Citazione di: Scialoja il 13 Set 2012, 10:47
Ok, allora era solo sindrome da accerchiamento 
No perché sto gagliardetto colorato d'arancione e rosso ogni volta che lo vedo mi corre un brivido lungo la schiena...
Ho visto gente su un posto di lavoro che per festeggiare il loro (immeritato) scudetto nel 2001 si è ossigenata i capelli di giallo e rosso. Persone di mezza età, mica ragazzini.
Questo è lo scandalo vero.
Non posso pensare che un tramviere di monaco di baviera si ossigeni capelli di bianco e di rosso per festeggiare la vittoria della bundesliga del Bayern: magari 15 birre sì, ma quella stronzata no.
Non posso pensare che un infermiere di Parigi si ossigeni capelli di blu e di rosso per festeggiare la vittoria della League 1 del PSG: magari 15 bottiglie di Bordeaux sì, ma quella stronzata no.
Non posso pensare che un elettricista di Londra si ossigeni capelli di bianco e di blu per festeggiare la vittoria della Champions league del Chelsea: magari 15 whisky sì, ma quella stronzata no.
Tutto questo non accade da altre parti. Qui sì, o meglio nella metà della città.
Un laziale ha una sua dignità. Vinto lo scudetto, va al lavoro, sereno, contento, orgoglioso, ma non tronfio, maleducato e sboccato. Ha vinto uno scudetto. Punto.
Per questo voglio vincere lo scudetto: per tornare al lavoro, sereno, contento, orgoglioso, ma non tronfio, maleducato e sboccato, per guardare con pacato distacco quelle facce di ... dei miei colleghi incapaci a quel punto di elaborare il lutto.