Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Roxy00 il 19 Set 2012, 10:50
se davvero sono i proventi del calcioscommesse, Ste' non te la prendere ma un po' cretino ci sarai.....

Scusa roxy, ma i proventi di che? Il bonifico è stato fatto in una data completamente non corrispondente con il periodo in cui gli contestano le "presunte" scommesse...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 19 Set 2012, 10:40
Credo conferma agli esperti, ma non mi risulterebbe che i testimoni debbano essere convocati insieme ai propri avvocati.
L'avvocato melandri dice che Mauri è stato convocato insieme ai legali quale testimone.
Non è una incongruenza?

Hai ragione, quando sei convocato come testimone non ci vai con gli avvocati.
Ma durante un'audizione per testimonianza la stessa può trasformarsi in interrogatorio e a quel punto tu hai diritto alla presenza del tuo avvocato.
Quindi non è un'incongruenza che ci si vada insieme.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
io contro sta gente mi ci porterei un pool di avvocati, anche se fosse solo per una foto

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Roxy00 il 19 Set 2012, 10:46
da gazzetta.it

Da Londra a Cremona? — Entro questa settimana potrebbero anche esserci altri due interrogatori: la rogatoria arrivata da Berna conteneva la richiesta di sentire in tutto cinque persone. L'attenzione è però tutta rivolta su Mauri, arrestato il 28 maggio perché ritenuto, in concorso con altri giocatori e con i vertici dell'associazione criminale, responsabile delle combine Lazio-Genoa 4-2 e Lecce-Lazio 2-4 del campionato 2010-11. Il giocatore si è sempre proclamato innocente, negando ogni contatto e ammettendo solo di aver utilizzato una scheda criptata (intestata alla fidanzata di un titolare di un'agenzia di scommesse) per effettuare delle puntate sul basket americano proprio nel periodo in cui si erano giocate le due partite sospette. Adesso la sua posizione si fa molto delicata, visto che si raddoppiano i fronti aperti con la giustizia: oltre all'accusa di riciclaggio, il pm di Martino utilizzerà l'indagine svizzera per spulciare il conto sospetto, alla ricerca di eventuali soldi frutto delle combine. Le novità svizzere, infatti, rafforzano la pista ipotizzata a Cremona: il calcioscommesse è gestito da un'organizzazione "transnazionale" in grado di spostare capitali importanti da una parte all'altra del mondo, poi utilizzati per alterare i risultati. E sono proprio i giocatori, per ovvie ragioni, il terminale di questo giro d'affari. Mauri giovedì potrebbe giocare a Londra in Europa League contro il Tottenham e il giorno dopo presentarsi dai magistrati di Cremona: di sicuro sarebbe un spot non positivo per il calcio italiano.

"di sicuro sarebbe" é bellissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
La cosa interessante è che quando non trovavano i soldi la loro giustuficazione era "non lo fanno per denaro, ma per la smania di determinare il risultato delle parite" e giù pippone psicologico sul controllo, la dipendenza...
Poi se so accorti che per istruì uno straccio di processo ci voleva almeno un assegno...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: FatDanny il 19 Set 2012, 11:00
Ma durante un'audizione per testimonianza la stessa può trasformarsi in interrogatorio e a quel punto tu hai diritto alla presenza del tuo avvocato.
Infatti.
Se io convocato per una testimonianza ritengo che l'audizione possa trasformarsi in interrogatorio, ho il diritto di presentarmi con il mio legale.
Ma non è che, se vengo convocato come testimone, la notifica giunga anche al mio legale.
La dichiarazione dell'avvocato di Mauri che riporta di essere stato convocato insieme al suo assistito, a mio parere, esclude che si possa ritenere una semplice testimonianza.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
bisognerebbe innanzitutto capire se Stefano Mauri sia stato convocato come testimone, come persona informata sui fatti o come indagato...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
riciclaggio, un'organizzazione "transnazionale" ,associazione criminale.
Tutti elementi per i quali richiedere risarcimenti milionari, SIA LUI, SIA LA SOCIETA' SPORTIVA LAZIO.
e sto giro se mauri verrà dichiarato innocente e non lo fanno mi in.cazzo come una bestia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Zoppo il 19 Set 2012, 10:59
Scusa roxy, ma i proventi di che? Il bonifico è stato fatto in una data completamente non corrispondente con il periodo in cui gli contestano le "presunte" scommesse...

Ma anche secondo me non sono i proventi delle scommesse!!! era ironica la mia frase, ci mancherebbe!!
Dico, se proprio poi si dovesse scoprire che sono di provenienza illecita - cosa che non credo assolutamente stando a quanto leggo - allora Mauri è proprio un idiota!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660

CitazioneESCLUSIVA - Avvocato Mauri: "Siamo indignati, Stefano è stato chiamato solo a testimoniare"

Il solito polverone mediatico si è scatenato sulla Lazio e su Stefano Mauri. La convocazione del centrocampista biancoceleste in procura a Cremona, nell'ambito della rogatoria chiesta dalla magistratura svizzera, ha fatto subito gridare al colpevole ancora prima che il calciatore brianzolo venga ascoltato nella cittadina lombarda. Come anticipato da numerosi organi di stampa, a Mauri dovrebbe essere contestata l'esistenza di un conto corrente svizzero intestato ai suoi genitori, su cui sarebbe stata versata una cifra (tra le altre) sospetta di 100 mila euro. A ben guardare però, questo conto corrente non dovrebbe essere quello su cui sono transitate le somme intascate dal calcio scommesse. Il conto corrente infatti non è cifrato ( come dovrebbe essere quello del fantomatico Mister X) ed è intestato senza segreti ai genitori del calciatore biancoceleste. Inoltre la cifra contestata, 100 mila euro, non corrisponde come tempi, al periodo preso sotto inchiesta dalla procura di Cremona per quanto riguarda il calcio scommesse. In attesa che Mauri venga ascoltato venerdì a Cremona per dare spiegazioni su questo conto corrente, la redazione de Lalaziosiamonoi ha raggiunto l'Avvocato del centrocampista brianzolo, Matteo Melandri. Ai nostri microfoni, l'avvocato non ha voluto approfondire l'argomento non nascondendo però tutto il suo disappunto: "Siamo davvero indignati. Noi e il nostro assistito siamo stati convocati come semplici testimoni e invece stamattina troviamo titoli in cui Mauri viene addirittura accusato di un reato pesante come quello di riciclaggio. È davvero qualcosa di incredibile. Comunque stiamo organizzando la nostra difesa e nel pomeriggio dirameremo un cominciato stampa per fare luce su quello che si è detto". Intanto venerdì verrà ascoltato anche l'ex portiere della Cremonese Paoloni, a dimostrazione che la procura sta cercando il vero "mister X" anche confrontando altre deposizioni. Prima di ieri sera, si era sparsa la voce nei giorni scorsi che il titolare del conto corrente svizzero fosse l'ex centrocampista dell'Atalanta Cristiano Doni. Voci che però non hanno trovato riscontro così come quelle relative al calciatore Omar Milanetto. Quel che è certo, è che il Gip Salvini vuole indagare a fondo su questa pista, per dimostrare che le tesi della Procura di Cremona, sull'esistenza di un organizzazione transnazionale che gestiva grandi somme di denaro in grado di alterare i risultati delle partite.

il link...

state sereni regà ;)

p.s.: però è ora di muovere querele..i giornalari la devono smettere

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2012, 11:05
riciclaggio, un'organizzazione "transnazionale" ,associazione criminale.
Tutti elementi per i quali richiedere risarcimenti milionari, SIA LUI, SIA LA SOCIETA' SPORTIVA LAZIO.
e sto giro se mauri verrà dichiarato innocente e non lo fanno mi in.cazzo come una bestia.
Io di piú  :x

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: zaradona il 19 Set 2012, 09:13
Calcio
19/09/2012 - scommesse
Mauri è il mister X
del conto in Svizzera

Stefano Mauri, 32 anni, centrocampista della Lazio
Sette calciatori convocati dai pm di Cremona. C'è anche il laziale.
L'ipotesi: pagamenti in nero
NICCOLÒ ZANCAN

Sette calciatori sono stati convocati in procura a Cremona, fra venerdì e sabato. Fra questi c'è il capitano della Lazio, Stefano Mauri. Li vogliono sentire, attraverso una rogatoria internazionale, gli investigatori svizzeri della procura di Berna. Stanno lavorando su un conto corrente intestato proprio ai genitori del capitano della Lazio. Indagano per riciclaggio. Vogliono conoscere la provenienza del denaro versato. Soprattutto, sono interessati ai movimenti in uscita. Capire se quei soldi siano riconducibili allo scandalo scommesse. Con particolare riferimento a Lazio-Genoa del 14 maggio 2011, partita per la quale Mauri è indagato proprio a Cremona.

Ecco il motivo dell'interrogatorio, che sarà condotto dal gip Guido Salvini, alla presenza degli investigatori svizzeri. Oltre a Mauri, ritornano altri nomi noti della stessa inchiesta. Addirittura, venerdì mattina, è atteso l'ex portiere della Cremonese Marco Paoloni. Ovvero, l'inizio di tutto. Il giocatore che - secondo l'accusa avrebbe messo del sonnifero nelle borracce dei compagni per addomesticare una partita di Lega Pro. Fra i sette nomi, dovrebbe esserci anche quello del pentito Carlo Gervasoni. Insomma, sarà l'occasione per rivedere la stessa storia con occhi nuovi. Occhi svizzeri.

«Il problema è che Mauri giovedì sera è impegnato in Europa League a Londra - spiega l'avvocato Matteo Melandri - per questo stiamo valutando se non sia opportuno chiedere un rinvio dell'interrogatorio». Oggi si capirà meglio. Ma intanto, da qui si parte. Da un conto corrente in Svizzera. Evasione fiscale o un fondo per scommesse illegali? Un investigatore italiano, ragiona ad alta voce: «Ho molti dubbi sull'attinenza con la nostra inchiesta. Quello che non torna è la tempistica. Il conto è stato acceso molto prima della partita incriminata...». E allora potrebbe essere una storia simile a quella scoperta dalla procura di Milano, appena due giorni fa. Un milione in nero, versato su un conto svizzero riconducibile a Luciano Zauri. Guarda caso, ancora un giocatore della Lazio.

E perche' non aggiungere i 3000 euri di evasione fiscale di Zarate?
Guarda caso, ancora un giocatore della Lazio...

La puzza di merdosa malafede, ormai, e' asfissiante...

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: lorenz82 il 19 Set 2012, 11:10
da llsn

il link...

state sereni regà ;)

p.s.: però è ora di muovere querele..i giornalari la devono smettere

Appunto....spero che oltre alla linea difensiva, l'avvocato prepari una bella lista di querele!  :x

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Siamo davvero indignati. Noi e il nostro assistito siamo stati convocati come semplici testimoni

Stamani voglio essere pedante.
Questa frase, secondo il mio modesto parere del quale chiedo conforto agli esperti, è semplicemente illogica!

Noi (i legali) convocati come testimoni? Appare inverosimile. Oppure hanno notizie di un versamento ricevuto dai genitori di Mauri un anno e mezzo fa?

Il nostro assistito (Mauri) convocato comte testimone? E perchè hanno convocato anche i legali?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
daje Stè!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
A me queste storie di indagini sulla Lazio e sui suoi giocatori mi smontano totalmente, mi riportano indietro di molti anni, anche all'ora come adesso, appena c'era puzza nell'aria la colpa era della Lazio e i dei suoi giocatori che avevano scoreggiato.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: tommasino il 19 Set 2012, 11:18
Siamo davvero indignati. Noi e il nostro assistito siamo stati convocati come semplici testimoni

Stamani voglio essere pedante.
Questa frase, secondo il mio modesto parere del quale chiedo conforto agli esperti, è semplicemente illogica!

Noi (i legali) convocati come testimoni? Appare inverosimile. Oppure hanno notizie di un versamento ricevuto dai genitori di Mauri un anno e mezzo fa?

Il nostro assistito (Mauri) convocato comte testimone? E perchè hanno convocato anche i legali?

Citazione di: FatDanny il 19 Set 2012, 11:00

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Ulissechina il 19 Set 2012, 11:21
A me queste storie di indagini sulla Lazio e sui suoi giocatori mi smontano totalmente, mi riportano indietro di molti anni, anche all'ora come adesso, appena c'era puzza nell'aria la colpa era della Lazio e i dei suoi giocatori che avevano scoreggiato.

A me caricano. Avere nemici esterni aiuta il nostro lento e faticoso processo di compattamento.
OT A me smontano di più i Plastini, gli ellenici i veritifosi.... EOT

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Ti sentono con l'avvocato anche da testimone se sei indagato in un procedimento connesso, probabilmente nel caso di Mauri è così

Discussione precedente - Discussione successiva