di martino e palazzi, scoprite le carte

Aperto da aquilante, 11 Set 2012, 12:54

Discussione precedente - Discussione successiva

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: dies.irae il 11 Set 2012, 15:39
e chi risarcisce un operaio che magari perde il lavoro e deve penare anni dietro ad una giustizia ordinaria folle, prima di vedersi assolvere?
e in quel caso il complotto contro l'operaio da quale loggia massonica parte?

cerchiamo di essere lucidi e di dare il giusto peso alle cose
Solitamente lo Stato Italiano risarcisce casi di giustizia errata, diciamo così.
In questo caso spero vivamente di non dover pagare con le mie tasse errori che non mi appartengono.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: maverickiv2007 il 11 Set 2012, 15:41
Solitamente lo Stato Italiano risarcisce casi di giustizia errata, diciamo così.
In questo caso spero vivamente di non dover pagare con le mie tasse errori che non mi appartengono.

volevo solo dire che non mi metterò certo a piangere per calciatori milionari, che anche smettessero oggi di giocare, si godrebbero la vita mille volte più di quanto io potrei fare in dieci vite

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: dies.irae il 11 Set 2012, 15:43
volevo solo dire che non mi metterò certo a piangere per calciatori milionari, che anche smettessero oggi di giocare, si godrebbero la vita mille volte più di quanto io potrei fare in dieci vite
Ma che c'entra? Siccome sono milionari è giusto che paghino perché uno si sveglia un giorno e decide che si sono acchittati le partite? Io non ci sto! Possono essere operai, calciatori, prostitute o spacciatori, ma non si può pagare per qualcosa che non si è commesso.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: happyeagle il 11 Set 2012, 15:10
intanto a Genova hanno archiviato il procedimento contro Criscito e gli altri per il derby ,

Non ricordo tutta la questione, ma forse questo è positivo anche per Sculli?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Sono diventato benignamente fatalista dal giorno in cui mauri fu scarcerato, 24 ore prima che lo facesse il Tribunale del Riesame. Valutai quella mossa da parte dei Pm come un'ammissione di colpa. Forse quel castello di indizi, la pressione mediatica, la mancanza di calcio giocato furono una montagna che partorì il topolino.

Sento oggi di questa cosa di Bellavista pronto a fare i nomi, ma mi pare che noi da Bari avessimo sempre poco da preoccuparci.
so anche dell'imminente arrivo di uno degli slavi, mi apre Gegic, pronto a vuotare il sacco.

Credo però che bisogna guardare altrove e cioè all'inceppamento evidente del sistema della giustizia sportiva che con il caso Conte e i vari patteggiamenti ha acceso la spia di un malfunzionamento ormai troppo evidente per essere ignorato. Palazzi ha compiuto molte mosse sbagliate, specie in fase dibattimentale (si fa per dire) quando ad alcuni avvocati sono stati concessi i famosi cinque minuti, ada altri venti, mentre per altri casi mi sembra di aver capito che non si è nemmeno presa in considerazione la memoria difensiva.
Attribuisco questo silenzio a varie cose, quindi. L'attesa per altre confessioni, l'attesa per eventuali indagini della giustizia ordinaria ancora in corso, ma soprattutto una riflessione sul modus operandi ormai superato della giustizia sportiva e una riflessione su una modifica del principio di responsabilità oggettiva che necessita di essere aggiornato ai nostri tempi.

Rimango ottimista pur aspettandomi il deferimento di Mauri ma con la convinzione che stavolta non ci saranno condanne frettolose, specie perché la giustizia sportiva ha il dovere ( e Palazzi lo ha dichiarato qualche settimana fa) di basarsi anche sui risultati della sorella maggiore cioè appunto la giustizia ordinaria.
Il crollo del castello di indizi su Stefano Mauri avrà le sue ripercussioni, per noi positive, anche sulla giustizia sportiva.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Intanto per Criscito chiedono l'archiviazione.
Hanno consegnato l'avviso di garanzia in diretta mondiale con 12 telecamere e 50 giornalisti e Criscito ha dovuto rinunciare agli Europei..
Mortacci vostra e del vostro giustizialismo...
http://www.corriere.it/sport/12_settembre_11/calcioscommesse-criscito-pm-genova-chiede-archiviazione_6fc19aba-fc12-11e1-8357-ee5f88952ff6.shtml

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: strike il 11 Set 2012, 14:46
sì sì però questo ormai gioca a suo favore, l'hanno messo in galera in quel modo e non si è mosso di un millimetro, anzi
Non voglio dare l'idea di volerti dare torto su ogni cosa oggi  :beer: ma c'è pure un altro fattore da considerare a questo proposito.

La Giustizia Sportiva ha dimostrato in più di un'occasione, con i calciatori e le squadre finora coinvolti, che se ti penti e confessi, patteggi e godi di trattamenti di favore, se non collabori... socccazzitua  :x

E siccome il principio di base per la Giustizia Sportiva è "colpevole fino a prova contraria", non fa differenza se sei colpevole e non confessi o se sei innocente e pertanto non hai un bel niente da confessare.

Quindi può darsi che quella settimana in prigione giochi a favore di Mauri, ma può darsi pure che invece sia vista come reticenza.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: andyco il 11 Set 2012, 15:48
Intanto per Criscito chiedono l'archiviazione.
Hanno consegnato l'avviso di garanzia in diretta mondiale con 12 telecamere e 50 giornalisti e Criscito ha dovuto rinunciare agli Europei..
Mortacci vostra e del vostro giustizialismo...
http://www.corriere.it/sport/12_settembre_11/calcioscommesse-criscito-pm-genova-chiede-archiviazione_6fc19aba-fc12-11e1-8357-ee5f88952ff6.shtml

a questo chi glieli ridà gli Europei?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: MadBob79 il 11 Set 2012, 15:53
E' proprio questo il concetto che esprimevo qualche post fa.
Criscito ha pagato delle colpe non sue, delle illazioni di qualche incompetente, si è giocato gli europei, ha avuto dei danni di immagine oltre che economici e così anche lo Zenit.
Ora vorrei proprio vedere se qualcuno risarcirà i danneggiati.
Probabilmente quel qualcuno sarà lo Stato Italiano, che come al solito dovrà pagare per colpa di qualcuno che ha preso la laurea in giurisprudenza coi punti della benzina.
Che vergogna! Questo Paese va sempre più a fondo...

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: MadBob79 il 11 Set 2012, 15:53

E la vergogna a livello nazionale? La gogna mediatica? I giorni di depressione? I soldi per gli avvocati? Il mancato utile derivante dalla partecipazione agli Europei? Le lacrime?

Di certo non pagherà il Dr. Di Martino, uomo avvezzo alle figure di questo tipo, il PM di Cremona, quello che "c'è qualcosa di più grosso!", un derby!

Uomo che aveva già fatto una ricca figura di M. in un altro processone antecedente e che ora aspira ad un ruolo vacante di più ampio prestigio!

Uomo che non esita a gettare in carcere chi va da lui per riferire tutto. Uomo che non capisce una mazza di tecnologia, ma incarcera una persona per un gioco di SIM.

Uomo che ride delle assunzioni di un imputato, perchè gli dice "guarda che a me piace tanto il basket".

Uomo che non pagherà mai per il danno che sta facendo.

Uomo smentito dal PM Mazzeo di Genova, cui aveva trasmesso un piatto succulento, che invece si è rivelato uno spaghetto aglio e olio.

Grazie Di Martino.

Vorrei essere Criscito e dirtelo in faccia.

Mi fai schifo.

:x

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Io credo purtroppo che nessuno risarcirà niente ad alcuno (ma magari qualche avvocato potrà correggermi al riguardo).

Varrebbe la pena, magari anche prima di quando il nano si leverà definitivamente dai co.glioni per gentile intercessione ultraterrena, aprire un sereno ma serrato dibattito nazionale tra i legami che intercorrono tra le procure (ma più spesso le questure) e i giornali e tutta quest'ansia di giustizialismo d'accatto che produce simili (o persino peggiori) storture...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Io dico che la cosa è già stata coperta da un cumulo di mer.da. Direi enormi (e da segnalare al Csm) le reponsabilità del Pm e Gip di Cremona.
Quanto alla giustizia sportiva, il baraccone scricchiola. Contiamo le ore. Il dies a quo, il dies rimborsi et risarcimenti è prossimo. Scallamo le mascelle che se faremo risate de panza

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
E io mi chiedo anche come cazzo è possibile che sui siti di aggiornamento la notizia sta in un merdoso trafiletto che nessuno mai leggerà? Mi sto incaxxando come una serpe!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
E la vergogna a livello nazionale? La gogna mediatica? I giorni di depressione? I soldi per gli avvocati? Il mancato utile derivante dalla partecipazione agli Europei? Le lacrime?
Ragazzi, scusate, ma questo succede a chiunque sia coinvolto suo malgrado in un procedimento penale.

Chi ripaga le maestre dell'asilo di Rignano Flaminio della gogna mediatica? E i giorni di depressione? E i soldi per gli avvocati? E del sospetto che, seppur assolte, siano comunque colpevoli?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Richiesta di archiviazione del pm di Genova Biagio Mazzeo per gli ex giocatori del Genoa Criscito, Milanetto, Dainelli e Palacio, indagati per ipotesi di frode sportiva nell'ambito dell'indagine sulla presunta combine per il derby Genoa-Sampdoria dell'8 maggio 2011. Analoga richiesta è stata formulata anche per il capo ultrà genoano Massimo Leopizzi, accusato di favoreggiamento in relazione a dichiarazioni su una vicenda già prescritta, quella relativa alla combine Genoa-Venezia del 2005.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
"Il derby Genoa-Sampdoria produrrà effetti devastanti sull'inchiesta"

Roberto Di Martino, pm di Cremona (6 giugno 2012)

est1900

Visitatore
Citazione di: VolaLazioVola il 11 Set 2012, 16:08
Richiesta di archiviazione del pm di Genova Biagio Mazzeo per gli ex giocatori del Genoa Criscito, Milanetto, Dainelli e Palacio, indagati per ipotesi di frode sportiva nell'ambito dell'indagine sulla presunta combine per il derby Genoa-Sampdoria dell'8 maggio 2011. Analoga richiesta è stata formulata anche per il capo ultrà genoano Massimo Leopizzi, accusato di favoreggiamento in relazione a dichiarazioni su una vicenda già prescritta, quella relativa alla combine Genoa-Venezia del 2005.

La longa manus di Sculli....

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Eagle78 il 11 Set 2012, 16:10
"Il derby Genoa-Sampdoria produrrà effetti devastanti sull'inchiesta"

Roberto Di Martino, pm di Cremona (6 giugno 2012)[/b][/size]

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Certo è curioso che la procura di Cremona ha arrestato Mauri circa quattro mesi fa e nel frattempo non c'è stato né un rinvio a giudizio, né nuovi interrogatori, niente di niente... Io continuo a non capire questa inchiesta come si sta svolgendo, un'idea ce l'ho, più che cercare di tirare in mezzo la Lazio e il suo presidente c'è una gran voglia di mettersi in mostra e cercare una immeritata popolarità.

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Nuovo procuratore:
candidato per Brescia
Roberto di Martino
17 maggio, 2012   // 0 Commenti 

C'è anche l'attuale procuratore di Cremona Roberto di Martino tra coloro che aspirano a diventare procuratore capo di Brescia. Anche di Martino, infatti, così come Fabio Salamone, Antonio Chiappani e tanti altri, ha depositato la domanda e il termine è scaduto il 4 maggio scorso. A Brescia, che è anche sede distrettuale antimafia con competenza sulle province di Bergamo, Mantova e Cremona, Roberto di Martino si è recentemente occupato del processo per la strage di Piazza Loggia, che ha visto assolti gli imputati sia in primo grado che in appello, e del processo sul terrorismo islamico nel quale a Cremona ha rivestito il ruolo di pm.  Sue le prime condanne sul terrorismo a livello nazionale. In questo momento è particolarmente impegnato nella maxi inchiesta sul calcio scommesse.

Discussione precedente - Discussione successiva