SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Io prenderei tutti i brasiliani dello shachtar e non solo loro...

Comunque Ilsinho se l'è ripreso il San Paolo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
ESCLUSIVA Preziosi conferma le indiscrezioni su Acquafresca: "Abbiamo raggiunto l'accordo con la Lazio, per noi Robert può andare a Roma... Manca l'accordo con il calciatore"
19.07.2010 11:58 di Alessandro Zappulla   articolo letto 42 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it-zappulla
© foto di Paolo Paolucci

AURONZO DI CADORE - Reja comanda e la Lazio risponde. Una sintonia perfetta fra dirigenza e staff tecnico biancoceleste, confermata anche dalle strategie studiate in materia di calciomercato. 'Edy e Claudio' sono in contatto continuo. "Ho bisogno in attacco di un nuovo rinforzo, - aveva dichiarato ieri il tecnico goriziano in conferenza stampa - Una punta forte fisicamente, alta, alla stregua di Cruz che è andato via". Detto fatto, Lotito ha praticamente accontentato la guida tecnica della squadra laziale. La Lazio ha scelto Robert Acquafresca e a breve si attende l'ufficialità. I contatti continui sul fronte Boateng nell'asse Roma – Genova (complicatesi nell'ultima settimana), il buon rapporto con il presidente Preziosi e la fermezza di arrivare all'obiettivo ha praticamente convinto tutti o quasi. Lazio e Genoa infatti hanno raggiunto l'accordo e ad ore potrebbe arrivare anche il si del calciatore. A confermarlo ai taccuini de Lalaziosiamonoi.i è proprio il patron del club ligure: "Abbiamo raggiunto l'accordo con la Lazio – ha spiegato Preziosi - e come avevo più volte detto con Lotito un accordo si poteva trovare. Così è stato Acquafresca per quel che concerne noi può accasarsi a Roma, ora manca solo l'intesa fra la Lazio e il calciatore". Contatti, telefonate, trattative frenetiche con l'entourage del giovane italo-polacco ormai ex-rossoblu. Questione di giorni, o forse anche di ore. Robert Acquafresca sarà con tutta probabilità la quarta punta che completerà lo scacchiere d'attacco biancoceleste. I tifosi aspettano, Reja gongola, la Lazio si rinforza.

ESCLUSIVA – Acquafresca tuona: "Sono in attesa di sviluppi, ma non è assolutamente vero che non voglio venire alla Lazio!"
19.07.2010 12:00 di Daniele Baldini   articolo letto 142 volte
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico De Luca

AURONZO DI CADORE - "Io non ho nessun problema a venire alla Lazio, tutte le voci che stanno circolando in questi giorni sono solo cavolate". A tuonare senza peli sulla lingua è Robert Acquafresca, 23enne attaccante in forza al Genoa, che nei prossimi giorni potrebbe raggiungere il ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore per rinvigorire il reparto offensivo di Reja. L'accordo tra i liguri e la Lazio è stato raggiunto, è stato lo stesso numero uno dei Grifoni a confermarlo al nostro sito, ora manca solo l'assenso definitivo dell'attaccante che nelle prossime ore sarà chiamato in causa per discutere i dettagli del suo trasferimento a Roma: "In questo momento non voglio e non posso esprimermi su questa vicenda – spiega il bomber italo-polacco a lalaziosiamonoi.it - , ma una cosa importante voglio smentirla assolutamente. Io non ho rifiutato di giocare nella Lazio, come non rifiutati di andare al Napoli. Sono tutte notizie infondate. E' stato anche detto che la mia volontà sarebbe quella di tornare al Cagliari perché lì vive la mia ragazza, ma non è così. Dove vado io, va lei. Per il resto – conclude Robert – Non voglio commentare, resto in attesa di sviluppi".

Dai, questa dovrebbe esser fatta....

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Esprit Libre il 19 Lug 2010, 12:04
Matuzalem l'abbiamo venduto?

e chi se lo compra?
impossibile.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: stefanone76 il 19 Lug 2010, 11:53
allora, se ho capito bene, ripeto, se ho capito bene
con muslera
stendardo dias radu
lich brocchi ledesma x antonelli
floccari zarate
berni biava diakite zauri mauri bresciano matu del nero rocchi y saresti contenta.
io no, comunque ok
a me sembrerebbe una squadra che possa galleggiare tra la parte sinistra e destra della classifica. ma ripeto è solo un opinione

Io non ho mica detto che sarei contentO.

Ho detto che, a giudicare dai movimenti concretizzati ad oggi (parametri zero o poco più), il fulcro del nostro portafoglio è la monetizzazione di Kolarov.
Senza questa operazione la liquidità da poter spendere sul mercato è piuttosto esigua e probabilmente si è in buona parte esaurita con il riscatto di Floccari e poco più. (così penso di aver risposto anche a Rainman)
Probabilmente dipenderà anche dal fatto che da ormai tre stagioni si rinuncia beatamente alla voce sponsor in attesa di chissà chi e chissà cosa?
Ma questo è un altro discorso.

Una squadra con Boateng al posto di quella "x" non mi farebbe stappare una bottiglia ma almeno, come dici tu, mi darebbe la prospettiva di base di galleggiare tra la parte destra e la parte sinistra con la speranza che qualcuno faccia il botto per rimanere sulla sinistra.
Senza questa voce la prospettiva è quella semrpe di galleggiare ma quasi costantemente sulla parte destra, ed in questo caso se il botto lo facciamo noi il galleggiamento somiglierebbe a quello del Titanic (l'esperienza di quest'anno dovrebbe insegnarci qualcosa).

Quindi non ne faccio un discorso di ambizione ma di tranquillità.

Se poi con Boateng arriva anche Hernanes in discorso cambia notevolmente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: MagoMerlino il 19 Lug 2010, 12:02.
Certo.
Per cui potremmo attenderci una dichiarazione di Reja che ci conferma come l'obiettivo principale di mercato per l'attacco, indicato da lui è Acquafresca.

Se io fossi l'allenatore non farei dichiarazioni su ciò che lui e i dirigenti della Lazio avevano programmato per quest'anno. Come ogni azienda che si trova a dover fare i conti con fatti non controllabili. Nel calcio, la disponibilità dei giocatori, le politiche delle altre società, infortuni, ecc.
Reja ha indicato il tipo di giocatore che desiderava.
Acquafresca corrisponde a quel tipo di giocatore.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Karl-Heinz87 il 19 Lug 2010, 12:13
Io prenderei tutti i brasiliani dello shachtar e non solo loro...

Comunque Ilsinho se l'è ripreso il San Paolo.

Già preso?? è ufficiale??
Bel giocatore comunque.

Io dallo Shaktar un paio d'anni fa avrei preso Dudu, bel centrocampista, completo e forte.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: borgorosso il 19 Lug 2010, 12:15
e chi se lo compra?
impossibile.
pippone com'è

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
e comunque, boateng o non boateng, mi associo al partito de "il centrocampo così, proprio non va".
cioé, sono 3 anni che arrivi dopo il 10° posto, l'altranno ti sei salvato all'ultima giornata e ancora je stamo co brocchi e mauri titolari? io veramente non capisco...
servono 2 boateng, uno a dx e uno a sx di ledesma, e l'acquisto di bresciano (che se la giocherà con mauri e matuzalem) purtroppo mi fa pensare che al massimo ne prederemo uno solo, a destra, che se la giocherà con brocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: cartesio il 19 Lug 2010, 11:57

Forse conta più quello che preferisce Reja, rispetto a quello che preferisci tu.
Se la Lazio segue le sue indicazioni, vuol dire che non si sta muovendo "a casaccio".

Si. Però al di là delle parole dette c'è il fatto che la Lazio stava per comprare Martinez (credo questo si possa dare per assodato). Con l'assenso di Reja che si è rammaricato del suo mancato acquisto.
Ora qualcuno ci dovrà spiegare (Reja per primo) perchè se si era ritenuto essenziale Martinez , ora uno come Martinez non serve più e serve solo il sostituto di Cruz.

E poi, magari arriva Acquafresca che non è nè come Martinez, nè come Cruz.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: Maxilotte il 19 Lug 2010, 12:04
Una domanda per chi veramente ha visto giocare Hernanes in più occasioni. Io l'ho visto solo dai filmati, ma mi sembra un giocatore estremamente simile a Matuzalem e, mi sbilancio, secondo me neanche troppo superiore a Matu, ovviamente assumendo che quest'ultimo stia bene. Ora, se effettivamente Matuzalem (come sembrerrebbe da questi primi giorni di ritiro) è recuperato, veramente  serve Hernanes?

Io insisto che invece ci manca come il pane un giocatore dalle caratteristiche di Boateng. Se prendiamo il ghanese, Carmona come vice Ledesma e, diciamo, in prova per sostituirlo per il prossimo anno, secondo me a centrocampo siamo pù che coperti.

Le ciliegine sarebbero foggia via (a proposito, oggi è emerso che ha ancora problemi al ginocchio operato 5 mesi fa....) e ci prendiamo Eder ed un giovane difensore mancino vice Radu.

L'ho visto spesso giocare col San Paolo su sportitalia, e si vede che è un giocatore sopra la media, può fare sia il registra davanti alla difesa che il 3/quartista. Secondo me sarà il prossimo regista del Brasile.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: cartesio il 19 Lug 2010, 12:16

Se io fossi l'allenatore non farei dichiarazioni su ciò che lui e i dirigenti della Lazio avevano programmato per quest'anno. Come ogni azienda che si trova a dover fare i conti con fatti non controllabili. Nel calcio, la disponibilità dei giocatori, le politiche delle altre società, infortuni, ecc.
Reja ha indicato il tipo di giocatore che desiderava.
Acquafresca corrisponde a quel tipo di giocatore.
Perfetto. Tra l'altro singolarmente anche Acquafresca è un ottimo elemento.
Allora aspettiamoci l'acquisto del giocatore tipo Martinez indicato dall'allenatore.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: maumarta il 19 Lug 2010, 12:15
Io non ho mica detto che sarei contentO.

Ho detto che, a giudicare dai movimenti concretizzati ad oggi (parametri zero o poco più), il fulcro del nostro portafoglio è la monetizzazione di Kolarov.
Senza questa operazione la liquidità da poter spendere sul mercato è piuttosto esigua e probabilmente si è in buona parte esaurita con il riscatto di Floccari e poco più. (così penso di aver risposto anche a Rainman)
Probabilmente dipenderà anche dal fatto che da ormai tre stagioni si rinuncia beatamente alla voce sponsor in attesa di chissà chi e chissà cosa?
Ma questo è un altro discorso.

Una squadra con Boateng al posto di quella "x" non mi farebbe stappare una bottiglia ma almeno, come dici tu, mi darebbe la prospettiva di base di galleggiare tra la parte destra e la parte sinistra con la speranza che qualcuno faccia il botto per rimanere sulla sinistra.
Senza questa voce la prospettiva è quella semrpe di galleggiare ma quasi costantemente sulla parte destra, ed in questo caso se il botto lo facciamo noi il galleggiamento somiglierebbe a quello del Titanic (l'esperienza di quest'anno dovrebbe insegnarci qualcosa).

Quindi non ne faccio un discorso di ambizione ma di tranquillità.

Se poi con Boateng arriva anche Hernanes in discorso cambia notevolmente...

scusa per la confusione sessuale, e che la prospettiva di essere a fine aprile,  a 5-6 giornate dalla fine, a +7 dalla quart'ultima e a - 10 dalla 7, e sentire dire, "ora facciamo giocare quel primavera, no anche quell'altro" non mi entusisma...

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Preziosi non ha detto con che tipo di formula ce lo vendono?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Si. Però al di là delle parole dette c'è il fatto che la Lazio stava per comprare Martinez (credo questo si possa dare per assodato). Con l'assenso di Reja che si è rammaricato del suo mancato acquisto.
Ora qualcuno ci dovrà spiegare (Reja per primo) perchè se si era ritenuto essenziale Martinez , ora uno come Martinez non serve più e serve solo il sostituto di Cruz.

E poi, magari arriva Acquafresca che non è nè come Martinez, nè come Cruz.

E chi l'ha detto che non si cerca più un sostituto di Martinez?
Tant'è che Reja ha detto chiaramente che manca ancora un centrocampista!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Io adesso voglio vedere il risalto mediatico per questa operazione.
Il Napoli ha preso Cavani per fare il titolare (17 milioni, io non li avrei spesi), un 87, buon giocatore, numeri simili a quelli di Acquafresca.
Ecco sembra che il Napoli abbia preso Drogba. Io penso che Acquafresca e Cavani si equivalgano, e anche i numeri lo confermano: 109 presenze 34 gol i serie A Cavani, 96 presenze 27 gol in serie A Acquafresca.
Per me è un grande acquisto, considerando anche che Noi rispetto al Napoli abbiamo un titolare che è Sergio Floccari (che sarebbe stato il primo obiettivo dei partenopei in caso di non riscatto della Lazio, questa la so per certa).

Questo a dimostrare che io non critico sempre o a prescindere, ma critico quando secondo me si sbaglia.
Oggi applaudo (anche se aspetto l'ufficialità) a questo GRANDE colpo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191

Ma no, nessuno deve spiegare perché.
Anche se tanti tifosi la pensano diversamente, il calciomercato non è uno spettacolo.
Nessuno è tenuto a spiegare le motivazioni delle scelte fatte, raccontare tentativi e (gli inevitabili) fallimenti.
Si prova qualcosa e se non si riesce si ripiega su qualcos'altro.
Ma senza doversi autoflagellare in pubblico per gli insuccessi.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Calciomercato Lazio: Acquafresca è ufficiale

Robert Acquafresca è un calciatore della Lazio. L'ex attaccante dell'Atalanta non ha risposto alla convocazione del club bergamasco ed è pronto a trasferirsi nella Capitale.

L'operazione è andata in porta con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della società biancoceleste.

Acquafresca è reduce da una stagione negativa divisa a metà tra Atalanta e Genoa. Il ragazzo è pronto al riscatto alla corte di Edy Reja.

Il giovane centravanti si è messo in evidenza grazie alle prestazioni con la maglia del Cagliari di Massimiliano Allegri e la Nazionale Under 21.

Acquafresca comporrà un reparto offensivo che conta già sull'apporto di Sergio Floccari, Mauro Zarate e Tommaso Rocchi.

19 luglio 2010 | 12:22

http://www.blitzquotidiano.it/sport/calciomercato-lazio-acquafresca-e-ufficiale-475886/

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: BiancoAzzurro il 19 Lug 2010, 12:28

Robert Acquafresca è un calciatore della Lazio. L'ex attaccante dell'Atalanta non ha risposto alla convocazione del club bergamasco ed è pronto a trasferirsi nella Capitale.

http://www.blitzquotidiano.it/sport/calciomercato-lazio-acquafresca-e-ufficiale-475886/

???

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: BiancoAzzurro il 19 Lug 2010, 12:28

L'operazione è andata in porta con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della società biancoceleste.

Acquafresca è reduce da una stagione negativa divisa a metà tra Atalanta e Genoa. Il ragazzo è pronto al riscatto alla corte di Edy Reja.

Il giovane centravanti si è messo in evidenza grazie alle prestazioni con la maglia del Cagliari di Massimiliano Allegri e la Nazionale Under 21.

Acquafresca comporrà un reparto offensivo che conta già sull'apporto di Sergio Floccari, Mauro Zarate e Tommaso Rocchi.

19 luglio 2010 | 12:22

io avevo detto che non sarebbe venuto perchè ritenevo che arebbe avuto gioare in una squadra che lo facesse giocare titolare, ma se viene sono contento, tutto è fuorchè una pippa, anzi, anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva