sotto le telecamere. Meglio se con un po' di tifosi con famiglie e bambini al seguito coi volti pieni di sorrisi. Non so se possa funzionare una strategia del genere, comunque richiede tempi lunghi, costanza, pazienza. Siamo in ritardo di 10/15 anni.

Ma se non troviamo il modo di   spezzare il cerchio dell'isolamento in ci ci siamo/ci hanno rinchiuso come in una riserva indiana, mi sa che mediaticamente rischiamo di fare una brutta fine.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 04 Set 2012, 15:25
Cosa fare ? Come reagire ? Boh... Fossi la società (Lotito), stavolta proverei una strada diversa. Telefonerei a Romagnoli e lo inviterei a passare una giornata a Formello. In un clima volutamente sdrammatizzante. Un pranzo con Petkovic e con tutti i giocatori. Magari assaggiando l'asado di Ledesma e Scaloni. A parlare di calcio, di nuovi schemi, di ricerca del gioco spettacolo, di difficoltà nei bilanci, di Caritas, di impegno solidale dei giocatori, di valori etici, dei problemi delle scietà sportive, di qualunque cosa... Ostentatamente, sotto le telecamere. Meglio se con un po' di tifosi con famiglie e bambini al seguito coi volti pieni di sorrisi. Non so se possa funzionare una strategia del genere, comunque richiede tempi lunghi, costanza, pazienza. Siamo in ritardo di 10/15 anni.

un par de palle! invitasse me o te o qualcun'altro tifoso della SS Lazio 1900.... manca solo che facciamo magiare a sbafo uno che spala merda sulla Lazio in modo "scentifico" e in malafede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Condivido le osservazioni che faceva V. riguardo al fatto che l'articolo (specie considerando come é apparso nell'edizione cartacea... che per la cronaca ho sbirciato da un collega) sia  uno strano misto di elogi e di insulti. Per il resto, la mia opinione al riguardo coincide con la maggior parte delle cose che avete detto voi.

Ma se non troviamo il modo di   spezzare il cerchio dell'isolamento in ci ci siamo/ci hanno rinchiuso come in una riserva indiana, mi sa che mediaticamente rischiamo di fare una brutta fine.

Bravo! Eccoti il precedente.

Mettici Lotito, Tare, Romagnoli e ... fai tu.

Cialtron_Heston

Visitatore
Si poi noleggiamo un eleicottero e gli facciamo fare una bella gita sopra la città eterna,poi viratona verso malagrotta per fargli vedere casa sua dall'alto.
Sono daccordo su questo tipo di approccio,bisogna farseli amici.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Cialtron_Heston il 04 Set 2012, 16:01
Si poi noleggiamo un eleicottero e gli facciamo fare una bella gita sopra la città eterna,poi viratona verso malagrotta per fargli vedere casa sua dall'alto.
Sono daccordo su questo tipo di approccio,bisogna farseli amici.

Si devono coccolare quelli che ci trattano bene, gli altri vanno defenstrati comprandoci altri sui colleghi.

per esempio, mi farei amico il capo di queste 4calzette, affinchè vivano nel "terrore" di essere cacciati o fare uno sgarbo all'amico del capo.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Dove è stato insuperabile è nella dialettica. Se la scelta della parola d'ordine tenesse conto della vigilia avrebbe potuto concorrere con l'affermazione: «Dobbiamo essere padroni a casa nostra». Lui, slavo, prende lo slogan della peggiore frangia razzista di Roma, indirizzato prevalentemente contro l'immigrazione slava, e lo fa proprio. Lo restituisce depurato di senso, neutralizzato dalla innocua intenzione di soverchiare il Palermo all'Olimpico, si fa portatore sano dell'espressione di un'ideologia malata e con questo, se non la elimina, ne devia il corso. Uscire dallo stadio dopo aver calpestato la squadra di Sannino non è come allontanarsi da un campo rom in fiamme.

Ma per "peggior frangia razzista di Roma", intende questa?

Contenuto sponsorizzato

bluattack

*
Lazionetter
* 153

Quoto al 100%, il punto è che Lotito e/o chi per lui adibito a farlo, non è in grado di usare strategie sottili e politiche come questa, dubito che riesca mai a crearsi un ambiente friendly intorno a lui, ciò non toglie che a volte più che usare diplomatiche strategie, bisognerebbe urlare ( per rimanere nei confini della civiltà ) con sdegno contro questi giornalari insciarpettati che scrivono ed insultano sistematicamente la S.S.Lazio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: bluattack il 04 Set 2012, 16:11
Quoto al 100%, il punto è che Lotito e/o chi per lui adibito a farlo, non è in grado di usare strategie sottili e politiche come questa, dubito che riesca mai a crearsi un ambiente friendly intorno a lui, ciò non toglie che a volte più che usare diplomatiche strategie, bisognerebbe urlare ( per rimanere nei confini della civiltà ) con sdegno contro questi giornalari insciarpettati che scrivono ed insultano sistematicamente la S.S.Lazio.

Edit: Presidente
Edit2: grande Lazio.net, solo adesso mi sono accorto che la parola Gest...., viene trasformata in Presidente

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Se Romagnoli l'ha scritto senza nessun condizionamento è puerile.
Se l'ha scritto perché memore della (deprecabilissima) aggressione è poco intelligente.
Se l'ha scritto per ordine di scuderia è una puttana.
Inoltre trovo lo stile retorico e stucchevole.
Però non ho letto l'articolo sul cartaceo e non ho ben capito come riesca a risultare più gradevole.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Citazione di: gigiazzo il 04 Set 2012, 16:19
L'articolo è veramente osceno.
Se Romagnoli l'ha scritto senza nessun condizionamento è puerile.
Se l'ha scritto perché memore della (deprecabilissima) aggressione è poco intelligente.
Se l'ha scritto per ordine di scuderia è una puttana.
Inoltre trovo lo stile retorico e stucchevole.
Però non ho letto l'articolo sul cartaceo e non ho ben capito come riesca a risultare più gradevole.
ce so le foto de reja e delio rossi, pare. si dice.
cambia tutto effettivamente...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: !forward! il 04 Set 2012, 16:23
ce so le foto de reja e delio rossi, pare. si dice.
cambia tutto effettivamente...

si chiama impaginazione.
è la stessa cosa che tu contesti a sconcerti quando fece grazie Lazio nel maggio 2000.
è la gerarchia delle informazioni, il tutto che vedi nella pagina.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

!forward!

*
Lazionetter
* 339
si chiama impaginazione.
è la stessa cosa che tu contesti a sconcerti quando fece grazie Lazio nel maggio 2000.
è la gerarchia delle informazioni, il tutto che vedi nella pagina.
capisco.
quindi fammi capire il discorso "altro" che ne uscirebbe sarebbe addirittura un plauso alla Lazio ?
le parole del pezzo sono semplicemente un qualcosa di dovuto, un pizzico di veleno in un gustoso minestrone ?
perché altrimenti la puntualizzazione sulla messa in pagina non la comprendo bene, a meno che si sia operato un semplice collage privo di significati ulteriori.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Un po' dentro la capoccia di Romagnoli ci sto.
Secondo me voleva farci un complimento. O almeno farlo al mister.
J'è "solo" venuto male male male male male.

Discussione precedente - Discussione successiva