Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

non ha rinnovato evidentemente per rendere più appetibile il suo cartellino in questa finestra di mercato. io non rinnovo, tra un anno vado a scadenza, caro Lotito vendimi a 5 e non a 8 (per dire dei numeri a caso) perchè se no mi perdi a 0.

evidentemente aveva subodorato qualche bel contratto.

con queste tempistiche capisco meglio il famoso sfogo di Lotito alla presentazione di Ciani, e mi viene da dargli ragione.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Set 2012, 21:02
Vero, per una società nella situazione della Lazio qualsiasi calciatore che va via a zero crea un problema sul bilancio.
Spero che però questo valga in tutte le discussioni.
Non è che famo che perdere Diakitè a zero è un danno e invece poi magari invochiamo di rescindere a destra e a manca a tutte le varie pipparzugo/zavorre/esuberi. Perché tecnicamente è la stessa cosa.

Bisogna anche vedere che cosa si intende per "problema sul bilancio"...
Le varie "pipparzugo" hanno un valore di mercato praticamente zero, e alcuni hanno anche un ingaggio importante. Ne consegue che fare una minusvalenza potrebbe essere addirittura vantaggioso rispetto al tenere il giocatore e dovergli corrispondere tutti gli emolumenti lordi spettanti. 
Per esempio prendiamo il caso di Foggia, iscritto a bilancio per un residuo di circa 500k euro con un ingaggio di circa 900k (1,8 mln lordi). Se cedessimo il giocatore a zero avremmo da una parte una minusvalenza dei 500K euro iscritti a bilancio, ma anche un minor costo di 1,8 mln in quanto gli emolumenti da contratto non andrebbero più corrisposti. I risultato di questo "problema di bilancio" sul conto economico al giugno 2013 sarebbe un + 1,3 mln complessivo.
Nel caso di Diakitè, essendo un difensore di 25 anni anche se non eccelso, un certo valore di mercato ce l'ha. Perderlo a zero significa solo perdere completamente la plusvalenza determinata dalla differenza tra il possibile valore di ricavo e lo 0 del valore contabile con cui il giocatore è iscritto a bilancio.
La differenza tra gli esuberi e Diakitè quindi, non la fa il valore iscritto a bilancio, quanto il valore di mercato determinato dalle possibili richieste, soprattutto in considerazione dei costi derivanti dai contratti lordi da onorare.

Property

Visitatore
Quindi ora parla l'agente di diakitè, le cifre mi sembrano un pò diverse da quelle di lotito.

Parla di 750k bonus compresi, quindi potremmo parlare di un fisso di 650K, ben distanti dagli 800-900K di cui qualcuno parlava qui dentro.

Se queste sono le cifre, 750K bonus compresi ripeto non sono un'offerta adeguata per un giocatore bravo e giovane come diakitè anche e soprattutto se raffrontato agli stipendi dei compagni di reparto.

Ergo, rilancio quello che ho sempre detto, per me questa è una scelta societaria punto e basta, a mio avviso scellerata e che rischia di creare un danno economico alla lazio.

Loro hanno chiesto 1Milione, non 1,2-1,5 come qualcuno diceva qui dentro.
Non mi sembra una richiesta irragionevole.
Con molta probabilità, se si andava lì subito a 900K si chiudeva senza portarla avanti un anno e mezzo.

Molto più probabilmente invece, per un anno e mezzo si è continuato ad offrire cifre anche più basse di quelle citate dal procuratore, mi pare infatti che 750K è l'ultima offerta.

Stante queste le cifre, che si dica la verità, per la società non vale più di 650K-700K, (cifra assurda visto i colleghi a mio avviso), e per questo corre il rischio di perderlo a zero.

Property

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 22:39
Nel caso di Diakitè, essendo un difensore di 25 anni anche se non eccelso, un certo valore di mercato ce l'ha. Perderlo a zero significa solo perdere completamente la plusvalenza determinata dalla differenza tra il possibile valore di ricavo e lo 0 del valore contabile con cui il giocatore è iscritto a bilancio.
è proprio questo il punto.
se perdessimo a zero foggia o zauri, nessuno avrebbe niente da ridire, dato che non hanno valore di mercato.
vaglielo a spiegare :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Property il 05 Set 2012, 22:45
Quindi ora parla l'agente di diakitè, le cifre mi sembrano un pò diverse da quelle di lotito.

Parla di 750k bonus compresi, quindi potremmo parlare di un fisso di 650K, ben distanti dagli 800-900K di cui qualcuno parlava qui dentro.

Se queste sono le cifre, 750K bonus compresi ripeto non sono un'offerta adeguata per un giocatore bravo e giovane come diakitè anche e soprattutto se raffrontato agli stipendi dei compagni di reparto.

Ergo, rilancio quello che ho sempre detto, per me questa è una scelta societaria punto e basta, a mio avviso scellerata e che rischia di creare un danno economico alla lazio.

Con molta probabilità, se si andava lì subito a 900K si chiudeva senza portarla avanti un anno e mezzo.

Molto più probabilmente invece, per un anno e mezzo si è continuato ad offrire cifre anche più basse di quelle citate dal procuratore, mi pare infatti che 750K è l'ultima offerta.

Stante queste le cifre, che si dica la verità, per la società non vale più di 650K-700K, (cifra assurda visto i colleghi a mio avviso), e per questo corre il rischio di perderlo a zero.

Effettivamente se consideriamo quanto guadagnano certi giocatori alla Lazio pagati per fare panchina o addirittura tribuna qualche incongruenza c'è.
Ma non è questo il punto: la Lazio ritiene che Diakitè possa valere X euro e ha offerto X euro, nulla da dire su questo.
Il fatto è che oggi questa faccenda doveva essere chiusa e sepolta o con un rinnovo o con la cessione del giocatore con relativa plusvalenza da reinvestire sul mercato. Non è possibile che ogni trattativa si protragga all'infinito.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Pure su Foggia e Zauri a 25 anni si sarebbe criticato il mancato rinnovo (per dire su Foggia fu aperto un topic incredibile quando fu mandato via in prestito con diritto di riscatto al Cagliari e si diceva il Liverpool fosse pronto a fare un'offerta di 25mln , un'isteria mai vista in 5 anni di LN per una notizia simile) , ora invece vengono utilizzati solo per far notare l'incapacità della società di cedere gli esuberi .
Non è che siccome ha 25 anni (che per altri sarebbero stati 26) si deve rinnovare per forza , alle cifre che chiede lui tra l'altro .
L'offerta della Lazio è di 750k bonus compresi , quella di Diakitè 1mln bonus esclusi (con i bonus si raggiunge il 1.2mln di Lotito) , ognuno puo' pensare se sia giusto o meno rinnovare a certe cifre , ribadirlo e ripeterlo a papagallo quando si è fatto chiaramente intendere la propria opinione è inutile

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
mi sembra  molto chiara  l'intervista di Savini su LLSN...andatela a leggere...dice praticamente che e' vero si stava trattando da piu' di un anno...e che poi si e' preso tempo...sia da parte della societa' e sia da parte loro perche cosi' speravano di presentarsi poi al colloquio definitivo con piu potere...cioe' hanno fatto la macumba a biava e dias perche se' rompessero..al fine di giocare e poter chiedere di piu'?? certo bella tattica e bel procuratore!! se gli diceva male e non giocava mai perche  i titolari stavano bene tutto l'anno...a quanto rinnovava?? a 500?? 400??...mah!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: Property il 05 Set 2012, 22:45

Gli hanno proposto questo contratto all'inizio della stagione passata.
Quindi fatto quando il signor Diakite , la stagione ancora prima aveva collezionato 10 presenze.
Di cosa stiamo parlando ??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Ma nessuno chiede di rinnovare per forza, per quanto mi riguarda ti dico che non avrei mai e poi mai rinnovato a 1 mln netto a un giocatore come Diakitè. Però è innegabile che rischiamo anche di perdere a 0 un giocatore che a 25 o 26 anni ha un proprio vaolre di mercato, con conseguente danno di natura economica.
Se alla fine si vanno a sommare tutti questi danni di natura economica dovuti alla "lungimiranza" di chi da alcuni, anche qui dento, è considerato un mago della gestione, magari potremmo avere qualche risorsa in più, visto che ci si lamenta sempre che non c'è una lira...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a me manda al manicomio  il tacito accordo sull'incontrarsi a stagione finita per vedere come era andata la stagione di Diakitè.
ma mi domando: in un mondo come il calcio, dove la parola conta come il due a denari quando regna spade, come si fa a dar credito ad un giocatore ed il suo procuratore.

resto della mia idea: la Società ha sbagliato la gestione di questo rinnovo, spero solo che gli serva da lezione.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AquilaLidense il 05 Set 2012, 23:07
resto della mia idea: la Società ha sbagliato la gestione di questo rinnovo, spero solo che gli serva da lezione.

:lol:
La tua è una battuta, vero?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Contenuto sponsorizzato

TheGenius

*
Lazionetter
* 122
Non so se sia già stato scritto ma in un'intervista rilasciata da savini facendo 2+2 si evince che a diakitè andava benissimo un passaggio ai complessati mantenuti................ora si faccia del tutto pre recuperare soldi a gennaio, MA IO QUESTO QUA NON VOGLIO VEDERLO MANCO IN PANCHINA !

TheGenius

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: Sercio69 il 05 Set 2012, 23:05
Ma nessuno chiede di rinnovare per forza, per quanto mi riguarda ti dico che non avrei mai e poi mai rinnovato a 1 mln netto a un giocatore come Diakitè. Però è innegabile che rischiamo anche di perdere a 0 un giocatore che a 25 o 26 anni ha un proprio vaolre di mercato, con conseguente danno di natura economica.
Se alla fine si vanno a sommare tutti questi danni di natura economica dovuti alla "lungimiranza" di chi da alcuni, anche qui dento, è considerato un mago della gestione, magari potremmo avere qualche risorsa in più, visto che ci si lamenta sempre che non c'è una lira...

magari si fa un confronto di gestione economica con la gestione cragnotti, se uno fa sto confronto lotito vince a spasso il nobel x l'economia !

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 05 Set 2012, 22:54
quella di Diakitè 1mln bonus esclusi (con i bonus si raggiunge il 1.2mln di Lotito)
non ti inventare le notizie
dove è riportato quanto scrivi?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: TheGenius il 05 Set 2012, 23:10
Non so se sia già stato scritto ma in un'intervista rilasciata da savini facendo 2+2 si evince che a diakitè andava benissimo un passaggio ai complessati mantenuti................ora si faccia del tutto pre recuperare soldi a gennaio, MA IO QUESTO QUA NON VOGLIO VEDERLO MANCO IN PANCHINA !

per me non era un idea di Savini, ma di Sabbbatini.... chiaramente Savini non potrà mai dichiararlo pubblicamente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Property il 05 Set 2012, 23:12
non ti inventare le notizie
dove è riportato quanto scrivi?

un milione lo ha dichiarato Savini, presumibilmente i Bonus possono rientrare in quella cifra... se non 200 almeno 100 sono sicuri.

Property

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 05 Set 2012, 23:13
per me non era un idea di Savini, ma di Sabbbatini.... chiaramente Savini non potrà mai dichiararlo pubblicamente.
questo mi pare più che ovvio
quel volpone aveva subdorato la situazione..

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 05 Set 2012, 23:14
un milione lo ha dichiarato Savini, presumibilmente i Bonus possono rientrare in quella cifra...
appunto, è l'esatto contrario di quello che riporta splash, scrivendo bonus esclusi.
savini questo non lo ha detto

TheGenius

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: AquilaLidense il 05 Set 2012, 23:13

scusami ma è l'esatto contrario, semmai se l'idea fosse stata sua, si sarebbe potuto appoggiare a fammeaccende scaricando le sue colpe..................a me se mi racconta che l'idea è stata di fammeaccende non ho nessun problema, il problema ce l'ho da tifoso laziale se l'idea è stata sua e di conseguqenza di diakitè.............poi se volete credere che i procuratori facciano quello che vogliono senza manco parlare coi calciatori, ci credete voi !

Discussione precedente - Discussione successiva