TERZO TEST AMICHEVOLE: LAZIO-FELTRESE 5-0
La terza amiche vole ad Auronzo di cadore per la Lazio sancisce la ripresa di maurito che realizza un gran gol. Bene ancora Bresciano, su Gonzalez aumentano i dubbi.
La Lazio nel pomeriggio di oggi ha affrontato il terzo test match in quel di Auronzo di Cadore, dopo le uscite con la formazione locale e l'Iran di ieri. La partita contro la Feltrese (formazione che milita nel campionato di Eccellenza) è finita 5-0 per i biancocelesti con uno Zarate che sta ritrovando la migliore condizione fisica.
Lazio (3-4-2-1): Bizzarri (60' Berardi), Diakitè (60' Biava) Cribari (60' Stendardo), Zauri (60' Radu); Scaloni (60' Pintos), Perpetuini (60' Gonzalez), Matuzalem (60' Ledesma), Cavanda (60' Del Nero); Lichtsteiner (60' Brocchi), Bresciano (60' Mauri); Kozak (45' Zàrate). All.: Reja.
Marcatori: 26',32' Kozak, 63',65' Del Nero, 66' Zàrate.
Primo Tempo
La Lazio sente il peso della preparazione durante i primi venti minuti della partita. La squadra di Reja è imbrigliata e non riesce a costruire il gioco che vorrebbe soprattutto davanti. Tra i migliori della prima frazione si registrano Kozak, autore di una doppietta (di cui un gol a pallonetto sul portiere) e Bresciano, che da quando è arrivato ai piedi delle dolomiti sta impressionando tutti con la sua grande grinta e la sua concretezza. Bene anche Cavanda che ha propiziato il secondo gol con una fuga, e si è fatto notare per un bel tiro a giro, sintomo di grande personalità. Tra i peggiori c'è Scaloni ancora lontano dalla miglior forma atletica.
Secondo Tempo
La seconda frazione ha subito lasciato intendere più voglia da parte della Lazio che è scesa in campo determinata a sostanziare il risultato. Tutto è cambiato quando Zarate ha sostituito Kozak, l'argentino in grande spolvero ha dato più vivacità all'attacco. Tra i più brillanti anche Simone Del Nero che, ispiratissimo, ha realizzato due gol di pregevole fattura scaturiti da due discese dalla fascia sinistra. Tra i promossi si è distinto Pintos ancora ottimo nelle ripartente. Meno bene Biava, in ritardo di condizione e Gonzalez su cui ci sarebbero da fare delle valutazioni più approfondite.