Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
parole,fumo,parole ma di ciccia niente.......

mi spieghi perche' sparisci quando vince la Lazio?

Falso.
Quest'anno mi sono ripromesso di scrivere qualcosa ogni volta che la Lazio vince anche quando non ho tempo, e di non scrivere nulla nel caso dovesse perdere, proprio per non far parlare quelli come te...
Le date dei miei posts stanno lì a confermarlo....

Citazione di: rio2 il 05 Set 2012, 17:35
mi spieghi perche' Radu e' fracico e Diakite' no?

mai detto questo, ho solo detto che statistiche alla mano Radu è fisicamente inaffidabile (non fracico...). Su Diakitè ho detto altro, ma evidentemente le tue tesi precostituite piene di copia e incolla ti impediscono anche di leggere.

mi spieghi come fa' una societa' a sapere che uno mente? dovrebbe fare come moratti con vieri?

No, ma uno abiutuato a trattative d'affari di solito non impiega molto per capire cosa ha in mente il suo interlocutore... L'esperienza dovrebbe aver insegnato che trascinare certe trattative all'infinito non è mai conveniente e si fa solo il gioco del giocatore...

ti ho gia' dimostrato che Ciani' costera' tra carellino e ingaggio quanto costerebbe Diakite' rinnovato a 750 piu' bonus, perderlo a 0 non sarebbe un danno, sarebbe un danno se rinnovasse ad 1 milione + bonus, perche' innescherebbe una reazione a catena sugli ingaggi e diventerebbe invendibile in futuro a squadre che non siano strisciate.

Ma io non ho detto che si doveva rinnovare alle cifre chieste da Diakitè, quindi la tua è una dimostrazione inutile......
Ho invece detto che dal momento in cui si era capito che Diakitè non aveva volontà di rinnovare (da dicembre a fine maggio c'e tempo più che sufficiente per capirlo), si diceva al giocatore che non rientrava più nei piani tecnici e doveva cercarsi una squadra mettendolo di fatto con le spalle al muro. Se il giocatore non voleva stare fermo un anno (cosa che gli avrebbe nuociuto e parecchio...) avrebbe lui stesso portato una squadra con la quale c'era solo da mettersi d'accordo. Ora probabilmente il giocatore andrà via a zero... Se non è una perdita questa....
Certo, tu mi dirai che Diakitè rischia lo stesso di stare fermo o quasi, ma a me della vicenda interessa la perdita subita dalla Lazio, non il danno che eventualmente riceverebbe Diakitè...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Absaroke il 05 Set 2012, 18:00
Scusate ma su Breno che tutti mettono già in formazione con la maglia celeste, dico,  su di
lui qualcuno sa qualcosa di preciso   ???   Mi spiego : qui si dice che Lotito lo voglia lo stesso
appena avrà superato il periodo da regolare con la legge.    Questo si dice, ma DI FATTO
qualcuno sa se Lotito si e' incaponito nel prenderlo, se le trattative continuano, se c e' un
colloqio sempre vivo o scambio di notizie, se c e' un appuntamento preciso dopo certi fatti legali,
se c e' un pre-accordo rinnovato e quindi ancora valido  ???   Qui tutto quello che si dice e' che
FORSE  sarebbe diventato Laziale e poi avendo avuto dei problemi con la legge ....... ecco e allora
cosa e' successo   ???   Qualcuno lo sa veramente o ipotizza come spesso capita   ???

nb.  io sarei favorevole ad una trattativa nuova per prenderlo appena e' libero .....   

Lotito e Gentile avevano confermato che era stato siglato un contratto subordinato all'esito del processo.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: matador72 il 05 Set 2012, 17:53
Absa, ormai Dikitè è cnvinto di meritare squadre piu forti della Lazio per cui non rinnoverebbe neppure a 1.2, anzi userebbe la nuova offerta della Lazio come punto di forza con la nuova socueta' in cui si accasera'.

si sono daccordo per me e' come si e' detto un po' montato e di certo molto poco maturo ....
ma io ci spero ancora che resti con noi ....

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: robylele il 05 Set 2012, 17:42
mia moglie è laureata in psicologia e da quello che le ho raccontato mi dice che è recuperabilissimo (come uomo).

ma certo anzi e' uno sprone per lui il fatto che deve risalire e deve dimostrare.     .... Lotito
ci sta vedendo bene con lui.   In sintesi e' come una redenzione .... auspicabile certamente ...

mentre per me ha serissimi dubbi e comunque ci vorrà un pò di più.   :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 18:04
Falso.
Quest'anno mi sono ripromesso di scrivere qualcosa ogni volta che la Lazio vince anche quando non ho tempo, e di non scrivere nulla nel caso dovesse perdere, proprio per non far parlare quelli come te...

Ottima strategia, così facendo puoi gabbarne parecchi.

p.s.: durante e dopo Lazio-Palermo ho visto un solo post però. Forse dovresti intensificare leggermente.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2012, 17:13
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto ? Come fai a dirlo se non l'hai mai visto dal vivo ? Solo perchè ha bruciato la propria casa significa che ha dei problemi psicologici ? Chissà perchè la gente paga dei professionisti per fare delle valutazioni mediche quando bastano dei netter che nella vita fanno tutt'altro (o almeno credo) per poter fare una valutazione in 2 secondi senza manco vedere il paziente . Dei fenomeni proprio .
(le uniche cosa certe sono che Breno ha bruciato la sua casa , e a quanto dicono i medici durante quel periodo soffriva di depressione , le altre sono balle , che possono essere scritte , ci mancherebbe , ma rimangono delle balle che non hanno senso di esistere anche fosse per solo rispetto verso un ragazzo di 23 anni)

Ah , non ho la più pallida idea della situazione attuale/futura di Breno , non sto discutendo della bontà dell'operazione , bensi dell'ingenerosità di certi commenti che denotano secondo me una grave mancanza di rispetto vero gli altri . In pratica questo viene definito scemo oppure deriso perchè in carcere ogni 2 post , a me 'ste cose fanno schifo

ma perché parli al plurale? non ho fatto nessuna valutazione psicologica non avendolo conosciuto, né essendo in possesso di strumenti adatti. non ho deriso nessuno, è il mio primo post sull'argomento. ho scritto semplicemente che non trovo fuorviante ipotizzare qualche indizio di fragilità nella personalità di Breno. non ho neanche affermato che è irrecuperabile, anzi mi auguro che si riprenda e che diventi la colonna portante della difesa della Lazio.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Falso.
Quest'anno mi sono ripromesso di scrivere qualcosa ogni volta che la Lazio vince anche
quando non ho tempo, e di non scrivere nulla nel caso dovesse perdere, proprio per non
far parlare quelli come te...
.............

sercio scrivi quando vuoi,  lassa perde i programmi operativi, scrivi quando vuoi ....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 05 Set 2012, 17:52
Di giocatori che vanno in scadenza ce ne sono tanti ogni anno. Quindi le opzioni sono: o di incapaci ne è pieno il mondo del calcio, o che alcune "perdite" siano calcolate, per scelta delle società stesse, o inevitabili per difficoltà ad arrivare ad un'intesa. Ci sono pure giocatori che vogliono cambiare aria e punto e lì non valgono neanche le preghiere.
La Lazio, oltre a perdere, pesca pure bene a zero (da altri incapaci, applicando il criterio), per cui prima di parlare di danno economico andrebbero sommate tutte le operazioni, non solo quelle in uscita, e vedere che risultato danno. A occhio, negli ultimi anni, direi positivo.

Ma infatti io ritengo che ci sia un errore ogni volta che una società perde un giocatore a zero. Alla Fiorentina, per esempio, è successo con Montolivo... Anche Ederson è stato acquisito a zero, evidentemente si è sfruttato un errore commesso dal Lione...
Rimane comunque un errore, anche se è commesso da altri...
Solo che qui mi sembra che si parli di Lazio e il topic abbia un argomento specifico. Quindi non è che sviando continuamente il discorso ora sulle presunte presenze di Radu, ora sui parametri zero di altre società si cancellano errori che a mio avviso sono macroscopici. Cerca di argomentare se ci riesci, ma rimanendo in topic, come del resto prevede il regolamento del Forum....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ma io non ho detto che si doveva rinnovare alle cifre chieste da Diakitè, quindi la tua è una dimostrazione inutile......
Ho invece detto che dal momento in cui si era capito che Diakitè non aveva volontà di rinnovare (da dicembre a fine maggio c'e tempo più che sufficiente per capirlo), si diceva al giocatore che non rientrava più nei piani tecnici e doveva cercarsi una squadra mettendolo di fatto con le spalle al muro. Se il giocatore non voleva stare fermo un anno (cosa che gli avrebbe nuociuto e parecchio...) avrebbe lui stesso portato una squadra con la quale c'era solo da mettersi d'accordo. Ora probabilmente il giocatore andrà via a zero... Se non è una perdita questa....
Certo, tu mi dirai che Diakitè rischia lo stesso di stare fermo o quasi, ma a me della vicenda interessa la perdita subita dalla Lazio, non il danno che eventualmente riceverebbe Diakitè...

Questa parte è piuttosto ingarbugliata. Stai dicendo: tentativo di rinnovo fino a maggio poi "chiodi e martello" dall'inizio della scorsa estate per obbligarlo a portare una squadra?
Se si fosse fatto così avresti applaudito la scelta? E se non avesse portato la squadra? "Chiodi e martello", appunto. Anche nel proseguo della stagione in seguito agli infortuni di Biava e Dias?
Giusto per inquadrare il tuo pensiero che mi sembra abbastanza mutevole in base alle situazioni.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Falso.

mai detto questo, ho solo detto che statistiche alla mano Radu è fisicamente inaffidabile (non fracico...). Su Diakitè ho detto altro, ma evidentemente le tue tesi precostituite piene di copia e incolla ti impediscono anche di leggere.

No, ma uno abiutuato a trattative d'affari di solito non impiega molto per capire cosa ha in mente il suo interlocutore... L'esperienza dovrebbe aver insegnato che trascinare certe trattative all'infinito non è mai conveniente e si fa solo il gioco del giocatore...

che tu ti sia ripromesso di scrivere 2 righe, fredde e impersonali e' evidente dal tuo unico post dle giorno 2, poi il 3 e il 4 non hai postato.

Citazione di: Sercio69 il 02 Set 2012, 22:48
Bellissima partita. La grande differenza con l'anno scorso è che quest'anno si va in vantaggio e si cerca di chiudere, prima si cercava solo di conservare.

Radu e' inaffidabile ma ha giocato sempre molto piu' di Diakite'

nelle trattative, spesso (sbagliando) si crede alla parola di chi giura e spergiura amore per la Lazio......

e' 1 anno e mezzo che si prova a rinnovare, Diakite' ha rifiutato tutte e dico tutte le proposte fatte, anche di squadre di rango, visto che non si puo' vendere per forza, se rifiuta il rinnovo e rifiuta di trasferiesi, che fai gli spari?

detto questo penso che sarai il secondo a finire nella mia lista da ignorare, almeno non ti leggo e non perdo tempo, scrivi quello che vuoi, non ti rispondo piu', posta da solo se vuoi. :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 18:16
Quindi non è che sviando continuamente il discorso ora sulle presunte presenze di Radu, ora sui parametri zero di altre società si cancellano errori che a mio avviso sono macroscopici.

ma un bel forza Lazio?   :lol:

gli errori delle altre società sui mancati rinnovi a mio avviso cancellano i nostri. A MENO CHE tu non abbia l'impudenza o l'illusione di volere proprio la SSLazio, attualmente presieduta da Claudio Lotito, come unica società virtuosa e senza errori.

E la cosa sembrerebbe puerile nel migliore dei casi, strumentale nel peggiore.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 18:16
Ma infatti io ritengo che ci sia un errore ogni volta che una società perde un giocatore a zero. Alla Fiorentina, per esempio, è successo con Montolivo... Anche Ederson è stato acquisito a zero, evidentemente si è sfruttato un errore commesso dal Lione...
Rimane comunque un errore, anche se è commesso da altri...
Solo che qui mi sembra che si parli di Lazio e il topic abbia un argomento specifico. Quindi non è che sviando continuamente il discorso ora sulle presunte presenze di Radu, ora sui parametri zero di altre società si cancellano errori che a mio avviso sono macroscopici. Cerca di argomentare se ci riesci, ma rimanendo in topic, come del resto prevede il regolamento del Forum....

Io ho argomentato una novantina di pagine fa, non ho motivo di ripetere ad oltranza il mio punto di vista sulla questione. Al massimo ti posso fare un copia/incolla. Il resto viene da un'inutile evoluzione del topic.
Mi piace il tuo richiamo all'ordine, spero osserverai lo stesso rispetto per il regolamento in futuro, visto che sei uno dei re dell'OT. 

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
che tu ti sia ripromesso di scrivere 2 righe, fredde e impersonali e' evidente dal tuo unico post dle giorno 2, poi il 3 e il 4 non hai postato.

Radu e' inaffidabile ma ha giocato sempre molto piu' di Diakite'

nelle trattative, spesso (sbagliando) si crede alla parola di chi giura e spergiura amore per la Lazio......

e' 1 anno e mezzo che si prova a rinnovare, Diakite' ha rifiutato tutte e dico tutte le proposte fatte, anche di squadre di rango, visto che non si puo' vendere per forza, se rifiuta il rinnovo e rifiuta di trasferiesi, che fai gli spari?

detto questo penso che sarai il secondo a finire nella mia lista da ignorare, almeno non ti leggo e non perdo tempo, scrivi quello che vuoi, non ti rispondo piu', posta da solo se vuoi. :asrm

Premesso che non devo rendere conto a NESSUNO se, e quando postare, non mi interessa se Radu è più o meno affidabile di Diakitè. Mi interessa invece il danno economico che la Lazio deve subire in caso di perdita a parametro zero del giocatore. Nei contratti aventi oggetto milioni di euro, non valgono i giuramenti, ma le firme nero su bianco. Considerato che in 6 mesi questa firma non arrivava, non ci Archimede per scoprire che il giocatore stava tentando di arrivare a scadenza, e c'era un'intera sessione di mercato a disposizione per mettere le cose a posto...
Se poi mi vuoi ignorare, vorrà dire che me ne farò una ragione.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 18:30
Considerato che in 6 mesi questa firma non arrivava, non ci Archimede per scoprire che il giocatore stava tentando di arrivare a scadenza, e c'era un'intera sessione di mercato a disposizione per mettere le cose a posto...

La Lazio c'ha provato, sono arrivate 5 offerte ma il calciatore ha rifiutato.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 05 Set 2012, 18:27
Io ho argomentato una novantina di pagine fa, non ho motivo di ripetere ad oltranza il mio punto di vista sulla questione. Al massimo ti posso fare un copia/incolla. Il resto viene da un'inutile evoluzione del topic.
Mi piace il tuo richiamo all'ordine, spero osserverai lo stesso rispetto per il regolamento in futuro, visto che sei uno dei re dell'OT.

E allora se hai argomentato, che c'entra Radu o quello che fanno altre società? Apri un topic ad hoc sugli argomenti che ti piace trattare e possiamo discutere sulle presenze di Radu o su quello che fanno altre società...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 05 Set 2012, 18:32
La Lazio c'ha provato, sono arrivate 5 offerte ma il calciatore ha rifiutato.

Convinto che comunque rientrasse nei piani tecnici, considerato anche l'immobilismo della società sul mercato....
Fagli un bel discorsetto chiaro e inequivocabile ad inizio giugno, prendi subito Ciani anzichè aspettare l'ultimo minuto di mercato per risparmiare 50 euro, poi vediamo se rifiuta...
Certo, per fare questo occorrerebbe avere le idee chiare...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 18:38
Convinto che comunque rientrasse nei piani tecnici, considerato anche l'immobilismo della società sul mercato....
Fagli un bel discorsetto chiaro e inequivocabile ad inizio giugno, prendi subito Ciani anzichè aspettare l'ultimo minuto di mercato per risparmiare 50 euro, poi vediamo se rifiuta...

Senza un'idea non si sarebbe preso Ciani.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 18:38

Ormai è andata così.
Per la prossima di a Lotito di farti uno squillo, così gli delinei la strategia.
Sto talento lo dovreste mettere a disposizione della società, qua sopra è sprecato.

calimero

*
Lazionetter
* 6.594
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 15:16
Io veramente il vocabolo "fracico" non l'ho mai usato.
Ho parlato di partite giocate dando un numero a caso per sostenere il concetto che Radu era fisicamente non affidabile (dubbi che peraltro hai anche tu a quanto sembra...), il che per un'atleta professionista non è il massimo. Quindi sostenere che Radu potesse sostituire Diakitè lo trovo poco sensato, come trovo poco sensato pensare che Biava a 35 anni e Dias a 33 possano sostenere una stagione con 3 competizioni.
Che poi, anche utilizzando i numeri che tu ti sei andato a cercare spaccando pretestuosamente il capello  per una cosa, tra l'altro, OT, non è che il concetto di fondo cambi un granchè....

Quindi tu per argomentare un'opinione usi statistiche "a caso". Dev'essere un nuovo tipo di dialettica.

I numeri  comunque non li avevo pretestuosamente cercati perchè erano stati postati da un altro utente, tanto per spaccare il capello (cosa tra l'altro neanche facilissima)..

Discussione precedente - Discussione successiva