Citazione di: dies.irae il 11 Set 2012, 18:30
PREMESSA, NON PARLO ASSOLUTAMENTE DI MAURI E DI NESSUNO IN PARTICOLARE:
ma rileggete quello che scrivete? sembra che sia stata tutta una messinscena, una invenzione.
invece in generale io non faccio il tifo per i giocatori, lo faccio per i magistrati, perchè mi sono rotto i cog..... di vedermi prendere per il cu.. in una passione che dovrebbe essere genuina e spontanea come quando si era bambini, e invece un giorno scopri che quelli si dopano, un altro scopri che quell'altri telefonano agli arbitri, un altro che ce stanno le partite truccate..
io mi sarei un tantinello rotto i cog.... di essere preso per il culo. seguo le partite, rido, mi arrabbio,.. e per cosa!?! per vedere viziatelli milionari di mer.. che si ingrassano in modo illecito e mi prende per il culo?
per vedere che pagano i soliti 4 morti di fame in lega pro e via si ricomincia fino alla prossima, e intanto che accidente combinano lo sanno solo loro?
no vabbè, è tutta una invenzione degli inquirenti, ok, datemi il tempo di spegnere il mio amor proprio e lo comincio a dire io.
Nessuno vuole difendere il calcio scommesse o il doping, nè farsi prendere per il culo da calciatori viziatelli.
Il problema è che anche stavolta, come in passato,si ha l'impressione che si approfitti di un'indagine sul calcio per perseguire altri fini, regolare alcuni conti allora, ricercare visibilità ora.
Che la procura di Cremona si sia distinta per protagonismo è chiaro a tutti quelli che hanno seguito la vicenda, soprattutto se la si paragona all'atteggiamento delle altre procure.
Se ciò porterà danno a Mauri e alla Lazio, perchè (speriamo di no) non avranno un giusto processo sportivo e verranno condannate più per la pressione dell'opinione pubblica che quella ricerca di visibilità ha contribuito formare che per prove concrete, ti (ci) avranno preso per il culo due volte.
Il dibattito sulla giustizia in questi anni, condizionato dal berlusconismo ci ha portato ad un approccio troppo schematico, chi tifa per e chi tifa contro,e per me è sbagliato. Io tifo Lazio,non i magistrati. Aver rispetto per la magistratura non può voler dire tifare per lei, soprattutto se si parla di una singola indagine o di un singolo pm.
Cmq ogni volta che mi capita di parlare di sport e di magistrati mi viene in mente il processo di febbre da cavallo.........