L'intervista di lotito conferma ancora di più quanto detto da me un pò di pagine fa.
Lotito parla di aver offerto 700K, Savini ha detto che la lazio ha offerto 750K bonus compresi.
Mi sembra quindi che, stante l'ulteriore concordanza di cifre, Savini ha detto la verità.
Quindi l'unico dato di fatto su cui ragionare è se si ritiene congrua l'offerta di 750K bonus compresi a diakitè, o 700K come dichiarato da lotito, mi sembra cambi poco.
Per me, ripeto allora come oggi, considerando tutti i difensori della rosa dove il peggiore a partire da stankevicius prende 700K, l'offerta a diakitè non è congrua.
Poi per qualcuno qui dentro diakitè deve firmare a 500K e zitto perchè l'abbiamo fatto crescere e deve essere riconoscente.
Per me tutto questo è smentito dai fatti oggettivi. Che lo si voglia o no questo è un bel giocatore di 25 anni che è cresciuto tanto facendo una grande stagione lo scorso anno.
Mi chiedo perchè mai lui dovrebbe accettare forse il più basso o poco ci manca degli stipendi tra i difensori.
O sono sbagliati tutti gli altri stipendi, o si ritiene che lui sia la più pippa dei tutti. Da qui non si esce.
Ogni altra ipotesi o strada, è allora forzare la mano su una base economica non corretta.
Queste sono a mio avviso i dati da cui partire per analizzare questa vicenda.