Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Alcares il 11 Set 2012, 13:12
Beh, inconciliabile dai... 900k vs 1,2M non mi sembra ci sia un oceano di mezzo.

io ero rimasto ai 750 bonus compresi... parole dette dal procuratore
come ci siete arrivati a 900?  :o

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dies.irae il 11 Set 2012, 13:34
io ero rimasto ai 750 bonus compresi... parole dette dal procuratore
come ci siete arrivati a 900?  :o
Perchè io ero rimasto a 750 più bonus.

Vacce a capi' che combinano questi.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
scusate ma perchè non dovete credere alle parole di Lotito?
Lui ha chiaramente detto che ha offerto 700 a fronte della richiesta di 1.2M .
Penso che questo faccia il paio con le parole del procuratore. Quindi tutti quelli che stanno dicendo 850 o 900 sbagliano.
l'offerta della Lazio giusto o sbagliato che sia è ed è stata 700 stop.

Property

Visitatore
L'intervista di lotito conferma ancora di più quanto detto da me un pò di pagine fa.

Lotito parla di aver offerto 700K, Savini ha detto che la lazio ha offerto 750K bonus compresi.
Mi sembra quindi che, stante l'ulteriore concordanza di cifre, Savini ha detto la verità.

Quindi l'unico dato di fatto su cui ragionare è se si ritiene congrua l'offerta di 750K bonus compresi a diakitè, o 700K come dichiarato da lotito, mi sembra cambi poco.

Per me, ripeto allora come oggi, considerando tutti i difensori della rosa dove il peggiore a partire da stankevicius prende 700K, l'offerta a diakitè non è congrua.

Poi per qualcuno qui dentro diakitè deve firmare a 500K e zitto perchè l'abbiamo fatto crescere e deve essere riconoscente.

Per me tutto questo è smentito dai fatti oggettivi. Che lo si voglia o no questo è un bel giocatore di 25 anni che è cresciuto tanto facendo una grande stagione lo scorso anno.

Mi chiedo perchè mai lui dovrebbe accettare forse il più basso o poco ci manca degli stipendi tra i difensori.

O sono sbagliati tutti gli altri stipendi, o si ritiene che lui sia la più pippa dei tutti. Da qui non si esce.

Ogni altra ipotesi o strada,  è allora forzare la mano su una base economica non corretta.

Queste sono a mio avviso i dati da cui partire per analizzare questa vicenda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
1,7m a cana    ma che è amico di tare?  :s

e dategli sto milione !!!!!!!!!!!!!!....allora

per me è un affare

il calcio si gioca con i giocatori e poteva essere un investimento per tanti anni

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Property il 11 Set 2012, 14:40
L'intervista di lotito conferma ancora di più quanto detto da me un pò di pagine fa.

Lotito parla di aver offerto 700K, Savini ha detto che la lazio ha offerto 750K bonus compresi.
Mi sembra quindi che, stante l'ulteriore concordanza di cifre, Savini ha detto la verità.

Quindi l'unico dato di fatto su cui ragionare è se si ritiene congrua l'offerta di 750K bonus compresi a diakitè, o 700K come dichiarato da lotito, mi sembra cambi poco.

Per me, ripeto allora come oggi, considerando tutti i difensori della rosa dove il peggiore a partire da stankevicius prende 700K, l'offerta a diakitè non è congrua.

Poi per qualcuno qui dentro diakitè deve firmare a 500K e zitto perchè l'abbiamo fatto crescere e deve essere riconoscente.

Per me tutto questo è smentito dai fatti oggettivi. Che lo si voglia o no questo è un bel giocatore di 25 anni che è cresciuto tanto facendo una grande stagione lo scorso anno.

Mi chiedo perchè mai lui dovrebbe accettare forse il più basso o poco ci manca degli stipendi tra i difensori.

O sono sbagliati tutti gli altri stipendi, o si ritiene che lui sia la più pippa dei tutti. Da qui non si esce.

Ogni altra ipotesi o strada,  è allora forzare la mano su una base economica non corretta.

bello
articolato
e argomentato      sottoscrivo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
A mio dire, 700k non se po' sentì per un giocatore come Diakitè.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

l'unica cosa certa da cui ripartire è che abbia 25 anni e 26 quando giocherà per un'altra squadra.

Ripartiamo da qui perchè dire grande stagione è come dire comprerò un campione. Dipende cosa intendi. Per me grande stagione è altro.

I fatti oggettivi sono che è considerato il quarto centrale per caratura tecnica, altrimenti gli offrivano 900k.
E, detto tra noi, ritengo che non avrebbe firmato lo stesso, in considerazione del fatto che la nuova società risparmierà sul cartellino alla faccia nostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: nordest2 il 11 Set 2012, 14:43

per me è un affare

il calcio si gioca con i giocatori e poteva essere un investimento per tanti anni

No è uno che è stato capitano del Marsiglia,Sunderland,Galatassaray e Albania con esperienze anche nelle coppe europee.
Quando è stato preso prendeva 2,2M di euro e come per te Diakitè non può scendere sotto il milione, Cana si è decurtato sostanziosamente il suo contratto. Fare l'esempio di Cana non centra un cavolo, non è stato un rinnovo o un adeguamento. Se vuoi fare un paragone fallo con Radu, che la situazione rinnovo di due anni fa è simile a quella di Diaki.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Sbagliati o no, questi sono gli stipendi che la Lazio può permettersi, vuoi perchè ci sono troppi esuberi, vuoi perchè Lotito non si schioda dall'autofinanziamento e non vuole metterci un euro di suo (e su ambo le cose potremmo discutere per giorni).

Attualmente lo stipendio di Diakitè è ridicolo. Su questo siamo tutti d'accordo.
Concedergli quello che chiede lo porterebbe ad essere il difensore più pagato della rosa subito dopo Konko.
Sulla base di che? Di una stagione positiva? Mi pare un po' troppo (per i parametri della Lazio attuale).
Un'offerta di 750k, ridiscutibile tra 1 anno, mi pare un'offerta considerabile, tanto più che Diakitè ha 25 anni, mentre invece si sta comportando come un 30enne che vuole strappare il contratto di fine carriera.

Edit: Cana prende 1,7M, uno sproposito, è vero, ma tendete a dimenticarvi che da dove veniva prendeva di più.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: nordest2 il 11 Set 2012, 14:43

per me è un affare

Cana ha un curriculum di tutto rispetto e prendeva 2,5 netti, oltre a rientrare nell'affare Muslera.

Diakitè ha fatto 7 partite bone in carriera. Proprio perchè il calcio si gioca con i giocatori preferisco puntare a un rientro di Lorik Cana a buoni livelli, perchè ha già dimostrato di valerli.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 11 Set 2012, 14:47

I fatti oggettivi sono che è considerato il quarto centrale per caratura tecnica, altrimenti gli offrivano 900k.
E, detto tra noi, ritengo che non avrebbe firmato lo stesso, in considerazione del fatto che la nuova società risparmierà sul cartellino alla faccia nostra.
Gli unici fatti oggettivi sono questi

Fonte Gazzetta dello sport di oggi:

Konko 1,3
Radu    1,3
Dias    1,1
Marchetti    1,1
Ciani         1,1
Biava    0,8
Stankevicius 0,8
Zauri    0,8
Carrizo   0,65
Bizzarri    0,6

e manca quello di scaloni che mi sembra stia tra 0,7 e 0,8

Se guardi questi numeri puoi capire da solo che l'offerta di 700K di lotito non sta in piedi. Sempre partendo dal presupposto che lui sia un buon giocatore.

Se sei obiettivo lo riconosceresti.
Però per te è improvvisamente diventato ora il quarto centrale, senza neanche mai aver visto in campo Ciani che improvvisamente è diventato più forte di diakitè (cè qualcuno che addirittura diceva avesse più esperienza internazionale per poi scoprire su wikipedia che diakitè ha più presenze in europa di Ciani).

Tra l'altro stai parlando di uno a cui hai dato quattro soldi in questi anni, mica ti ha fatto spendere chissà che.

Ma va bene così.
I numeri parlano a mio avviso. :)

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Secondo me la società non lo considera abbastanza forte.
Una squadra come la Lazio probabilmente non si può permettere di pagare più di un milione per una riserva . Di difensori centrali titolari ce ne servono 2  e semplicemente il progetto della lazio non prevede Diakite titolare.
Se vuole restare  si accontenti dello stipendio di una riserva , ovviamente se crede di valere di più è libero di andare altrove ( io spero di no perchè a me Diakite comunque piace) .

Property

Visitatore
Citazione di: irisheagle il 11 Set 2012, 14:56
il progetto della lazio non prevede Diakite titolare.
Se vuole restare  si accontenti dello stipendio di una riserva , ovviamente se crede di valere di più è libero di andare altrove ( io spero di no perchè a me Diakite comunque piace) .
vedi, purtroppo nell'ottica di un'offerta dovresti allora poi andare a spiegare perchè ugualmente altre riserve prendono più di diakitè, e non si accontentano come dice te di uno stipendio da riserva.
come la giri giri, stiamo sempre lì.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 11 Set 2012, 14:55

conosco quei numeri, confondi le pere con le mele. Ogni contratto ha una sua storia, una scadenza, un'età.
c'hai lasciato pure Zauri, il terzino della banca Mancini..   8)

Personalmente non ho fatto polemiche sulle presenze europee di Ciani, ma l'ho visto giocare e secondo me è più forte di Modibo e non di poco.
Questo è un dato oggettivo per quanto mi riguarda e mi fa dire: quarto centrale, con buona pace di chi non la pensa così.

Se hai qualche interesse per attaccare Lotito continua pure, non dài fastidio, anzi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: irisheagle il 11 Set 2012, 14:56

Secondo me la società non lo considera abbastanza forte.

Non credo, altrimenti non sarebbe così avvelenato per questo rinnovo.

Deve essere successo qualcosa che ha toccato la suscettibilità del Presidente, qualcosa che forse nessuno di noi ne è al corrente...

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 11 Set 2012, 14:55

Konko 1,3
Radu    1,3
Dias    1,1
Marchetti    1,1
Ciani         1,1
Biava    0,8
Stankevicius 0,8
Zauri    0,8
Carrizo   0,65
Bizzarri    0,6

e manca quello di scaloni che mi sembra stia tra 0,7 e 0,8

Se guardi questi numeri puoi capire da solo che l'offerta di 700K di lotito non sta in piedi. Sempre partendo dal presupposto che lui sia un buon giocatore.

Se sei obiettivo lo riconosceresti.
Però per te è improvvisamente diventato ora il quarto centrale, senza neanche mai aver visto in campo Ciani che improvvisamente è diventato più forte di diakitè (cè qualcuno che addirittura diceva avesse più esperienza internazionale per poi scoprire su wikipedia che diakitè ha più presenze in europa di Ciani).

Tra l'altro stai parlando di uno a cui hai dato quattro soldi in questi anni, mica ti ha fatto spendere chissà che.

Ma va bene così.

Se dovemo regalare 1M a Diaki per qualche presenza, Onazi stai a vede che partirà da 350k 8).
Cmq per i dati della Gazzetta mi sembrano un pò strani,soprattutto l'aumento di 11,5M rispetto alla scorso anno.
Ad esempio Ciani non arriva ad un 1M mentre che Alfaro prende 0,7M non ci credo manco se lo vedo.
Fra qualche settimana esce il bilancio e anche se non ci sono scritti i valori dei singoli stipendi,c'è il totale del monte ingaggi e vediamo se realmente si è arrivati a tali livelli.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Tyler87 il 11 Set 2012, 14:52
No è uno che è stato capitano del Marsiglia,Sunderland,Galatassaray e Albania con esperienze anche nelle coppe europee.
Quando è stato preso prendeva 2,2M di euro e come per te Diakitè non può scendere sotto il milione, Cana si è decurtato sostanziosamente il suo contratto. Fare l'esempio di Cana non centra un cavolo, non è stato un rinnovo o un adeguamento. Se vuoi fare un paragone fallo con Radu, che la situazione rinnovo di due anni fa è simile a quella di Diaki.

e io invece lo faccio con

cana: ribadisco.......troppo
radu
e gli altri centrali

sarà il tempo a darci la risposta

ne riparliamo gli anni prossimi purtroppo   :(

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 11 Set 2012, 15:01
vedi, purtroppo nell'ottica di un'offerta dovresti allora poi andare a spiegare perchè ugualmente altre riserve prendono più di diakitè, e non si accontentano come dice te di uno stipendio da riserva.

come la giri la giri non devi andare a spiegare un bel nulla.

la dirigenza ha fatto un'offerta in linea con il valore assegnato al giocatore ed è stata rifiutata.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Property il 11 Set 2012, 15:01
aspetta property , se si decide di fare un contratto da 1.2 milioni a diakite per 4-5 anni tu già sai che lo devi considerare titolare per i prossimi 4 5 anni, d'accordo? .
Ti faccio un esempio , considera il ruolpo di terzino destro . Konko che è il titolare guadagna 1.2 , Scaloni la sua riserva 700 . Lo stesso vale per il ruolo di terzino sinistro Radu 1.2 Lulic ( che fu preso come riserva e poi rivelatosi titolarissimo ) 700 circa . A momento Ciani e Dias sono i Difensori centrali titolari di questa Lazio.

Si vede che la sociatà ha in mente un difensore titolare per i prossimi anni più forte di Diakite, e questa cosa, non so te, ma mi rende felice perchè vuole dire che si punta in alto.

Discussione precedente - Discussione successiva