Caro Palo, non credo di dimenticarmi che siamo tifosi. L'ho già detto a TomYorke, non c'è alcuna simmetria, specie se Mensurati su twitter risponde parlando di Mauri a chi gli parla di Formula 1: siamo al delirio, un gradino sopra Delfino giusto perché evita il turpiloquio.
Sul giornale non lo so, penso che Mensurati sia andato giù nel burro anche perché nessuno (e parlo della società, non dei tifosi) gli rispondeva nel merito delle cose che scriveva. In alcuni casi, quando sono uscite delle inesattezze, ho potuto verificare che era così. La posizione della Lazio era quella maggioritaria in questo forum: lascia perde' i giornali, so' romanisti e ce l'hanno con noi.
La questione del quarto potere, forse anche per fortuna, è più complessa, per le interazioni e i corto circuiti che ci sono tra i poteri in questione, che fanno sì che un Mensurati non possa ignorare ciò che si dice di lui in rete, esattamente come diceva Porga qualche pagina fa, il che costituisce una significativa forma di controllo sull'informazione. A me (e parlo da giornalista) piace, mi aiuta a lavorare meglio.
Però un conto è un giornalista che ogni tanto piscia fuori dal vaso, tutt'altra cosa sarebbe una coalizione di poteri vari che mira a colpire la Lazio, come alle volte si legge qui.